Autore Topic: Crac Italpetroli, guai per la Sensi  (Letto 123946 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #760 : Venerdì 26 Novembre 2010, 18:21:36 »
Però, scusa, ragiona un secondo su questo fatto: meglio prestare soldi a
- chi guadagna 100 ma spende 110

o

- a chi guadagna 70 e spende 140?

In quale dei due casi la banca ha maggiori probabilità di vedersi restituire i capitali?

Su questo non discuto, il flusso di cassa é piú grande.

Peró di pagamenti da parte dei sensi alla banca se ne só visti pochissimi...pure se i soldi gli arrivavano comunque alla societá.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #761 : Venerdì 26 Novembre 2010, 18:24:44 »
Su questo non discuto, il flusso di cassa é piú grande.

Peró di pagamenti da parte dei sensi alla banca se ne só visti pochissimi...pure se i soldi gli arrivavano comunque alla societá.
Non è solo una questione di flussi di cassa, ma anche di equilibrio o squilibrio della gestione. La Lazio degli anni 2001-2004 era un pozzo senza fondo, non avrebbe avuto senso continuare a coprire quella squilibratissima gestione. La banca, tuttavia, promosse due aumenti di capitale in pochi anni.

Quanto alla seconda frase, considera che - da quanto mi sembra di capire - grossi debiti con la banca li ha contratti Italpetroli, non la xxxx. A quanto pare (anche se per districarsi tra quei bilanci ci vorrebbero fior di professionisti, altro che f_k  ;)) la banca non ha finanziato la xxxx per anni lasciando crescere l'esposizione debitoria.
Buon viaggio, caro Piero.

Trippanera

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #762 : Venerdì 26 Novembre 2010, 18:27:59 »
Caro Tripanera
so che sei convinto di quello che dici quindi non farò alcuno sforzo per farti cambiare idea.
Sappi che il primario istituto ci ha tenuto in vita, senza mettere una lira, per un paio di anni per poi consegnarla a un imprenditore volenteroso ma senza grossa liquidità pronta. Quindi da quest'ultimo imprenditore ha fatto in modo di cedere la sua quota dandogli qualche ann per poter adempiere al suo impegno (mi pare 10 mln di crediti più la vendita della sua quota nel capitale sociale).
Ci hanno lasciato molto tempo per farci rientare, perché se volevano essere cattivi portavano i libri a viale delle milizie dove c'è il tribunale fallimentare con il primo pony express che passava: non c'era una lir aper piangeere e impegni per centinaia di milioni di euro. roba da Lehman Brothers. Avremmo dovuto vedere i vari Couto e compagnia uscire da Formello con lo scatolone in mano, invece ci aiutarono.
A quest'ora staremmo alla vigilia dell'importantissimo scontro al vertice: Lazio-Derthona, dopo aver giocato il facile Lazio-Castellammare di Stabia.

Ah certo, uguale uguale,  il trattamento con noi e loro.
Che scemo che sono a non capirlo, che pirla...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #763 : Venerdì 26 Novembre 2010, 18:31:19 »
Però, scusa, ragiona un secondo su questo fatto: meglio prestare soldi a
- chi guadagna 100 ma spende 110

o

- a chi guadagna 70 e spende 140?

In quale dei due casi la banca ha maggiori probabilità di vedersi restituire i capitali?
Le due situazioni non possono, evidentemente, essere paragonate.
Buon viaggio, caro Piero.

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #764 : Venerdì 26 Novembre 2010, 18:34:13 »
Concorderai per lo meno che adesso la banca sta mantenendo il suo aquisto a galla no? vedi anticipi stipendi.

Da qui concorderai che quest'anno sono i primi interessati a cercare in tutti i modi di far centrare obbiettivi importanti al loro aquisto no? ossia la roma.

Poi da normale uomo d'affari o anche da sempliciotto come me :D, concorderai che se arriva una offerta per un de rossi qualsiasi di 30 milioni un pensierino ce lo fanno no? o sperano sempre di centrare l'entrata in cl?

Da lí il mio dubbio che li aiutino a non finire.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #765 : Venerdì 26 Novembre 2010, 18:35:29 »
Concorderai per lo meno che adesso la banca sta mantenendo il suo aquisto a galla no? vedi anticipi stipendi.
Potrebbe fare altrimenti, ti chiedo? Dovrebbe agire contro i propri interessi?

Mi sorprende che ti sorprenda, sinceramente.
Buon viaggio, caro Piero.

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #766 : Venerdì 26 Novembre 2010, 18:42:43 »
Potrebbe fare altrimenti, ti chiedo? Dovrebbe agire contro i propri interessi?

Mi sorprende che ti sorprenda, sinceramente.

Allora vieni al discorso mio:

La roma sará aiutata in tutti i modi a vincere lo scudetto.

Ne vá del loro investimento... :)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #767 : Venerdì 26 Novembre 2010, 18:46:49 »
Allora vieni al discorso mio:

La roma sará aiutata in tutti i modi a vincere lo scudetto.

Ne vá del loro investimento... :)
Assolutamente no.
Un conto è motivare il perché Unicredit concede anticipi finanziari alla xxxx garantita dalla cessione di crediti CERTI come le prossim rate di diritti tv o accordi commerciali.

Altro è prefigurare un complotto teso a favorire la vittoria della xxxx in campionato (affermazione da querela che rigetto in ogni modo, ritenendola priva di alcun fondamento).

Anche perché, come ti ho chiesto senza ricevere una spiegazione di una qualche fondatezza  :P , non si intravede un automatico collegamento tra la vittoria dello scudetto da parte della xxxx e un oggettivo vantaggio economico per la banca (che sta gestendo la cessione del club).
Buon viaggio, caro Piero.

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #768 : Venerdì 26 Novembre 2010, 19:05:51 »
Quello che non riesco a capire allora é a cosa aspira unicredit.

Una roma forte, da poter vendere a maggior prezzo e rientrare dei debiti di italpetroli? ossia che fino a quando non si incontri un nuovo abramovich non venderanno, é stata rifiutata una offerta di 150 milioni da parte di angelucci ritenuta non consona...ossia loro minimo vogliono 250-300 nel frattempo mantengo ingaggi sontuosi sperando che la squadra arrivi almeno ai quarti di cl ogni anno per poter gestire al meglio la situazione.

Non credi che una banca non possa far affidamento solo a questo? ossia ai risultati sportivi? e se je se rompeno alcuni elementi?

Nun ce se crede aó, a me me chiameno ar cell per 30 euro in rosso... :D

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #769 : Venerdì 26 Novembre 2010, 19:08:52 »
O magari aspettano sempre che la roma arrivi in cl in qualsiasi maniera peró senza farle vincere nulla per non pagare futuri premi...

Una banca che attua in maniera strana direi e assolutamente con un rischio altissimo.

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #770 : Venerdì 26 Novembre 2010, 19:28:50 »
Ho stroncato a Frank Zappa :D :D :D

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #771 : Venerdì 26 Novembre 2010, 20:13:00 »
é stata rifiutata una offerta di 150 milioni da parte di angelucci ritenuta non consona...

Io a questa cosa non ci credo, o meglio, non credo che Angelucci abbia 150 milioni di liquidita'. Avra detto 150 in 10 anni, a questa ci credo. E mi sembra l'unica cosa possibile.

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #772 : Venerdì 26 Novembre 2010, 20:40:39 »
Boni, magari ho detto na caxxata e frank me riprende, riporto:

Sembra che tutte e sei valorizzino la Roma attorno a 100 milioni. E l’acquirente sarà tenuto, dopo aver acquistato il 67% detenuto dai Sensi e da Unicredit, a lanciare l’opa sul restante 33% sparso sul mercato tra i piccoli azionisti.

Insomma, unicredit deve rientrare di quasi 400 milioni e sti 6 aquirenti che mó só diventati 3 non vonno dare piú di 100... :D :D :D

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #773 : Venerdì 26 Novembre 2010, 22:43:59 »
e  dov'e'  la  novita' ....poma'......rima fa.   :)

Offline Outzone

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #774 : Venerdì 26 Novembre 2010, 22:52:57 »
Concorderai per lo meno che adesso la banca sta mantenendo il suo aquisto a galla no? vedi anticipi stipendi.

Da qui concorderai che quest'anno sono i primi interessati a cercare in tutti i modi di far centrare obbiettivi importanti al loro aquisto no? ossia la roma.

Poi da normale uomo d'affari o anche da sempliciotto come me :D, concorderai che se arriva una offerta per un de rossi qualsiasi di 30 milioni un pensierino ce lo fanno no? o sperano sempre di centrare l'entrata in cl?

Da lí il mio dubbio che li aiutino a non finire.
vedi, alla tesi complottista ci credo veramente poco. la banca sta semplicemente difendendo un suo interesse nel modo migliore. se poi rivolgiamo lo sguardo agli  atteggiamenti degli arbitri e dei media allora tutto diventa semplice: la xxxx dal  2006 ha preso il posto della Juventus nel cosiddetto "palazzo".
è stata una presa di potere scientifica, uomini di parte nei giusti gangli della comunicazione e nel "palazzo" vedi per esempio quella dottoressa che a via Allegri stava in un ufficio che aveva a che fare con calciopoli...farsopoli.

e poi nei complotti c'è sempre una controparte che ci "deve" stare. le vedete squadre come il Real Madrid Machester U., Chelsea ecc., scansarsi per far vincere una coppa alle m.e.r.d.e.?
in Italia è diverso, ma poi ti arriva un Pazzini qualsiasi che smonta in un baleno una costruzione durata mesi.  :P

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #775 : Venerdì 26 Novembre 2010, 23:22:28 »
a me sembra che la sensi stia facendo sfoggio di potere per riuscire a mantenere il suo strapagato posto nella asmerda chiunque sia, qualora effettivamente ci sia, l'acquirente
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #776 : Sabato 27 Novembre 2010, 02:06:00 »
O magari aspettano sempre che la roma arrivi in cl in qualsiasi maniera peró senza farle vincere nulla per non pagare futuri premi...

Una banca che attua in maniera strana direi e assolutamente con un rischio altissimo.
beh, cmq, se pensi che speculano in borsa.....provare a speculare sulla xxxx deve essere un gioco da ragazzi, visto che anche tu dici, che Unicredit, qualcosa "conta" eccolo là che tale "squilibrio, o lo vuoi chiamare "rischio"...è molto meno rischioso, rispetto ad un investimento in qualsiasi altra attività, dove, non si ha una "visibilità così lunga" o no?!
 8)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #777 : Sabato 27 Novembre 2010, 09:02:29 »
Allora vieni al discorso mio:

La roma sará aiutata in tutti i modi a vincere lo scudetto.

Ne vá del loro investimento... :)

Giancarlo Abete > presidente FIGC

Luigi Abete > presidente ABI e Assonime

ogni riferimento ad eventuali parentele è puramente casuale (causale ?!?)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #778 : Sabato 27 Novembre 2010, 10:40:35 »
Giancarlo Abete > presidente FIGC

Luigi Abete > presidente ABI e Assonime

ogni riferimento ad eventuali parentele è puramente casuale (causale ?!?)

Scanneace le carte d'identitá e dacce le prove... :D :D :D :P

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #779 : Sabato 27 Novembre 2010, 11:32:19 »
Quello che non riesco a capire allora é a cosa aspira unicredit.

pomà loro vogliono i famosi 130/150 milioni. Il punto è che le offerte, o presunte tali, per il momento sono di gran lunga inferiori. Perchè, nonostante la correttezza dei discorsi di FK e FM sulla roma per "cambiare le cose" sarebbe necessario investire parecchio. Perchè ad oggi la costruzione dello stadio è una chimera e perchè più è alta l'offerta per il "pacchetto sensI" e più dovrà essere alta quella per lanciare l'opa.

Unicredit per ora mantiene a galla le merde guadagnandoci - perchè tutti i finanziamenti, anticipi, aperture di credito ecc alla roma costano e tanto. Se a stretto giro di posta le cose non dovessero cambiare e quindi non si dovesse arrivare a questa famosa offerta da 130/150 milioni unicredit è probabile che proceda/sarà costretta a procedere in modo diverso, iniziando a risanare la roma confezionando un pacchetto magari sportivamente meno appetibile ma finanziariamente perfetto.

Insomma la banca deve avere i soldi, se non si arriva a quella cifra non può vendere. I 150 Angelini non li ha offerti altrimenti gliela avrebbero incartata.