Autore Topic: Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste  (Letto 5470 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« : Giovedì 3 Giugno 2010, 07:41:06 »

Estratto da LA REPUBBLICA di oggi, giovedì 3 giugno a firma Giulio Cardone e Alberto Abbate


Arriva un mediano per Reja. Preso Alvaro "Tata" Gonzalez

Lo chiamano "El Tata", coccolerà la Lazio. Arriva Alvaro Gonzalez, ennesimo talento made in Uruguay. Dolori e gioie nel suo presente. Addio Seleccion, eccomi Lazio. Nelle grazie di Tabarez, è stato escluso in extremis dalla lista dei 23 per il Sudafrica. Ma ora sorride già, pensando alla sua nuova squadra. Centrocampista del Nacional de Montevideo, 26 anni a ottobre, questione di una-due settimane e avrà anche la cittadinanza italiana. Nasce come classico mediano d´interdizione, ma sa giostrare all´occorrenza come regista.

Il sostituto ideale, insomma, sia di Ledesma sia di Brocchi, che potrebbe rientrare in uno scambio con Oddo del Milan. La trattativa è già stata chiusa. Gonzalez lascia la squadra del suo cuore, quella della sua città natia, ma ritrova in biancoceleste l´amico Muslera, fresco di rinnovo. Terzo colpo dell´agente Fonseca in poche ore.



Dalle pagine nazionali della GAZZETTA DELLO SPORT di oggi, a firma Cirici-Dalla Vite-Stoppini

Lazio preso Gonzalez

I biancocelesti si muovono in Sud America. Oltre al rinnovo di Muslera fino al 2015 e all'arrivo di Pintos, Lotito prende anche il centrocampista Gonzalez, 25 anni, del Nacional Montevideo: affare fatto per 2 milioni, l’ufficialità tra 20 giorni, quando sarà comunitario. Makinwa sta per andare in Germania, e Lotito alza il prezzo di Kolarov a 25 milioni: il Real ne offriva 15, lo segue anche il Manchester City.
 


Dalle pagine romane della GAZZETTA DELLO SPORT, a firma Davide Stoppini


Ecco Gonzalez. È Lazio Celeste

Si muove la società biancoceleste. Un altro uruguiano in arrivo a Formello

Ha sfiorato il Mondiale, è un centrocampista di fatica



Un affare tira l’altro. Anzi, ne tira altri due. Il rinnovo fino al 2015 di Fernando Muslera ha portato in dote alla Lazio prima Pablo Pintos e ora anche Alvaro Gonzalez, 25 anni, centrocampista del Nacional Montevideo, uruguaiano pure lui. La trattativa va avanti da tempo ed è stata chiusa nell’ultima riunione tra Daniel Fonseca, agente anche di Gonzalez, e il presidente Lotito. L’acquisto dell’uruguaiano, il quarto nella Lazio dopo Muslera, Barreto e Pablo Pintos, sarà ufficializzato non appena il giocatore avrà dimostrato di possedere il passaporto comunitario, e la cosa dovrebbe avvenire entro 20 giorni. Poco meno di due milioni di euro il costo dell’operazione: Gonzalez firmerà un quinquennale da 350 mila euro a stagione.

Per la Lazio l’operazione ha i contorni dell’affare. Il giocatore è nel giro della nazionale uruguaiana, ha «rischiato» di andare al Mondiale in Sudafrica ma è stato scartato solo in extremis dal c.t. Oscar Tabarez. Alvaro Gonzalez, classe 1984, piede destro, è un centrocampista difensivo: può giocare sulla destra o da interno. Polmoni e grinta: ecco il ritratto di questo ragazzo soprannominato Alvarito. Non è certo un colosso, in effetti: 176 centimetri, di tutta sostanza.

Cresciuto nel Defensor Sporting, in Uruguay, Gonzalez è poi passato nel 2007 al Boca Juniors. È stato il momento più alto della sua carriera. I tifosi del Boca lo ricordano per la splendida prestazione dell’11 novembre 2007: assist e gol in un 4-0 al Velez. Un mese dopo, Gonzalez ha giocato la partita più importante della sua carriera, la finale del Mondiale per club persa contro il Milan. Quel giorno il tecnico del Boca lo preferì all’attuale centrocampista del Catania Pablo Ledesma per marcare Kakà. Esperienza, in verità, che aveva già vissuto in nazionale il 21 novembre di quell’anno, quando in Brasile-Uruguay aveva seguito da vicino l’ex rossonero.

Terminata l’esperienza al Boca, nell’agosto 2009 Gonzalez è tornato in Uruguay, al Nacional Montevideo, club del quale è tifoso. Come detto, il centrocampista è nel giro della nazionale uruguaiana: per lui 11 presenze, la prima nel 2006 in un’amichevole con la Romania.








jumpingjackflash

Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #1 : Giovedì 3 Giugno 2010, 07:47:26 »
pipparsugo  :P

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #2 : Giovedì 3 Giugno 2010, 08:23:30 »
Dalle pagine nazionali della GAZZETTA DELLO SPORT di oggi, a firma Cirici-Dalla Vite-Stoppini

Lazio preso Gonzalez

I biancocelesti si muovono in Sud America. Oltre al rinnovo di Muslera fino al 2015 e all'arrivo di Pintos, Lotito prende anche il centrocampista Gonzalez, 25 anni, del Nacional Montevideo: affare fatto per 2 milioni, l’ufficialità tra 20 giorni, quando sarà comunitario. Makinwa sta per andare in Germania, e Lotito alza il prezzo di Kolarov a 25 milioni: il Real ne offriva 15, lo segue anche il Manchester City.


...
speriamo bene stavolta co sti passaporti...Cmq almeno qualcosa si muove per rinforzare sto centrocampo!

Mi sembrano un pò troppi 25 milioni per Kolarov, non vorrei che a forza di alzare il prezzo rimanessimo cor cerino in mano >:(
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

geddy

Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #3 : Giovedì 3 Giugno 2010, 08:47:47 »
Se l'ufficialità è tra 20 giorni quando sarà comunitario mi sembra un po presto per dare la notizia. Secondo me non è vero.
25 milioni per Kolarov sono pochi. Se non lo scriviamo neanche questi non ce ne danno manco 12.

bak

Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #4 : Giovedì 3 Giugno 2010, 09:42:29 »
Benvenuto al nostro uruguagio  :)

Presumo che questo acquisto precede la cessione di Christian Brocchi

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #5 : Giovedì 3 Giugno 2010, 09:56:21 »
Consideriamo anche che in ogni caso il prox anno Brocchi farebbe la panca, quindi non vedo questo rapporto diretto entrata/uscita.
Cmq ottimo che si comincia  aprendere qualcuno in mezzo
Voglio 11 Scaloni

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #6 : Giovedì 3 Giugno 2010, 11:17:36 »
Autentico fenomeno del centrocampo.
(volevo essere originale  :D)

A parte gli scherzi, mi incuriosisce molto questa Lazio uruguagia, anche se da quello che ricordo abbiamo sempre attinto da quel mercato.
Ruben Sosa per esempio era un grande, chi si ricorda qualcun'altro? (ho rimosso Gutierrez ovviamente)
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #7 : Giovedì 3 Giugno 2010, 11:29:13 »
bene bene... bel mastino alla almeyda...

non conviene prenderci fonseca come ds? :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #8 : Giovedì 3 Giugno 2010, 11:41:25 »
ogni giorno ne spunta uno, finche' non lo vedo a Formello firmare non ci credo
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #9 : Giovedì 3 Giugno 2010, 11:42:46 »
....................................................
Mi sembrano un pò troppi 25 milioni per Kolarov, non vorrei che a forza di alzare il prezzo rimanessimo cor cerino in mano >:(

magari hai pure ragione; ma non tirallo tu il prezo al ribasso     ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #10 : Giovedì 3 Giugno 2010, 11:59:31 »

chi lo conosce ? potrebbe rappresentare il sostituto di Ledesma ?

Maulerino

Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #11 : Giovedì 3 Giugno 2010, 13:39:36 »
Mi piace, sembre Almeyda.

Come Tata continuo a preferire questa però...  ;D


Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #12 : Giovedì 3 Giugno 2010, 13:46:50 »
ogni giorno ne spunta uno, finche' non lo vedo a Formello firmare non ci credo

e nemmeno basta..... vedi Golasa.....  :D :D :D :D :D

finchè non lo vedo scendere in campo per il riscaldamento pre-partita non ci credo

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #13 : Giovedì 3 Giugno 2010, 14:25:21 »
insomma, nessun netter sudamericano ci ragguaglia sulle caratteristiche di "el Tata", io avrei anche un'altra domanda, il campionato argentino dovrebbe essere più "prestigioso" di quello uruguagio, come mai il nostro ha lasciato il Boca per tornare in patria ?

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #14 : Giovedì 3 Giugno 2010, 15:29:08 »
Benvenuto al nostro uruguagio  :)

Presumo che questo acquisto precede la cessione di Christian Brocchi

mettici pure che questo ha una decina di anni meno e quindi più energia e tenuta nei muscoli.
Brocchi (io vorrei restasse) può fare il centrocampista panchinaro di contenimento, utile da buttare in campo quando seve esperienza nelle partite ad alta tensione. quando c'è da proteggere un risultato.


io questo uruguagio non lo conosco ma mi associo nel dire:

pipparsugo  :P

ci portiamo avanti col lavoro  ;D
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #15 : Giovedì 3 Giugno 2010, 15:43:04 »
Mah, mi sembra una campagna acquisti fatta su YouTube, speriamo che 'ste scommesse vadano bene.
Ma perchè in Italia non si riesce a comprare nessuno? Qualcuno con un po' più d'esperienza nel nostro campionato...

darienzo

Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #16 : Giovedì 3 Giugno 2010, 17:34:11 »
si può già sognare ad occhi aperti, una Lazio tra le prime 5

Offline St£fano

  • Celestino
  • ****
  • Post: 436
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #17 : Giovedì 3 Giugno 2010, 17:44:30 »
ogni giorno ne spunta uno, finche' non lo vedo a Formello firmare non ci credo
Ser culto es el unico modo de ser libre

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #18 : Giovedì 3 Giugno 2010, 17:59:52 »
Ma perchè in Italia non si riesce a comprare nessuno? Qualcuno con un po' più d'esperienza nel nostro campionato...

Quelli che sono " controaprescindere " dicono che così, pagando fuori Italia, gli intrugli vengono meglio.

Altri pensano che, in Italia ( vedi Martínez del Catania ), appena fatte 10 partitre decenti in una squadra che arriva sotto la Lazio, già costano 15mln€ !

Scegli tu ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

geddy

Re:Ecco "Tata" Gonzalez: è Lazio Celeste
« Risposta #19 : Giovedì 3 Giugno 2010, 18:09:36 »
mettici pure che questo ha una decina di anni meno e quindi più energia e tenuta nei muscoli.
Brocchi (io vorrei restasse) può fare il centrocampista panchinaro di contenimento, utile da buttare in campo quando seve esperienza nelle partite ad alta tensione. quando c'è da proteggere un risultato.


io questo uruguagio non lo conosco ma mi associo nel dire:

ci portiamo avanti col lavoro  ;D
Vero. Sullla maglia che gli facciamo scrivere Tata o Gonzales- Ed allo speaker che gli facciamo dire?