Autore Topic: Crac Italpetroli, guai per la Sensi  (Letto 124159 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #500 : Martedì 12 Ottobre 2010, 08:37:37 »
allora i danni erano gia' fatti.

il contratto di titty e' bono perche' nessuno lo vuol pagare, cosi come tanti altri.

dal momento che l'aesse e' l'unica ciambella che e' rimasta alle sisters per non affogare, fanno di tutto perche' non gliela levino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #501 : Martedì 12 Ottobre 2010, 10:38:58 »
dal momento che l'aesse e' l'unica ciambella che e' rimasta alle sisters per non affogare, fanno di tutto perche' non gliela levino.
Veramente la xxxx gliel'hanno già tolta.
E' questione di mesi, ma il destino del club è essere venduto.

E, comunque, credo che ormai i sensy abbiano ben poca voce in capitolo nella gestione a medio termine (intendo rinnovi e impegni oltre i 12 mesi).
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #502 : Martedì 12 Ottobre 2010, 11:10:48 »
e di chi e' in mano?  :)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #503 : Martedì 12 Ottobre 2010, 11:39:51 »
e di chi e' in mano?  :)
Della banca, mi pare ovvio.
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #504 : Martedì 12 Ottobre 2010, 12:00:56 »
sei sicuro?

perche' la banca ha solo il 49% della NewCo, contro il 51% da parte di Italpetroli.

tanto piu' che l'organigramma dell'aesse e' sempre lo stesso di qualche mese fa (mica te lo devo riposta, no  :P)

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #505 : Martedì 12 Ottobre 2010, 12:12:14 »
sei sicuro?

perche' la banca ha solo il 49% della NewCo, contro il 51% da parte di Italpetroli delle sisters.

tanto piu' che l'organigramma dell'aesse e' sempre lo stesso di qualche mese fa (mica te lo devo riposta, no  :P)

piccola precisazione visto che la NewCo e' in pratica un rebranding della Italpetroli, mantenendo le stesse percentuali di possesso della compagnia di famiglia ormai morta.

http://bo.asroma.it/UserFiles/1198.pdf

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #506 : Martedì 12 Ottobre 2010, 12:38:24 »
sei sicuro?
Sì.
La distribuzione dell'azionariato nella newco è semplicemente funzionale a evitare l'obbligo di Opa per Unicredit.

La vicenda di Borriello, ritengo, dovrebbe confermare che a trigoria non si muove foglia che Unicredit non voglia.
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #507 : Martedì 12 Ottobre 2010, 12:51:33 »
mica ho detto che Unicredit non abbia voce in capitolo, sei tu che dici che le Sensi non contano nulla.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #508 : Martedì 12 Ottobre 2010, 12:59:23 »
mica ho detto che Unicredit non abbia voce in capitolo, sei tu che dici che le Sensi non contano nulla.

nel senso, per spiegarmi meglio, che le Sensi non erano certo contrarie all'acquisto (che comunque e' stipendiato piu' del doppio di Hernanes ndCP), ne le stesse sister abbiano preteso certe soluzioni e non sono state accontentate, o Unicredit ha portano avanti certe decisioni contro il loro parere.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #509 : Martedì 12 Ottobre 2010, 13:00:31 »
sei tu che dici che le Sensi non contano nulla.
Non ho scritto esattamente questo.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #510 : Martedì 12 Ottobre 2010, 13:17:18 »
che gliela vogliano levare e' noto. e' l'unico asset rimasto con un po' di mercato, e l'unici soldi che Unicredit mai rivedra'.

ma che gliela tolgano a breve e' cosa ancora da vedere.

i](e non dietro un abbuono di tutti i debiti restanti, dopo la cessione, + qualche forma di vitalizio, tipo un qualche accordo per i terreni di Torrevecchia e/o la proprieta' di Trigoria, che puo' essere riscattata a livello personale dai Sensi http://www.iltempo.it/sport/2009/07/23/1050913-affitto_tornera_mano_sensi.shtml o simili)[/i]

quanto alle decisioni, sara' anche questo da vedere.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #511 : Martedì 12 Ottobre 2010, 13:26:03 »
ma che gliela tolgano a breve e' cosa ancora da vedere.
Ma prima o poi Unicredit dovrà rientrare del debito.
Ovviamente, sino a quando non si paleserà un venditore in grado di soddisfare le legittime richieste della banca la xxxx resterà ai sensy. Mi pare inevitabile.

Ma la xxxx, anche se i sensy continuano a gestirla, non è più loro, di fatto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #512 : Martedì 12 Ottobre 2010, 13:34:49 »
Ma prima o poi Unicredit dovrà rientrare del debito.
Ovviamente, sino a quando non si paleserà un venditore? in grado di soddisfare le legittime richieste della banca la xxxx resterà ai sensy. Mi pare inevitabile.

Ma la xxxx, anche se i sensy continuano a gestirla, non è più loro, di fatto.
 compratore
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #513 : Martedì 12 Ottobre 2010, 13:59:38 »
l'Unicredit non rientrera' mai piu' della totalita' del debito.

se riescono a trovare un acquirente dell'aesse, qualcosa nell'ordine dei 150 gli rientrano includendo gli altri asset. 200 massimo.

ma fino a 400 come ci arrivano?

Unicredit mise l'uomo di fiducia nel cda, probabilmente nel tentativo proprio di avere qualche liquidita' direttamente dalle loror casse per coprire parte del debito. ma non funziono' e qualche tempo dopo fu rimosso (non so come e perche', ma sicuramente qualche sorta di scontro ci fu).

i 20 meloni dell'aquilone glieli fece prendere la banca la quale si intasco' la somma, ma in due anni siamo passati dai (per me sempre fantomatici) 263 milioni di Soros al niente del nulla.

l'Unicredit non rientrera' mai piu' della totalita' del debito.

se riescono a trovare un acquirente dell'aesse, qualcosa nell'ordine dei 150 gli rientrano includendo gli altri asset. 200 massimo.

ma fino a 400 come ci arrivano?

Unicredit mise l'uomo di fiducia nel cda, probabilmente nel tentativo proprio di avere qualche liquidita' direttamente dalle loror casse per coprire parte del debito.

ma non funziono' e qualche tempo dopo fu rimosso (non so come e perche', ma sicuramente qualche sorta di scontro ci fu).

e' mio opinione che i 20 meloni di aquilone furono frutto di lavoro della banca, che intasco' l'intero importo, ma non e' che possono fare lo stesso con gli altri, mentre in due anni siamo passati dai (per me sempre fantomatici) 263 milioni di Soros al niente del nulla.

come si puo' sperare di rientrare del intero debito?

le sensi si sono inserite astutamente, o il padre gli ha indicato la strada, in una botte di ferro.

non possono togliergli la proprieta' senza un compratore, pena l'aizzarsi del bobolo oltre all'inutilita' economica di una operazione del genere, ma al tempo stesso le sensi hanno reso la societa' talmente invendibile che i compratori ormai scappano.

io credo che non la lasceranno mai fallire, e se accadra' sara' comunque un operazione veloce di make-up, ma sicuramente sono sull'orlo di un ridimensionamento che il non retrocedere potrebbe essere il loro scudetto.

PS: e per me la testa di Profumo non e' certo caduta per i libici. ma guarda caso pure Gheddafi fu inserito nella mischia.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #514 : Martedì 12 Ottobre 2010, 14:27:14 »
tra parentesi, la NewCo ancora non esiste  ;) e non e' prevista prima di dicembre, se tutto va bene.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #515 : Martedì 12 Ottobre 2010, 14:28:27 »
e' mio opinione che i 20 meloni di aquilone furono frutto di lavoro della banca, che intasco' l'intero importo, ma non e' che possono fare lo stesso con gli altri, mentre in due anni siamo passati dai (per me sempre fantomatici) 263 milioni di Soros al niente del nulla.
Scenario fantasioso.  ;)

Come sostanzi la tua opinione? Spero qualcosa di più fondato di una sensazione personale.
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #516 : Martedì 12 Ottobre 2010, 14:40:28 »
se era piu' fondato di una sensazione personale non avrei detto che e' mia opinione, non trovi?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #517 : Martedì 12 Ottobre 2010, 14:45:55 »
se era piu' fondato di una sensazione personale non avrei detto che e' mia opinione, non trovi?
Trovo, trovo. Ma credevo fosse più che una sensazione. Per quello ti avevo chiesto di specificare.

Ora mi è tutto più chiaro.

Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #518 : Martedì 12 Ottobre 2010, 15:20:02 »
cambia comunque poco rispetto all'intero quadro, se Unicredit abbia trovato il modo di alzare 20 milioni o meno.

non dimentichiamo che stiamo parlando di uno degli istituti di credito piu' grandi al mondo a di un debito non certo irrilevante, ed un ambiente dove i favori fanno sempre comodo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #519 : Martedì 12 Ottobre 2010, 15:36:54 »
non dimentichiamo che stiamo parlando di uno degli istituti di credito piu' grandi al mondo a di un debito non certo irrilevante, ed un ambiente dove i favori fanno sempre comodo.
Vero.
Però mi viene difficile immaginare come Unicredit possa aver applicato una qualsiasi forma di pressione indiretta o addirittura diretta sulla dirigenza dei Reds per indurli a sopravvalutare aquilani (che, non dimentichiamolo, era titolare in un club per due anni tra i primi otto d'Europa e tra i primi 16 nel terzo anno. E' stato soprattutto il 'curriculum sportivo' della squadra nel triennio 2006-2009 che ha consentito alla xxxx di vendere bene aquiliani, secondo me).

Mi pare una roba da teoria del complotto (o cospirazionista che dir si voglia), se mi passi la provocazione.

P.s.= in merito all'entità del debito di Italpetroli sul totale degli impieghi di Unicredit faccio una verifica e ti dico quanto pesano 400 milioni sull'attività della banca italo-tedesca.
Buon viaggio, caro Piero.