Autore Topic: Crac Italpetroli, guai per la Sensi  (Letto 123980 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #700 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 19:58:10 »
La Soccer Sas è una società controllata (al 99 e rotti per cento) dalla xxxx.

Citazione
http://www.vocegiallorossa.it/?action=read&idnotizia=9212
...
la Brand Management, controllante della società Soccer titolare del marchio Roma, è posseduta per metà dai Sensi e per metà dalla Dao Consulting di Stefano De Alessi ed Edoardo Ottaviani
...

...
 Gruppo Unicredit (che, ribadisco, essendo proprietario di fatto del club
...

Citazione
http://www.asroma.it/NewsDoc.aspx?Categoria=ITComunicatiFinanziari&Documento=11674
...
A.S. Roma continui a far capo, all’esito di una riorganizzazione societaria del Gruppo Italpetroli, ad una società (di seguito "Newco Roma") partecipata dalla Famiglia Sensi e da Unicredit secondo le attuali quote di partecipazione in Compagnia Italpetroli (rispettivamente, 51% e 49%)
...

...
 i loro ricavi sono fondati su ruberie e disonestà, che la loro differenza - nei conti - è solo figlia di Calciopoli e della rivoluzione che Calciopoli ha prodotto nel calcio italiano....

... nel 2004/05 essi arrivano ottavi un punto sopra di noi e l'anno dopo li vede quinti, e che dal 2001 fino alla conquista della Coppa Italia del 2007 hanno continuato ad alternare un'attaccassearfax con un pijiarselaenderq, e quello manco tutti l'anni.
...
e possiamo anche dare un'occhiata ai conti dell'aesse nel marzo 2006 http://syndication.teleborsa.it/Nis/NisViewer.ashx?file=20592.pdf&year=2006&filetype=documenti, pochi mesi la vendita di Trigoria per 30 milioni di Euro e vedere se erano anche allora cosi salutari.
...

tanto per rimanere all'ultima pagina di questo topic

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #701 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 20:45:50 »
Magari aboliscono il calcio dopo che la Lazio di Lotito ha vinto scudetto, champions e intercontinentale. Noi potremmo sempre continuare a tifare per  i podisti e gli schermidori. Loro no.

bellissima!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #702 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 21:05:35 »
Una cosa en passant io la situazione finanziaria della riommasempermmmerda la seguo molto poco,
tanto a costo di fare un finanziaria bis da parte del governo di turno verranno salvati,  quindi
neanche ci perdo tempo, però una cosa la voglio dire : FK sarà magari molto puntiglioso nelle sue esposizioni
sulle finanze delle mmmerde, e non seguendo molto l'argomento non sono in grado di dire se in maniera esatta o meno, una cosa però è sicura egli è Laziale "di per certo" lo conobbi di striscio nella metro di Madrid tutto bardato
di sciarpette della nostra, in occasione di Real _Lazio di CL lui proveniente da Milano noi da Roma e con JA come
tramite, l'ho reincontrato in occasione di una delle cene di BC e sul suo essere Laziale non si può certo discutere !!!
Poi non essere d'accordo con quello che afferma (magari cofrontandosi sul suo piano : quello dei bilanci )
è assolutamente lecito
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #703 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 23:04:35 »
tanto per rimanere all'ultima pagina di questo topic

Dunque, nell'ordine:
- Su Soccer Sas mi ero velocemente informato proprio oggi guardando il bilancio al 30 settembre scorso. Ho letto a pagina 6: Soccer Società in Accomandita Semplice di Brand Management Srl (in prosieguo, “Soccer SAS”) è stata costituita in data 15 gennaio 2007, mediante conferimento da parte di A.S. Roma del ramo d’azienda dedicato alle attività di merchandising, marketing e sponsorizzazioni sportive in prosieguo, il “Ramo d’Azienda”).
A.S. Roma, in qualità di socio accomandante, ha conferito il suddetto Ramo d’Azienda ad un valore economico pari ad 125,1 milioni di euro, come determinato da apposita perizia giurata, ottenendo una partecipazione nel capitale, che le attribuisce un diritto agli utili pari al 97,4%; Brand Management Srl, in qualità di socio accomandatario, ha apportato 0,01 milioni di euro, con diritto agli utili per la residua quota del 2,6%.
Il 97,4 non è 99%, lo ammetto, ma lì stiamo. Possibile che successivamente ai fatti rievocati dalla relazione ufficiale al 30 settembre scorso la compagine azionaria della società sia mutata. Io mi attengo ai bilanci ufficiali, per ora. E, comunque, chi controlla la Soccer Sas è un'informazione assolutamente irrilevante ai fini delle nostre discussioni. Quello che volevo intendere (male, evidentemente) è che essendo la Soccer Sas una controllata i suoi numeri di bilancio non figurano disaggregati nella relazione ufficiale del Gruppo xxxx.

Seconda cosa: come puoi (solo la tua malafede te lo consente) confutare una parte del mio discorso nel quale riassumevo schematicamente una posizione molto semplicistica (se la xxxx ha conti migliori dei nostri è solo per effetto di Calciopoli) che si può evincere da numerosi interventi che leggiamo su questo forum? Mica era una mia posizione. Io per primo, da anni, sottolineo come gli effetti di Calciopoli (ovvero le reiterate qualificazioni alla CL) abbiamo scavato un solco tra xxxx e Lazio. Ma non c’è solo Calciopoli nello spiegare la differenza tra xxxx e Lazio nei bilanci. Che poi io intendevo un’altra cosa ancora, ovvero che non mi interessano le ragioni che hanno originato Calciopoli e sue conseguenze anche sulla xxxx. Mi limito a considerare i loro numeri di bilancio, indipendentemente da come li realizzano e li hanno realizzati.

Ultima cosa: se io scrivo che Unicredit "di fatto" è proprietario della xxxx (ha il 49% della newco a frontre di un 51% in mano a soggetti, i sensi, straesposti proprio nei confronti di Unicredit) è evidente  - a chi comprende l'italiano [ma tu sei in Uk da parecchio tempo, mi sa...] cosa intendo. Evidente a tutti ma non a te, che sei duro di comprendonio. “Di fatto” non significa “di diritto”, ovviamente. Sennò non avrei aggiunto quel “di fatto”.

Postilla: invito chi legge a valutare la serietà di chi si confronta su questi temi andando alla fonte, ovvero ai bilanci ufficiali, (con le inevitabili imprecisioni del caso) e chi utilizza, come sue fonti, brandelli di articoli tratti da autorevoli siti come vocegiallorossa, sport.it e tuttosport, senza mai proporre una propria originale interpretazione dei fatti, ma solo citando a scadenze periodiche link a siti pescati sul Web.
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #704 : Mercoledì 24 Novembre 2010, 23:28:35 »
...
A.S. Roma, in qualità di socio accomandante, ha conferito il suddetto Ramo d’Azienda ad un valore economico pari ad 125,1 milioni di euro, come determinato da apposita perizia giurata, ottenendo una partecipazione nel capitale, che le attribuisce un diritto agli utili pari al 97,4%; Brand Management Srl, in qualità di socio accomandatario, ha apportato 0,01 milioni di euro, con diritto agli utili per la residua quota del 2,6%....

io ti consiglio di notare la differenza tra i diritti degli utili di una attivita', l'uso del marchio, ed il controllo di una societa'.

sempre se ti va, mica che devi per forza.

per quanto riguarda calciopoli basta che mi dici dove erano prima, quanto bene andavano nelle loro imprese calcistiche e quanto a posto erano i loro conti.

quanto a NewCo, NON ESISTE e pure se lo fosse le partecipazioni sarebbero le stesse dell'Italpetroli degli ultimi 6 anni (dal 2004 al 2007 il 49% era in mano di Capitalia per poi passare in mano ad Unicredit al momento della fusione con la banca di Geronzi).

il che vuol dire che l'aesse e' di qualche banca da un bel po'.

per il resto, visto i termini a cui preferisci mantenere la discussione (chi non la pensa come te o e' in malafede oppure offuscato da un insano antiriomismo), lascio perdere.

non credo faccia bene al forum scendere a tali livelli.

Trippanera

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #705 : Giovedì 25 Novembre 2010, 00:14:48 »
La scoperta del secolo: la mafia c'ha i bilanci in attivo!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #706 : Giovedì 25 Novembre 2010, 08:44:03 »
per il resto, visto i termini a cui preferisci mantenere la discussione (chi non la pensa come te o e' in malafede oppure offuscato da un insano antiriomismo), lascio perdere.

non credo faccia bene al forum scendere a tali livelli.
Bravo, lascia perdere. Ci fai un favore e possiamo tornare a discutere serenamente tra noi ragionando sui fatti e non su quello che non comprendi e decontestualizzi.

Ti lascio con i tuoi pregiudizi:
Inessattezze che poi portano il discorso sul piano che preferisci e che sembra darti ragione, non perche' tu sia uno di loro (e non lo dubito solo perche' ci siamo incontrati ndCP), ma semplicemente, almeno credo, perche' tu hai ormai deciso di tirare dritto per la tua strada dove le finanze dell'aesse non hanno problemi.

Potresti, se fossi intellettualmente onesto, riferire a chi ci legge in quale occasione ci siamo incontrati in Uk. E cosa ero venuto a fare in Uk appositamente dall'Italia.

Chiaro, no? Se provi a trovare coerenza nei numeri di bilancio della xxxx (e non ti rassegni a scrivere che la xxxx è la mafia, come vorrebbe qualcuno) sei un xxxxnista. Uno che non ti conosce è autorizzato a crederlo e solo perché ti ha conosciuto ammette che non  lo sei.
Così opera la diffamazione sistematica su un forum di laziali. Brutta cosa.
Buon viaggio, caro Piero.

Aquilotta del Nord

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #707 : Giovedì 25 Novembre 2010, 09:23:18 »
E basta con sti rimpalli personali, che tedio.
Lo sapevate che si può mettere in ignore qualcuno che non ci sta troppo simpatico? Consiglierei di iniziare ad usare l'opzione, piuttosto che accusare ogni 2/3 post e/o frignare ogni 2/3 post.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #708 : Giovedì 25 Novembre 2010, 09:27:51 »
Il tasto ignore, alla lunga, è la morte del forum.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Aquilotta del Nord

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #709 : Giovedì 25 Novembre 2010, 09:32:07 »
Anche gli attacchi personali, e parlo per esperienza.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #710 : Giovedì 25 Novembre 2010, 09:35:41 »
E basta con sti rimpalli personali, che tedio.
Lo sapevate che si può mettere in ignore qualcuno che non ci sta troppo simpatico? Consiglierei di iniziare ad usare l'opzione, piuttosto che accusare ogni 2/3 post e/o frignare ogni 2/3 post.
Sai com'è... ti danno del xxxxnista su un forum di laziali per delegittimarti, non puoi non intervenire.
Che poi, se leggi bene, puoi renderti conto che io a qualcuno (che più mi attacca e con gli argomenti più volgari) non replico MAI, mentre con altri continuo (invano, purtroppo, visto che non c'è intenzione di comprendersi) a discutere.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #711 : Giovedì 25 Novembre 2010, 09:45:12 »
Anche gli attacchi personali, e parlo per esperienza.

Questo è il vero problema, non il tasto ignore e anche qui parlo per esperienza (ho ricevuto paginate di insulti personali: sono vaccinato).
Il vero tasto è quello che serve a inibire le pulsioni che ci spingono a portare le discussioni su un piano personale, che sembra l'estrema risorsa per mettere al tappeto l'avversario, ma in realtà uccide il confronto, perchè a quel punto non ha più ragione di essere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #712 : Giovedì 25 Novembre 2010, 10:23:27 »
ultimo post sulla questione tanto per chiarire, visto che in passato ho piu' richiamato l'attenzione sull'inappropriatezza di affibiare etichette, e peggio che mai quella di aessino, a chiunque (ma anche per togliermi un sassolino dalla scarpa ndCP)

...
Inessattezze che poi portano il discorso sul piano che preferisci e che sembra darti ragione, non perche' tu sia uno di loro (e non lo dubito solo perche' ci siamo incontrati ndCP), ma semplicemente, almeno credo, perche' tu hai ormai deciso di tirare dritto per la tua strada dove le finanze dell'aesse non hanno problemi.
...

la frase in neretto vuol dire che non dubito che tu non lo faccia perche' uno di loro ma piuttosto, o semplicemente, almeno credo, perche' ecc.ecc.

capisco che non e' solare e magari anche un po' criptico, ma sarebbe bastato chiedere, del resto e' nella normalita' in questo come in qualsiesi altro spazio dove ci si incontra, realmente o virtualmente, fraintendersi, o esprimersi male.

avessi chiesto invece di partire con il tuo vittimismo, (del resto a frequentare coloro che danno del paranoico giapponese achiunque non si muova in linea con loro, salvo poi voler convincere tutti che Lazionet era un covo di lotitiani atti a privarlo della liberta' di espressione per le sue idee ndCP) ti avrei chiarito il pensiero e mi sarei scusato per il cripticismo.

ma siccome hai preferito spostare la questione su bel altro piano, ti lascio spazio libero per poter proseguire nella tua
opera di esperto di finanza del forum che modestamente ammette di farlo an passant e di sapere non molto, ma poi accusa chiunque non si allinea di non capire un cax, con la scelta di attacarti o pijirtela in merito ai chiarimenti.

mi scuso con chiunque altro, tranne il suo amico Pesce Marc(i)o che come squalo si avventato sul topic appena annusato odore di ingiustizia (gli fa lo stesso effetto dell'odore di carte bollate a Lotito ndCP), per questo piccolo sfogo.

se i moderatori vorranno cancellare il post, non saro' io ad oppormi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #713 : Giovedì 25 Novembre 2010, 10:26:38 »
E basta con sti rimpalli personali, che tedio.

Quoto.

I rimpalli personali al limite riserviamoceli poi per la Lazio, non per l'asroma..  8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #714 : Giovedì 25 Novembre 2010, 11:09:29 »
I rimpalli personali al limite riserviamoceli poi per la Lazio, non per l'asroma..  8)
Hai ragione, bravo roylele. Chiudiamola qui.
Annuncio a breve un post (più utile per chi legge rispetto ai miei ultimi, spero) con un po' di considerazioni sulla trimestrale della xxxx al 30 settembre scorso, così restiamo in topic.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #715 : Giovedì 25 Novembre 2010, 11:12:51 »
Quoto.

I rimpalli personali al limite riserviamoceli poi per la Lazio, non per l'asroma..  8)

Sarebbe buona cosa spingersi un po' oltre, astenendoci dai rimpalli personali.
Ad esempio, tempo fa ho smesso di fumare soltanto quando semplicemente abbandonai le sigarette (e i sigari, ma anche le pipa), da un giorno all'altro: non ci sarei mai arrivato se mi fossi limitato a fumarne una dopo i pasti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #716 : Giovedì 25 Novembre 2010, 13:11:02 »
Il tasto ignore, alla lunga, è la morte del forum.

al contrario, è l'unico strumento democratico di un luogo virtuale e con esso si preserva l'essenza stessa di una comunità, che prescinde dalle beghe personali
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #717 : Giovedì 25 Novembre 2010, 14:42:38 »
al contrario, è l'unico strumento democratico di un luogo virtuale e con esso si preserva l'essenza stessa di una comunità, che prescinde dalle beghe personali
100%

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #718 : Giovedì 25 Novembre 2010, 15:07:52 »
al contrario, è l'unico strumento democratico di un luogo virtuale e con esso si preserva l'essenza stessa di una comunità, che prescinde dalle beghe personali

Mi permetto di dissentire.
Il tasto ignore alla lunga è la morte di un forum perché se, per assurdo, dovessimo tutti azionarlo l'uno contro l'altro alla fine non ci sarebbe più discussione, quindi comunicazione.
Ho assistito a scambi di post che neanche ai tempi di Barazzutti, paginate di post e contro post, lungo linea e demi volée (ne ricordo uno, per tutti, tra Magomerlino e mi pare Iker, tanto per fare un esempio su una questione calcistica: parlavano soltanto di calcio e se le sono date di santa ragione, ma solo di calcio).
La discussione può essere accesa, aspra, ma quando scade a livello personale allora può interrompersi. A quel punto non c'è bisogno di alcun tasto ignore.
Io stesso, dopo qualche paginata di scambi dal fondo, ho ricevuto le domande più disparate e tutte sul piano personale: sei della Roma? Che lavoro fai? Chi ti manda? Chi ti paga? Fai parte degli Incredibili?
Il tasto ignore non preserva alcuna essenza, siamo noi a dover mettere da parte beghe personali quando discutiamo. Avere idee diverse dal mondo, Lazio o meno, è un'occasione di arricchimento, non il motivo per mettere la mano sulla fondina oppure per ignorarci.

Good afternoon and good luck
SFL
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #719 : Giovedì 25 Novembre 2010, 16:29:40 »
Potresti, se fossi intellettualmente onesto, riferire a chi ci legge in quale occasione ci siamo incontrati in Uk. E cosa ero venuto a fare in Uk appositamente dall'Italia.

L'amichevole Liverpool - Lazio, ricordo bene ?

Calma ragazzi, discutiamo con calma.
Oh vivacchiare...