Autore Topic: La fine del derby  (Letto 2055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
La fine del derby
« : Sabato 10 Novembre 2012, 18:35:50 »
Ci apro un topic apposta per non andare fuori tema dall'altra parte.
Insomma si diceva (io lo dicevo, e jegue era d'accordo), che i derby fuori casa sono più belli: mi piace quando siamo ventimila, compatti, contro i due terzi dello stadio. E' molto più realistico, sintetizza bene quel che accade durante gli altri 364 giorni. Compreso il fatto che gli teniamo testa benissimo pur essendo la metà.
Ora, premesso che magari moriremo tutti prima di vedere la nuova fase, io credo che la costruzione dei nuovi stadi di proprietà rischierebbe di uccidere il derby. Una volta chiesero a Gascoigne cos'ha di tanto speciale il derby di Roma, e lui diede una risposta assolutamente non banale: è bello - disse - perché lo stadio è diviso a metà. (Cosa che per noi è scontata mentre per gli inglesi è abbastanza inusuale, visto che ogni club ha il suo impianto).
Ve lo immaginate un derby allo Stadio delle Aquile con 3000 romanisti nello spicchietto? O il ritorno a numeri invertiti? Diventerebbe una partita di cartello come le altre, sarebbe la fine del derby come lo abbiamo sempre conosciuto. Se mai ci arriveremo, i club dovrebbero accordarsi per concedere almeno una curva agli avversari...

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La fine del derby
« Risposta #1 : Sabato 10 Novembre 2012, 18:38:20 »
E' vero, ma al tempo stesso non sono d'accordo. Di quelli meno ce ne sono e meglio sto.
Mi fanno proprio ribrezzo, li odio, mi disgustano.


Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:La fine del derby
« Risposta #2 : Sabato 10 Novembre 2012, 18:39:04 »
In questo senso, sarà già interessante vedere come si comporteranno Juventus e Torino quest'anno, che saranno le prime ad affrontare il derby ognuna con il loro stadio.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La fine del derby
« Risposta #3 : Sabato 10 Novembre 2012, 18:45:15 »

mi copio dall' altro poic...

I 2 derby più belli dell' era satellitare sono stati appunto fuori casa;
roma Lazio 1-3 (Mancini-Casiraghi-Nedved)
roma Lazio 2-2 ( Nedved-Castroman)

ed è proprio vero 20mila Laziali valgono e superano i loro 40 mila

sono daccordo pure io mL però..
Se mai ci fossero 2 stadi a Roma, vorrà dire che entreremo in un' altra epoca e io a casa mia quelli non ce li voglio...manco lo spicchietto...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

darienzo

R: La fine del derby
« Risposta #4 : Sabato 10 Novembre 2012, 18:51:48 »
Però alla fine sarebbe un ritorno alle origini con i primi derbies in campi diversi

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La fine del derby
« Risposta #5 : Sabato 10 Novembre 2012, 18:53:32 »
Se mai ci fossero 2 stadi a Roma, vorrà dire che entreremo in un' altra epoca e io a casa mia quelli non ce li voglio...manco lo spicchietto...

Eh ma calcola che loro farebbero lo stesso. Ti piacerebbe l'idea di una Lazio che gioca sotto casa tua e a te vietano l'ingresso? Perché questo è il rovescio della medaglia. Insomma, se potessi determinare la sparizione dell'as roma da tutti i campionati professionistici io lo farei, torneremmo a essere quello che noi siamo stati all'inizio e loro mai, ossia La squadra di Roma.
Ma siccome purtroppo non spariscono, io preferisco combatterci due volte all'anno anziché infierire una volta e subire passivamente quella dopo. E poi sul disprezzo siamo tutti d'accordo, ma è proprio per questo che li voglio allo stadio: per disprezzarli. A me quelli che dicono "non li calcolo" (e dalla loro parte ce n'è parecchi) non piacciono. Io sono per il disprezzo. E' una cosa che mi fa male, ma sotto sotto due volte all'anno mi piace salire i gradini e trovarmi di fronte quello che ho scelto di non essere, quello che in tutto e per tutto rappresenta il mio modello negativo. Mi aiuta a definirmi. In fondo ci sono affezionato, alla loro puzza di merda...

Boks XV

Re:La fine del derby
« Risposta #6 : Sabato 10 Novembre 2012, 18:56:42 »
i derby del 1990 al Flaminio furono così.
ricordo che fu bellissimo, rinchiusi nella riserva della "Tevere".  :D
e poi gli eroi in Nord con le magliette "questa è la mia curva"8)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
La fine del derby
« Risposta #7 : Sabato 10 Novembre 2012, 20:08:14 »
Beh se facessimo numeri decenti di presenze il problema ci sarebbe anche all'olimpico. Metri che fai (utopia) 55mila abbonati.. Come te metti? Facciamo due turni da 45' per lasciare la sud ai ratti?
Oppure all'inglese col sistema dei punti: in trasferta nelle parotite di cartello solo coloro che si sono fatti almeno tot trasferte l'anno prima, abbonati, e via dicendo..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La fine del derby
« Risposta #8 : Sabato 10 Novembre 2012, 20:14:58 »
Topic geniale!!! a ML va il mi plauso anzi il mio abbraccio entusiastico

Questo topi decreta l'eutanasia di un progetto improbabile : lo stadio di proprietà
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:La fine del derby
« Risposta #9 : Sabato 10 Novembre 2012, 20:25:14 »
Topic geniale!!! a ML va il mi plauso anzi il mio abbraccio entusiastico

Questo topi decreta l'eutanasia di un progetto improbabile : lo stadio di proprietà

Applauso a ML, anche io ho pensato che il derby morirebbe...ma questo topic decreta solamente la morte di 2 stadi a Roma, ci sarebbe uno stadio privato a mezzi...2 piccioni con una fava :D

Sarebbe punto turistico della città, sapendo vendere all'estero la nostra rivalità.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La fine del derby
« Risposta #10 : Sabato 10 Novembre 2012, 20:56:08 »
mi copio dall' altro poic...

I 2 derby più belli dell' era satellitare sono stati appunto fuori casa;
roma Lazio 1-3 (Mancini-Casiraghi-Nedved)
roma Lazio 2-2 ( Nedved-Castroman)..................
Che ci avrà di bello un derby dove ti segnano 2 goal (con angolazioni identiche e al limite del possibile) con gli unici 2 tiri in porta, un derby dove hai dovuto rinunciare a giocatori importanti per la nazionale argentina (alle merde fu risparmiata la convocazione), un risultato che fu inferiore alla qualità del gioco e che non servì per fargli perdere lo scudo. >:(
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Giglic

La fine del derby
« Risposta #11 : Sabato 10 Novembre 2012, 21:53:48 »
By.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:La fine del derby
« Risposta #12 : Sabato 10 Novembre 2012, 22:12:10 »
A Rio de Janeiro quasi tutte le squadre hanno uno stadio proprio ma le partite più importanti, i grandi classici tipo Fla-Flu, vengono giocate al Maracanà.
Si allo stadio di proprietà ma i derby all'Olimpico, potrebbe essere un'idea.
Never change the way you are...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La fine del derby
« Risposta #13 : Sabato 10 Novembre 2012, 22:51:21 »
Che ci avrà di bello un derby dove ti segnano 2 goal (con angolazioni identiche e al limite del possibile) con gli unici 2 tiri in porta, un derby dove hai dovuto rinunciare a giocatori importanti per la nazionale argentina (alle merde fu risparmiata la convocazione), un risultato che fu inferiore alla qualità del gioco e che non servì per fargli perdere lo scudo. >:(

la coreografia AS ROMA MERDA in faccia e che all' uscita dallo stadio sembravamo noi i vincitori di quel derby, la sassata di Castroman glie fece male altrochè...purtroppo doveva ancora arrivare quello sfigato di Dalmat...ma siamo OT
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline gidasu

  • Bianco
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La fine del derby
« Risposta #14 : Sabato 10 Novembre 2012, 23:23:11 »
Mammagari finissero davvero i derby. non ce la faccio più. 
Forza Lazio!!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La fine del derby
« Risposta #15 : Domenica 11 Novembre 2012, 00:10:45 »
Topic geniale!!! a ML va il mi plauso anzi il mio abbraccio entusiastico

Questo topi decreta l'eutanasia di un progetto improbabile : lo stadio di proprietà

grazie per la citazione sull'altro forum e per gli aggettivi, troppo buono  :)
ma io però non volevo fare polemica, è un pensiero che mi è nato così all'improvviso
in realtà più che degli stadi di proprietà volevo parlare del fatto che nella loro merdosità i romanisti hanno comunque un ruolo e glielo riconosco senza problemi
chinaglia non sarebbe stato chinaglia senza le corse sotto la sud
le gare di scenografie fanno parte della storia del derby non meno dei gol e dei campioni
il botta e risposta a striscioni, quando ancora si poteva fare, era quasi sempre più divertente della partita
tutte cose che non sarebbero esistite in un asettico stadio monocolore

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La fine del derby
« Risposta #16 : Domenica 11 Novembre 2012, 01:12:29 »
uno spicchietto per i difettosi è pure troppo, a parti invertite per noi più che sufficiente se avessimo bisogno di ricreare la situazione quotidiana in città, giacchè siamo meno della metà.
(tra l'altro non si può ancora quantificare lo spicchietto)

detto questo: all'Olimpico la partita non si vede e questo credo che basti e soverchia (cit. Totò-Il Coraggio-1955) per incoraggiare qualunque iniziativa che possa decretare la fine di questa assurdità.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

zorba

Re:La fine del derby
« Risposta #17 : Domenica 11 Novembre 2012, 08:28:16 »
Mammagari finissero davvero i derby. non ce la faccio più.

Unica soluzione in questo senso, farlo giocare in campo neutro e a porte chiuse. Sempre.....

 ;D


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La fine del derby
« Risposta #18 : Domenica 11 Novembre 2012, 09:28:08 »
A Torino è realtà, anche se non sentitissimo come quello romano, il derby della Mole si disputerà in due stadi diversi, vedremo come sarà. Mi sa che è la prima volta che accade in Italia, a mia memoria (cioè scarsa  ;D ).
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
La fine del derby
« Risposta #19 : Domenica 11 Novembre 2012, 11:06:45 »
Secondo me le proporzioni rimarrebbero le stesse
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.