Autore Topic: Crac Italpetroli, guai per la Sensi  (Letto 123995 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #640 : Martedì 23 Novembre 2010, 11:30:05 »

Ma arrivare nell'arco di sei campionati al massimo terzo (con le penalizzazioni, peraltro) non può equivalere a essere campione d'Italia a 45' dalla fine del cmapioanto per due stagioni nel giro di 3 anni, anche se nessuno dei due club ha vinto lo scudetto dal 2004-2005 in poi.

Le mie critiche a lotito, nascono da questo dato oggettivo.
La Lazio, attualmente, è ancora molto distante dalla roma e continuerà ad esserlo, se per primi noi tifosi non facciamo notare certi aspetti.
La Società si adagia se, i tifosi per primi, si accontentano di aver vinto solo una coppa italia in meno della roma.

Poi, anche io, quando incontro un romanista gli dico che è un vincitore part time...ma rientra nei termini di sfottò tra tifosi....poi però la realtà è quella descritta da FK

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #641 : Martedì 23 Novembre 2010, 11:40:09 »
condivido, ma a quale gruppo ti riferisci?
si tratta di una tua sensazione immagino.

solo una mia sensazione, of course.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #642 : Martedì 23 Novembre 2010, 12:35:43 »
Le mie critiche a lotito, nascono da questo dato oggettivo.
La Lazio, attualmente, è ancora molto distante dalla roma e continuerà ad esserlo, se per primi noi tifosi non facciamo notare certi aspetti.
La Società si adagia se, i tifosi per primi, si accontentano di aver vinto solo una coppa italia in meno della roma.

Sono d'accordo con te e con F K.

Ma ti domando: Lotito potrebbe essere considerato un centrometrista che (di sua spontanea volontà, il medico non gliel'ha ordinato, é ufficiale) parte con un paio di bilanceri da 15 Kg. l'uno legati ai fianchi?

Ed é peregrino pensare che l'altro centrometrista viaggia sempre e comunque col vento a favore e ad una velocità superiore a quella prevista dal Regolamento?

Un'altra domanda: se noi tifosi facciamo notare certi aspetti ci avviciniamo al modello A.S. Roma e quindi abbiamo più possibilità di arrivare secondi 2 volte in 3 anni?

Già che ci sono un'altra: sei sicura che la società, dato che noi siamo così (guardiamo solo le Coppe senza guardare la luna) si adagi?
Cioè, é determinante essere sempre critici e realistici nell'ambito di un cambiamento epocale, con questa proprietà o con un'altra?

Grazie per le eventuali risposte.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #643 : Martedì 23 Novembre 2010, 12:42:29 »
Un'altra domanda: se noi tifosi facciamo notare certi aspetti ci avviciniamo al modello A.S. Roma e quindi abbiamo più possibilità di arrivare secondi 2 volte in 3 anni?
Io leggo in questa domanda un po' retorica l'implicita intenzione di censurare la libertà di critica.
Ma forse sono vittima del pregiudizio. Diciamo che, piuttosto, non ho capito cosa intendi.

Ti chiedo: quali sono gli "aspetti" che noi tifosi facciamo notare?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #644 : Martedì 23 Novembre 2010, 13:14:10 »
Un auspicio destinato a produrre frustrazione, secondo me.
dici?
quindi è idea comune che alla fine la xxxx diventi una potenza italiana. o meglio, data in mano ad un magnate?
qualche dubbio, lo nutro, proprio per la "situazione politica italiana" e i grandi interessi ecnomici sul calcio

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #645 : Martedì 23 Novembre 2010, 13:15:38 »
dici?
quindi è idea comune che alla fine la xxxx diventi una potenza italiana. o meglio, data in mano ad un magnate?
qualche dubbio, lo nutro, proprio per la "situazione politica italiana" e i grandi interessi ecnomici sul calcio
aggiungo:
LORO non sarebbero in grado di accettare uno come Lotito come presidente...nel senso, che le "polemiche" sarebbero molto più "forti" nei toni e nelle "azioni" rispetto a quello che è successo e succede nel nostro caso.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #646 : Martedì 23 Novembre 2010, 13:42:51 »
Io leggo in questa domanda un po' retorica l'implicita intenzione di censurare la libertà di critica.
Ma forse sono vittima del pregiudizio.

Secondo me puoi togliere il forse.


Ti chiedo: quali sono gli "aspetti" che noi tifosi facciamo notare?

Tutti quelli da te postati, tutti condivisibili.
Ad esempio il fatto che la roma fa tantissimi punti in campionato, che é arrivata varie volte seconda, che ha più possibilità economiche, che ha vinto una coppa Italia in più dal 2004/05, che i condoni li ha pagati con denaro, che noi il denaro non l'avevamo.
Tutto esatto.

Quindi ridomando: se noi tifosi facciamo notare certi aspetti, in continuazione, ci avviciniamo al modello A.S. Roma e quindi abbiamo più possibilità di arrivare secondi 2 volte in 3 anni?
Stimoliamo la società? Contribuiamo alla crescita?

Io dico di no, ma potrei essere vittima di un pregiudizio.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #647 : Martedì 23 Novembre 2010, 14:55:31 »
l'AS ATAC vive un periodo paragonabile al nostro 2002-04. La banca incaricata ha in animo di tenere in alto il livello di investimenti per tenere alta la sua appetibilità.
Gli si augura di arrivare a un esito ... lotitiano, nel senso di una pesante downsizing int ermini di investimenti (la questione Adriano sta per emergere in tutta la sua assurdità: un giovane giocatore - 28 anni - aiutato in un difficile percorso di recupero a 3 mln di euro annui).

L'accusa che viene mossa al nostro presidente è quella di aver sempre inchiodato nel momento in cui, dopo aver messo la freccia, può effettuare il sorpasso, ossia il cambio marcia.
In questo momento ha a sua disposizione la terza occasione per compiere definitivamente il salto di qualità. La linea difensiva finora praticata - abbiamo un fortissimo debito - mostra ormai la sua implausibilità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #648 : Martedì 23 Novembre 2010, 15:14:02 »
da anti romanista spero non arrivi un altro Lotito alla roma.
con 140 ml. di fatturato poi.. no, grazie.

per quanto riguarda le occasioni per un salto di qualità.. di errori ne sono stati fatti, ma mi pare che essere attualmente al secondo posto possa significare, forse, che non si é inchiodato sempre.
nonostante molti pensino di sì.

questa estate era tutto un: rosa abnorme, Manfredini fatto scendere dal pullman, Hernanes é impossibile, Ledesma lo perdi a Gennaio, a Reja vogliamo dargli un'altra chance?, Biava non può fare il titolare e chi più ne ha più ne metta.

Per fotuna la memoria ci sorregge, altrimenti qualcuno che si avvicina al mondo Lazio adesso potrebbe pensare che veramente abbiamo sempre inchiodato e che adesso c'é una terza possibilità.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #649 : Martedì 23 Novembre 2010, 15:17:39 »
Caro Robylele, il problema di questa proprietà non è vincere, ma vedere cosa fa un minuto dopo.
Finora ha avuto la costanza di Penelope nel fare e disfare la tela.
Ora siamo nella fase del "fare" si spera che non si attivi quella del "disfare".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #650 : Martedì 23 Novembre 2010, 15:31:34 »
già robyele
per me un lotito alla roma vorrebbe dire rivedere la supremazia cittadina in ballottaggio
visto le operazioni "mancate" dal ns presidente quando poteva riuscire, almeno, a colnare una parte del gap
tutto qui

sfumatura

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #651 : Martedì 23 Novembre 2010, 15:34:09 »
Sono d'accordo con te e con F K.

Ma ti domando: Lotito potrebbe essere considerato un centrometrista che (di sua spontanea volontà, il medico non gliel'ha ordinato, é ufficiale) parte con un paio di bilanceri da 15 Kg. l'uno legati ai fianchi?

Ed é peregrino pensare che l'altro centrometrista viaggia sempre e comunque col vento a favore e ad una velocità superiore a quella prevista dal Regolamento?

Un'altra domanda: se noi tifosi facciamo notare certi aspetti ci avviciniamo al modello A.S. Roma e quindi abbiamo più possibilità di arrivare secondi 2 volte in 3 anni?

Già che ci sono un'altra: sei sicura che la società, dato che noi siamo così (guardiamo solo le Coppe senza guardare la luna) si adagi?
Cioè, é determinante essere sempre critici e realistici nell'ambito di un cambiamento epocale, con questa proprietà o con un'altra?

Grazie per le eventuali risposte.
Che da sempre, la roma ha il vento a favore e noi no è fuori dubbio. Non c'è bisogno tra Laziali ricordare gli imbrogli di Viola, le fidejussioni false, i regolamenti cambiati in corsa nel 2001 per far giocare un giapponese, ecc....

Non dico che facendo notare certi aspetti, tutti si metteranno sull'attenti per ripristinare la situazione, però dare l'idea di "accontentarsi" , non stimola di sicuro la Società a migliorarsi.
Ma non è solo un discorso legato al calcio. E' una regola che vige in ogni ambiente.
Se non si chiedesse mai un aumento di stipendio, non è che il datore di lavoro di sua spontanea volontà chiama a rapporto, per aumentarlo.


sfumatura

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #652 : Martedì 23 Novembre 2010, 15:39:20 »
LORO non sarebbero in grado di accettare uno come Lotito come presidente...nel senso, che le "polemiche" sarebbero molto più "forti" nei toni e nelle "azioni" rispetto a quello che è successo e succede nel nostro caso.

Sono d'accordo con te.
Noi ci siamo fatti la guerra tra tifosi, perchè dietro ad ogni coro contro lotito si leggeva l'interesse personale dei contestatori.
Io, che non ci guadagno nulla, me ne sono sempre fregata dei loro interessi personali. Se la loro "personale" conteestazione, poteva portare un beneficio alla mia contestazione da pura Laziale, mi andava benissimo anche la loro.

Invece, facendoci la guerra tra noi, abbiamo permesso a lotito, di far vivacchiare la Lazio nelle posizioni di bassa classifica per anni.

Dall'altra parte, un lotito presidente, altro che minacce....era già scappato da Roma e dalla roma, con tante di quelle critiche che un lotito pdm, sarebbe risultato un complimento.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #653 : Martedì 23 Novembre 2010, 16:05:00 »
Tutti quelli da te postati, tutti condivisibili.
Ad esempio il fatto che la roma fa tantissimi punti in campionato, che é arrivata varie volte seconda, che ha più possibilità economiche, che ha vinto una coppa Italia in più dal 2004/05, che i condoni li ha pagati con denaro, che noi il denaro non l'avevamo.
Tutto esatto.

Quindi ridomando: se noi tifosi facciamo notare certi aspetti, in continuazione, ci avviciniamo al modello A.S. Roma e quindi abbiamo più possibilità di arrivare secondi 2 volte in 3 anni?
Stimoliamo la società? Contribuiamo alla crescita?

Io dico di no, ma potrei essere vittima di un pregiudizio.
Certo, sei purtroppo vittima di un pregiudizio (ma chi non ne è vittima, in fondo?).

Un pregiudizio a mio avviso tra i più odiosi, ovvero l'idea preconcetta che i protagonisti di un fenomeno di massa (i tifosi, nel caso di specie) non siano destinati che a recitare un ruolo passivo. "Sei tifoso della Lazio? E allora smettila di evidenziare quanto di buono (sul campo e solo su quello) ha conseguito la xxxx. Tanto questo non aiuta a migliorare la Lazio e anzi destabilizza l'ambiente e minimizza i successi dell'attuale dirigenza".

La trovo una posizione invero poco condivisibile.

Un po' come dire che è inutile che il popolo discuta ed enumeri altre (fruttuose) esperienze alternative di governo, visto che tale confronto, tali "aspetti" che vengono fatti notare al Governo in carica (il Governo ufficiale) non potrebbero - in nessun modo - timolare il Governo in carica né contribuire alla crescita della società.

Sia chiaro, io rispetto l'istituzione e riconosco in sommo grado la legittimità dell'attuale Presidenza della Lazio. Ma, se possibile, vorrei criticarla anche ogni santo giorno.

Perché è solo dalla critica che nasce, in una comunità dove le idee possono confrontarsi liberamente, lo stimolo a migliorare.
Per qualcuno (non mi riferisco direttamente a te, robylele), invece, sembra che la critica sia un elemento potenzialmente disgregante da contenere quanto più possibile.

Della serie: non disturbate il manovratore, ci penserà da solo a correggere la direzione se riterrà che il tragitto non procede secondo le attese (e le potenzialità). Eh no, non funziona affatto così...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #654 : Martedì 23 Novembre 2010, 16:09:59 »
Sono d'accordo con te.
Noi ci siamo fatti la guerra tra tifosi, perchè dietro ad ogni coro contro lotito si leggeva l'interesse personale dei contestatori.
Io, che non ci guadagno nulla, me ne sono sempre fregata dei loro interessi personali. Se la loro "personale" conteestazione, poteva portare un beneficio alla mia contestazione da pura Laziale, mi andava benissimo anche la loro.

Invece, facendoci la guerra tra noi, abbiamo permesso a lotito, di far vivacchiare la Lazio nelle posizioni di bassa classifica per anni.

Dall'altra parte, un lotito presidente, altro che minacce....era già scappato da Roma e dalla roma, con tante di quelle critiche che un lotito pdm, sarebbe risultato un complimento.
già, il problema fu, spostare gli interessi SULLA Lazio dai problemi DELLA Lazio
è una colpa che i "contestatori a prescindere" hanno avuto e continuano ad avere
premesso ciò, di sicuro però non so nemmeno io quale sia il modo per una "Lazio diversa".

Tornando ai romici, spero solo che non cadano in piedi, da sempre gli auspico una "gestione controllata" come successe a noi, dove gli pseudofinanzieri, smobilitarono quella s

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #655 : Martedì 23 Novembre 2010, 16:12:21 »
squadra rendendola da bassa classifica, ricordo che lotito si trovò 9 giocatori in rosa prima dell'inizio del campionato

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #656 : Martedì 23 Novembre 2010, 16:16:22 »
squadra rendendola da bassa classifica, ricordo che lotito si trovò 9 giocatori in rosa prima dell'inizio del campionato
Non c'era alternativa, Mv74.

Tra maggio e giugno 2004 furono venduti, all'indomani del trionfo in Coppa Italia, Stam (per avere un po' di liquidità) e Fiore e Corradi per evitare di essere messi in mora dal Valencia.

La banca, checché si voglia raccontare, ci ha mantenuti artificialmente ad alti livelli per almeno due anni dopo l'addio di Cragnotti a fine 2002.

La Lazio post scudetto (anzi, post Mendieta, direi) era - finanziariamente parlando - una voragine senza fondo che ha ingoiato un aumento di capitale da 120 milioni e ha comunque impedito alle gestioni Baraldi e Masoni di pagare l'Irpef per ben 3 anni (222-2003-2004). Oltre 100 milioni di Irpef non pagata.

Cose folli. Un club che doveva fallire (come tutto il calcio italiano dei grandi club, beninteso!), altro che alzare la Coppa Italia a Torino.
Buon viaggio, caro Piero.

sfumatura

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #657 : Martedì 23 Novembre 2010, 16:18:06 »
già, il problema fu, spostare gli interessi SULLA Lazio dai problemi DELLA Lazio
è una colpa che i "contestatori a prescindere" hanno avuto e continuano ad avere
premesso ciò, di sicuro però non so nemmeno io quale sia il modo per una "Lazio diversa".

Tornando ai romici, spero solo che non cadano in piedi, da sempre gli auspico una "gestione controllata" come successe a noi, dove gli pseudofinanzieri, smobilitarono quella s

Dopo le critiche da parte di tutto lo stadio lo scorso anno, lotito ha fatto dei passi indietro...o avanti....come meglio vogliamo vederla.
Segno che la contestazione, la critica, non è sempre sbagliata.
Sbagliato è prendere una posizione per tigna e volerla portare avanti, senza obiettività, costi quel che costi.

La roma cadrà in piedi, come ha sempre fatto. Speriamo solo, non trovino il milionario folle che, nell'ultimo anno, ha scoperto  la passione per il calcio....


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #658 : Martedì 23 Novembre 2010, 16:46:25 »
Per me nessuno sceicco si avvicinerà agli schifosi per il semplice fatto che la serie A non è la premier.

Qui la politica intrallazza troppo con il calcio per permettere lo svolgimento di un campionato sereno.

Mettiamoci comodi: la xxxx sarà venduta il giorno dopo dell'approvazione della legge sugli stadi. Ergo verrà qualcuno messo dalla politica come al solito e non il benefattore arabo che vuole il giocattolo, visto che, in serie A, il risultato non dipende sempre solo da chi metti in campo.

Se io fossi un advisor finanziario non consiglierei MAI un investimento nel mondo del calcio italiano.

Inoltre, sendendo radio riomiche, la tifoseria ripudia un "Lotito" poichè ciò vorrebbe dire autofinanziamento. Loro vogliono il Moratti che vomita soldi nella aesse (rimettendoceli di tasca propria) per il loro sollazzo domenicale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #659 : Martedì 23 Novembre 2010, 16:56:04 »

Inoltre, sendendo radio riomiche, la tifoseria ripudia un "Lotito" poichè ciò vorrebbe dire autofinanziamento. Loro vogliono il Moratti che vomita soldi nella aesse (rimettendoceli di tasca propria) per il loro sollazzo domenicale.

Anche noi volevamo (e vogliamo) un petroliere e ci siamo ritrovati come stiamo.
Inutile girarci attorno come inutile fissare prezzi da capogiro (a partire da 250 mln di euro). Per i cari cuginetti incombe il downsizing: a quel punto la dieta sarà ferrea, per tutti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia