Sondaggio

Che tifoso da derby sei?

Un facinoroso, pronto allo scontro verbale e fisico
2 (3.6%)
Nevrotico, inveisco contro i miei, contro l'arbitro, contro l'avversario
4 (7.3%)
Sofferente, il derby non dovrebbe esistere
16 (29.1%)
Olimpico, il derby è una partita di calcio
2 (3.6%)
Scalmanato, vedermeli davanti mi tira fuori il peggio
7 (12.7%)
Calmo, non è giusto perdere l'aplomb
1 (1.8%)
Formato famiglia, sarebbe bello vederselo tutti mischiati
0 (0%)
Teso, gnaafaccio a respirà
19 (34.5%)
Altro (specificare)
4 (7.3%)

Totale votanti: 52

Autore Topic: Che tifoso da derby sei?  (Letto 4341 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Che tifoso da derby sei?
« : Venerdì 9 Novembre 2012, 00:52:18 »
Che tifosi da derby siete? Io teso. Sempre teso.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Che tifoso da derby sei?
« Risposta #1 : Venerdì 9 Novembre 2012, 00:55:14 »
piuttosto teso.
do il meglio quando lo vivo da solo, anche se ho un bel ricordo di un derby visto con darienzo a fianco.
è meglio se sto da solo, se me date un lampione posso anche assomigliare a malesani.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che tifoso da derby sei?
« Risposta #2 : Venerdì 9 Novembre 2012, 00:59:16 »
Sempre teso pure io. Tesissimo fino al calcio d'inizio, con tensione che aumenta se andiamo in vantaggio e diminuisce se andiamo sotto. Poi dipende dal derby e da dove mi trovo. Ne ho visti senza fiatare (salvo poi esplodere al gol decisivo o al fischio finale) e inveendo contro tutti, non sono in grado di sapere prima come mi comporterò. So solo che se ho romanisti nei paraggi do il peggio, in quel caso mi definirei facinoroso e pronto allo scontro. Se ho laziali tendo ad andare controcorrente: se ho accanto un pessimista cerco di essere costruttivo, se ho accanto un ottimista cerco di smontarlo ricordandogli continuamente che il vantaggio non è rassicurante o che manca una vita o che stiamo giocando male o altre varie ed eventuali...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Che tifoso da derby sei?
« Risposta #3 : Venerdì 9 Novembre 2012, 01:01:35 »
Tirano fuori il peggio di me. Mi fanno schifo. Il solo vedermeli davanti mi fa schifo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:Che tifoso da derby sei?
« Risposta #4 : Venerdì 9 Novembre 2012, 01:04:31 »
Solo un'opzione? Io inveisco pure contro i fili d'erba, per una partita che non dovrebbe esistere, non riesco a respirare e appena entro nello stadio e mi trovo di fronte quel verminaio passo il primo quarto d'ora a strillargli cose terrificanti. Già, lo stadio. L'unico posto dove il derby è veramente tale, per me, quello in tv è un misero surrogato. Ma stavolta non gliela faccio, per me sta diventando rischioso. E più passa il tempo, più lo vivo in modo estremo, meno il fisico lo permette. L'importante è che domenica alle 17 sarà tutto finito.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Che tifoso da derby sei?
« Risposta #5 : Venerdì 9 Novembre 2012, 01:08:15 »
Io soffro 'na cifra. E ho detto tutto.

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Che tifoso da derby sei?
« Risposta #6 : Venerdì 9 Novembre 2012, 01:41:45 »
sempre in tensione stadio o tv ::)
 LODEVONO  ABOLIRE PER DECRETO >:( >:( >:(
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

en_rui

Che tifoso da derby sei?
« Risposta #7 : Venerdì 9 Novembre 2012, 02:14:16 »
Il derby? E' una partita come le altre!
Finito lo scherzo dico che:
Non posso vederlo vicino ad un romanista perché andrei allo scontro fisico prima dell'inizio;
Non posso vederlo vicino ad un laziale che non abbia le mie stesse vedute;
Non posso sentirlo per radio perché morirei.

In definitiva preferisco vederlo in solitudine imprecando e gioendo fino alla soglia dell'incandescenza.
Se vinciamo vorrei essere all'uscita della sud per pialli perculo uno ad uno


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Che tifoso da derby sei?
« Risposta #8 : Venerdì 9 Novembre 2012, 06:18:36 »

 più passa il tempo, più lo vivo in modo estremo

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

darienzo

Re:Che tifoso da derby sei?
« Risposta #9 : Venerdì 9 Novembre 2012, 08:19:58 »
Bisognerebbe fare altro durante il derby, la tensione mi sfibra.

Per domenica stavo organizzando un massaggio cinese ai piedi dalle parti di Piazza Epiro

feiez

Re:Che tifoso da derby sei?
« Risposta #10 : Venerdì 9 Novembre 2012, 08:26:28 »

Sofferente, il derby non dovrebbe esistere.
Bisognerebbe fare altro durante il derby, la tensione mi sfibra.

C'ho provato quando ero a Roma, ma le urla belluine degli australopitechi non mi pemettevano un relax completo. Poi andavi a vedere il risultato ed era sempre 0-0.
Poi, dopo l'operazione che ho subito lo scorso anno, non è una semplice opzione ma un dovere per salvaguardare la mia salute. Domenica uscirò con la famiglia

Boks XV

Re:Che tifoso da derby sei?
« Risposta #11 : Venerdì 9 Novembre 2012, 08:31:09 »
un solo modo di vivere il derby è impensabile.
costretto a scegliere, opto per la prima risposta.
alla fin fine un paio di pizze sono comunque liberatorie.

POMATA

Re:Che tifoso da derby sei?
« Risposta #12 : Venerdì 9 Novembre 2012, 08:37:19 »
Osado, spavaldo, orgoglioso di essere!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Che tifoso da derby sei?
« Risposta #13 : Venerdì 9 Novembre 2012, 08:53:54 »
Sempre teso pure io. Tesissimo fino al calcio d'inizio, con tensione che aumenta se andiamo in vantaggio e diminuisce se andiamo sotto

uguale fino a qua, anzi, disgraziatamente segnano quelli lo prendo come una liberazione, della serie "tanto prima o poi doveva accadere"
e poi, devo stare assolutamente in mezzo ai laziali all'Olimpico, mi faccio forza aggrappandomi al gomito del vicino
i peggiori derbies sono stati quelli (che per causa di forza maggiore non ho potuto seguire allo stadio) ascoltati coll'orecchio attaccato alla radiolina, oppure malinconicamente in ginocchio davanti al televisore, con un senso di impotenza misto a frustrazione per non poter strillare quanto avrei voluto.... unica eccezione Klose al 93° (rimasta a casa per sopraggiunto pancione) è venuto giù il condomino del piano di sopra con tutta la poltrona ;D

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Che tifoso da derby sei?
« Risposta #14 : Venerdì 9 Novembre 2012, 08:55:52 »
Sempre teso pure io. Tesissimo fino al calcio d'inizio, con tensione che aumenta se andiamo in vantaggio e diminuisce se andiamo sotto. Poi dipende dal derby e da dove mi trovo. Ne ho visti senza fiatare (salvo poi esplodere al gol decisivo o al fischio finale) e inveendo contro tutti, non sono in grado di sapere prima come mi comporterò. So solo che se ho romanisti nei paraggi do il peggio, in quel caso mi definirei facinoroso e pronto allo scontro. Se ho laziali tendo ad andare controcorrente: se ho accanto un pessimista cerco di essere costruttivo, se ho accanto un ottimista cerco di smontarlo ricordandogli continuamente che il vantaggio non è rassicurante o che manca una vita o che stiamo giocando male o altre varie ed eventuali...

non mi ricordavo di avere scritto sta cosa...il derby mi fa dimenticare le cose...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Che tifoso da derby sei?
« Risposta #15 : Venerdì 9 Novembre 2012, 09:11:47 »
Teso...da vedere da solo...oggi vado a prendere il biglietto...domani sono a Roma

Anselazio

Re:Che tifoso da derby sei?
« Risposta #16 : Venerdì 9 Novembre 2012, 09:46:31 »
Tirano fuori il peggio di me. Mi fanno schifo. Il solo vedermeli davanti mi fa schifo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Che tifoso da derby sei?
« Risposta #17 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:00:03 »
Già, lo stadio. L'unico posto dove il derby è veramente tale, per me, quello in tv è un misero surrogato.

Posto che sottoscrivo quanto scrive Teo debbo dire che, con gli anni (sono abbonato dal 1990), sto iniziando a vivere le partite della Lazio con una serenità che prima non possedevo. Ormai perdo la testa assai di rado, solo in presenza di errori arbitrali davvero clamorosi (esempio: quest'anno quando Mauri è stato falciato dal portiere fuori area, se non ricordo male in Lazio-siena, ho sbroccato, perdendo letteralmente la testa) e quando i miei giocatori interrompono un attacco con un giocatore avversario, ovviamente simulante, a terra.

Questo, però, non vale nel derby, partita che ormai seguo solo allo stadio anche quando la Lazio è in 'trasferta' (in campionato non ne perdo uno dall'1-5 del 2002, escluso il recupero infrasettimanale del derby sospeso nel 2004). Nella stracittadina mi trasformo, perdendo davvero ogni decenza e decoro. Non posso non votare, dunque, l'opzione: "Scalmanato, vedermeli davanti mi tira fuori il peggio".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Che tifoso da derby sei?
« Risposta #18 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:03:02 »
Teso in genere per tutto il primo tempo, specie se si rimane sullo 0 a 0..

Se prendiamo goal, scalmanato contro tutto e tutti.. se lo facciamo noi continuo ad essere teso fino a che il risultato non è al sicuro (quindi praticamente mai.. ricordo ancora che al 3 a 0 di Mutarelli per esempio mancava ancora un bel pò di tempo e continuavo ad avere una paura folle, calmatasi solo parzialmente quando l'arbitro ha annunciato i lrecupero)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Che tifoso da derby sei?
« Risposta #19 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:06:19 »
I derby migliori (che siano stati vinti o persi) sono quelli che non ho potuto vedere.
Al derby di Di Canio (il secondo) ero in Lapponia, al 4° derby vinto del 1997-'98 ero a Montpellier, al derby di Cassetti ero a Varsavia.
Li ricordo come i 3 derby più belli, a prescindere dal risultato.

E' una partita che non dovrebbe esistere, molto semplicemente.

Assolutamente d'accordo che la tensione si stempera un po' se si passa in svantaggio. Diventa una sorta di liberazione, perché sai che in quel preciso momento ha preso corpo l'evento peggiore (la sconfitta) e che peggio, fisicamente, non potrai stare. Forse meglio, forse uguale. Ma non peggio.
Ovvio, c'è poi il caso della goleada, ma lì entriamo in un ulteriore discorso, che eviterei. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.