Autore Topic: Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle  (Letto 1785 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« : Venerdì 9 Novembre 2012, 00:00:54 »
Federico Marchetti:   
n.g.
      spettatore
Lionel Sebastian Scaloni:   
6.5
      sempre positivo
Michael Ciani:   
6.5
      l'omone fa bella figura senza sforzarsi
Lorik Cana:   
6.5
      illudiamoci che questa sia la giusta posizione
Stefan Andrei Radu:   
6.5
      è rientrato
Alvaro Rafael Luengo Gonzalez:   
6.5
      prezioso
Cristian Daniel Ledesma:   
6.5
      solido
Ogenyi Eddy Onazi:   
6.5
      bravino
Sergio Floccari:   
6.5
      bene
Mauro Matias Zarate:   
6.5
      camaleontico (voto di incoraggiamento)
Libor Kozak:   
8
      mattatore
Anderson Carvalho Hernanes:   
n.g.
      sgambata
Miroslav Klose:   
n.g.
      sgambata
Senad Lulic:   
6.5
      discreta sgambata
Vladimir Petkovic:   
6.5
      e ora al derby

{{22-0,5-6.5,2-6.5,27-6.5,26-6.5,15-6.5,24-6.5,23-6.5,99-6.5,10-6.5,18-8,8-0,11-0,19-6.5,All.-6.5}}

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #1 : Venerdì 9 Novembre 2012, 00:16:57 »
Marchetti 6 - ordinaria amministrazione, bentornato
Scaloni 6,5 - una sicurezza, quando i ritmi non sono serrati dice ancora la sua
Ciani 6,5 - un passo avanti rispetto alle prestazioni del passato
Cana 6 - fa sicuramente meno danni che a centrocampo, l'ammonizione riesce comunque sempre a rimediarla
Radu 7 - d'incoraggiamento ed anche perchè stasera di ha ricordato che se ci fosse lui a tempo pieno sarebbe tutta un'altra cosa
Ledesma 6,5 - in partite così gioca su una gamba sola
Onazi 6 - qualche passaggio sbagliato di troppo, ma corre e lotta sempre generosamente
Gonzalez 6 - con lui il centrocampo ha le spalle coperte
Floccari 6,5 - Un bel gol, magari dimagrisse un pochino
Zarate 6,5 - Secondo me ancora improponibile per i ritmi della serie a, purtroppo. In partite come queste invece non è mai irritante, e per lui è una novità.
Kozak 8 - Fantastico sui gol, ma soprattutto fa impazzire i greci che non saranno cime, ma insomma, è il primo attaccante che non sia Klose a farsi trovare pronto dall'inizia della stagione.
Hernanes, Klose, Lulic sv
L'all. Petkovic 7 - La scelta di schierare le seconde linee si rivela perfetta e gliene va dato atto. Tra l'altro, nonostante i pochi minuti nelle gambe, 'ste riserve sembrano molto più squadra della "cosa" vista a Catania.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #2 : Venerdì 9 Novembre 2012, 00:18:27 »
Federico Marchetti: 6      
Lionel Sebastian Scaloni: 6      
Michael Ciani:  6     
Lorik Cana: 6 I greci fanno il solletico a lui e ai suoi compagni di reparto     
Stefan Andrei Radu: 6,5 mezzo voto in più per quella chiusura sullo 0 a 0. Bentornato      
Alvaro Rafael Luengo Gonzalez: 6,5 quando deve correre e basta è utile      
Cristian Daniel Ledesma: 6,5      
Ogenyi Eddy Onazi: 6      
Sergio Floccari: 6      
Mauro Matias Zarate: 6,5 spunti interessanti, segnali di vita.. c'è speranza      
Libor Kozak: 8,5 due goal magnifici, una freddezza senza pari nel secondo
Anderson Carvalho Hernanes:  ng     
Miroslav Klose: ng      
Senad Lulic: ng      
Vladimir Petkovic: 7 tiene a riposo i titolari e malgrado ciò vince 3 a 0, missione compiuta, daje Petko

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #3 : Venerdì 9 Novembre 2012, 00:38:06 »

Marchetti NG - Inoperoso

Scaloni 6,5 - Ci fosse stato lui a Catania Gomez non avrebbe avuto vita facile.

Ciani 6,5 - D'incoraggiamento, oggi meglio del solito.

Cana 6 - Ha pochissimo da fare ma lo fa bene, sembra il suo ruolo giusto.

Radu 7 - Pronti via e con un anticipo sontuoso ci evita di trovarci subito sotto, bentornato !

Ledesma 6,5 - Come spesso gli capita merita un po' più della sufficienza.

Onazi 6,5 - Commette qualche errore ma non da mai l'impressione di buttare via la palla.

Gonzalez 6 - Al solito grande corsa.

Floccari 6,5 - Un colpo di testa magistrale gli permette di tornare al goal, per il resto tanto movimento ma poca sostanza.

Zarate 6 - Mostra il meglio nei calci da fermo (riusciva così anche a Garrido), carente con la palla in movimento (riusciva così anche a Garrido).

Kozak 8 - Dopo averlo massacrato quasi sempre sono felice di potergli dare questo voto, ma siamo sicuri fosse lui ? :P

Hernanes, Klose, Lulic sv Entrano per sgambare.

Petkovic 7 - Oggi azzecca tutto, soprattutto la mossa Cana difensore, bene.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #4 : Venerdì 9 Novembre 2012, 00:38:40 »
MARCHETTI sv - Nessuna parata importante, ma con lui sto tranquillo.
SCALONI 6,5 - Aumentano i rimpianti per non averlo visto al posto di Cavanda tutte le volte che si poteva.
CANA 5,5 - Dietro fa meno danni che in mezzo, ma non per questo migliora nel rendimento.
CIANI 5,5 - Dice che è più forte di Diakite... Io so solo che quando la palla passa dalle sue parti stringo forte le chiappe.
RADU 7 - Bentornato vecchio Stefan, mi sei mancato tantissimo. Gioca tutti i 90' con tanti saluti a quelli che non era pronto.
GONZALEZ 6 - Decentrato mi piace sempre poco, ma stasera non si poteva fare altrimenti.
LEDESMA 7,5 - Soprattutto nel primo tempo la differenza con gli altri dieci si vede a occhio nudo.
ONAZI 6,5 - Stavolta è convincente, gioca buttandosi su tutti i palloni e quando deve proporre non ne spreca. Appena inizia a sentirsi sicuro gli scappa un colpo di tacco: è qui che deve ancora migliorare, nella testa.
ZARATE 6 - In ripresa, soprattutto nella ripresa. Giocando in un ruolo che secondo me gli si addice fino a un certo punto, va detto anche questo.
FLOCCARI 6,5 - Discreto nei movimenti, stavolta riesce a timbrare. E non è mai un dettaglio.
KOZAK 8 - Se stiamo ai numeri e alle prestazioni - e non vedo quali altri criteri dovremmo usare - stasera si è portato in vantaggio su Floccari, su Zarate e soprattutto su Rocchi tra gli attaccanti di scorta. Va anche detto che in coppia con Klose ce lo vedo poco, a parte situazioni particolari, però quando manca il tedesco è il caso che giochi lui, che al gol non dà del lei.

HERNANES, KLOSE, LULIC sv - Hanno il merito di non infortunarsi.

PETKOVIC 7 - Lo dirò sinceramente: quando ho letto la formazione mi è piaciuta poco. E pure il primo tempo è stato un mezzo cesso, abbiamo giocato al livello di un Panathinaikos veramente infimo. Nel secondo invece ci siamo sciolti e abbiamo strameritato una vittoria tanto preziosa quanto ottenuta col minimo sforzo. A tre giorni dal derby (due ormai...) non si poteva pretendere di più.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #5 : Venerdì 9 Novembre 2012, 00:49:50 »
kozak non può più giocare nella lazio, è evidente.
è uno che segna ma che non convincerà mai tecnicamente perchè ha dei limiti pazzeschi.
oggi gli ho visto fare una cosa immensa, i tip my hat, ma resto del parere che un ragazzo così giovane lo devi solo piazzare a gennaio e venderlo al meglio perchè qualche ammiratore c'è, anche perche purtroppo la panchina gli fa male.
siamo arrivati alla resa dei conti: mi prendo quello che mi offre il mercato (6 mln a livello internazionale? what about a uk team?) e scappo col bottino.
pare un funerale il mio: in realtà è un elogio della sua condizione di calciatore che purtroppo non si sposa mai con le esigenze tattiche della squadra.

chiedo scusa se sembro pazzo a scrivere una roba del genere proprio stasera, ma mi sembrava comunque opportuno fare una riflessione.
tutto qua. anche se mi da fastidio farla, mi è quasi doloroso.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #6 : Venerdì 9 Novembre 2012, 00:53:59 »
kozak non può più giocare nella lazio, è evidente.
è uno che segna ma che non convincerà mai tecnicamente perchè ha dei limiti pazzeschi.
oggi gli ho visto fare una cosa immensa, i tip my hat, ma resto del parere che un ragazzo così giovane lo devi solo piazzare a gennaio e venderlo al meglio perchè qualche ammiratore c'è, anche perche purtroppo la panchina gli fa male.
siamo arrivati alla resa dei conti: mi prendo quello che mi offre il mercato (6 mln a livello internazionale? what about a uk team?) e scappo col bottino.
pare un funerale il mio: in realtà è un elogio della sua condizione di calciatore che purtroppo non si sposa mai con le esigenze tattiche della squadra.

chiedo scusa se sembro pazzo a scrivere una roba del genere proprio stasera, ma mi sembrava comunque opportuno fare una riflessione.
tutto qua. anche se mi da fastidio farla, mi è quasi doloroso.

Tu hai ragione se parli di un Kozak titolare.
Tuttavia, se lo cedi, perdi la migliore riserva che hai, numeri alla mano.
Io pure lo darei via per sei milioni (parliamo sempre di Kozak, eh  :) ), ma
1) c'è veramente qualcuno che te li darebbe?
2) poi va comprato un attaccante, perché io solo con Rocchi-Floccari-Zarate non ci resterei.

ThomasDoll

Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #7 : Venerdì 9 Novembre 2012, 00:55:55 »
Ha senso, Ammiraglio. Il ragazzo è grezzo, ma la porta la vede. In un certo senso è meglio di Bendtner. Ma in questa Lazio difficilmente può ritagliarsi un posto, a meno che non lo si consideri una variante tattica. Gli giova nel ballottaggio la condizione carente degli altri, ma monetizzare uno che palesemente sa fare gol non dovrebbe essere difficile. Decida il mister.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #8 : Venerdì 9 Novembre 2012, 00:59:29 »
Tu hai ragione se parli di un Kozak titolare.
Tuttavia, se lo cedi, perdi la migliore riserva che hai, numeri alla mano.
Io pure lo darei via per sei milioni (parliamo sempre di Kozak, eh  :) ), ma
1) c'è veramente qualcuno che te li darebbe?
2) poi va comprato un attaccante, perché io solo con Rocchi-Floccari-Zarate non ci resterei.

kozak è in una nuova era professionale: lontano dalla lazio perchè non può fare la riserva a questa età.
1. sì, secondo me se lo spedisci all'estero (germania, russia, uk), sì.
2. certo che va comprato (ti dirò di più: va spedito via pure qualcun altro)

chi serve? un combo player. uno che può giocare col crucco tatticamente, ma può anche sedersi in panca.
te mi dirai: c'è, floccari.
ecco, diciamo che floccari anche lui ha finito un'era. deve tornare a fare il titolare altrove.

'catroia quanto mi dispiace scrivere 'ste cose sia sul cosacco che su floc.
amen.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #9 : Venerdì 9 Novembre 2012, 01:07:54 »
Ha senso, Ammiraglio.

grazie per la comprensione.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

ThomasDoll

Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #10 : Venerdì 9 Novembre 2012, 01:10:14 »
Pensa però che magari se lo accatta la Juve e quel diavolo del parrucca gli fa fare 26 gol. Come te metti?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #11 : Venerdì 9 Novembre 2012, 01:18:38 »
Pensa però che magari se lo accatta la Juve e quel diavolo del parrucca gli fa fare 26 gol. Come te metti?

è il solito discorso, caro mio. secondo me il laziale anche in occasione di una partenza di capocchiano o bertoni lo farebbe: e se poi mi fa venti goals con quegli altri?
siamo fatti così e non è detto che sia un male.
kozak è gestito da berti, se non erro (lorenzo de silvestri e kolarov): due cessioni morbide, senza conflitti.
(se non è berti il proc.re chiedo venia)

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #12 : Venerdì 9 Novembre 2012, 02:42:32 »
MARCHETTI s.v.-È tornato, e viste le deludenti prestazioni di Bizzarri basta e avanza per festeggiare. Rientro senza impegni.
SCALONI 6.5-Spyropoulos passa una volta sola, il meglio lo dà mettendoci appoggio e piede su qualche disimpegno che rischia di complicarsi. Sempre utile.
CIANI 6.5-Poco lavoro e discreta sicurezza. Deve imparare a non gigioneggiare troppo in sede di primo passaggio.
CANA 6.5-Vedi sopra, senza particolari incertezze: se ha trovato il suo ruolo, è un titolare in più. Da rivedere, come tutti gli altri, alle prese con avversari meno spuntati.
RADU 7-Se voleva ricordare la propria importanza, ci è riuscito in un attimo. Il più decisivo dopo Kozák con quel salvataggio che evita lo 0-1 e uno psicodramma dalle prospettive inquietanti.
LEDESMA 6.5-Al piccolo trotto, ci mette il giusto per reggere la baracca. Per una volta non esce stremato, e ci voleva.
ONAZI 6-Preso d’infilata qualche volta di troppo. Interessante, ma a conti fatti lascia parecchie perplessità.
GONZÁLEZ 6.5-Come Ledesma. Forse andava sostituito un po’ prima.
ZARATE 6-Due piazzati, una punizione fuori di poco e un bel cross per il 3-0 di Floccari, per ricominciare a vivere. Meglio del solito come atteggiamento, per il resto c’è ancora tanto lavoro.
FLOCCARI 6.5-Il gol dà un senso a una partita dignitosa, ma che non lascia il segno. Insistere, vista la mancanza di alternative.
KOZÁK 8.5-Vince da solo, con una prodezza per lui insolita e una giocata da manuale del rapace d’area e dintorni. Troppo importante come risorsa realizzativa per non sfruttarlo al massimo.
HERNANES, KLOSE e LULIĆ s.v.-In campo nel finale. Era proprio necessario?

PETKOVIĆ 8-Battere un pugno del genere sul tavolo dell’Europa, ma al tempo stesso senza sforzare troppo il braccio in prospettiva derby, impone il passaggio attraverso un corridoio strettissimo: effettuato in scioltezza.
Bravo ad assemblare una squadra più organizzata e compatta del previsto, ottimo – e non è la prima volta – nella gestione psicologica all’indomani di un disastro, perfetto nel ritagliare il ruolo ideale a Kozák, che ricambia fino in fondo.
Quando capirà che la finalizzazione non è una partita secondaria su un altro campo ma lo scopo del gioco, diventerà davvero un grande.

{{0-6.5-6.5-6.5-7-6.5-6-6.5-6-6.5-8.5-0-0-0-8}}

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #13 : Venerdì 9 Novembre 2012, 02:46:46 »
Capisco la posizione di ammiraglio, ma lo invito a considerare la particolarità della Lazio: una squadra in cui dieci giocano benone, ma solo un paio segnano.
Cos'è uno che non sa giocare, ma segna? In assoluto un discreto animale da area di rigore, ma senza i fondamentali; nella Nostra il tassello mancante, sprovvisto di ciò negli altri abbonda e aggiunta decisiva in ciò che al collettivo (e all'allenatore) fa difetto.
Ruolo di seconda punta mobile senza troppi vincoli, come stasera, e titolare inamovibile.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #14 : Venerdì 9 Novembre 2012, 05:19:49 »
Per scelta non ho visto la partita. Di tanto in tanto cambiavo canale, a dire il vero due volte e ho visto il 2 ed il 3 a 0 :-D

Capitolo libor. Per me uno così lo devi far giocare. Ho il mio pallino. Con klose, farebbe benissimo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #15 : Venerdì 9 Novembre 2012, 07:27:54 »
Kozak non é e non potrà mai essere un titolare di una squadra che gioca ad una punta, ergo non é il vice Klose della Lazio ...

Se si gioca a due punte il discorso cambia completamente ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

darienzo

Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #16 : Venerdì 9 Novembre 2012, 07:58:36 »
Sono contento che qualche giocatore "inutile" ha dato invece discrete indicazioni, c'è bisogno di tutti da qui alla fine della stagione, coccoliamoci questo patrimonio di calciatori

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #17 : Venerdì 9 Novembre 2012, 08:57:06 »
non sono capace a fare le pagelle, ma una cosa la voglio dire:
a Cana/Ciani do 8 per la bellezza intrinseca- apprescindere- oggettiva dei due
erano anni che non vedevo una coppia di centrali così bella, dai tempi di.... di..... di.... ecco, appunto

 :P

feiez

Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #18 : Venerdì 9 Novembre 2012, 09:13:45 »
MARCHETTI sv - Non ricordo nessun intervento
SCALONI 6,5 - Sempre pronto
CANA 6 - Di stima
CIANI 6 - Di stima
RADU 6,5 - Un salvataggio importantissimo. Bentornato
GONZALEZ 6,5 - solito casinista organizzato
LEDESMA 7 - un metronomo
ONAZI 6,5 - bella tigna. E mezzo voto in più per aver chiamato con il loro nome le merde
ZARATE 5 - involuto
FLOCCARI 6,5 - ottimo nei movimenti
KOZAK 8 - un gol fantastico e botte prese a gogò

HERNANES, KLOSE, LULIC sv - mi sono addormentato. I'm sorry  :occhialcielo:

PETKOVIC 7 - motiva bene la squadra

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Panathinaikos 3-0, pagelle
« Risposta #19 : Venerdì 9 Novembre 2012, 09:14:36 »
erano anni che non vedevo una coppia di centrali così bella, dai tempi di.... di..... di....
Stam e Couto?  ;D

Marchetti -
Scaloni 6
Ciani 6
Cana 6
Radu 6,5
Ledesma 6,5
Onazi 6
Gonzalez 6,5
Zarate 6
Floccari 6
Kozak 7

Hernanes -
Lulic -
Klose -
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)