Autore Topic: Crac Italpetroli, guai per la Sensi  (Letto 123929 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #180 : Venerdì 25 Giugno 2010, 12:02:54 »
Franz non c'era polemica. La tua rispsta era acida e un po ho fatto l'acido anche io. Tutto qui. Amici come prima, non vale la pena litigare per la roma. Se vuoi possiamo sulla posizione di Mauri e la valutazione di Matuzalem. ^-^

Chiaro che io sconfino nell'interpretazione, ma non lo faccio sulla base del catetere. Che il comunicato, ho sbagliato a definirlo così, non sia della roma, ma venga affidato a un generico voce dall'oltretomba.com, se ci pensi depone a favore della mia interpretazione e non della tua.

Io continuo a pensare che una squadra di calcio in autofinanziamento non può permettersi gli stipendi della roma, troppo vicini i big a quelli di inter, real e manchester che non viaggiano in autofinanziamento. L'unica garanzia, per non affondare, è piazzarsi tra le prime quattro. Ma non può esere una garanzia un risultato da conseguire sul campo. Troppe variabili incidono.

Lo avevo detto anche io che li iscrivono e non ci si può fare nulla, posso dispiacermene? Mi piacerebbe sapere perchè e come si arriva ad iscrivere la roma al campionato. Se è vero che pagano tutto oppure no, si può? Non è compito del giornalista informarmi?La sto cercando la norma, non ho idea di dove trovarla e non ci riesco.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #181 : Venerdì 25 Giugno 2010, 12:47:40 »
Io continuo a pensare che una squadra di calcio in autofinanziamento non può permettersi gli stipendi della roma, troppo vicini i big a quelli di inter, real e manchester che non viaggiano in autofinanziamento. L'unica garanzia, per non affondare, è piazzarsi tra le prime quattro. Ma non può esere una garanzia un risultato da conseguire sul campo. Troppe variabili incidono.
E' vero, su questa vicenda mi accaloro molto. Deponiamo dunque l'ascia di guerra (tutta metaforica). :)

Però, vedi.., discutere è importante perché solo così possiamo capire dove si insinuano i pregiudizi (involontari, presumo) che inficiano la correttezza del nostro ragionamento.

Tu scrivi, come io cito, "Io continuo a pensare che una squadra di calcio in autofinanziamento non può permettersi gli stipendi della roma, troppo vicini i big a quelli di inter, real e manchester".

Attenzione! Sei fuori strada e di molto. Il monte ingaggi della xxxx si aggira sui 65-70 milioni. inter o manU sono ben al di sopra di tale valore, ovviamente con cifra tripla. Ecco dunque che la tua affermazione è ragionevolmente figlia di un pregiudizio antixxxxnista. ;)

Gli stipendi della xxxx sono SOSTENIBILI a fronte di ricavi pari ad almeno 130-160 milioni (dipende: senza o con la Champions, rispettivamente). Ovviamente, senza i soldi della Champions emerge qualche sofferenza come i (presunti) ritardi nel pagamento di alcune mensilità. Ma nulla, a un sommario esame, che non sia 'normale' nella gestione di un club in grado di generare parecchia cassa come la xxxx. Un club peraltro poco indebitato, a differenza - come detto ennesime volte- della controllante Italpetroli.

Aggiungo un'ennesima notazione metolodogica: tu hai scritto "Che il comunicato, ho sbagliato a definirlo così, non sia della roma, ma venga affidato a un generico voce dall'oltretomba.com, se ci pensi depone a favore della mia interpretazione e non della tua."

No, non depone in nessun caso a tuo favore. E ti spiego perché.

Il sito che non cito (Dio ce ne scampi!) non fornisce alcun contributo informativo alla vicenda: si limita a riportare un'agenzia Ansa (ignoro se ottenuta in maniera legittima oppure no, va detto). E' dunque irrilevante il MEZZO attraverso cui l'ANSA è stata diffusa (sia detto mezzo attendibile o meno). Conta il contenuto della notizia, che - in realtà - altro non è che il lancio dell'Agenzia d'informazione ANSA.

L'agenzia è 'vera', come dire. Anche se viene pubblicata su scaramacai.org, per dire. Quanto al suo contenuto, è tutt'altro paio di maniche. Ma la fonte informativa originaria (ovvero l'Ansa) è fonte di tutto rispetto, tanto per cominciare.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #182 : Venerdì 25 Giugno 2010, 13:12:39 »
Lo stesso "comunicato", quando trovo un termine migliore edito tutti i post promesso, è riportato in forma quasi uguale dal corriere dello sport. L'ho comprato per vedere che scrivevano di de rossi, 4 come a tutti gli altri, potevo risparmiarmi l'euro.
Si parla di delibera del cda di quelli la al pagamento degli stipendi fino ad aprile, contributi compresi. Che la roma non senta il bisogno di rispondere con comunicati ufficiali è sintomo che qualcosa non va. Può darsi che non possa farlo. Ovvero, non può scrivere pagheremo quanto dovuto entro la scadenza prevista per non incorrere in penalizzazioni. Apprendo che la prossima scadenza è il 15/9,quella del pagamento delle mensilità di maggio e giugno. Gestione sana? Per non incorrere in penalizzazioni, ovvio. La scadenza naturale era il 27 o quello che è del mese.

La differenza tra roma e gli altri sta nel numero di stipendi e non negli importi. Si riducono  a pagare all'ultimo e non accetto la definizione di sostenibile o problematica. Propenderei per la disperata e alla speriamo che succeda qualcosa. Punti di vista.
Potrebbe essere che la roma produca alla covisoc la delibera del cda e le liberatorie dei calciatori. Questa è la mia, ottimistica perche spero che li caccino a pedate lo ammetto, interpretazione.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #183 : Venerdì 25 Giugno 2010, 13:29:02 »
...
P.s.= per CiPpi. Tu guardi su google, evidentemente io vado oltre. Se ti dico che quei siti riportano un'ANSA uscita ieri sera, fidati, Cristo Santo. E' così. Ok?  ;)

non e' che non mi fido di te Franz, ci mancherebbe altro e lo sai.  :)

non mi fido di loro, e manco di come vengono riportate le notizie.

infatti dire pagati gli stipendi fa pensare che sia tutto a posto, quando invece hanno pagato solo il minimo necessario, fino ad aprile, cioe' non maggio ne giugno che fanno due mesi di arretrati.

questo da una societa' in salute, ricca, e che si e' fatta diverse CL di fila e che in estate ottiene piu' dalle vendite che spendere per gli acquisti.

eppure da febbraio hanno preferito non pagare gli stipendi.

febbraio e' ancora pieno campionato, e quindi entrate, come lo sono marzo, aprile e maggio.

non devo conoscere il bilancio nei particolari, cosa che indubbiamente aiuta ed non e' affatto inutile (e fa piacere che tu lo faccia per me  :P), per immaginare il quadro di Dorian Gray che tengono nascosto in soffitta.

anche perche' il ritardo dei pagamenti non e' una novita.

http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/sport/calcio/voragine/voragine/voragine.html?ref=search

http://www.forzaroma.info/component/content/article/11305-roma.html

http://www.oltrequotidiano.com/archivio/sport/la-roma-non-paga-gli-stipendisospetta-la-sconfitta-a-begamo/

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #184 : Venerdì 25 Giugno 2010, 13:33:38 »
Lo stesso "comunicato", quando trovo un termine migliore edito tutti i post promesso, è riportato in forma quasi uguale dal corriere dello sport. L'ho comprato per vedere che scrivevano di de rossi, 4 come a tutti gli altri, potevo risparmiarmi l'euro.

Ti aiuto io. E' un lancio di agenzia. Nel dettaglio, dell'agenzia di stampa ANSA.

Che la roma non senta il bisogno di rispondere con comunicati ufficiali è sintomo che qualcosa non va.

Non necessariamente. In situazioni delicatissime, come quella attuale della xxxx, prudenza può e anzi deve - lo dico in base alla mia personale esperienza professionale - consigliare spesso il silenzio. Le chiacchiere stanno a zero. O la xxxx si iscrive oppure no. Se si iscriverà vorrà dire che i problemi, in qualche modo, sono stati risolti (magari anche solo temporaneamente).

La differenza tra roma e gli altri sta nel numero di stipendi e non negli importi.

Questa non l'ho capita. Cosa intendi? Che vuol dire che il problema non è l'entità complessiva degli ingaggi ma il loro numero?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #185 : Venerdì 25 Giugno 2010, 14:17:27 »
scusate, ma da quanto ho capito l'esposizione debitoria degli eredidiunintruglio1927 (o meglio della sua controllante IP) sono solo verso le banche. Il fisco come si pone in tutto questo?
Concordo con f_k quando afferma che il passaggio dell'asset xxxx ad unicredit comporterebbe, al massimo, un parziale indebolimento della squadra (il che non è detto, visto che bilanci alla mano la steaua è in salute).
Quindi in sostanza è una questione fra privati (sensy-unicredit) e che poco a che fare con il mondo dello sport. Sappiamo inoltre tutti che per motivi anche extra-calcistici un eventuale fallimento dei canidi è del tutto fuori discussione.
La bufera passerà e la dinamo ne uscirà pressochè illesa (se non rafforzata), quindi mettiamoci il cuore in pace.

Speriamo solo (sportivamente parlando) che la xxxx non sia così appetibile come si crede e che unicredit si ritrovi a dover sbolognare un asset che poco ha a che fare con il proprio business.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #186 : Venerdì 25 Giugno 2010, 14:35:44 »
scusate, ma da quanto ho capito l'esposizione debitoria degli eredidiunintruglio1927 (o meglio della sua controllante IP) sono solo verso le banche. Il fisco come si pone in tutto questo?

continua a concedergli rateizzazioni..... come se pone secondo te: a 90? 0 a a 180 gradi?
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #187 : Venerdì 25 Giugno 2010, 14:36:55 »
La bufera passerà e la dinamo ne uscirà pressochè illesa (se non rafforzata), quindi mettiamoci il cuore in pace.
E' la mia tesi da quasi due anni. Felicissimo, va da sé, di essere smentito.

Speriamo solo (sportivamente parlando) che la xxxx non sia così appetibile come si crede e che unicredit si ritrovi a dover sbolognare un asset che poco ha a che fare con il proprio business.

Speranza legittima e fondata.
Ma io avrei tre obiezioni:
- se la xxxx non si vende al prezzo 'gradito' unicredit potrebbe continuare a gestirla almeno a breve-medio termine
- una xxxx non appetibile perché 'pesante' (per elevati costi e altrettanto elevati ingaggi) potrebbe essere resa più appetibile finanziando un solido (o alcuni solidi) imprenditore/i intenzionato o spinto ad acquistare. In fondo... il maggior azionista della xxxx, nel caso di specie, sarebbe un'azienda che di mestiere presta i soldi. Così, peraltro, una sofferenza si trasformerebbe (almeno in parte) in impiego.
- una xxxx poco appetibile sul piano sportivo mi pare uno scenario poco probabile, se è vero che si apprestano a disputare la settima champions nelle ultime dieci stagioni e con prospettive di arrivare tra le prime 3-4 anche il prossimo anno.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #188 : Venerdì 25 Giugno 2010, 14:40:34 »
continua a concedergli rateizzazioni..... come se pone secondo te: a 90? 0 a a 180 gradi?
Secondo te i funzionari dell'Agenzia delle entrate - nel giudicare la congruità o meno delle richieste della xxxx di rateizzare piccoli debiti verso l'Erario - ragionano da tifosi o da funzionari dello Stato quali sono? Dovranno pur rispondere delle loro decisioni a qualcuno più in alto di loro, o no?

Tutti appecoronati?

Converrai che è una visione della realtà un po' riduttiva (e monotematica, per inciso). :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #189 : Venerdì 25 Giugno 2010, 15:09:01 »
- una xxxx poco appetibile sul piano sportivo mi pare uno scenario poco probabile, se è vero che si apprestano a disputare la settima champions nelle ultime dieci stagioni e con prospettive di arrivare tra le prime 3-4 anche il prossimo anno.

Ho il sospetto che NESSUNA squadra italiana sia appetibile a prescindere dal suo valore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

oizaL

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #190 : Venerdì 25 Giugno 2010, 18:14:16 »
++ AS ROMA: UNICREDIT, ANCORA DISTANTE ACCORDO CON SENSI ++ (ANSA) - MILANO, 25 GIU - ''L'udienza del 23 giugno ha evidenziato spirito di collaborazione ma anche una significativa distanza sui contenuti economici e sulla struttura del possibile accordo. Quindi al momento non esiste un'ipotesi di operazione condivisa''. Lo afferma un portavoce di Unicredit, interpellato dall'ANSA sullo stato dell'arte nelle discussioni con la famiglia Sensi per la ristrutturazione del debito della Italpetroli, che a sua volta controlla l'As Roma.(ANSA). MM 25-GIU-10 18:11 NNN 

Offline sandro astraldi

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 88
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #191 : Venerdì 25 Giugno 2010, 19:11:27 »
++ AS ROMA: UNICREDIT, ANCORA DISTANTE ACCORDO CON SENSI ++ (ANSA) - MILANO, 25 GIU - ''L'udienza del 23 giugno ha evidenziato spirito di collaborazione ma anche una significativa distanza sui contenuti economici e sulla struttura del possibile accordo. Quindi al momento non esiste un'ipotesi di operazione condivisa''. Lo afferma un portavoce di Unicredit, interpellato dall'ANSA sullo stato dell'arte nelle discussioni con la famiglia Sensi per la ristrutturazione del debito della Italpetroli, che a sua volta controlla l'As Roma.(ANSA). MM 25-GIU-10 18:11 NNN 

TRADUZIONE:

La Sensy si rende conto che è alle corde e dunque sorride e si dice disponibile all'intesa, ma ma da un lato nega che il debito sia di 300 milioni e passa, volendo un robusto sconto e dall'altro pretende di continuare a fare il presidente della Asfalliti a prescindere dal fatto che l'asset deve passare ad Unicredit visto che è l'unico che possa fornire un po' di quattrini tali da permetterci di recuperare il megaprestito
L'azzurro è per sempre destinato alla Divinità, ad essere fonte di gioia
John Ruskin

jumpingjackflash

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #192 : Venerdì 25 Giugno 2010, 19:32:18 »
TRADUZIONE:

La Sensy si rende conto che è alle corde e dunque sorride e si dice disponibile all'intesa, ma ma da un lato nega che il debito sia di 300 milioni e passa, volendo un robusto sconto e dall'altro pretende di continuare a fare il presidente della Asfalliti a prescindere dal fatto che l'asset deve passare ad Unicredit visto che è l'unico che possa fornire un po' di quattrini tali da permetterci di recuperare il megaprestito
a me sembrano solo chiacchiere vuote di contenuti.. però po esse eh...

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #193 : Venerdì 25 Giugno 2010, 19:51:24 »
certo e' difficile immaginare una qualsiesi societa' che, come l'IP, possa arrivare a 400 milioni e passa di buffi e ancora capace di portare avanti trattative.

ma sicuramente non sono gli interessi di ordine pubblico ad essere all'ordine del giorno.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #194 : Venerdì 25 Giugno 2010, 19:54:49 »
a me sembrano messaggi precisi e collegati, sia quest'ultimo che quello postato da FK,

in pratica i bonifici sono pronti ma per certificarli bisogna coprirli, e in fretta,

magari è fantafinanza, ma la chiarezza non mi pare abbondare in questo frangente.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #195 : Venerdì 25 Giugno 2010, 20:02:59 »
lo so che mo FK me se incacchia  :D, ma de coperte non dovrebbero esse pieni all'aesse?

geddy

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #196 : Venerdì 25 Giugno 2010, 20:19:53 »
Ti aiuto io. E' un lancio di agenzia. Nel dettaglio, dell'agenzia di stampa ANSA.

Non necessariamente. In situazioni delicatissime, come quella attuale della xxxx, prudenza può e anzi deve - lo dico in base alla mia personale esperienza professionale - consigliare spesso il silenzio. Le chiacchiere stanno a zero. O la xxxx si iscrive oppure no. Se si iscriverà vorrà dire che i problemi, in qualche modo, sono stati risolti (magari anche solo temporaneamente).

Questa non l'ho capita. Cosa intendi? Che vuol dire che il problema non è l'entità complessiva degli ingaggi ma il loro numero?
Che la roma ha ingaggi elevatissimi, al livello del real, per un certo numero di giocatori.  Che non è in grado di far fronte a scadenza.
Da quello che si legge e si sente pare proprio mancare la copertura ai bonifci degli stipendi.
Franz parla di 65 70 milioni, presumo netti. Fanno 130 all'anno, 12 al mese.QUindi 24 milioni devono tirare fuori. Conti della serva,chiaro. L'altro giorno sentivo parlare di 38 da renga, ma mi sembra esagerato. Dicevano che potevano usare la rata dei diritti tv che riscuotono il primo di luglio. Chiacchiere, sono d'accordo. Qualcosa non va.
La penalizzazione è sul campionato futuro?  :)

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #197 : Sabato 26 Giugno 2010, 09:46:48 »
++ AS ROMA: UNICREDIT, ANCORA DISTANTE ACCORDO CON SENSI ++ (ANSA) - MILANO, 25 GIU - ''L'udienza del 23 giugno ha evidenziato spirito di collaborazione ma anche una significativa distanza sui contenuti economici e sulla struttura del possibile accordo. Quindi al momento non esiste un'ipotesi di operazione condivisa''. Lo afferma un portavoce di Unicredit, interpellato dall'ANSA sullo stato dell'arte nelle discussioni con la famiglia Sensi per la ristrutturazione del debito della Italpetroli, che a sua volta controlla l'As Roma.(ANSA). MM 25-GIU-10 18:11 NNN 

[Unicredit]: Allora Rosè, stai ar capolinea, te lasciamo villa pacelli.
[Senzy]: E pure la rioma!
[Unicredit]: No
[Senzy]: Daiiiiiii
[Unicredit]: No
[Senzy]: E daiiiiii
[Unicredit]: No
[Senzy]: E suuuuuuu
[Unicredit]: No
[Senzy]: Glielo dico a Letta allora
[Unicredit]: Diglielo
[Senzy]: E daiiiiiiiiiii però, non è giusto
[Unicredit]: No
[Senzy]: Faccio lo sciopero della fame e mi incateno a trigoria
[Unicredit]: Fallo
[Senzy]: Ma se la tiro per le lunghe per altre tre settimane, vi convinco?
[Unicredit]: No
[Senzy]: E daiiiiiiiiiii
[Unicredit]: No
…to be continued

Cinematograficamente parlando, tutta ‘sta manfrina si riassume così:
C’era una volta L’impero dei sensi. Rimane soltanto Il lungo addio.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #198 : Sabato 26 Giugno 2010, 10:04:36 »
lo so che mo FK me se incacchia  :D, ma de coperte non dovrebbero esse pieni all'aesse?

mi auto cancello il post perche' non c'entra un granche' con quello di aquilafelyx (pensavo parlasse dell'aesse e non dell'IP)

Offline Biko

  • Celestino
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #199 : Sabato 26 Giugno 2010, 21:26:07 »
La Roma non sa quale futuro la attende, ma da ieri ha almeno la certezza di partire senza penalizzazioni nel prossimo campionato: c'è il via libera al pagamento degli stipendi ai tesserati fino ad aprile compreso. I documenti vanno inviati entro oggi alla Lega Calcio e la società giallorossa è riuscita a sistemare tutto proprio sul filo di lana, con tanto di certificazione sul versamento degli stipendi (circa 19 milioni di euro), tasse e contributi da parte della Deloitte, l'azienda di consulting e revisione bilanci della Lega. Il cda della Roma, riunito ieri mattina per l'approvazione della trimestrale, è stato informato sulla regolare sistemazione dell'intera pratica.

(il Tempo)
"... Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria..."