Autore Topic: Crac Italpetroli, guai per la Sensi  (Letto 123882 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #140 : Mercoledì 23 Giugno 2010, 20:20:23 »
Tardano a parargli il culo per l'ennesima volta ?
Puzza di bruciato. Sperèm
magna tranquillo....

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #141 : Giovedì 24 Giugno 2010, 10:44:03 »
Da radio6
L’avvento di un ”terzo” indipendente (individuato nel prof Attilio Zimatore)

uomo legato a pippo marra.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #142 : Giovedì 24 Giugno 2010, 12:50:42 »
Brividi Roma: Iscrizione a rischio?

Roma: Sensi verso l'addio Nel frattempo Italpetroli e la Roma hanno delle scaden­ze che devono (dovrebbero) essere rispettate. Per la socie­tà madre c'è quella della cer­tificazione del bilancio, certi­ficazione che società di revi­sione e sindaci hanno comuni­cato di non fare, congelando qualsiasi decisione fino all'esito dell'arbitra­to. La scadenza è il 30 giugno, siamo già fuo­ri tempo massimo, ne è consapevole anche Italpetroli, tanto è vero che l'Assemblea dei soci, fissata per quel giorno, in seconda con­vocazione è stata indetta per il 7 luglio, 48 ore dopo la dead line.

Per la Roma la scadenza è l'iscrizione al campionato. Entro domani de­ve essere consegnata in Lega la documenta­zione degli stipendi pagati sino ad aprile, che la Lega poi trasmetterà entro il 30 alla Covi­soc. Servono 19 milioni, le rate dei diritti tv che saranno pagate il primo luglio possono coprire il 50 per cento della cifra. Oggi c'è il Cda della società giallorossa. Dove, potete giurarci, si parlerà di conti. Non dovessero tornare, sarebbe lecito preoccuparsi. CDS
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #143 : Giovedì 24 Giugno 2010, 12:54:43 »
bò, te possino, lecito sperare ma così ce fai venì l'ansia con questi ingrandimenti
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #144 : Giovedì 24 Giugno 2010, 14:20:15 »
Brividi Roma: Iscrizione a rischio?
[...]
Cosa credi di dimostrare, borges, con questi ingrandimenti? Tu pensi che quello che c'è scritto è sicuramente vero? E in base a cosa, ti domando?

Quale dovrebbe essere la fonte di queste informazioni?
Dei 'falchi' in società?
Fonti bancarie interessate a screditare la famiglia sensi?
Fonti delle società di revisione che hanno controllato il bilancio?

Insomma, qui possono aver parlato solo quelli che i conti ce li hanno sott'occhio.
Nel primo caso io posso pensare che dall'interno si cerca di screditare la famiglia sensi esagerando in peggio la realtà.
Nel secondo caso io posso immaginare che dall'esterno le banche cercano di mettere pressione alla sensi destabilizzando l'ambiente diffondendo simili voci allarmistiche.
Nel terzo caso dico che un revisore che confida indiscrezioni così pesanti (e tutte da verificare) su una società quotata i cui conti è chiamato a verificare è un lestofante bello e buono che contravviene a ogni codice deontologico che gli impone la professione e si configura come soggetto perlomeno poco attendibile.

Ergo, io cercherei di leggere un po' tra le righe quello che viene scritto dai giornali e farmi qualche domanda prima di cimentarmi nel lodevole esercizio dell'evidenziatura in grassetto e modifica del corpo di alcune parti di articoli sulla xxxx.

Poi, per carità, ognuno fa quello che crede. Il tempo sarà galantuomo e vedremo chi aveva ragione e chi torto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #145 : Giovedì 24 Giugno 2010, 14:27:54 »
se c'è una cosa alla quale non credo è la non iscrizione del rioma al campionato, semplicemente perchè per unicredit vorrebbe dire rinunciare a tutti i suoi crediti
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #146 : Giovedì 24 Giugno 2010, 14:36:16 »
Ergo, io cercherei di leggere un po' tra le righe quello che viene scritto dai giornali e farmi qualche domanda prima di cimentarmi nel lodevole esercizio dell'evidenziatura in grassetto e modifica del corpo di alcune parti di articoli sulla xxxx.

Poi, per carità, ognuno fa quello che crede. Il tempo sarà galantuomo e vedremo chi aveva ragione e chi torto.

se ti devo dire che questa è una risposta a chi diffonde a mezzo lettera l'invito al vero tifoso trigoriota di chiudere il conto in unicredit, te lo posso anche dire.
Per il resto: io resto convinto che non c'hanno nessun requisito finanziario per iscriversi al campionato dal 2001 in poi.....
ma rimando ai poster l'ardua sentenza.....

:-)
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #147 : Giovedì 24 Giugno 2010, 14:55:31 »

Per la Roma la scadenza è l'iscrizione al campionato. Entro domani de­ve essere consegnata in Lega la documenta­zione degli stipendi pagati sino ad aprile, che la Lega poi trasmetterà entro il 30 alla Covi­soc. Servono 19 milioni, le rate dei diritti tv che saranno pagate il primo luglio possono coprire il 50 per cento della cifra. Oggi c'è il Cda della società giallorossa. Dove, potete giurarci, si parlerà di conti. Non dovessero tornare, sarebbe lecito preoccuparsi. CDS

Ho visto la juve in B.
A volte i sogni possono avverarsi....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

jumpingjackflash

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #148 : Giovedì 24 Giugno 2010, 14:59:30 »
Cosa credi di dimostrare, borges, con questi ingrandimenti? Tu pensi che quello che c'è scritto è sicuramente vero? E in base a cosa, ti domando?

Quale dovrebbe essere la fonte di queste informazioni?
Dei 'falchi' in società?
Fonti bancarie interessate a screditare la famiglia sensi?
Fonti delle società di revisione che hanno controllato il bilancio?

Insomma, qui possono aver parlato solo quelli che i conti ce li hanno sott'occhio.
Nel primo caso io posso pensare che dall'interno si cerca di screditare la famiglia sensi esagerando in peggio la realtà.
Nel secondo caso io posso immaginare che dall'esterno le banche cercano di mettere pressione alla sensi destabilizzando l'ambiente diffondendo simili voci allarmistiche.
Nel terzo caso dico che un revisore che confida indiscrezioni così pesanti (e tutte da verificare) su una società quotata i cui conti è chiamato a verificare è un lestofante bello e buono che contravviene a ogni codice deontologico che gli impone la professione e si configura come soggetto perlomeno poco attendibile.

Ergo, io cercherei di leggere un po' tra le righe quello che viene scritto dai giornali e farmi qualche domanda prima di cimentarmi nel lodevole esercizio dell'evidenziatura in grassetto e modifica del corpo di alcune parti di articoli sulla xxxx.

Poi, per carità, ognuno fa quello che crede. Il tempo sarà galantuomo e vedremo chi aveva ragione e chi torto.
in realtà la scelta di indebolire la roma per far dispetto ai sensi facendo così svalutare l'unico bene che a quanto sembra possa garantirgli di riprendere un po dei soldi prestati mi sembra darsi la zappa sui piedi.
aggiungo che difficilmente un azienda medio piccola potrebbe avere un esposizione bancaria così forte a fronte di garanzie così labili. se la xxxx fosse la xxxx.srl spurgo fogne, i sensi starebbero in fila alla caritas.

e tu mi dirai " e la Lazio?" la Lazio non ha avuto queste protezioni per tutto questo tempo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #149 : Giovedì 24 Giugno 2010, 15:21:28 »
scusate una cosa...

e i 100 sacchi che la sensi deve a MPS?
Se unicredit fa asso piglia tutto, lasciando rosella con villa pacelli e poco più, MPS da dove li prende i soldi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #150 : Giovedì 24 Giugno 2010, 15:27:43 »
scusate una cosa...

e i 100 sacchi che la sensi deve a MPS?
Se unicredit fa asso piglia tutto, lasciando rosella con villa pacelli e poco più, MPS da dove li prende i soldi?

Io ho il conto con MPS.... la prima volta che mi chiamano perchè ho sforato di 50 euro il fido di 2.000 euro mi farò sentire......
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #151 : Giovedì 24 Giugno 2010, 15:33:22 »
Io ho il conto con MPS.... la prima volta che mi chiamano perchè ho sforato di 50 euro il fido di 2.000 euro mi farò sentire......

digli che pagherai quando pagherà la sensy, e qualsiasi rinvio o deroga concedano a lei vale a anche per te... ti conviene fare un buffo maggiore visto che sono soldi che non rivedranno mai ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #152 : Giovedì 24 Giugno 2010, 16:53:09 »
Per il resto: io resto convinto che non c'hanno nessun requisito finanziario per iscriversi al campionato dal 2001 in poi.....
Ti posso chiedere su cosa basi questa convinzione?
:-)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #153 : Giovedì 24 Giugno 2010, 17:00:22 »
Franz, ma MPS (con i suoi 100mln) in tutto questo come si pone?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #154 : Giovedì 24 Giugno 2010, 17:01:34 »
Franz, ma MPS (con i suoi 100mln) in tutto questo come si pone?
E che ne so io...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #155 : Giovedì 24 Giugno 2010, 17:03:02 »
E che ne so io...

nel senso, se tutta la torta se la pappa unicredit?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #156 : Giovedì 24 Giugno 2010, 17:13:27 »
Ragionevolmente non è possibile, disabitato. In qualche modo dovrà rientrare anche Mps.

Ma che sia chiaro a tutti: qualsiasi scenario che mette in pericolo la continuità aziendale della xxxx sarà evitato in ogni modo dalle banche, ovvero dai creditori.
Semplicemente, perché una xxxx più debole (e quindi meno 'appetibile') di fatto ridurrebbe il rientro potenziale - in seguito alla cessione della xxxx in blocco - dei creditori (che se la vedranno poi con la famiglia sensi. Dopo la cessione della xxxx il club sarà ragionevolmente del tutto fuori da questa vicenda).

E, per inciso, nel caso di specie i creditori sono di una particolare natura: il loro mestiere è prestare i soldi. Anticipare a brevedelle somme anche ingenti non sarebbe un problema. Soprattutto se tale anticipo impedirebbe la (tutta teorica) non iscrizione della xxxx alla prossima serie A.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #157 : Giovedì 24 Giugno 2010, 17:20:38 »
aggiungo che difficilmente un azienda medio piccola potrebbe avere un esposizione bancaria così forte a fronte di garanzie così labili. se la xxxx fosse la xxxx.srl spurgo fogne, i sensi starebbero in fila alla caritas.
Jjf caro, tu lo sai bene che insultiamo la nostra intelligenza (la mia, la tua e quella di chi legge) se - nel commentare le vicende della xxxx - azzardiamo un parallelo con quella che sarebbe la situazione di una 'normale' Pmi.

Peraltro, un vecchio adagio recita: se ho un piccolo debito con te e non riesco a estinguerlo è un mio problema; se ho un grosso, grossissimo debito con te e non riesco a estinguerlo a un tuo problema. Unicredit ed Mps sono obbligate, per certi versi, a trovare una soluzione 'indolore'. Per una serie di problematiche che possiamo facilmente intuire.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline sandro astraldi

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 88
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #158 : Giovedì 24 Giugno 2010, 17:44:01 »
Mi pare di aver capito che siamo al punto di svolta. Condivido la cautela di FK, ma gli faccio rispettosamente notare un paio di cose.
1) Che la Reuma sia indietro coi pagamenti ai giocatori è cosa nota, non un sentito dire. Lo ammetteva esplicitamente stamane a RR il Teotino che notoriamente è molto "addentro" le segrete cose di Trigoria. Si èè anche specificato che in effetti il pagamento del rateo di Sky ne copre solo la metà e che il problemuccio esiste. Ora so bene che la retrocessione penalizzerebbe forse più Unicredit che la famiglia Sensy, ma è un fatto che le regole sono regole. Che molti sono stati penalizzati o retrocessi per non aver sborsato il dovuto (e se non si sono pagati gli stipendi, figuriamoci i contributi...). Nè io vedo in giro un buon Samaritano che presta danaro alla sora Sensy: che glieli ridà un domani, visto che quella si è trovata a dover dare tutto tranne villa Pacelli?

2) E veniamo al futuro: hai voglia a far presente che la situazione della Reuma è sana: è proprio questo a far rischiare il collasso. Perchè se il tuo ragionamento è esatto (e io non dubito che lo sia) chi vuoi che spenda di suo un pacco di soldi per rilevare una società di calcio che non possiede nulla se non un parco giocatori (peraltro con stipendi elevatissimi) e con Trigoria per cui bisogna pagare un robusto assegno mensile visto che è stata svenduta a suo tempo? Che non valga molto la Reuma la dimostra il fatto - cronache economiche di ieri (vedi tra gli altri il Messaggero) che la Sensy ha detto che la Reuma vale 300-330 milioni, mentre Unicredit la valuta al massimo 115.
Facciamo che Unicredit ha giocato al ribasso per accaparrarsi altro... Se la valuta 115 non credo che la possa vendere a meno di 170-150. E chi è che di questi tempi tira fuori una cifra del genere ben sapendo che le banche un credito di questo tipo non te lo concederanno mai?

Ultima considerazione: la Reuma ha un parco-contratti monstre. L'ultimo, quello di Adriano (4 milioni netti per 4 anni vogliono dire 32 milioni dal prossimo mese a luglio 2015) è dimostrativo di come la Sensy ha giocato "sporco" in questi ultimi mesi pur di provare a tenersi a galla. Mi chiedo - e chiedo soprattutto a FK - chi è l'allocco che pensa di onorare quel contratto, quello ancora più oneroso di Tytty e di concedere un robusto aumento (perchè così era stato concordato anche se ora, stante la situazione dopo ieri, pare difficilissimo se non impossibile) a De Rossi?

io fossi reumanista, non sarei per nulla tranquillo.... 
L'azzurro è per sempre destinato alla Divinità, ad essere fonte di gioia
John Ruskin

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #159 : Giovedì 24 Giugno 2010, 17:53:14 »
Begli stimoli, i tuoi, SA. :)

Se ce la faccio ti rispondo limitatamente a quello che posso presumere io.
Buon viaggio, caro Piero.