Autore Topic: Zlatan Ibrahimovic  (Letto 5451 volte)

Gasco luis veron

Re:Zlatan Ibrahimovic
« Risposta #20 : Mercoledì 25 Novembre 2020, 14:17:41 »
Assurdo il paragone tra lui e Immobile, hanno ruoli diversi, Ibra in passato disse che non veniva considerato per il pallone d'oro perché lui è di una categoria a parte, superiore, per me aveva e ha ragione, da vendere.

Hanno carattetistiche diverse ma i ruoli sono gli stessi: giocano centravanti interpretando il ruolo in una maniera diversa.

C'e' da dire chr il primo Ibra era un devastatore di difese molto mobile che saltava i difensori vome birilli e avrebbe potuto giocare al fianco di Immobile (tant' e' vero che Capello nella Juve lo faceva allenare nei tiri in porta che erano il suo difetto).

Se parliamo del secondo e terzo Ibra, commentiamo il ruolo di un  centravanti puro che ha saputo trasformare il suo limite da giovane (il tiro in porta), in un arma incredibile a proprio favore.

Di quello che dice Ibra e cioe' che li e' di un altra categoria me ne' sbatto: i numeri del campionato italiano dicono altro e lui puo' dire quello che vuole.

Tra l' altro non ho postato gli assist che sono nettamente a favore di Ciro ma credo che i gol bastino e avanzino per capire...

Poi ognuno puo' pensarla come vuole: ognuno puo' dire che Ibra e'  piu' forte di Ciro, che i due non sono paragonabili (ma occupano lo stesso ruolo in campo!), ecc.

Nessuno pero' puo' dire che nel campionato italiano Ibra abbia segnato piu' di Ciro: come nessuno puo' dire che Ibra abbia fatto piu' assist (che non ho postato ma che sono a favore nettamente di Ciro), perche' questi sono dati, numeri.

E se uno segna di piu' e fa' piu' assist mi verrebbe da dire che e' un tantino piu' decisivo dell' altro: ma questa e' una mia opinione personale perche' entro nell' interoretazione dei numeri.

Potete tutti dire che tra i due non c'e' paragone e che Ibra e' il piu' forte: ma non potete cancellare quelli che sono i numeri che dicono esattamente il contrario e che sono (nettamente), a favore di Ciro.

Ciro, nel nostro campionato ha segnato piu' di Ibra (e non di poco), e fatto piu' assist (anche rispetto all' Ibra di 29 anni): poi se pensiamo che Ibra sia il piu' forte questo dipende dal parere personale di ognuno che non e' criticabile ne' puo' essere criticato.

Quello che non sono opinabili sono i numeri:

Ibra potra' pure essere piu' forte ma sono i numeri che dicono (parlo di campionato italiano), che Ciro ha segnato di piu' e fatto piu' assist con meno presenze e con un campionato di serie, A in meno.

SECONDO ME, se segni di piu' e fai piu' assist sei piu' decisivo: ma questo dato e' opinabile perche' e' una mia interpretazione dei numeri e quindi riflette un mio pensiero personale.

Ibra, puo' dire anche che e' il campione assoluto ma non potra' mai dire di aver fatto nel nostro campionato (nemmeno fino a 29 anni), piu' gol e piu' assist rispetto a qurl mostro di Ciro immobile poco reclamizzato.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Mercoledì 25 Novembre 2020, 17:33:44 »
Ibra in passato disse che non veniva considerato per il pallone d'oro perché lui è di una categoria a parte, superiore, per me aveva e ha ragione, da vendere.

È quello che sostengo pure io : Belen non ha mai voluto toccarmi manco con un bastone, ma è perché faccio parte di altra categoria. Sono troppo figo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Mercoledì 25 Novembre 2020, 17:47:00 »
Pure io...non ho mai giocato in serie a perché ero troppo forte...e lo sapevano...ibra quando parla di Champions o di pallone d'oro,semplicemente rosica...poi che sia un fenomeno nessuno lo discute.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 18 Gennaio 2021, 22:22:57 »
É tornato stasera.
Per ora giusto 2 gol.
Stessi gol di immobile in campionato, 12.

In 8 partite  ;D
Giocatore pazzesco.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Martedì 26 Gennaio 2021, 21:20:34 »
Continua a segnare.
Gran gol stasera nel derby in coppa Italia

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Martedì 26 Gennaio 2021, 22:12:15 »
Fa tutto lui.
Insulta la mamma a Lukaku, lo ammoniscono e poi lo espellono.
Somaro Pioli a non toglierlo

Panzabianca

« Risposta #26 : Martedì 26 Gennaio 2021, 23:38:14 »
Fa tutto lui.
Insulta la mamma a Lukaku, lo ammoniscono e poi lo espellono.
Somaro Pioli a non toglierlo

Tutto meritato. Fa un grande gol, poi esagera con le parole, forse pure con qualche sfumatura razzista. Non ho mai visto Lukaku così "alterato". Brutta scena.

Pioli? Se toglie lo Svedese, il milan è una squadra di scappati da casa.

ThomasDoll

« Risposta #27 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 10:00:07 »
Ma tu pensa una scena del genere in un Lazio-roma...
Ibra è veramente Mangiafuoco.
La battuta che hanno raccontato i telecronisti, che ai tempi del Manchester United avrebbe detto a Lukaku "per ogni stop che azzecchi ti do 50 sterline", ahahah
O le prese per il culo a Gosens e Zapata, e le facce che fa a Cristiano Ronaldo, le battute l'anno scorso a Gagliolo, che colpì in faccia con una punizione (ho visto che dormivi e ho pensato di svegliarti)
Spettacolare.

Orazio Scala

« Risposta #28 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 10:10:31 »
Un galletto da cortile che ha cantato in questa misera Serie A e ha sempre preso calci in culo con la sua nazionale e in CL.

Negli anni '90 forse sarebbe stato titolare nel Bologna o nell'Udinese. Forse.

ThomasDoll

« Risposta #29 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 10:11:04 »
Da Repubblica:

"Go to do your voodoo shit", sembra la frase detta da Ibra ascoltando gli audio di quei momenti, una frase ripetuta più volte e che ha fatto scattare Lukaku. Ma anche una frase meno chiara, che sembra "little donkey", ossia piccolo asino. Di contro Lukaku ha poi rivolto al rivale insulti su parenti prossime.

Inevitabile ripensare al passato condiviso dai due al Manchester United: Ibra è arrivato a Old Trafford  nel 2016, Lukaku un anno più tardi. E anche la frase sui riti voodoo viene dagli anni in Premier: l'azionista dell'Everton Farhad Moshiri, secondo quanto riportato dal Guardian, aveva sostenuto che Lukaku si era rifiutato di prolungare il suo contratto con il suo club dopo che un messaggio voodoo gli aveva detto di firmare con il Chelsea. L'impressione è che tra Zlatan e Romelu esistessero problemi irrisolti magari da quel periodo.

ThomasDoll

« Risposta #30 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 10:14:32 »
Un galletto da cortile che ha cantato in questa misera Serie A e ha sempre preso calci in culo con la sua nazionale e in CL.

Negli anni '90 forse sarebbe stato titolare nel Bologna o nell'Udinese. Forse.

12 campionati vinti e 32 trofei totali come giocatore.
Na pipparsugo, tipo tozzy

Orazio Scala

« Risposta #31 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 10:26:34 »
12 campionati vinti e 32 trofei totali come giocatore.
Na pipparsugo, tipo tozzy

Da noi nel 98/2001 avrebbe fatto panca.

ThomasDoll

« Risposta #32 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 10:31:23 »
Da noi nel 98/2001 avrebbe fatto panca.

certo, certo.
Me pare de vedello

Panzabianca

« Risposta #33 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 11:05:28 »
ieri, però, è andato fuori spartito. Di solito ste cose sono da comprimari.
L'impressione è che, alla sua età, ogni giorno faccia salti mortali per crearsi delle motivazioni, delle sfide, dei nemici. Un Mourinho da campo.
Forse sto modo di fare ha un pò stufato.

@Doll: sempre per la storia che la vita è fatta di suoni (più che di parole) occhio al donkey che strizza l'occhio al monkey... A volte, alcune assonanze non son casuali.
Si, comunque, visto anche quello che si son detti, le ruggini erano inglesi.

ThomasDoll

« Risposta #34 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 11:08:03 »
sono cose da campo, Simeone e Mihajlovic manco avrebbero commentato
ovviamente in bocca a un laziale donkey diventava immediatamente monkey...

Panzabianca

« Risposta #35 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 11:24:05 »

non nella mia mente, non nella mia cultura, anche musicale (e per questo, soprattutto di colore). La cosa è stata riportata dal telecronista a studio in Rai. E, in effetti, qualche pensiero pure marginale ci può andare.
Quanto alle cose di campo, no, non sono d'accordo. In un calcio che ora è solo spettacolo televisivo e nel quale i suoni, le parole, le voci oltrepassano la dimensione  della disputa da campo ... sto concetto del "confinato entro i bordi dell'arena" non funzione più.
Se devono da tutti na regolata. Ieri non credo che le immagini dei due e dell'intero movimento ne abbiano tratto chissà quale giovamento. Nello sgradevole episodio dello sputo di Zago e Simeone noi pensammo tutti che fosse una cosa da campo, ma pure che Zago fosse una gran bella merda.

A tal proposito, ripensa al siparietto dell'altro giorno tra un saggio Arbitro e uno stupido Donnarumma.  In questo calcio qui le cose da campo ti entrano in salotto.

ThomasDoll

« Risposta #36 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 11:34:59 »
Comunque mi ha stupito Lukaku.
La reazione abnorme su Romagnoli, che gli aveva dato una semplice spallata, e poi la tentata vendetta personale con il merda che continuava a provocarlo.
E torniamo lì: un Lukaku in biancoceleste per me sarebbe stato espulso.

Panzabianca

« Risposta #37 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 11:47:25 »
Comunque mi ha stupito Lukaku.
La reazione abnorme su Romagnoli, che gli aveva dato una semplice spallata, e poi la tentata vendetta personale con il merda che continuava a provocarlo.
E torniamo lì: un Lukaku in biancoceleste per me sarebbe stato espulso.

Si, questo è certo.

Quanto a Lukaku, credo che la Milano interista abbia con la Roma laziale molti punti in comune. È un ambiente ipercritico e perennemente mugugnante che esercita da sempre una pressione mai positiva su società e squadra.
È chiaro che stanno mettendo alla gogna pure lui. Come dici tu, si è visto immediatamente che il giocatore non era sereno.

E chi sente l'odore del sangue, Ibraimovc, ci si tuffa a peso morto.

Una strategia come mille altre, si, ma, tuttavia, nell'occasione controproducente. Ibraimovc  ha deriso e innervosito, ma poi è stato la prima vittima di quel clima che lui stesso aveva creato.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 12:37:46 »
Ibra è vittima del personaggio che si è costruito.
Se ieri non ci fossero stati 20 compagni e avversari a tenerli a distanza, ne rimaneva poca cosa.
In più era bianco in faccia e parlava parlava parlava , segnali evidenti di uno stato di paura.

Che poi dice vieni o vediamoci dentro, quando sai che non ti faranno mai avvicinare è un po come i cani che da dietro la recinzione abbaiano e sbavano, poi si apre il cancello e si siedono a cuccia.

Ps. Per la scenata di ieri, un laziale prendeva l'ergastolo, retrocessione alla squadra e 8000 punti di penalizzazione .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #39 : Mercoledì 27 Gennaio 2021, 17:15:23 »

mo' che mi ci fai pensare...il labiale e' lo stesso..