Autore Topic: Crac Italpetroli, guai per la Sensi  (Letto 126983 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #600 : Venerdì 19 Novembre 2010, 14:45:35 »
Mah, che società quotate non possano avere bilanci "falsi" è "truccati" è tutt'altro che vero. E la storia recente italiana e non lo dimostra.

Per quanto attiene ai controlli della Consob sul titolo si parla di verifiche sull'operatività, se da queste non emergono anomalie la consob non può fare nulla. Per inciso, se le cose sono fatte bene, le anomalie non escono. Il titolo Lazio non guadagna il 200% in "autonomia".

Detto questo che destino li attenda è impossibile saperlo, dipende da chi li compra e soprattutto è emerso dalla vendor due diligence fatta la scorsa settimana.

ps la vendor due diligence generalmente "manifesta" la scarsa appetibilità del bene in vendita.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7543
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #601 : Venerdì 19 Novembre 2010, 16:00:27 »
..."and the winner is"...

(quanto manca alla proclamazione in mondovisione?)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #602 : Venerdì 19 Novembre 2010, 16:12:43 »
Dragoni (Sole 24ore): "Angelucci interessato, Aabar per far oscillare il prezzo"" 

Venerdì 19 Novembre 2010 12:34 

Ieri sera durante la trasmissione "Roma risponde", di Patrick Vom Bruck e Carlo Zampa (in onda su IES TV) è intervenuto il noto giornalista de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni. Ecco le sue parole.

Buonasera Dragoni. Partiamo da Angelucci. L’imprenditore romano, da quanto da lui dichiarato, non è interessato all’acquisto dell’As Roma ma come sappiamo è forse la politica a spingerlo. Può l’aspetto politico del nostro Paese anche con un governo in piena crisi incidere sulla vendita?

"Domanda molto corretta ed aggiungerei acuta. La politica se ci ricordiamo bene è sempre stata fortemente interessata alla successione del potere all’interno della società capitolina. Senza andare troppo nello specifico, (eclatante l’intervento di Andreotti per il passaggio dall’era Viola alla maldestra parentesi Ciarrapico ndr) basti pensare all’incontro di luglio tra la Dott.ssa Sensi e l’onorevole Gianni Letta oppure, tornando ad Angelucci, al fatto che Tonino Angelucci sia un deputato del PdL. Posso dire che secondo me la famiglia Angelucci è effettivamente interessata alla’acquisizione della società ma a differenza di altri, non ha mai voluto pubblicizzare il suo reale interesse".

Dopo questa risposta: l’aspetto politico può essere più determinate rispetto alla forza monetaria di un qualsiasi compratore?

"L’aspetto politico potrebbe diventare determinante qualora entrassero in campo delle agevolazioni immobiliari. Supponiamo infatti che io vada a pagare la Roma il doppio del suo valore ma con garanzie per la costruzione del nuovo stadio con tutto il business che potrebbe muoversi intorno alla costruzione dello stesso. In quel caso l’aspetto politico potrebbe influire in maniera decisiva. Vorrei aggiungere però, per chi avesse paura di un ostacolo da parte della politica per la cessione della Roma, che se qualcuno avesse voluto veramente mettere i bastoni tra le ruota l’avrebbe fatto molto prima".

I contratti in scadenza non possono essere rinnovati perché la Roma è in vendita. Per la precisione, e prendendo questo come esempio, il contratto di Philippe Mexes è in scadenza il prossimo giugno. In questo modo si potrebbe perdere un valore importante della compagine giallorossa quasi con le mani legate. I tifosi della Roma cosa devono pensare?

"Il problema in questo momento è la mancanza di prospettive future reali. Inoltre la Sensi è depositaria di una firma dal valore di 5 milioni di euro. Per i rinnovi dei contratti, al momento, l’unico organo che può effettuarli è il consiglio di amministrazione".

Quanto durare in questo senso, il lavoro di Venturini all’interno del CdA della società giallorossa?

"L’incarico formalmente durerà fino all’atto conclusivo di tutta la vicenda, e quindi fino al momento dell’effettiva vendita della Roma. Cosa che secondo me arriverà al massimo entro la fine del campionato".

Ultima: dobbiamo aspettarci sorprese? E per quanto riguarda la Short-List?

"I nomi che si sono palesati, o che quanto meno sono stati accostati alla vendita della Roma, sono pochi e sono quelli di Angelucci, Tish ( presidente dei NY Giants, ndr), del fondo Aabar e in ultimo il misterioso magnate rappresentato dallo Studio legale Tonucci. Appurato che di Angelucci abbiamo già detto, per quanto concerne Tish possiamo dire che i suoi emissari hanno già smentito qualsiasi interresse per la buona conclusione dell’affare. Mentre una nota particolare spetta al fondo arabo. Per il mio modo di vedere le cose la funzione del fondo è quella di far oscillare il prezzo della vendita essendo quest’ultimo proprietario del 5% di Unicredit. Altri nomi purtroppo non sono usciti quindi prevedo tempi ancora lunghi per la vendita dell’As Roma".
 

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #603 : Venerdì 19 Novembre 2010, 16:19:50 »
Supponiamo infatti che io vada a pagare la Roma il doppio del suo valore ma con garanzie per la costruzione del nuovo stadio con tutto il business che potrebbe muoversi intorno alla costruzione dello stesso. In quel caso l’aspetto politico potrebbe influire in maniera decisiva.

allucinante

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #604 : Venerdì 19 Novembre 2010, 16:24:25 »
that's the way it is...

Unicredit non può "bruciare" troppi soldi sulla AS. Meglio perdere un po qui e un po lì. E certe cose le fai meglio un "imprenditore italico"

zorba

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #605 : Sabato 20 Novembre 2010, 07:57:42 »
(Ilmessaggero.it)

Roma, Unicredit anticipa 40 milioni per pagare gli arretrati ai giocatori

ROMA (19 novembre) - Unicredit si ritaglia il ruolo di polmone finanziario dell'As Roma e, concedendo tra settembre e novembre quasi 40 milioni di euro di anticipazioni su crediti, puntella i flussi di cassa della società e consente così al club di Rosella Sensi di saldare gli arretrati degli stipendi dei calciatori. Le operazioni risultano dalla trimestrale dell'A.S. Roma, a cui la Consob impone di dare trasparenza per i rapporti con le parti correlate, quale è Unicredit. «Nel corso dei mesi di settembre e di novembre sono state ottenute due anticipazioni finanziarie da Unicredit Factoring», si legge nel documento, in relazione a crediti derivanti dai diritti televisivi del campionato e dalla sponsorizzazione. A settembre Unicredit Factoring ha concesso un'anticipazione di 15 milioni che è stata parzialmente rimborsata (per 11,1 milioni) a ottobre, «per effetto dell'incasso dei sottostanti crediti».

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #606 : Sabato 20 Novembre 2010, 08:22:12 »
...
ps la vendor due diligence generalmente "manifesta" la scarsa appetibilità del bene in vendita.

ma infatti piu' che la sora Camilla, a me pare si stia parlando della sora Rita.

a qualcuno la vonno da', ma chiunque la schifa.  ;D

zorba

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #607 : Sabato 20 Novembre 2010, 11:38:58 »
Qualche volontario che faccia un salto a Vallelunga a bucargli le gomme? ? ?  :P :P :P :P


(corsport.it)

Roma-Abbar, il presidente corre oggi a Vallelunga

Al Qubaisi, il numero uno del fodo arabo interessato al club, in pista con un’auto giallorossa per partecipare alla '6 ore'

ROMA, 20 novembre - La passione per le macchine, pur non essendo un asso al volante, l’ha sempre avuta. Quella per il calcio, potrebbe venirgli presto. Anche perché è stato stabilito che una quota sostanziosa, tra il cinque e il dieci per cento, del fondo Aabar di cui è presidente, sia destinato a investimenti nei settori di in trattenimento e tempo libero. Khadem Abdulla Al Qubaisi, 39 anni, numero uno del fondo di Abu Dhabi, è a Roma: prenderà parte alla ventesima edizione della “6 ore” al circuito di Vallelunga, oggi le qualifiche e domani la gara.

INTERESSE - Da mesi ormai, il nome di Aabar è accostato alla Roma. Il club giallorosso è in vendita, dell’operazione se ne occupa Unicredit tramite l’advisor Rothschild. E il fondo arabo ha già una par tecipazione nell’istituto bancario, di cui detiene quasi il cinque per cento delle azioni. Nulla di più facile per la chiusura dell’operazione, si penserà. E invece no. O meglio non proprio. Perché l’interesse o presunto tale, con prossimo ingresso nella short list dei possibili acquirenti del club giallorosso - insieme ad Aabar dovrebbero esserci Angelucci e un inve­stitore americano - potrebbe anche essere una tattica della banca per far lievitare il prezzo della Roma.

MOVIMENTI - Una cosa è certa: Al Qubaisi insieme con l’amministratore di Aabar, Mohamed Badaway Al Husseiny, sono in Italia. Uno a Roma, come detto, e l’altro a Milano. L’obiettivo è quello di investire in Europa, molto, moltissimo, visto che le potenzialità sono enormi. Infra­strutture sembra, ma potrebbe starci anche la Roma, con il piano dello stadio che può far gola eccome. In questi giorni se ne saprà di più.

TRA PISTA E CAMPO - Finite le prove al circuito di Vallelunga, Al Qubaisi avrà il pomeriggio libero. E se facesse un salto all’Olimpico per capire di che si tratta? Lo spettacolo del pubblico romanista, capace di far innamorare chiunque, potrebbe indurlo a presentare un’offerta importante. I numeri di cui si parla annienterebbero di colpo tutta la concorrenza, italiana e straniera. E a quel punto i tifosi della Roma, che sono in attesa ormai da tempo, potrebbero cominciare a sognare. Anche Unicredit, tra operazioni di sostentamento per mercato prima e stipendi poi, aspetta. In attesa della famosa lista, oggi spazio alle corse. Su macchina giallorossa. E’ un buon inizio.

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #608 : Sabato 20 Novembre 2010, 11:47:13 »
Vedrete alla fine je troveranno un Lotito qualsiasi... :o :o :o

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #609 : Sabato 20 Novembre 2010, 23:27:21 »
prego per angelucci, ci sarebbe da ridere...
a meno che non usi l'aesse prescritta per non finire al gabbio
...un'altra discesa in campo, insomma, 16 anni dopo ma con gli stessi intenti
trigoria delenda est

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #610 : Lunedì 22 Novembre 2010, 13:09:16 »
Qualche volontario che faccia un salto a Vallelunga a bucargli le gomme? ? ?  :P :P :P :P


(corsport.it)

Roma-Abbar, il presidente corre oggi a Vallelunga

Al Qubaisi, il numero uno del fodo arabo interessato al club, in pista con un’auto giallorossa per partecipare alla '6 ore'

ROMA, 20 novembre - La passione per le macchine, pur non essendo un asso al volante, l’ha sempre avuta. Quella per il calcio, potrebbe venirgli presto. Anche perché è stato stabilito che una quota sostanziosa, tra il cinque e il dieci per cento, del fondo Aabar di cui è presidente, sia destinato a investimenti nei settori di in trattenimento e tempo libero. Khadem Abdulla Al Qubaisi, 39 anni, numero uno del fondo di Abu Dhabi, è a Roma: prenderà parte alla ventesima edizione della “6 ore” al circuito di Vallelunga, oggi le qualifiche e domani la gara.

INTERESSE - Da mesi ormai, il nome di Aabar è accostato alla Roma. Il club giallorosso è in vendita, dell’operazione se ne occupa Unicredit tramite l’advisor Rothschild. E il fondo arabo ha già una par tecipazione nell’istituto bancario, di cui detiene quasi il cinque per cento delle azioni. Nulla di più facile per la chiusura dell’operazione, si penserà. E invece no. O meglio non proprio. Perché l’interesse o presunto tale, con prossimo ingresso nella short list dei possibili acquirenti del club giallorosso - insieme ad Aabar dovrebbero esserci Angelucci e un inve­stitore americano - potrebbe anche essere una tattica della banca per far lievitare il prezzo della Roma.

MOVIMENTI - Una cosa è certa: Al Qubaisi insieme con l’amministratore di Aabar, Mohamed Badaway Al Husseiny, sono in Italia. Uno a Roma, come detto, e l’altro a Milano. L’obiettivo è quello di investire in Europa, molto, moltissimo, visto che le potenzialità sono enormi. Infra­strutture sembra, ma potrebbe starci anche la Roma, con il piano dello stadio che può far gola eccome. In questi giorni se ne saprà di più.

TRA PISTA E CAMPO - Finite le prove al circuito di Vallelunga, Al Qubaisi avrà il pomeriggio libero. E se facesse un salto all’Olimpico per capire di che si tratta? Lo spettacolo del pubblico romanista, capace di far innamorare chiunque, potrebbe indurlo a presentare un’offerta importante. I numeri di cui si parla annienterebbero di colpo tutta la concorrenza, italiana e straniera. E a quel punto i tifosi della Roma, che sono in attesa ormai da tempo, potrebbero cominciare a sognare. Anche Unicredit, tra operazioni di sostentamento per mercato prima e stipendi poi, aspetta. In attesa della famosa lista, oggi spazio alle corse. Su macchina giallorossa. E’ un buon inizio.

intanto l'interressato smentisce qualsiasi volontà di entrare nel calcio.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #611 : Lunedì 22 Novembre 2010, 13:53:13 »
ma può essere che alla fine fallisce Unicredit e la roma si salva?

Giglic

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #612 : Lunedì 22 Novembre 2010, 14:33:54 »
Io ho una paura fottuta che questi per far alzare il prezzo je regalano lo scudo...
Il gol di Denis sabato è stato clamoroso...
(qualche riomde ha anche detto: è vero, ma che cambiava? tanto si era già al 91'...)  :blank:

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #613 : Lunedì 22 Novembre 2010, 15:24:10 »
ma può essere che alla fine fallisce Unicredit e la roma si salva?
Non scherziamo.

Tu sicuramente hai fatto una battuta e quindi come tale prendiamo la tua domanda. Ironia, nulla di più.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #614 : Lunedì 22 Novembre 2010, 16:01:52 »
Non scherziamo.

Tu sicuramente hai fatto una battuta e quindi come tale prendiamo la tua domanda. Ironia, nulla di più.
scusa eh!  ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #615 : Lunedì 22 Novembre 2010, 16:09:38 »
scusa eh!  ;D
Sui sordi nun se scherza.
Men che meno sulla xxxx.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #616 : Lunedì 22 Novembre 2010, 16:38:00 »
Sui sordi nun se scherza.
Men che meno sulla xxxx.  ;)
tutti auspichiamo un Lotito2...anzi Lotito1927

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #617 : Lunedì 22 Novembre 2010, 16:41:30 »
tutti auspichiamo un Lotito2...anzi Lotito1927
Un auspicio destinato a produrre frustrazione, secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #618 : Lunedì 22 Novembre 2010, 16:49:17 »
tutti auspichiamo un Lotito2...anzi Lotito1927

Cioè, noi dovremmo auspicare al rioma uno che con metà degli introiti ha vinto quanto loro?  :o

Io manco per niente.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #619 : Lunedì 22 Novembre 2010, 16:52:10 »
Cioè, noi dovremmo auspicare al rioma uno che con metà degli introiti ha vinto quanto loro?  :o

Io manco per niente.
Dal 2004-2005 in poi la xxxx ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.
Lotito e la sua Lazio, dunque, non hanno vinto quanto loro.
Tanto per essere precisi.  ;)

Per tacere del fatto che equiparare le performance in campionato dal 2004-2005 di chi per due volte è stato campione d'Italia all'intervallo dell'ultima giornata con chi non è mai arrivato sopra la terza posizione (una sola volta e solo grazie alle penalizzazioni) è semplicemente demenziale, da un punto di vista fattuale e prescindendo dalla faziosità del tifoso.

E' ovvio che né xxxx e Lazio hanno vinto nulla, in Campionato, dal 2004-2005 in poi. Quindi entrambe sono accomunate dal non aver vinto nulla. Uguali, in apparenza.

Ma equiparare le due performance equivale, più o meno, a dire che i risultati di due ipotetici centometristi (uno che arriva quarto nella finale dei 100 metri in 2 olimpiadi su 4 e l'altro che al massimo arriva ottavo nella semifinale di una sola Olimpiade su 4) sarebbero di fatto uguali, visto che nessuno dei due sarebbe mai andato a medaglie.

Una posizione che, evidentemente, non ha alcun senso. Ma anche i laziali lo sanno, quando dimenticano per un attimo che siamo certamente antixxxxnisti fino al midollo ma anche conoscitori del pallone.

Solo chi vince ha ragione, secondo alcuni. Nello sport come nella vita. Ma tra il quarto classificato nella maratona e l'80esimo c'è una certa differenza, anche se nessuno dei due ottiene alcuna medaglia.
Buon viaggio, caro Piero.