Nell'elenco dei convocati per l'amichevole infrasettimanale con la Francia (da far disputare all'idiota che l'ha piazzata in un calendario già saturo), figura anche Alessandro Florenzi.
Una conferma di come, fra Trigoria e Coverciano, sia stata allestita una condotta fognaria che porta il nome di Canale Prandelli.
Mai, nonostante i pessimi precedenti in materia, un Ct si era genuflesso in maniera così impudente al servizio di una singola società.
Urge, poi, una considerazione sui risvolti tecnici. Il ragazzo ha numeri interessanti, ed è comprensibile che lo si tenga d'occhio anche in ottica azzurra.
Ma un tempo non servivano un paio di stagioni ad alto livello - soprattutto se si proveniva da un club minore - prima di affacciarsi timidamente in Nazionale?
Qui bastano poche partite decenti, e in una terra caecorum atque cacarellorum nella quale è facile sembrare più forti di quanto si sia realmente, per guadagnarsi la chiamata.
Beh, auguro a Florenzi un debutto scintillante con novanta minuti di corsa a perdifiato.
E sventolo le tre dita - nel culo, direbbero dalle parti della Camargue - dei gol nel derby anche in faccia a questo sistema schifoso.