Autore Topic: Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle  (Letto 1776 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #20 : Venerdì 9 Novembre 2012, 09:17:52 »
Federico Marchetti:   
5
      Arrugginito , che sensa ha metterlo in una serata cosi' fredda ? Domenica ci serve ben altro.
Lionel Sebastian Scaloni:   
5
      Si conferma panchinaro non all'altezza dei titolari.Inaffidabile.
Michael Ciani:   
5.5
      Mah. Sembra giochi  Rugby. Fortunatamente erano scarsi.
Lorik Cana:   
5
      Di stima, ma temo che non sia utile alla causa. Troppo pericoloso.
Stefan Andrei Radu:   
5.5
      Buon rientro , ma durera'? Temo proprio di no.
Alvaro Rafael Luengo Gonzalez:   
5.5
      Fa pochi danni la stecca per Muslera.
Cristian Daniel Ledesma:   
5
      Il piu' grosso equivoco del secolo. In panca a favore del mediano che dobbiamo comprare da 2 anni.
Ogenyi Eddy Onazi:   
5
      Il diavolo dela Tasmania , corre corre corre. Ma nn ne prende una. Spero che si rprenda.
Sergio Floccari:   
5.5
      La palla gli sbatte addosso e finisce stranamente dentro. Ex giocatore , spero che la dirigenza se ne sia accorta.
Mauro Matias Zarate:   
4
      Ancora ? ? ?
Libor Kozak:   
6
      Poteva essere 8 se non fracassava 3 avversari. Il mio timore è che in Italia gioando cosi' sono tutte espulsioni. Si deve calmare. Ma temp che non cambiera' mai.
Anderson Carvalho Hernanes:   
5.5
      Spero che il freddo di ieri e i 20 minuti in campo , allontanino la febbre che temo gli sta arrivando. 
Miroslav Klose:   
5
      Vedi Hernanes , con l'aggiunta dell'età da pensione. Se non è febbre è raffreddore a togliercelo per il derby.
Senad Lulic:   
4
      Spero proprio che la sua prima stagione non sia stata molto al di sopra delle sue possibilità. Spero di sbagliarmi , ma oggi è inguardabile.
Vladimir Pektovic:   
4
      Una partita cosi' decisiva con 9 cambi tra i titolari.
Per fortuna che l'ha vinta , ma è molto in discussione. Con questa mentalità il derby è gia scritto. Felice di sbagliarmi.

{{22-5,5-5,2-5.5,27-5,26-5.5,15-5.5,24-5,23-5,99-5.5,10-4,18-6,8-5.5,11-5,19-4,All.-4}}



Ps. Nota a margine.

La Curva Nord (voto 8 ) ha tifato a "maggese" . Ottima idea per cantare 90 minuti senza stancarsi troppo.
Applausi ai ragazzi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #21 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:09:00 »
kozak non può più giocare nella lazio, è evidente.
è uno che segna ma che non convincerà mai tecnicamente perchè ha dei limiti pazzeschi.
oggi gli ho visto fare una cosa immensa, i tip my hat, ma resto del parere che un ragazzo così giovane lo devi solo piazzare a gennaio e venderlo al meglio perchè qualche ammiratore c'è, anche perche purtroppo la panchina gli fa male.
siamo arrivati alla resa dei conti: mi prendo quello che mi offre il mercato (6 mln a livello internazionale? what about a uk team?) e scappo col bottino.
pare un funerale il mio: in realtà è un elogio della sua condizione di calciatore che purtroppo non si sposa mai con le esigenze tattiche della squadra.

chiedo scusa se sembro pazzo a scrivere una roba del genere proprio stasera, ma mi sembrava comunque opportuno fare una riflessione.
tutto qua. anche se mi da fastidio farla, mi è quasi doloroso.

kozak è in una nuova era professionale: lontano dalla lazio perchè non può fare la riserva a questa età.
1. sì, secondo me se lo spedisci all'estero (germania, russia, uk), sì.
2. certo che va comprato (ti dirò di più: va spedito via pure qualcun altro)

chi serve? un combo player. uno che può giocare col crucco tatticamente, ma può anche sedersi in panca.
te mi dirai: c'è, floccari.
ecco, diciamo che floccari anche lui ha finito un'era. deve tornare a fare il titolare altrove.

'catroia quanto mi dispiace scrivere 'ste cose sia sul cosacco che su floc.
amen.

Caro ammiraglio la penso esattamente come te. Via Kozak, Floccari e Zarate, dentro un attaccante da sicuri 15/18 goal a stagione e un giovane realmente forte, più Rozzi. Rocchi in pensione.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #22 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:33:54 »
Marchetti n.g. - Mai seriamente impegnato, ma vederlo in campo al posto di un (molto) altalenante Bizzari è la nota più lieta della serata, dopo Radu.
Scaloni 6 - dopo i primi 10 minuti da incubo, cresce e sfodera una discreta prestazione. Va bene, ieri non era gara molto probante, ma rimane il mio eterno dubbio. Offre davvero meno garanzie di Abdullay, sia davanti sia dietro?
Ciani 6 - prova anche qualche disimpegno sofisticato. Sufficienza piena.
Cana 6 - farlo giocare lì è l'unico esperimento possibile e ieri va anche discretamente.
Radu 7 - mezzo punto in più di incoraggiamento. Iddio solo sa quanto ho aspettato il suo rientro. Avere un Radu in più o in meno ti cambia la stagione.
Ledesma 6,5 - nel primo tempo sembra Gulliver in mezzo agli gnomi. Sul 2 a 0 decide, giustamente, che è il caso di tirare il freno a mano.
Gonzalez 6 - non sono più abituato a vederlo giocare lì. Il piede lo conosciamo, la determinazione pure. Pagnotta guadagnata ma non un granché.
Onazi 6 - meglio il primo tempo, alla fin fine. Nel secondo si specchia ed escono i suoi (tanti) difetti di gioventù.
Zarate 6 - in un ruolo non suo è assolutamente decoroso, dopo gli imbarazzi dei primi 20 minuti.
Floccari 6 - mette il sigillo sulla partita ma contro il pochissimo che ha di fronte avrebbe dovuto trovare qualche acuto in più.
Kozak 8 - prestazione magnifica, oltre i gol. In versione anguilla, è sgusciato via sempre, nonostante quel fisico da buttafuori.

Subentrati n.g.

Petkovic 7 - formazione che alla lettura mi sembrava un mezzo delirio e i primi 20 minuti sono stati abbastanza coerenti con la sperimentalità dell'11 in campo. Il gol di Kozak, letteralmente inventato, ha sciolto i Greci come neve al sole. Da quel momento non c'è stata partita. Ha osato e il campo gli ha dato ragione.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #23 : Venerdì 9 Novembre 2012, 13:44:03 »
RADU 7 - Bentornato vecchio Stefan, mi sei mancato tantissimo. Gioca tutti i 90' con tanti saluti a quelli che non era pronto.
Saluta Petkovic che non l'ha ritenuto pronto fino ad ora!  ;)

Federico Marchetti:   
6
      Bentornato, quello che deve fare fa.
Lionel Sebastian Scaloni:   
6.5
      Che uomo!
Michael Ciani:   
6
      Niente da segnalare
Lorik Cana:   
6
      Mezzo voto in meno per l'ammonizione. Incoraggiante
Stefan Andrei Radu:   
7
      Rientro coi fiocchi, quanto ci sei mancato.
Alvaro Rafael Luengo Gonzalez:   
6
      Solito motorino a tutto campo, qualità non pervenuta
Cristian Daniel Ledesma:   
7
      Giganteggia, pur sbagliando molto
Ogenyi Eddy Onazi:   
6
      A me sembra crescere nel secondo tempo, specie quando l'uscita di Ledesma non si nota.
Sergio Floccari:   
6.5
      Bel goal, discrete giocate, un tiro fiacco
Mauro Matias Zarate:   
6
      Risicatissimo, premio l'assist e i buoni calci da fermo. Alterna cose buone ad altre fastidiose, come l'aspettare sempre la palla da fermo e l'insistenza nel cercare il dribbling
Libor Kozak:   
8
      Eroe di giornata, due goal bellissimi e tanta grinta, anche indietro.
Anderson Carvalho Hernanes:   
6
      Al posto di Ledesma! Deve trotterellare e quello fa
Miroslav Klose:   
n.g.
      
Senad Lulic:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
7
      Ha ragione lui, formazione azzardatissima ai miei occhi, ma ha ragione lui.

{{22-6,5-6.5,2-6,27-6,26-7,15-6,24-7,23-6,99-6.5,10-6,18-8,8-6,11-0,19-0,All.-7}}

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #24 : Venerdì 9 Novembre 2012, 14:07:42 »
Federico Marchetti:   
6
      Allenamento buono per riprendere il ritmo partita
Lionel Sebastian Scaloni:   
6
      Inizia facendosi superare da tutti, poi cresce e fa valere l'esperienza
Michael Ciani:   
6
      Greci non trascendentali, si dimostra all'altezza dell'impegno
Lorik Cana:   
6
      Da centrale gioca in nazionale, contro i greci è sembrato a suo agio, andrebbe rivisto in campionato, per definire se è adatto al ruolo
Stefan Andrei Radu:   
7
      Gli equilibri difensivi dipendono da lui, speriamo impari a scendere sulla fascia e a crossare
Alvaro Rafael Luengo Gonzalez:   
6
      Solita partita generosissima
Cristian Daniel Ledesma:   
6
      Si trova a dove offrire equilibrio in una squadra completamente nuova, indispensabile
Ogenyi Eddy Onazi:   
6
      Parte sbagliando tutti gli interventi, esce alla distanza
Sergio Floccari:   
6
      Lavora molto e segna un bel gol
Mauro Matias Zarate:   
6
      Sprazzi zaratiani eventualmente da verificare contro avversari di maggiore spessore
Libor Kozak:   
7
      Bravissimo a far rivedere tutti i giudizi su di lui
Anderson Carvalho Hernanes:   
6
      
Miroslav Klose:   
6
      
Senad Lulic:   
6
      
Vladimir Pektovic:   
6
      Con lungimiranza fa giocare una Lazio differente, l'avversario lo asseconda e ne esce una partita gradevole ed interessante

{{22-6,5-6,2-6,27-6,26-7,15-6,24-6,23-6,99-6,10-6,18-7,8-6,11-6,19-6,All.-6}}
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #25 : Venerdì 9 Novembre 2012, 14:25:06 »
Saluta Petkovic che non l'ha ritenuto pronto fino ad ora!  ;)

Saluto anche lui, certo.
Anche se ieri l'ho salutato soprattutto guardando Scaloni...  >:(

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #26 : Venerdì 9 Novembre 2012, 14:39:45 »
E' comprensibile che Petkovic abbia voluto dare diverse possibilità consecutive ad un giovane. Continuità, sicurezza, amalgama con i compagni, esperienza non si acquisiscono da un giorno all'altro. Penso anche che Petko volesse capire se su Cavanda ci si può puntare oppure se è meglio mandarlo via a Gennaio.
Tuttavia Cavanda ha giocato sempre da sinistro, probabilmente fuori posizione, ci può stare che Scaloni non sia reputato adatto a quella fascia. Questo è l'ultimo dubbio che mi rimane, perchè la differenza di rendimento tra l'argentino ed il belga è abissale.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #27 : Venerdì 9 Novembre 2012, 14:46:58 »
Su radu credo che petkovic non abbia voluto forzare il rientro per evitare ulteriori ricadute vista la fragilità del gicoatore.

Su scaloni invece, per me è incomprensibile la sua esclusione fino ad oggi. C'è però da dire che il test era poco indicativo e lionel si è comunque fatto saltare secco più di una volta. Detto ciò credo che come affidabilità sia ancora molto meglio di Cavanda.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #28 : Venerdì 9 Novembre 2012, 16:36:54 »
Federico Marchetti:   
n.g.
      Bentornato.
Lionel Sebastian Scaloni:   
6.5
      Non corre tanto ma corre bene. Fa sempre il suo.
Michael Ciani:   
6.5
      Sicuro.
Lorik Cana:   
6.5
      Comanda ottimamente la difesa e si rivede il piglio del leader.
Stefan Andrei Radu:   
7.5
      Bentornato caro mio! Tiene bene 90 minuti, corre, si incazza, e magna l'erba. Mezzo punto in più per l'antiromanismo viscerale.
Alvaro Rafael Luengo Gonzalez:   
6.5
      Soffre il ruolo da esterno, ma offre sempre il suo contributo.
Cristian Daniel Ledesma:   
6.5
      Ordinaria amministrazione.
Ogenyi Eddy Onazi:   
6.5
      Un po' impreciso, ma onnipresente. La strada è lunga ma si intravede un buon giocatore. Mezzo punto in più per l'antiromanismo.
Sergio Floccari:   
7
      Solito lavoro da sgobbone di qualità. Mezzo punto in più perchè fa ciò che si chiede ad un attaccante: cercare la porta.
Mauro Matias Zarate:   
6.5
      C'è vita su marte. Più coinvolto nel gioco, tira fuori delle belle giocate. Alterna fraseggio a iniziative solitarie, mostrandosi imprevedibile. Speriamo!
Libor Kozak:   
8
      I gol sono il minimo. Gioca una partita monumentale. Stranamente non gli fischiano punizioni contro ad ogni contrasto, segno che l'effetto galliani è limitato al solo territorio italiano.
Anderson Carvalho Hernanes:   
n.g.
      Sgambata.
Miroslav Klose:   
n.g.
      Tocca 5 palloni, ma lo fa in modo sublime.
Senad Lulic:   
n.g.
      Testa la gamba in vista di domenica.
Vladimir Pektovic:   
8
      Porta casa tre punti con una difesa inedita, mettendo tutti al posto giusto, senza pregiudicarsi la partita di domenica. Finchè ha una media vicina ai 2 punti a partita, può anche farmi pipì sul tappeto.

{{22-0,5-6.5,2-6.5,27-6.5,26-7.5,15-6.5,24-6.5,23-6.5,99-7,10-6.5,18-8,8-0,11-0,19-0,All.-8}}
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #29 : Sabato 10 Novembre 2012, 09:27:54 »
Solo a me questa volta Scaloni non è piaciuto?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #30 : Sabato 10 Novembre 2012, 11:29:21 »
Solo a me questa volta Scaloni non è piaciuto?

Io lo avrei tolto dopo 8 minuti perché ne stava combinando più di Carlo in Francia.
Ma dal 20° in poi è cresciuto con tutta la squadra, facendo bene, a tratti molto bene.
Almeno, così mi è sembrato.
Poi penso che Konko fa il titolare e Cavanda gli ha praticamente sempre soffiato il posto di prima riserva e allora ogni sua prestazione decente viene "amplificata", su questo ne convengo.
Se davanti c'avesse Mauro Tassotti e Cafu gli chiederemmo di occuparsi esclusivamente di acquistare carbonella e diavolina a buon mercato, questo è vero.
A meno che non si vuole sperimentare Stankevicius in quel ruolo, ammesso che abbia finito di curarsi...In Finlandia...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.