Autore Topic: Crac Italpetroli, guai per la Sensi  (Letto 124020 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #720 : Giovedì 25 Novembre 2010, 16:39:22 »
L'amichevole Liverpool - Lazio, ricordo bene ?

Calma ragazzi, discutiamo con calma.
OT
No, era prima. southampton-Lazio del luglio 2006.
Allora ero salito apposta dall'Italia per vedere la nostra Lazio contro il mio club inglese preferito, mettendoci assieme una settimana di ferie a Londra.
Fu una stupenda giornata di Lazio con seagull con figli al seguito, crystal palace (oggi CiPpi) e sassoxsasso con figlio al seguito.
Incontrammo anche due meravigliosi laziali inglesi di non ricordo bene dove: Ed e suo padre Tony, lazialissimi per merito di Gazza. In qualche foto di gruppo scattata quel pomeriggio credo siano finiti anche loro due.

Fu bellissimo, a fine partita (vinse la Lazio tanto a poco) incontrammo mezza squadra e il grande Delio fuori dallo stadio.
Io ricordo che sul mio match program finirono anche gli autografi di Berni e di un giovanissimo Faraoni. Nostalgia...  :)
EOT
Buon viaggio, caro Piero.

RobCouto

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #721 : Giovedì 25 Novembre 2010, 17:18:36 »
FK andrebbe confutato a colpi di dati, se si pensa che i suoi siano sbagliati, non per quello che si legge sur coriéredooooooooosport. Insomma, dovunque ti giri è pieno di gente terrorizzata dalla "rimonta" rommica, come se stessimo parlando del Brasile del '70, e noi siamo secondi perdìo!, ed è tutto legittimo, mentre il romanista sarebbe lui che continua a sostenere che la situazione economica dei cugini stupidi sia ampiamente sotto controllo.

Boh, non capisco.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #722 : Venerdì 26 Novembre 2010, 10:37:40 »
E basta con sti rimpalli personali, che tedio.
..............................................................................

" é la indiscutibile libertà individuale, beiby (semicit. a kakkio ) "    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline sandro astraldi

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 88
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #723 : Venerdì 26 Novembre 2010, 11:06:53 »
Della serie: divertiamoci un po'

da Il Messaggero di oggi:

Tempi più lunghi per le offerte d'acquisto sulla As R.. Unicredit, secondo quanto risulta a Il Messaggero, che ha tentato la procedura d'asta, ha spostato a dopo l'Immacolata il termine a disposizione dei pretendenti per formulare l'offerta definitiva. E il rinvio, rispetto alla scadenza del 30 novembre, dipende dal maggior tempo che sarebbe stato richiesto dai pretendenti per esaminare la "vendor due diligence", cioè le carte predisposte da Unicredit e la famiglia Sensi, venditori del club, sulla ricognizione dei conti della società. In realtà i 6 pre4tendenti allo stato sarebbero ancora alla analisi sul da farsi. "E' un asset difficile" riferisce una fonte diretta. Il gruppo americano rimasto ancora in gioco (l'altro, Tish, si sarebbe sfilato) mostra perplessità. E anche Aabar sarebbe freddo. Così come il soggetto russo e quello cinese. Gli unici due pretendenti di cui si conosce il nome sarebbero gli italiani: Giampaolo Angelucci e Edoardo Longarini. Il primo sarebbe più interessato, ma la sua prima offerta viene considerata insufficiente rispetto ai 150 milioni di obiettivo, Inoltre un paio di pretendenti avrebbero chiesto a Unicredit di entrare nel capitale con un 15.20%, In questo contesto l'avisor Rothschild si sarebbe rimesso alla ricerca di qualche potenziale cliente.

Della seriegli amerecani se sfilano, l'arabi pure, altri nun ce ne so', Angelucci vo' la aesse pe' 5 mijoni e Longarini ne chiede 30 pe' pijassela

La caccia al new boss proseguisce.....
L'azzurro è per sempre destinato alla Divinità, ad essere fonte di gioia
John Ruskin

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #724 : Venerdì 26 Novembre 2010, 11:22:28 »

Ma Ciarrapico proprio non ha nessuna possibilità?  Regalatemi un sogno..   :(
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #725 : Venerdì 26 Novembre 2010, 13:21:38 »
I have a dream:

Ciarrapico-Gaucci :D :D :D

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #726 : Venerdì 26 Novembre 2010, 14:36:51 »
I have a dream:

Ciarrapico-Gaucci :D :D :D

Io mi accontenterei di Angelucci - Longarini.  8)
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #727 : Venerdì 26 Novembre 2010, 14:42:18 »
L'altra triste parte della realtá e che gli faranno vincere questo scudetto per cercare di rientrare dei debiti...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #728 : Venerdì 26 Novembre 2010, 14:44:44 »
L'altra triste parte della realtá e che gli faranno vincere questo scudetto per cercare di rientrare dei debiti...
La vittoria del campionato è un evento il cui impatto sulla riduzione dell'indebitamento sarebbe assai discutibile.

Perché intravedi questo collegamento (figlio, lo ripeto per l'ennesima volta, dell'ineliminabile irriducibile faziosità che connota i laziali che ragionano sulle vicende xxxxniste) tra sdudetto e riduzione del debito?

Ci puoi fornire qualche elemento più puntuale che sostanzi la tua affermazione?  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #729 : Venerdì 26 Novembre 2010, 14:48:55 »
Immaggina una cavalcata verso il tricolore...stadio pieno, gadget a 1000, fanfare e mass media a go-go, etc etc, ho fatto un ragionamento semplice, da ignorante che sono in materia.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #730 : Venerdì 26 Novembre 2010, 14:53:20 »
Immaggina una cavalcata verso il tricolore...stadio pieno, gadget a 1000, fanfare e mass media a go-go, etc etc, ho fatto un ragionamento semplice, da ignorante che sono in materia.
No, per carità, non è un ragionamento da ignorante. Chi si sogna di affermarlo.

Solo, vorrei capire come, a tuo avviso, i maggiori ricavi presumibili in caso di scudetto potrebbero essere utilizzati per ridurre l'indebitamento.

Per tacere del fatto che, di solito, ogni vittoria in una primaria competizione comporta un sensibile aumento dei costi sotto forma di premi e/o incentivi da riconoscere a giocatori e staff tecnico. Ecco dunque che, ipotizzando un aumento dei ricavi dell'ordine dei 10-15 milioni per effetto dello scudetto (mia stima tutta da verificare, beninteso), i contestuali premi in denaro da elargire compenserebbero in parte questi guadagni 'extra' rispetto alle attuali prospettive finanziarie del club.
Buon viaggio, caro Piero.

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #731 : Venerdì 26 Novembre 2010, 14:56:13 »
In parte sono d'accordo con te ma poi penso alla loro capacitá mediatica di moltiplicare i pani e i pesci...al circo massimo erano 4 milioni di clienti... :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #732 : Venerdì 26 Novembre 2010, 14:59:35 »
In parte sono d'accordo con te ma poi penso alla loro capacitá mediatica di moltiplicare i pani e i pesci...al circo massimo erano 4 milioni di clienti... :D
E cosa c'entra questo con il nostro discorso, scusa?
I ricavi mica si fanno sulla presenza sbandierata al circo massimo di tifosi virtuali...

Alla fine i gadget qualcuno li dovrà pur comprare, per restare al tuo ragionamento di prima (stadio pieno, gadget a 1000, fanfare e mass media a go-go, etc etc, ho fatto un ragionamento semplice, da ignorante che sono in materia.)
Buon viaggio, caro Piero.

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #733 : Venerdì 26 Novembre 2010, 15:05:24 »
Allora mettila cosí e fammi capire:

Una roma vincente a chi interessa?

Una roma perdente a chi interessa?


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #734 : Venerdì 26 Novembre 2010, 15:10:39 »
Allora mettila cosí e fammi capire:

Una roma vincente a chi interessa?

Una roma perdente a chi interessa?
Mah, non lo so.
Posso pensare che una xxxx perdente (in questo momento) interessi all'eventuale acquirente, che spunterebbe un prezzo migliore.
Una xxxx vincente, che pure vedrebbe aumentare i suoi costi nell'attuale esercizio, potrebbe essere funzionale alle ambizioni della banca (proprietaria di fatto del club), che punta a realizzare quanto più possibile dalla vendita.

Ma è anche vero che un potenziale acquirente potrebbe ritenere di non dover pagare alcun 'premio' (sotto forma di importo extra da riconoscere al venditore in sede di acquisizione della xxxx) per effetto dell'eventuale vittoria in uno scudetto.

In definitiva, in questa vicenda tendo a non ricorrere a ragionamenti troppo automatici.

Tu, invece, come la vedi?
Buon viaggio, caro Piero.

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #735 : Venerdì 26 Novembre 2010, 15:18:36 »
La vedo come te ma tendo a pensare che unicredit possa guadagnarci qualcosa in piú dal futuro "magnate" da lí il mio "terrore" che vengano "spinti & pompati" fino all'inverosimile.

In fondo per pagare i premi potrebbe esserci una assicurazione in caso di vittoria e da parte di tutti, valorizzare la roma ed il suo "brand" a livello mondiale.

Praticamente al nuovo aquirente verra venduto il motto: Stá comprando una grandissima squadra con degli introiti favolosi e futura possibilitá di stadio...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #736 : Venerdì 26 Novembre 2010, 15:25:27 »
Praticamente al nuovo aquirente verra venduto il motto: Stá comprando una grandissima squadra con degli introiti favolosi e futura possibilitá di stadio...
Il futuro acquirente che le tue parole lasciano presagire sembra - absit iniuria verbis - un gonzo con la sveglia al collo.
Gli raccontano che sta per acquistare un club vincente e lui, magari, sborsa 50 milioni di euro in più.

Per fortuna, mi sento di azzardare, le cose non vanno così in una complessa trattativa per la cessione di una Spa quotata gestita per il tramite di un advisor finanziario.

E poi, dico io, se il rischio che Unicredit metta in campo poteri occulti e palesi per favorire la xxxx in un'enetuale vittoria finale, come mai lo scorso anno - con un club concretamente in lotta sino all'ultima giornata per lo scudetto - non è stato mandato a Siena un direttore di gara che garantisse una direzione chirurgica a vantaggio dei giallorossi?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #737 : Venerdì 26 Novembre 2010, 15:35:19 »
Della serie: divertiamoci un po'

da Il Messaggero di oggi:

Tempi più lunghi per le offerte d'acquisto sulla As R.. Unicredit, secondo quanto risulta a Il Messaggero, che ha tentato la procedura d'asta, ha spostato a dopo l'Immacolata il termine a disposizione dei pretendenti per formulare l'offerta definitiva. E il rinvio, rispetto alla scadenza del 30 novembre, dipende dal maggior tempo che sarebbe stato richiesto dai pretendenti per esaminare la "vendor due diligence", cioè le carte predisposte da Unicredit e la famiglia Sensi, venditori del club, sulla ricognizione dei conti della società. In realtà i 6 pre4tendenti allo stato sarebbero ancora alla analisi sul da farsi. "E' un asset difficile" riferisce una fonte diretta. Il gruppo americano rimasto ancora in gioco (l'altro, Tish, si sarebbe sfilato) mostra perplessità. E anche Aabar sarebbe freddo. Così come il soggetto russo e quello cinese. Gli unici due pretendenti di cui si conosce il nome sarebbero gli italiani: Giampaolo Angelucci e Edoardo Longarini. Il primo sarebbe più interessato, ma la sua prima offerta viene considerata insufficiente rispetto ai 150 milioni di obiettivo, Inoltre un paio di pretendenti avrebbero chiesto a Unicredit di entrare nel capitale con un 15.20%, In questo contesto l'avisor Rothschild si sarebbe rimesso alla ricerca di qualche potenziale cliente.


Bene, continua la saga della ricerca di un sant'uomo che si prenda quesat benedetta (si fa per dire) società. Sono fin troppo evidenti le difficoltà di arrivare all'obiettivo dichiarato di 150 milioni (incidentalmente ricordano le cronache dell'aprile 2008 che l'affare saltò perché l'offerta di 250 mln non era ritenuta congrua).

A questo punto mi sento in grado di piazzare la mia scommessa (tanto è gratis).
All'ATAC si profila sempre di più un Lotito.2, sottotitolato  "la vendetta", con un bel downsizing in termini di investimenti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #738 : Venerdì 26 Novembre 2010, 15:37:50 »
Il futuro acquirente che le tue parole lasciano presagire sembra - absit iniuria verbis - un gonzo con la sveglia al collo.
Gli raccontano che sta per acquistare un club vincente e lui, magari, sborsa 50 milioni di euro in più.

Per fortuna, mi sento di azzardare, le cose non vanno così in una complessa trattativa per la cessione di una Spa quotata gestita per il tramite di un advisor finanziario.

E poi, dico io, se il rischio che Unicredit metta in campo poteri occulti e palesi per favorire la xxxx in un'enetuale vittoria finale, come mai lo scorso anno - con un club concretamente in lotta sino all'ultima giornata per lo scudetto - non è stato mandato a Siena un direttore di gara che garantisse una direzione chirurgica a vantaggio dei giallorossi?

Forse e dico forse perché era ancora in mano a rosella? unicredit é entrata da poco.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #739 : Venerdì 26 Novembre 2010, 15:45:38 »
Forse e dico forse perché era ancora in mano a rosella? unicredit é entrata da poco.
Parlando di siena-inter mi riferivo ad avvenimenti dello scorso maggio, Pomata.
L'esposizione debitoria nei confronti di Unicredit era la stessa di oggi.

Allora, come oggi, il club non era (di fatto, ribadisco per i duri di comprendonio) più dei sensi.
E il maggior creditore, anche ammesso che non fosse 'entrato', avrebbe comunque avuto sommo interesse a complottare nel paranoico (absit iniuria verbis) scenario in cui i 'poteri forti' starebbero operando per lo scudetto della xxxx con l'obiettivo di alleggerire la posizione della banca creditrice.

Tra lo scorso campionato e oggi, dal punto di vista dell'interesse della banca, non è cambiato poi molto.
Buon viaggio, caro Piero.