Autore Topic: Lazio - asfalliti commenti  (Letto 6631 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #60 : Lunedì 12 Novembre 2012, 07:40:01 »
Scrivo d'istinto, senza aver letto le 3 pagine e chiedendo perciò scusa.
Spero che questa infrazione (a una delle regole di base di ogni forum) sia perdonata; la giornata consente questa indulgenza.
Sono passate diverse ore ma ancora il rodimento non cessa.
L'ho scritto in privato.
Il destino ci aveva apparecchiato una giornata che poteva essere storica.
Dopo il gol di Mauri, per la prima volta, per un secondo o due, ho provato pietà e un po' di tenerezza per i dirimpettai.
Un secondo o due, non di più.
Avevamo la possibilità di scrivere la storia. Ci siamo limitati a gestire la cronaca, bella e positiva. Ma cronaca. La cronaca di una vittoria.
Ho ancora fame. Ho ancora fame e sono insoddisfatto.
Perché abbiamo vinto un derby ordinario.
Quando il drago china la testa, va cavalcato. Ci siamo limitati a mettergli il guinzaglio.
Sto male.

Ma forse non è a questi uomini che si poteva chiedere la storia.
Ecco, spero che si possa continuare a tenere separati la soddisfazione per averli messi sotto la terza volta di seguito, dal commento.

Ci si chiede "quand'è che una partita è chiusa?". Bene, una partita può essere chiusa sull'1-0, o perfino sullo 0-0, se il suo sviluppo appare segnato e inevitabile. Penso al recente Juventus-Napoli2004, sul quale a un quarto d'ora dalla fine non avrei puntato cinque centesimi sul fatto che i Soccer riuscissero a portare a casa quel punto. E può essere apertissima sul 3-1 con un uomo in più: come è stato ieri. Tanto che il 3-2 è arrivato e i bovi sono riusciti ancora ad essere pericolosi. Una decina di minuti dopo il gol di Mauri abbiamo cominciato a cedere l'iniziativa, e gli ingressi di Brocchi e Radu non hanno per nulla cambiato il quadro. Non va bene, per il semplice motivo che il 3-2 sancisce in maniera troppo poco netta un divario tecnico evidente: questo perché, come spesso capita, i suini sono entrati in campo con la capoccia da derby, e i primi venti minuti abbiamo chiaramente subito sul piano dell'approccio. Poi la Lazio a cominciato a giocare a calcio e non c'è stata storia: poi s'è ritornati sul piano emotivo (la paura di vincere contro la disperazione di chi non ha più nulla da perdere) e ce la siamo rischiata. Per quanto sulla seconda metà della ripresa io farei anche un ragionamento tecnico e tattico, visto che subiamo in generale troppi gol e se attaccati di brutto balliamo che è un piacere (per gli altri).

Non sono nemmeno d'accordo sul discorso della casualità dei gol, perché Marchetti l'ha fatta grossa ma di punizioni l'as ne batteva parecchie: se la palla non arriva in area, in porta non ci finisce di certo: e lo stesso vale per il gol di Candreva: il portiere rommico c'ha messo del suo ma la Lazio premeva.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #61 : Lunedì 12 Novembre 2012, 08:16:49 »
Migliaia di partite, centinaia di derby, e ancora ci si stupisce di un 3-2 incerto (mica tanto poi) fino alla fine? si vince giocando meglio (o anche peggio...), in superiorità numerica (ma anche no...), contro arbitri (ma si può perdere anche con aiuti...), e allora perché stupirsi o addirittura lamentarsi del 3-2 di ieri? solita lagna del laziale o ricerca della perfezione? beh, la Lazio non è la squadra perfetta e il divario tra noi  e loro NON è da "umiliazione", prevista o sognata. Godiamoci la vittoria e pensiamo alla giuve...
 :D :band1: :fl: :clapcap:

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #62 : Lunedì 12 Novembre 2012, 08:32:19 »
. Per quanto sulla seconda metà della ripresa io farei anche un ragionamento tecnico e tattico, visto che subiamo in generale troppi gol e se attaccati di brutto balliamo che è un piacere (per gli altri).

C'è un problema di stanchezza generale del centrocampo per mancanza di ricambi, credo.
Nelle prime 7 gare abbiamo subito 8 reti,
nelle successive 5 ne abbiamo presi 11.
Biosgna i vari Radu, Brocchi ed Ederson recuperino alla svelta pe rgarantire qualche ricambio.
Da notare anche che con Eltata in campo s'è perso solo a Firenze, in una gara che con un arbitro mediamente casalingo finiva in parità
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #63 : Lunedì 12 Novembre 2012, 09:16:10 »

Ci si chiede "quand'è che una partita è chiusa?". Bene, una partita può essere chiusa sull'1-0, o perfino sullo 0-0, se il suo sviluppo appare segnato e inevitabile. Penso al recente Juventus-Napoli2004, sul quale a un quarto d'ora dalla fine non avrei puntato cinque centesimi sul fatto che i Soccer riuscissero a portare a casa quel punto. E può essere apertissima sul 3-1 con un uomo in più: come è stato ieri. Tanto che il 3-2 è arrivato e i bovi sono riusciti ancora ad essere pericolosi. Una decina di minuti dopo il gol di Mauri abbiamo cominciato a cedere l'iniziativa, e gli ingressi di Brocchi e Radu non hanno per nulla cambiato il quadro. Non va bene, per il semplice motivo che il 3-2 sancisce in maniera troppo poco netta un divario tecnico evidente: questo perché, come spesso capita, i suini sono entrati in campo con la capoccia da derby, e i primi venti minuti abbiamo chiaramente subito sul piano dell'approccio. Poi la Lazio a cominciato a giocare a calcio e non c'è stata storia: poi s'è ritornati sul piano emotivo (la paura di vincere contro la disperazione di chi non ha più nulla da perdere) e ce la siamo rischiata. Per quanto sulla seconda metà della ripresa io farei anche un ragionamento tecnico e tattico, visto che subiamo in generale troppi gol e se attaccati di brutto balliamo che è un piacere (per gli altri).

Non sono nemmeno d'accordo sul discorso della casualità dei gol, perché Marchetti l'ha fatta grossa ma di punizioni l'as ne batteva parecchie: se la palla non arriva in area, in porta non ci finisce di certo: e lo stesso vale per il gol di Candreva: il portiere rommico c'ha messo del suo ma la Lazio premeva.

Direi di ripartire da qui.

I problemi evidenziati da Teo li vediamo da diverso tempo.

Ossia: 1) non chiudere le partite e 2) soffrire se aggrediti.

Sul non chiudere le partite non credo sia solo un problema fisico; penso sia anche un problema di testa, ma soprattutto di caratteristiche tecnico/tattiche.

E' che alle altre squadre sul 3-1 è concesso specchiarsi perchè hanno le risorse, in caso l'avversario tenti di rientrare, di ammazzarlo in qualsiasi momento. E' così per la juve, con un centrocampo formidabile e quei guastatori che non segneranno tanto ma segnano sempre quando devono, è così per il neaples, con degli stoccatori che ti purgano sempre al momento giusto, così per l'inter, zeppa di campioni, e anche in parte per la florentia, arbitri permettendo.

Noi no; noi le nostre vittorie le dobbiamo sudare. Dobbiamo predominare assolutissimamente. Se poco poco ci distraiamo per reingranare la marcia ci mettiamo un fottio di tempo per rimettere la modalità dominazione on; inoltre dobbiamo fare 1676149684654156 azioni pericolose prima di segnare: perchè ci manca, oltre a Klose ed Hernanes, ed in parte Candreva, uno stoccatore micidiale, un bisturi chirurgico che stacchi la spina al moribondo al momento giusto, perchè abbiamo ancora poca mentalità, perchè abbiamo comunque un centrocampo che nei pensatori è poco dinamico, e quindi soffre se pressato e aggredito.

Sul secondo problema: è chiaro che Ledesma ed Hernanes, se pressati ed aggrediti, soffrono, e il gioco, anzichè andare sulle fasce con gli elementi più dinamici (Lulic, Candreva, Konko) si intoppa e non crea nulla. Vedi Londra, ma vedi anche Firenze, Catania....Per quanto immensi, i nostri due migliori pensatori sono poco dinamici. La velocità c'entra poco, intendo la reattività sul breve, che hanno per esempio gente come Seedorf dei tempi migliori, Pirlo, Xavi etc. Gente magari non speedy gonzalez ma che fa della reattività sul breve la sua forza. Inoltre non sanno impostare quando sono marcati o pressati, lacuna su cui bisognerebbe lavorarci quotidianamente in allenamento, perchè secondo me hanno i mezzi per uscire da eventuali gabbie o marcature asfittiche.

Occorrerebbe un pesante innesto a gennaio, specie in attacco, per migliorare le cose. Un attaccante, un terzino sx - ma meglio ambifascia - in grado di supportare le spinte da dietro e un interditore reattivo tutto campo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #64 : Lunedì 12 Novembre 2012, 09:33:24 »
Scrivo d'istinto, senza aver letto le 3 pagine e chiedendo perciò scusa.
Spero che questa infrazione (a una delle regole di base di ogni forum) sia perdonata; la giornata consente questa indulgenza.
Sono passate diverse ore ma ancora il rodimento non cessa.
L'ho scritto in privato.
Il destino ci aveva apparecchiato una giornata che poteva essere storica.
Dopo il gol di Mauri, per la prima volta, per un secondo o due, ho provato pietà e un po' di tenerezza per i dirimpettai.
Un secondo o due, non di più.
Avevamo la possibilità di scrivere la storia. Ci siamo limitati a gestire la cronaca, bella e positiva. Ma cronaca. La cronaca di una vittoria.
Ho ancora fame. Ho ancora fame e sono insoddisfatto.
Perché abbiamo vinto un derby ordinario.
Quando il drago china la testa, va cavalcato. Ci siamo limitati a mettergli il guinzaglio.
Sto male.

Ma forse non è a questi uomini che si poteva chiedere la storia.

Queste due frasi sono da scolpire nella pietra. Stesse sensazioni del derby di ritorno dell'anno scorso.

Non sono d'accordo invece su Il destino ci aveva apparecchiato una giornata che poteva essere storica. Mi bastava un sonoro 4-1 oppure condurre in porto il 3-1 gestendo la partita, invece ancora una volta facciamo e disfiamo.


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #65 : Lunedì 12 Novembre 2012, 09:55:19 »
Milan, merde, Siena ma aggiungerei pure Chievo (è vero che l'1 a 3 è un gentile omaggio di Rizzoli, ma ne stavi prendendo un altro anche dopo), Maribor (dove hai concesso 4 calci da fermo negli ultimi 7/8 minuti)...
La Lazio regala sempre gol, metri, campo, iniziativa, palle inattive negli ultimi 20 minuti. Quando poi ha un doppio vantaggio, non ne parliamo neppure.
Questo è un limite enorme.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #66 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:11:13 »
Aggiungerei anche Atene,
altra partita non ammazzata e in cui nel finale sei andato sotto,
perdendo due punti con i quali eri già qualificato al turno successivo.

Credo sia un limite di testa, certo, ma anche di gambe: abbiamo un numero di alternative troppo basso al monmneto: ieri - espulsione inclusa - sono usciti 3 trequartisti e in panca non ce n'era mezzo.
Voglio 11 Scaloni

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #67 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:20:58 »
Il mister aveva avvertito che la Lazio era più stanca della xxxx per la partita di EL. Hanno giocato di notte, sotto un pioggia battente, su un campo fradicio, partendo da 0-1. Fino al 30' del primo tempo non sembrava affatto scontato che saremmo riusciti a rimontare, considerati anche i recenti trascorsi.
Adesso - ripeto: adesso - stiamo tutti lì a dire che dovevamo fare goleada, ma nessuno di noi sapeva in quali condizioni erano gambe e muscoli dei nostri.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline reddho

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 70
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #68 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:25:40 »
al triplice fischio sono rimasto tre/quattro minuti basito, silenzioso, incredulo.
ho esultato solo dopo aver smaltito l'incazzatura e dopo aver pulito la montagna di merda che ho lasciato nell'azione dell'ultimo secondo.

questo credo la dica tutta.

per il resto ogni commento è superfluo.
FORZA LAZIO!


PS: stamattina in ufficio il solito silenzio, la solita distaccata superiorità dei riommici. avanti così.
"se questo (Petkovic) non lo cacciano via subito, quest'anno la Lazio va dritta in serie B" - Furio Focolari

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #69 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:26:47 »
Non è possibile!!! Sto leggendo che in questo topic si scrive: "Petko deve curare di più questo.." e poi "Petko deve fare attenzione a quest'altro.." e ancora "Petko poteva e doveva fare così...non possiamo soffrire fino all'ultimo secondo..."
Rispetto le opinioni altrui ma analizziamo brevemente che:
1. ABBIAMO VINTO IL DERBY DOMINANDO
2. LE MERDE HANNO AVUTO PAURA DI NOI DALL'INIZIO (in altre partite spingono come matti)
3. CI HANNO SEGNATO UN GOL IRREGOLARE
4. UNA VOLTA SOTTO ABBIAMO AVUTO UNA REAZIONE A DIR POCO ESEMPLARE
Considerando che:
Petkovic è un allenatore molto intelligente arrivato da pochi mesi e che sta imprimendo la sua mentalità, vincente aggiungo io, ai giocatori. Lo vogliamo criticare perchè ieri la Lazio non ha segnato 4-5 goal? Lo vogliamo criticare perchè non dice ai giocatori di protestare di più? Lo vogliamo criticare perchè Marchetti non è riuscito ad indietreggiare (come ha fatto spesso) sulla punizione di pjanic con l'area piccola ridotta ad un pantano?
RAGAZZI GODIAMOCI QUESTO DERBY E RISPETTIAMO IL NOSTRO ALLENATORE CHE è UN GRANDE!!!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #70 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:27:51 »
Il mister aveva avvertito che la Lazio era più stanca della xxxx per la partita di EL. Hanno giocato di notte, sotto un pioggia battente, su un campo fradicio, partendo da 0-1. Fino al 30' del primo tempo non sembrava affatto scontato che saremmo riusciti a rimontare, considerati anche i recenti trascorsi.
Adesso - ripeto: adesso - stiamo tutti lì a dire che dovevamo fare goleada, ma nessuno di noi sapeva in quali condizioni erano gambe e muscoli dei nostri.

Vabbè ce n'erano due più Marchetti.
Lo sforzo psicofisico profuso per tentare la rimonta invece ha sicuramente influito, ma la botta che è arrivata a loro -da 0-1 a 3-1 con un uomo in meno, tutto in quindici minuti effettivi- lo riequilibra pienamente. Secondo me.

Offline reddho

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 70
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #71 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:30:32 »
2. LE MERDE HANNO AVUTO PAURA DI NOI DALL'INIZIO (in altre partite spingono come matti)

questo non mi sembra rispondente a realtà.
fino al gol di lameRla hanno giocato solo loro...
in tutte, e sottolineo TUTTE, le sovrapposizioni c'hanno saltato sistematicamente.

"se questo (Petkovic) non lo cacciano via subito, quest'anno la Lazio va dritta in serie B" - Furio Focolari

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #72 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:30:39 »
Non è possibile!!! Sto leggendo che in questo topic si scrive: "Petko deve curare di più questo.." e poi "Petko deve fare attenzione a quest'altro.." e ancora "Petko poteva e doveva fare così...non possiamo soffrire fino all'ultimo secondo..."
Rispetto le opinioni altrui ma analizziamo brevemente che:
1. ABBIAMO VINTO IL DERBY DOMINANDO
2. LE MERDE HANNO AVUTO PAURA DI NOI DALL'INIZIO (in altre partite spingono come matti)
3. CI HANNO SEGNATO UN GOL IRREGOLARE
4. UNA VOLTA SOTTO ABBIAMO AVUTO UNA REAZIONE A DIR POCO ESEMPLARE
Considerando che:
Petkovic è un allenatore molto intelligente arrivato da pochi mesi e che sta imprimendo la sua mentalità, vincente aggiungo io, ai giocatori. Lo vogliamo criticare perchè ieri la Lazio non ha segnato 4-5 goal? Lo vogliamo criticare perchè non dice ai giocatori di protestare di più? Lo vogliamo criticare perchè Marchetti non è riuscito ad indietreggiare (come ha fatto spesso) sulla punizione di pjanic con l'area piccola ridotta ad un pantano?
RAGAZZI GODIAMOCI QUESTO DERBY E RISPETTIAMO IL NOSTRO ALLENATORE CHE è UN GRANDE!!!

In effetti io non ricordo un altro derby vinto come questo, per quanto riguarda il post partita..

Altre volte avremmo potuto fare goleade varie e non ce l'abbiamo fatta, ma alla nei commenti fine dominava la goduria di averli battuti.

Oggi non è così.. è la prima volta che leggo tutte queste critiche e questa "insoddisfazione" dopo una vittoria.. ma già dopo pochi minuti dal fischio finale..
Boh, magari sono strano io ma alla fine aldilà di tutto è stato uno dei derby che mi sono goduto di più in assoluto negli ultimi anni.. più di quello al 93esimo dell'anno scorso.. è giusto anche criticare e pensare sempre a far meglio ma secondo me stiamo un pò esagerando

Anselazio

Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #73 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:52:08 »
Mi sono ripreso e posso anche lanciarmi in analisi del match... Si, poteva finire 5 a 1 ... Si, poteva finire 3 a 3... E' il derby romano, un match in cui piccoli eventi possono cambiare una partita.
Tuttavia che non siamo efficaci in contropiede quando non attacchiamo a pieno organico mi pare una tendenza ormai chiara di questa squadra su cui Petko deve lavorare (anche se temo sia proprio un problema delle caratteristiche degli uomini...forse col ritorno di Lulic in mezzo e di Ederson vedremo qualcosina in piu' nelle ripartenze)...
Inoltre la riomma temendo l'imbarcata storica ha difeso 'con ordine' l'1-3 lasciando soli gli avanti, un atteggiamento poco zemaniano anche in dieci...

Ho rivisto la partita in tv: passare da 0-1 a 3-1 su quel campo immondo e' stata una impresa titanica che ha bruciato un fracco di energie fisiche e nervose. Una delle rimonte piu' belle delle storie dei derby secondo me: li abbiamo proprio devastati. Il risultato alla fine non rende giustizia alle differenze in campo, nel senso che ci penalizza...ma é meglio così, al ritorno saranno ancora prigionieri delle loro stupide convinzioni da catetere giallorosico...

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #74 : Lunedì 12 Novembre 2012, 10:59:09 »
In effetti io non ricordo un altro derby vinto come questo, per quanto riguarda il post partita..

Altre volte avremmo potuto fare goleade varie e non ce l'abbiamo fatta, ma alla nei commenti fine dominava la goduria di averli battuti.

Oggi non è così.. è la prima volta che leggo tutte queste critiche e questa "insoddisfazione" dopo una vittoria.. ma già dopo pochi minuti dal fischio finale..
Boh, magari sono strano io ma alla fine aldilà di tutto è stato uno dei derby che mi sono goduto di più in assoluto negli ultimi anni.. più di quello al 93esimo dell'anno scorso.. è giusto anche criticare e pensare sempre a far meglio ma secondo me stiamo un pò esagerando

100%
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #75 : Lunedì 12 Novembre 2012, 11:01:36 »
Io parlo del reinserimento a pieno regime di Brocchi, non ancora avvenuto. Su Firenze ho già detto, e proprio che è stata una partita dal risultato spostato da un grave errore dell'arbitro, guarda un po'. Brocchi non fa ancora parte appieno del gruppo, quando un incontrista ci servirebbe come il pane, e oggi s'è capito perché. L'errore di Marchetti segue una punizione dovuta alla cinquantesima situazione di sofferenza a centrocampo della ripresa. Se tu hai atteso la fine in panciolle, buon per te, io questa sicumera l'ho avuta parecchie volte: oggi, no.
Brocchi è stato prezioso per perdere tempo cercandosi le punizioni.Darei un 8 per questo a Brocchi,l'unico raziocinante in un momento di autentico sbandamento e terrore.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #76 : Lunedì 12 Novembre 2012, 11:04:45 »
questo non mi sembra rispondente a realtà.
fino al gol di lameRla hanno giocato solo loro...
in tutte, e sottolineo TUTTE, le sovrapposizioni c'hanno saltato sistematicamente.

Forse abbiamo visto due partite diverse o forse non mi sono spiegato bene.
Vedi le partite delle merde contro Inter, genoa, udinese, Parma, e ti renderai conto che i giallorotti attaccavano sempre in otto. Ieri non glielo abbiamo permesso grazie alla tattica di Petkovic e alla bravura dei nostri giocatori che sotto 1a0 hanno tirato fuori una carica fisica e mentale che li ha sotterrati e rimandati nelle fogne.
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #77 : Lunedì 12 Novembre 2012, 11:08:28 »
Io vorrei invitare tutti ad una riflessione: questa Lazio e' superiore a loro, ma non nettamente superiore a loro. Ieri loro hanno impostato la partita sulla solita zemaniana overture e con un gol irregolare sono andati avanti. Potevano dilagare, raddoppiare e batterci. Invece senza batter ciglio, senza proteste e piagnistei, abbiamo messo palla al centro ed abbiamo giocato una mezz'ora epica, non ho paura ad usare questo termine. I nostri laterali si sono alzati, abbiamo chiuso le loro sovrapposizioni; abbiamo alternato giocate col lancio lungo a percussioni centrali che hanno annichilito i centrocampisti, abbiamo pressato e li abbiamo chiusi.
Poi il mister ha rischiato di brutto sbagliando a togliere Hernanes. Hernanes ieri li ha devastati: sembrava Eusebio e si sentiva leader. Toglierlo per quanto stanco ha permesso loro di buttarsi alla cieca all'attacco. Poi Mauri ha fatto una minchiata (magari fuori lui al posto di Hernanes...), Marchetti ha fatto la papera, Radu ha fatto una bestialita'.
Ma la Lazio e' questa, altrimenti stavamo li' con la Juve. Io mi godo quei trenta minuti epici, mi godo la loro rabbia e pochezza e spero che alla prossima con un po' di sangue freddo si migliori ancora. Tutto qua.E non e' poco, direi...;)

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #78 : Lunedì 12 Novembre 2012, 11:13:19 »
Io vorrei invitare tutti ad una riflessione: questa Lazio e' superiore a loro, ma non nettamente superiore a loro. Ieri loro hanno impostato la partita sulla solita zemaniana overture e con un gol irregolare sono andati avanti. Potevano dilagare, raddoppiare e batterci. Invece senza batter ciglio, senza proteste e piagnistei, abbiamo messo palla al centro ed abbiamo giocato una mezz'ora epica, non ho paura ad usare questo termine. I nostri laterali si sono alzati, abbiamo chiuso le loro sovrapposizioni; abbiamo alternato giocate col lancio lungo a percussioni centrali che hanno annichilito i centrocampisti, abbiamo pressato e li abbiamo chiusi.
Poi il mister ha rischiato di brutto sbagliando a togliere Hernanes. Hernanes ieri li ha devastati: sembrava Eusebio e si sentiva leader. Toglierlo per quanto stanco ha permesso loro di buttarsi alla cieca all'attacco. Poi Mauri ha fatto una minchiata (magari fuori lui al posto di Hernanes...), Marchetti ha fatto la papera, Radu ha fatto una bestialita'.
Ma la Lazio e' questa, altrimenti stavamo li' con la Juve. Io mi godo quei trenta minuti epici, mi godo la loro rabbia e pochezza e spero che alla prossima con un po' di sangue freddo si migliori ancora. Tutto qua.E non e' poco, direi...;)

D'accordo, ma di tutto ciò darei una bella fetta di merito a Petkovic...
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Lazio - asfalliti commenti
« Risposta #79 : Lunedì 12 Novembre 2012, 11:19:45 »
L'unico commento che mi sento di fare è questo............. ;D ;D ;D ;D ;D ;D