Autore Topic: Crac Italpetroli, guai per la Sensi  (Letto 124182 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #420 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 17:08:25 »
Io sono più ottimista.
Chiunque entri (tranne appunto uno sceicco folle o un mafioso russo-ungherese che deve riciclare) avrà davanti a sè lo spettro della famiglia Sensi, ricca, ricchissima, che è riuscita in un decennio a rovinarsi per accontentare le pretese imperiali del magnifico poppolo.
Questa gente pensa che "je tocca" divertirsi a spese di un fesso. Guardate al Fesso (con la maiuscola, quello per antonomasia): ha appena strappato ai Sensi un rinnovo principesco di 5 anni, pur essendo ormai un soggetto INAIL, e cosa fa? Appena la famiglia Sensi va in declino con grande gratitudine auspica l'arrivo di uno sciecco che...continui a pagargli lo stipendio.
Quando si accorgeranno che l'Angelini di turno lavorerà con l'autogestione incominceranno a insultarlo, dicendo che è indegno della maggica. A loro vincere je tocca! Potremmo vederne delle belle.

Maulerino

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #421 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 23:45:39 »
Si cominciano a vedere per Roma manifesti pubblicitari di myroma.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #422 : Giovedì 22 Luglio 2010, 15:22:45 »
Unicredit acquista Burdisso? Nessuna provocazione facendo leva sul recente accordo tra la famiglia Sensi e la banca. Ma (forse) una nuova prospettiva per il mercato della Roma. Che Nicolas sia una priorità lo sanno tutti. Non ne fa mistero Totti, offrendo al sindaco di Brunico la sua maglia: "Ci serve un difensore". Il rilancio di ieri di Pradè - 4,5 milioni più bonus - nei confronti di Branca, è stato apprezzato, ma ancora le parti sono distanti. Nuovi fondi, però, potrebbero arrivare a breve proprio da Unicredit. La banca di Piazza Cordusio sta trattando con la Lega Calcio un'operazione commerciale per anticipare a tutte le squadre di serie A i diritti televisivi, nonostante Milan, Inter, Samp abbiano siglato un accordo simile con Montepaschi. I tempi non saranno immediati (è necessario che vengano concordate le cifre dei diritti tv e che i club trovino un accordo con la banca). L'operazione, però, porterebbe cash nelle casse della Roma (ma anche degli altri club di serie A). Fondi da reinvestire anche sul mercato. Burdisso, a quel punto, sarebbe ancora meno lontano.


cioè unicredit anticiperebbe un franc de sordì per far sì che il trigoria abbia la liquidità per spenneli per burdisso....
ma unicredit che ce guadagnerebbe?
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #423 : Giovedì 22 Luglio 2010, 15:40:01 »
che in teoria si ritrova un prodotto migliore da vendere, ed in pratica un magico bobolo in meno sotto le finestre.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #424 : Giovedì 22 Luglio 2010, 16:08:12 »
cioè unicredit anticiperebbe un franc de sordì per far sì che il trigoria abbia la liquidità per spenneli per burdisso....
ma unicredit che ce guadagnerebbe?
Una cosa fondamentale. Dimentica, per un secondo, che unicredit controlla indirettamente la xxxx.

Nell'articolo si illustra un'operazione finanziaria di ampio respiro rivolta a tutta la serie A.

Questa la proposta di unicredit: nelle prossime due stagioni il controvalore dei diritti tv, già aggiudicati, ammonta a 1,8 miliardi di euro.
Io banca propongo a voi, tutti i club della A, di darvi tutti i soldi subito. Ve li anticipo io in due soluzioni: 900 quest'anno e 900 il prossimo anno. Poi a ognuno andrebbe la sua quota parte come stabilito dai criteri di distribuzione decisi dalla Lega Calcio.

Vantaggio per i club: anziché avere xx milioni in sei-otto tranche (tre-quattro per ciascun anno) ottengono la metà di quanto to dovuto subito e il resto tra 12 mesi circa. Potranno disporre prima di più soldi per far fronte alle esigenze presenti.
Vantaggio per la banca: diviebe monopolista nel business della 'finanziarizzazione' dei diritti tv e nell'immediato
remunerà l'impiego di liquidità applicando un congruo tasso d'interesse all'anticipo concesso ai club.

Unicredit, insomma, guadagna gli interessi che verranno pagati dai club per avere prima le somme a loro spettanti.

Ma così i club riceveranno meno di quanto non avrebbero ottenuto in più importi spalmati nel tempo, potresti obiettare.
Ovviamente sì. Ma se sei con l'acqua alla gola meglio avere 10 subito che 10,50 in 12 mesi.

Ti quadra?

Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #425 : Giovedì 22 Luglio 2010, 16:09:58 »
che in teoria si ritrova un prodotto migliore da vendere, ed in pratica un magico bobolo in meno sotto le finestre.
Bravo CiPpi. Quindi pensa che babbi che sono queli avventati laziali che sghignazzavano nelle ultime settimane osservando che "adesso la banca vedrai se non se li vende a de rozzi e wcnic, pur di fare cassa".

No, non se li vende manco per niente.

E chi lo ha scritto o lo pensa non ha capito nulla della vicenda, per inciso.
Buon viaggio, caro Piero.

jumpingjackflash

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #426 : Giovedì 22 Luglio 2010, 17:20:07 »
io credo che se qualche cambiamento nella gestione dei piscioruggine ci sarà, sarà una certa immobilità. Credo sia interesse dell'Istituto di credito congelare l'as fino a quando non troverà il futuro acquirente.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #427 : Giovedì 22 Luglio 2010, 17:28:56 »
io credo che se qualche cambiamento nella gestione dei piscioruggine ci sarà, sarà una certa immobilità. Credo sia interesse dell'Istituto di credito congelare l'as fino a quando non troverà il futuro acquirente.
Convengo appieno, jjf. Tanto più che la xxxx in autofinanziamento si mantiene egregiamente da sola, ormai.

Anche la tua consapevolezza rafforza quanto ho sostenuto per mesi: unicredit non avallerà la cessione di nessun pezzo pregiato.

Si conferma vieppiù, dunque, che chi ha scritto o pensato che la xxxx con unicredit si sarebbe trasformata in un supermercato non ha capito nulla della vicenda.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #428 : Venerdì 23 Luglio 2010, 09:18:35 »
Venghino, siori, venghino...



E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #429 : Venerdì 23 Luglio 2010, 10:15:53 »
Soros offriva 238 mln e  i sensi non hanno accettato..
A conti fatti hanno fatto bene perchè mi sembra che da questa operazione ci guadagnano molto di più..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #430 : Venerdì 23 Luglio 2010, 10:24:28 »
 nel mese di febbraio, è stata erogata da parte di primario Istituto di credito inglese, un’anticipazione finanziaria pari a 6,6 milioni di euro, a seguito della cessione pro-solvendo del credito vantato nei confronti del Liverpool FC, relativo alla terza rata (scadente il 30 giugno 2010) del corrispettivo derivante dall’avvenuta cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aquilani, perfezionata nel corso della sessione estiva della campagna trasferimenti;
 nei mesi di gennaio e febbraio, sono state erogate, da parte di primario Istituto di credito specializzato in operazione di factoring, due anticipazioni finanziarie, rispettivamente di 5 e 2 milioni di euro, a seguito della cessione pro-solvendo di maturandi crediti nei confronti di Sky Italia Srl, relativi alla quarta ed ultima rata, del corrispettivo previsto per la stagione sportiva 2009-2010, dal contratto di licenza dei diritti di trasmissione in criptato ed in esclusiva, tramite tecnologia satellitare.

Eccolo il motivo per cui la roma ha bisogno di scontare i prossimi due anni dei contratti tv. Quelli di quest'anno se li sono gia spesi a febbraio.Insieme alla rata di aquilani. Gestione accorta dei flussi di cassa, come ama definirla franz. Pochi , maledetti e subito credo io invece.
Sempre da quela vecchia al 31 12 2009, superata certo. Che si sono fatti scontare a giugno?

Che non i faranno mai fallire lo sappiamo tutti, purtroppo. Certo è un bene, come farebbe l'italia senza i soldi delletasse che pagano, da non dormirci la notte al solo pensarlo.

 


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #431 : Venerdì 23 Luglio 2010, 10:58:04 »

Eccolo il motivo per cui la roma ha bisogno di scontare i prossimi due anni dei contratti tv. Quelli di quest'anno se li sono gia spesi a febbraio.Insieme alla rata di aquilani. Gestione accorta dei flussi di cassa, come ama definirla franz. Pochi , maledetti e subito credo io invece.
Insanabile divergenza di opinioni tra me è te, dico io. ;)

Ma è giusto che tu la possa pensare nel modo in cui la pensi. Io credo sia un modo un po' grossier per approcciare la vicenda, ma chi sono io per sindacare?

Mi scuso anzi se, in passato, ho alzato i toni della polemica verbale nei tuoi confronti. Ho tenuto un atteggiamento poco accettabile e che non aiuta un'ottimale fruizione dei contenuti del forum.

Nel caso di specie ti invito a considerare una cosa, tuttavia. Nel caso della rata di aquilani parliamo comunque di un importo che la xxxx avrebbe ricevuto il 30 giugno 2010, ovvero nel periodo di competenza del bilancio chiuso al 30 giugno scorso (quando scrivi "quest'anno" sappi che ri riferisci all'esercizio scorso, quello che va dal 1° luglio 2009 al 30 giugno 2010. Un esercizio ormai concluso. Le somme anticipate alla xxxx erano di competenza dello scorso bilancio, non dell'attuale bilancio 2010-2011. La xxxx, detto rozzamente, non si è 'sputtanata' i soldi che ancora non aveva ricevuto. Si è fatta anticipare di qualche mese quello che avrebbe incassato in giugno, ovvero nello stesso esercizio di competenza. NORMALE GESTIONE DEI FLUSSI DI CASSA, lo ribadisco).
La xxxx non ha dunque utilizzato soli che 'afferiscono' a un diverso esercizio finanziario. Semplicemente, ha ottenuto di disporre di quella somma prima del 30 giugno. Perché non ti quadra questa operazione che descrivo sommariamente di seguito? "Mi conviene oppure no incassare 6,6 milioni il 30 di giugno (rischiando di non utilizzarli e doverli lasciare in cassa) quando quei soldi li posso utilizzare in anticipo, disponendone grazie a un'operazione finanziaria?".

Stesso dicasi per gli anticipi ottenuti a valere sul la quarta tranche del contratto Sky. Magari Sky avrebbe pagato in giugno, ma alla xxxx quei soldi servivano qualche mese prima. Parliamo sempre di somme imputabili al bilancio scorso, ti ricordo.

Perché ti turba così profondamente che quelle somme, incassabili nel mese di giugno 2010, siano state ottenute a gennaio-febbraio tramite un'anticipazione finanziaria?

In fondo, quando usi la carta di credito (la usi, geddy?) anziché pagare cash prelevando subito dal tuo conto corrente i soldi
(i tuoi "pochi, maledetti e subito") quelle stesse somme te le fai anticipare da Visa o Mastercard e gliele restituisci il 15 del mese successivo.

Normali anticipazioni di liquido. Nulla che ci deve turbare particolarmente.

O no?
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #432 : Venerdì 23 Luglio 2010, 12:55:38 »
Figurati Franz, non mi offendo per così poco.
Io credo sia un po azzardato ricorrere al paragone con la carta di credito, ma ci può stare per comprensibilità. Magari era più opportuno parlare di quelle a rimborso rateale, ma va bene lo stesso. Comunque io usando la carta di credito genero un flusso di commissioni e interessi ,ma non sono i o a sopportarlo se non in minima parte nelle commissioni mensili e le spese per il rilasico annuo,La roma in questo caso le commissioni e gli interessi li paga. Il differire il pagamento o la riscossione di un mese è diverso che farlo in sei mesi. Ed a me è un approccio che non piace, ora non so se la roma abbia raschiato l'osso, mi piace immaginarlo però, mi mancano i dati e la competenza per ricavare certezze da un documento complesso come la relazione di dicembre o giugno che sia. Qualcosa posso percepire da un ambiente che sembra però preoccupato. Il farsi anticipare i diritti dei prossimi due anni però mi preoccupa, ma mica per loro. Le iniezioni robuste di liquidità in italia non sono mai una buona idea. E' credo tu abbia ragione nel definirla un salvagente e non come propedeutica a una migliore gestione del calcio. Però non abbiamo elementi ed al momento è una chiacchiera. Bisogna anche stabilire se Sky o mediaset continueranno a pagare quelle cifre. Io non ci credo, mi sembra paghino troppo. Si potrebbe confrontare il dato italiano a quello di inghilterra e germania e spagna. Darei un occhio particolare ai tedeschi, che mi sembrano quelli piu vicini all'avere trovato un equilibrio.

A me e a te per valutare bene la situazione della roma occorrono più dati e tempo.
Io parto dal presupposto di quella che tu definisci gestione in linea di galleggiamento abbia bisogno di troppi fattori diciamo non prevedibili. La qualificazione inchampions,il realizzo sul calciomercato di cifre importatni da scontare etc etc
Poi tu hai ragione nel dire che unicredit la squadra non la smonta, avrebbe una ricaduta di immagine importante e non solo, perchè è chiaro che la gestione della roma interessa anche ad altri livelli oltre che quello prettamente amministrativo. Diciamo che la possibilità che chiudono un occhio è tuttaltro che remota.

L'importo non mi quadra, credo doveva essere di 8 invece la roma ne incassa 6,6.Un enormità in commissioni e interessi, a parer mio. ma èchiaro che parliamo di sensazioni.
E pure per quella di sky non capisco perchè 5 e 2, questa mi suona particolarmente misteriosa. Ma devo rileggere tutto e trovare i dati e segnarmeli che a memoria non va bene.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #433 : Venerdì 23 Luglio 2010, 14:09:14 »
Bravo CiPpi. Quindi pensa che babbi che sono queli avventati laziali che sghignazzavano nelle ultime settimane osservando che "adesso la banca vedrai se non se li vende a de rozzi e wcnic, pur di fare cassa".

No, non se li vende manco per niente.

E chi lo ha scritto o lo pensa non ha capito nulla della vicenda, per inciso.

non li venderanno, a breve, cioe' in questa sessione.

ma se un compratore non arrivasse entro gennaio, e' probabile che Unicredit cominci a chiedersi se davvero una aesse con derozzi, Wcinic, e compagnia cantante e' piu' appetibile di una senza i loro contratti  ;)

specialmente se i risultati non arrivassero.


jumpingjackflash


Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #435 : Lunedì 26 Luglio 2010, 09:50:43 »
Sarebbe interessante sapere come fa Rosella ad arrivare a fine mese, visto che gli stipendi dei calciatori vengono pagati con oltre tre mesi di ritardo. Con questi conti, la Roma (con questa o con la futura proprietà) avrebbe bisogno di una robusta ricapitalizzazione oppure dovrebbe vendere pezzi pregiati. Invece Rosella quest'estate ha comprato: Fabio Simplicio con uno stipendio lordo di 1,8 milioni l'anno, Adriano con ingaggio di 5 milioni lordi l'anno. Di vendite ufficialmente non se ne parla. Ci sarebbero però offerte importanti per Daniele De Rossi. Il calciomercato non è finito. I tifosi attendono. E sperano
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #436 : Lunedì 26 Luglio 2010, 10:05:05 »
Sarebbe interessante sapere come fa Rosella ad arrivare a fine mese, visto che gli stipendi dei calciatori vengono pagati con oltre tre mesi di ritardo. Con questi conti, la Roma (con questa o con la futura proprietà) avrebbe bisogno di una robusta ricapitalizzazione oppure dovrebbe vendere pezzi pregiati. Invece Rosella quest'estate ha comprato: Fabio Simplicio con uno stipendio lordo di 1,8 milioni l'anno, Adriano con ingaggio di 5 milioni lordi l'anno. Di vendite ufficialmente non se ne parla. Ci sarebbero però offerte importanti per Daniele De Rossi. Il calciomercato non è finito. I tifosi attendono. E sperano

Modalità cazzeggio ON

Mo' arriva e te lo spiega :-)

Modalità cazzeggio OFF
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #437 : Lunedì 26 Luglio 2010, 10:29:24 »
Mo' arriva e te lo spiega :-)
Bando al cazzeggio, ragionamo seriamente.

Secondo te, ti chiedo, che interesse posso o potrei avere a dipingere una situazione della xxxx più rosea di quanto non sia in realtà?

Risposta secca, per favore.

P.s.= prima ancora di andare all'articolo linkato ero certo di sapere chi lo aveva scritto. Si tratta di un OTTIMO giornalista che leggo da anni e di cui conosco bene le posizioni e le opinioni sui club calcistici quotati e su come dovrebbero funzionare. Tu o borges potete vantare una conoscenza altrettando approfondita?
Sai com'è... devi sempre considerare chi scrive cosa su quale giornale quando leggi un pezzo. Senno rischi di perderti il background (che, come nel caso di specie, conta assai).
Buon viaggio, caro Piero.

jumpingjackflash

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #438 : Lunedì 26 Luglio 2010, 10:52:58 »
Bando al cazzeggio, ragionamo seriamente.

Secondo te, ti chiedo, che interesse posso o potrei avere a dipingere una situazione della xxxx più rosea di quanto non sia in realtà?

Risposta secca, per favore.

P.s.= prima ancora di andare all'articolo linkato ero certo di sapere chi lo aveva scritto. Si tratta di un OTTIMO giornalista che leggo da anni e di cui conosco bene le posizioni e le opinioni sui club calcistici quotati e su come dovrebbero funzionare. Tu o borges potete vantare una conoscenza altrettando approfondita?
Sai com'è... devi sempre considerare chi scrive cosa su quale giornale quando leggi un pezzo. Senno rischi di perderti il background (che, come nel caso di specie, conta assai).
in realtà. Prendendo il trafiletto estratto da Borges, non spiega  il perché delle sue perplessità sulla solvibilità verso i suoi dipendenti.
anche se a livello di voci pare che in diversi si lamentino di dover attendere ad libitum le mensilità

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #439 : Lunedì 26 Luglio 2010, 11:11:34 »
Bando al cazzeggio, ragionamo seriamente.

Secondo te, ti chiedo, che interesse posso o potrei avere a dipingere una situazione della xxxx più rosea di quanto non sia in realtà?

Risposta secca, per favore.


Nessun interesse, ne sono sicuro.  Soltanto la voglia di ragionare sulle cose e di questo te ne do atto.

La mia era soltanto una battuta, finisce lì senza nessun intento polemico nei tuoi confronti.


Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda