Autore Topic: Crac Italpetroli, guai per la Sensi  (Letto 123878 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #880 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 21:26:35 »
a sto punto tocca tifare per il cross default di unicredit

see lallero..
é più facile l'Empoli campione d'Europa entro 3 anni..
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #881 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 22:07:48 »
a sto punto tocca tifare per il cross default di unicredit

non diciamo cazzate e pensiamo alle conseguenze gravissime che deriverebbero da questa (per fortuna) irrealistica situazione.

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #882 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 22:11:36 »
non diciamo cazzate e pensiamo alle conseguenze gravissime che deriverebbero da questa (per fortuna) irrealistica situazione.

Ma tanto che je frega alle banche de sballá i conti, poi intervengono i governi ed il FMI a salvarle...mi fermo perché andiamo off topic...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #883 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 23:58:10 »
non diciamo cazzate e pensiamo alle conseguenze gravissime che deriverebbero da questa (per fortuna) irrealistica situazione.

gira voce che chi indaga sul caso Madoff (quello della truffa da 70 miliardi di $ ndaf) si stia interessando ad una banca austriaca controllata da unicredit ,

avere a che fare con gli investigatori americani non deve essere piacevole , mica so la consob .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #884 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 10:09:23 »
non diciamo cazzate e pensiamo alle conseguenze gravissime che deriverebbero da questa (per fortuna) irrealistica situazione.

si ma rilàssate, eh. 

see lallero..
é più facile l'Empoli campione d'Europa entro 3 anni..

e allora tifiamo per l'Empoli campione d'europa in tre anni
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #885 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 12:07:14 »
si ma rilàssate, eh. 
 e allora tifiamo per l'Empoli campione d'europa in tre anni
No, scusa se mi permetto ma Alonzo ha fatto bene a reagire in quel modo.
La verità è che alcuni dimenticano di vivere in un mondo che esiste al di là del calcio e finisce così col subordinare alle folli dinamiche che governano i ragionamenti dei tifosi tutto il resto.

Il fallimento di un colosso come Unicredit (via maestra per spalancare l'abisso sotto la xxxx) non sono segnalerebbe una situazione di GRAVISSIMA crisi finanziaria a livello europeo se non globale, ma si concretizzerebbe soprattutto nella perdita dei risparmi per milioni di piccoli investitori (famiglie, sostanzialmente) dai quali il Gruppo Unicredit avrebbe raccolto i capitali che amministra.

Siamo tifosi, certo, ma viviamo anche nel mondo.
Che fallisca cento volte la Lazio, dico io (ovviamente con intenzione provocatoria, non vorrei MAI nulla del genere), prima che a fallire sia una banca sistemica (come, ad esempio, Unicredit).

Con buona pace di chi se la prende con Unicredit perché (tutelando un proprio asset) la banca ha anticipato i soldi per l'acquisto di Borriello. Difende il suo investimento, cosa altro dovrebbe fare?
Buon viaggio, caro Piero.

mrmoto

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #886 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 13:10:50 »
No, scusa se mi permetto ma Alonzo ha fatto bene a reagire in quel modo.
La verità è che alcuni dimenticano di vivere in un mondo che esiste al di là del calcio e finisce così col subordinare alle folli dinamiche che governano i ragionamenti dei tifosi tutto il resto.

Il fallimento di un colosso come Unicredit (via maestra per spalancare l'abisso sotto la xxxx) non sono segnalerebbe una situazione di GRAVISSIMA crisi finanziaria a livello europeo se non globale, ma si concretizzerebbe soprattutto nella perdita dei risparmi per milioni di piccoli investitori (famiglie, sostanzialmente) dai quali il Gruppo Unicredit avrebbe raccolto i capitali che amministra.

Siamo tifosi, certo, ma viviamo anche nel mondo.
Che fallisca cento volte la Lazio, dico io (ovviamente con intenzione provocatoria, non vorrei MAI nulla del genere), prima che a fallire sia una banca sistemica (come, ad esempio, Unicredit).

Con buona pace di chi se la prende con Unicredit perché (tutelando un proprio asset) la banca ha anticipato i soldi per l'acquisto di Borriello. Difende il suo investimento, cosa altro dovrebbe fare?

Ma io, da irlandese, che faccio parte di una popolazione che è più in debito con le banche che in credito, posso nel mio piccolo augurarmi che esse, le nostre, falliscano. In provocation, of course!  ;D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #887 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 13:29:36 »
No, scusa se mi permetto ma Alonzo ha fatto bene a reagire in quel modo.

La verità è che alcuni dimenticano di vivere in un mondo che esiste al di là del calcio e finisce così col subordinare alle folli dinamiche che governano i ragionamenti dei tifosi tutto il resto.

Alonzo ha fatto bene a reagire in quel modo, ma tu come al solito tu sei partito in quarta.

quelle sono battute, come dire ''quello lo ammazzerei..''.
Si chiamano battute calcistiche, non credo esista nessuno in questo Forum che si auguri che migliaia di persona vadano sul lastrico, pure se si parla della Roma.


sono sicuro che stavolta sarai d'accordo con me.   ;D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #888 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 13:39:18 »
Se fallisce una banca perdono gli azionisti e gli eventuali obbligazionisti ,

i depositi sono garantiti ,

a me che va in default Unicredit con tutti quanti se può tirà appresso cambia poco , a parte un leggero godimento .

P.S. se ciavete sordi metteteli alla posta ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #889 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 14:01:35 »

non credo esista nessuno in questo Forum che si auguri che migliaia di persone vadano sul lastrico, pure se si parla della Roma.


Va beh, a parte aquilafelyx..   ;D

ma pure lui, avesse la facoltà di premere il bottone, non lo premerebbe.

sono cose che si dicono.. sò ragazzi, F_K.....

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #890 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 14:08:52 »
i depositi sono garantiti ,
Fino a 102mila euro e spicci.

E, comunque, voglio vedere dove li prende il Fondo interbancario di tutela sui depositi i capitali per rimborsare un eventuale default di Unicredit.

La tua tranquillità in merito alla tutela dei depositi è un po' avventata, se permetti l'espressione.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #891 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 14:32:26 »
No, scusa se mi permetto ma Alonzo ha fatto bene a reagire in quel modo.
La verità è che alcuni dimenticano di vivere in un mondo che esiste al di là del calcio e finisce così col subordinare alle folli dinamiche che governano i ragionamenti dei tifosi tutto il resto.

Il fallimento di un colosso come Unicredit (via maestra per spalancare l'abisso sotto la xxxx) non sono segnalerebbe una situazione di GRAVISSIMA crisi finanziaria a livello europeo se non globale, ma si concretizzerebbe soprattutto nella perdita dei risparmi per milioni di piccoli investitori (famiglie, sostanzialmente) dai quali il Gruppo Unicredit avrebbe raccolto i capitali che amministra.

Siamo tifosi, certo, ma viviamo anche nel mondo.
Che fallisca cento volte la Lazio, dico io (ovviamente con intenzione provocatoria, non vorrei MAI nulla del genere), prima che a fallire sia una banca sistemica (come, ad esempio, Unicredit).

Con buona pace di chi se la prende con Unicredit perché (tutelando un proprio asset) la banca ha anticipato i soldi per l'acquisto di Borriello. Difende il suo investimento, cosa altro dovrebbe fare?

a franzeee, ennamo.  ma che devo veramente mette le didascalie? era na battuta santa miseria, ma prendetevi meno sul serio
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #892 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 14:43:04 »
Fino a 102mila euro e spicci.

E, comunque, voglio vedere dove li prende il Fondo interbancario di tutela sui depositi i capitali per rimborsare un eventuale default di Unicredit.

La tua tranquillità in merito alla tutela dei depositi è un po' avventata, se permetti l'espressione.  ;)

Se mi trovi un "piccolo risparmiatore" con più di 102mila € depositati in qualsiasi banca ti do ragione ;)

se poi mi dici che la Banca d'Italia è incapace di tutelare i risparmi affidati alle gestioni di allegri banchieri meglio mi sento ,

le poste mi sembrano più sicure per i "piccoli risparmi" ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #893 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 14:52:04 »
Se mi trovi un "piccolo risparmiatore" con più di 102mila € depositati in qualsiasi banca ti do ragione ;)

se poi mi dici che la Banca d'Italia è incapace di tutelare i risparmi affidati alle gestioni di allegri banchieri meglio mi sento ,

le poste mi sembrano più sicure per i "piccoli risparmi" ;)
Verissima la prima affermazione.
Quanto alla seconda, non è che la Banca d'Italia (la MIGLIOR ISTITUZIONE nel nostro Paese, senza alcun dubbio) non è capace di tutelare. Semplicemente, se davvero Unicredit andasse in default il sistema di garanzia gestito dal Fondo interbancario di tutela sui depositi non potrebbe far fronte. La garanzia sui depositi è un fatto, non c'è dubbio: ma se fallisse un colosso come Unicredit se ne dovrebbe far carico tutto il sistema bancario. Sarebbero guai grossi per tutti, senza alcun dubbio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #894 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 14:53:56 »
a franzeee, ennamo.  ma che devo veramente mette le didascalie? era na battuta santa miseria, ma prendetevi meno sul serio
Scherza scherza, su questo forum passa di tutto (tanto "semo tifosi, fatece un po' diverti'"). Meglio arginare, ove possibile. Torno dunque a ribadire il mio plauso alle parole di Alonzo in reazione alla tua battuta.

E a te, sia chiaro, tendo il braccio per una virtuale stretta di mano.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #895 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 14:55:25 »
Ma io, da irlandese, che faccio parte di una popolazione che è più in debito con le banche che in credito, posso nel mio piccolo augurarmi che esse, le nostre, falliscano. In provocation, of course!  ;D
Non te lo auguro in alcun modo. Sarebbe una COLOSSALE TRAGEDIA per te e per la tua nazione (e anche per noi europei, che stiamo facendo fronte alle vostre condotte poco accorte [eufemismo]). Non scherziamo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #896 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 15:22:01 »
L'esperienza di Lehman Brothers ha insegnato qualcosa. Si è fatta fallire una banca per salvare il rispetto dei sacri principi del liberismo. IN USA all'epoca non andavano per le lunghe e se una azienda, grande o piccola che fosse nadava male, allora si preparavano i libri per il tribunale.
Poi quando sono arrivate anche le crisi di altri istituti di credito (Fanny Mae, Freddie Mac, Bank of America ), allora si è pensato che forse era il caso di soprassedere nel rispetto di quei sacri princinpi.
Del resto è facile essere liberisti se fallisce uno, ma se falliscono in 10 allora si comincia a diventare ... keynesiani. Ed ecco che il sor Bush ti mette in piedi un bail out da 800 miliardi di dollari, di soldi pubblici, dello Stato, dei contribuenti, per tenere in piedi la baracca.

Con una battuta grossolana e che è sicuramente innocente qui si invoca il fallimento di Unicredit, nientemeno. Una cosa al di fuori del normale per la verità.
A parte il fatto che di questo fallimento ne potrebbero sicuramente giovare dalle parti di Trigoria visto che "morirebbe" il loro maggiore creditore (la newco deve essere ancora costituita, ad oggi, se non vado errato), approvo in certa misura il risentimneto per questa provocazione da parte di Alonzo e FranzKappa.
Ci sarebe uno scenario da 1929 da queste parti perché - non so se molti lo ricordano - Unicredit è con Intesa il più grande istituto bancario italiano.
In pratica, come se falisse la FIAT, con ripercussioni epocali per borsa, economia, titoli di Stato e quant'altro.
Ci sarebbero file di moltitudini di gente che ha perso il lavoro agli Uffici di collocamento e, peggio ancora, alla Caritas per una minestra calda ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #897 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 15:25:54 »
e la prossima volta che a qualcuno gli scappa di 'battere' una battuta, si dia delle sane martellate sui ditini.

ad uno ad uno.

mica se vorremmo mette a rivesti le bambole qui. eccheccax.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #898 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 15:29:00 »
Scherza scherza, su questo forum passa di tutto (tanto "semo tifosi, fatece un po' diverti'"). Meglio arginare, ove possibile.

Quoto, anch'io nel mio piccolo cerco di farlo.
Tamponare, se pur in misura modesta ma da subito quelli di ''Un'altra Lazio é possibile''..   :D


oppure quelli che non comprendono le battute, anche se scrivono di averle comprese:

Con una battuta grossolana e che è sicuramente innocente qui si invoca il fallimento di Unicredit, nientemeno.
A parte il fatto che

per poi attaccare col sermone, che dovrebbe essere già conosciuto da tutti, spero, compresi gli 800 mld. di dollari estorti ai contribuenti.

p.s.: noi ai contribuenti invece gli stiamo ridando tutto e con gli interessi.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #899 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 15:39:09 »
p.s.: noi ai contribuenti invece gli stiamo ridando tutto e con gli interessi.

Non è che chi scrive sermoni sia privo della capacità di capire una battuta e di farcisi sopra una risata.
E poi lo so che leggi l'espresso e panorama.
A tutti noi conviene una Unicredit forte e tenace che metta sotto il suo giogo la stolta canaglia giallorossa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia