Autore Topic: Come si "ammazza" la partita ?  (Letto 5359 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Come si "ammazza" la partita ?
« : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:17:44 »
Ditemelo ve prego.
Dateme sta formula sicura pe chiude le partite.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #1 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:19:01 »
Famo come l'artri, portamose l'arbitro! :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #2 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:23:34 »
Le partite siamo abbastanza bravi a chiuderle, è che le facciamo riaprire all'avversario troppo spesso o cmq gli concediamo troppo nell'ultima quarto della partita

ThomasDoll

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #3 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:24:50 »
Ma ieri non dovevi ammazzà la partita, dovevi ammazzà la roma. Invece di lasciare l'iniziativa a loro aspettandoli dietro, continuavi ad attaccare. Ma solo se avevi voglia di scrivere una pagina che sarebbe rimasta nella memoria dei tifosi, così li hai resi felici lo stesso, ma se portavi a casa un 5-1 passavi alla storia. Non è questione di stravincere quando hai già vinto, non è necessario. E' che era il derby e avresti inferto un'umiliazione cocente all'avversario, tifosi inclusi. Ci voleva, forse, qualche lazialone in campo, chissà...

Offline reddho

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 70
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #4 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:28:00 »
bah non credo nella goleada. per come s'era messa e se Marchetti non se inventava il jolly la partita finiva 3-1

quindi, nel caso specifico di ieri, le partite si ammazzano se non di fanno cazzate epiche.

"se questo (Petkovic) non lo cacciano via subito, quest'anno la Lazio va dritta in serie B" - Furio Focolari

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #5 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:29:22 »
Ma ieri non dovevi ammazzà la partita, dovevi ammazzà la roma. Invece di lasciare l'iniziativa a loro aspettandoli dietro, continuavi ad attaccare. Ma solo se avevi voglia di scrivere una pagina che sarebbe rimasta nella memoria dei tifosi, così li hai resi felici lo stesso, ma se portavi a casa un 5-1 passavi alla storia. Non è questione di stravincere quando hai già vinto, non è necessario. E' che era il derby e avresti inferto un'umiliazione cocente all'avversario, tifosi inclusi. Ci voleva, forse, qualche lazialone in campo, chissà...

Ma il desiderio di tutti noi tifosi era ieeri di farne altri 5.
Ma come se fa ?
Ci abbiamo provato fino al 25esimo del secondo tempo , io ho contato 8 "situazioni" pericolose in area loro.
Ma col campo pesante , a 20 dalla fine , ci sta che rallenti e gestisci. Ed è proprio quello che stavi perfettamente portando a termine , senza la cappella al41esimo.

Pero' torno alla domanda iniziale , mi date una ricetta sicura ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #6 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:31:21 »
Ieri con l'uomo in più dovevi allargare il campo e farli correre a vuoto. Noi abbiamo rinculato troppo e ci siamo stretti, facendo in modo che occupassero la nostra metà campo vanificando l'uomo in più. Abbiamo concesso troppe punizioni dalla trequarti, e con un campaccio infame, con i rimbalzi imprevedibili, è un rischio troppo grosso.
Col senno di poi, riconosco che ribaltare una partita del genere in mezzora ha portato via energie fisiche e mentali enormi, quindi va bene così.
Magari sempre un derby così.
Anche cincischiare vicino alla bandierina non mi avrebbe fatto schifo. ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #7 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:33:20 »
Come hanno fatto il Catania o il Napoli con noi.

feiez

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #8 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:36:09 »
Il problema non è farne 5, il problema è non rimetterli in gioco.
E ieri Marchetti l'ha fatta grossa davvero.
 
PS vorrei vedere come si sarebbero articolati i commenti se taccisuas/osvy il tronista avessero pareggiato al 95°. Abbiamo rischiato una beffa simil 98/99, ma non credo se ne siano accorti in molti. Eppure anche grazie a quel derby perdemmo uno scudetto

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #9 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:36:15 »
ricetta sicura non c'è. Però ieri ero allo stadio e subuto dopo il 3 a 1 per noi assaporavo "il sapore del sangue"... erano in bambola, con un uomo in meno, potevamo fargliene tanti.

Non ci siamo riusciti un po per sfortuna, un po per leziosità, un po per un paio di belle parate di goicocea.

Ai nostri manca un po di veleno, di questo ne sono sicuro, ricordo al derby dello scroso anno ad esempio hernanes che si invola davanti al portiere che si fa rimontare invece di tirare. Un po me ce rode, un po dico sticazzi, l'importante era vincere. Solo di una cosa sono certo, loro ci avrebbero massacrato.


Boks XV

Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #10 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:39:28 »
in più, sostituire i giocatori ammoniti sarebbe cosa saggia, in una partita nella quale i nervi hanno una parte di rilievo.
c'è un altro -che come me non si sappia godere le vittorie, ovviamente- che al momento dell'uscita di Hernanes ha pensato "ma leva Mauri, cazzo!, che è ammonito"?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #11 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:44:16 »
Come si ammazza una partita? Impedendo all'avversario di riaprirla, attaccandolo sui suoi punti deboli, magari anche rischiando qualcosina, non troppo, ma dandogli una botta soprattutto psicologica. E segnando, segnando, segnando....

Certe partite sono chiuse sull'1-0, altre invece sul 5-1 sono ancora aperte...dipende dall'avversario, dalle sue caratteristiche e dalla tua capacità di sfruttarle.

E noi su questo dobbiamo crescere tanto...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #12 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:53:27 »
c'è un altro -che come me non si sappia godere le vittorie, ovviamente- che al momento dell'uscita di Hernanes ha pensato "ma leva Mauri, cazzo!, che è ammonito"?
Non solo, sembra avesse avvisato la panchina di avere qualche problema.

La partita si ammazza, ammazzando l'avversario, continuando a giocare, pressando a centrocampo per provare ad innescare contropiedi a raffica, soprattutto se hai l'uomo in più e un avversario sull'orlo di una crisi di nervi.
Purtroppo la Lazio non ha questa capacità di pressing e contrasto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #13 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:57:22 »
Ditemelo ve prego.
Dateme sta formula sicura pe chiude le partite.

Forse inserendo una seconda punta sul 3 a 1 ?? :o
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #14 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:58:25 »
Subito dopo il 3-1, la sensazione di poterne fare altri era netta e pareva pure che ci provassimo.
Poi ha prevalso la giustificatissima stanchezza ed una sorta di "braccino" che ci prende nell'ultima mezzora.
Questo aspetto è abbastanza ricorrente, tanto da rendere necessaria una variazione di rotta (pensavo di aprirci un topic).
Nell'ultima mezzora la Lazio cala vertiginosamente.
Secondo me perchè facciamo un gioco molto dispendioso.
A quel punto reputo che sia necessario l'intervento della panchina, ma il problema è che non abbiamo sostituti all'altezza dei titolari per sostenere quel modulo (in attesa di Ederson). Questo non vuol dire che non abbiamo riserve in gamba, ma che forse bisognerebbe provare soluzioni diverse: cambiare modulo nell'ultima mezzora!
Ieri i nostri non ce la facevano più a portare un pressing alto ed asfissiante verso la difesa avversaria. Perchè allora non mettere una seconda punta?

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #15 : Lunedì 12 Novembre 2012, 11:04:16 »
Come fare non lo so.
So solo che un buon inizio sarebbe quello di non giocare con sufficienza e di condurre contropiedi (vedi siena, atene) con fare compassato.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #16 : Lunedì 12 Novembre 2012, 11:04:42 »
Subito dopo il 3-1, la sensazione di poterne fare altri era netta e pareva pure che ci provassimo.
Poi ha prevalso la giustificatissima stanchezza ed una sorta di "braccino" che ci prende nell'ultima mezzora.
Questo aspetto è abbastanza ricorrente, tanto da rendere necessaria una variazione di rotta (pensavo di aprirci un topic).
Nell'ultima mezzora la Lazio cala vertiginosamente.
Secondo me perchè facciamo un gioco molto dispendioso.
A quel punto reputo che sia necessario l'intervento della panchina, ma il problema è che non abbiamo sostituti all'altezza dei titolari per sostenere quel modulo (in attesa di Ederson). Questo non vuol dire che non abbiamo riserve in gamba, ma che forse bisognerebbe provare soluzioni diverse: cambiare modulo nell'ultima mezzora!
Ieri i nostri non ce la facevano più a portare un pressing alto ed asfissiante verso la difesa avversaria. Perchè allora non mettere una seconda punta?

E' esattamente il contrario di quello che succede al napule soccer. Come te lo spieghi? Io credo che ci sia la mano dell'allenatore e del preparatore atletico.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #17 : Lunedì 12 Novembre 2012, 11:08:35 »
La Lazio gioca diversamente dal Napoli, noi proviamo ad imporre il gioco, loro fanno contropiede. Inevitabilmente ci stanchiamo prima noi ma il corso delle partite è l'opposto: noi andiamo in vantaggio e rischiamo la rimonta, loro vanno sotto e recuperano nel finale. Sicuramente hanno anche qualche atleta più fresco.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #18 : Lunedì 12 Novembre 2012, 11:14:21 »
E' esattamente il contrario di quello che succede al napule soccer. Come te lo spieghi? Io credo che ci sia la mano dell'allenatore e del preparatore atletico.
Team Pektovic come il team Reja quindi?
Ormai dovrebbe essere chiaro anche agli integralisti che tra le tante caratteristiche personali che contraddistinguono i giocatori della Lazio, non c'è la resistenza atletica. Lo diceva già Delio Rossi, Reja per ben due anni ha chiesto i famosi giocatori di gamba, denunciandone pubblicamente l'assenza tra quelli che a sua disposizione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Come si "ammazza" la partita ?
« Risposta #19 : Lunedì 12 Novembre 2012, 11:53:19 »
allora?

Sta ricetta sicura ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)