Autore Topic: Crac Italpetroli, guai per la Sensi  (Letto 123905 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #840 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 16:07:58 »
Detto questo, ho sbagliato io. Era evidentemente meglio se vi raccontavo che sarebbero falliti domani.

Hai capito come funziona, Alonzo?
Mi sembra un deja-vu... Mesi fa l'utente chinaglia (che non conosco di persona ma che sembra, dai suoi racconti, uno stimato professionista che opera - a qualche titolo - a contatto con il settore finanziario) ha dato conto, peraltro con parole prudenti e niente affatto strillate, che a lui risultava che un investitore estero si fosse concretamente avvicinato alla Lazio (in termini di sondaggio della disponibilità a vendere da parte di Lotito) e subito sono partite una serie di violente aggressioni verbali nei confronti di un presunto 'destabilizzatore'.

Tu, che evidentemente (questo dovrebbe essere stato percepito dai tuoi racconti, spero...) non fai il garzone del fornaio ma lavori presso un primario operatore finanziario (essendo dunque potenzialmente esposto a indiscrezioni di una qualche consistenza), hai condiviso le impressioni (più o meno fondate, ma questo lo sai solo tu) raccolte in merito agli sviluppi della trattativa per la cessione della xxxx.

Allora (il caso di chinaglia) come oggi arriva sempre qualcuno che grida "bufala, bufala! E' una fregnaccia".

C'è poco da fare, ahinoi. Qualcuno si è convinto da anni (senza, lo scrivo per l'ennesima volta, aver mai ragionato anche superficialmente sul bilancio della xxxx) che stanno alla canna del gas e la loro fine è prossima e che nessuno è disposto ad acquistarli e che, comunque, dopo l'acquisto verranno alla luce le 'magagne' che secondo qualcuno sarebbero oggi nascoste tra le pieghe del bilancio.

E' chiaro che nel rapportarsi con chi ha un simile pregiudizio è meglio, come hai amaramente scritto, raccontare che "falliranno domani".

Peccato, perché si potrebbe invece fare di meglio. Decisamente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #841 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 16:16:18 »
Mah vedi Franz per quanto mi riguarda cerco di dare un peso alle cose che leggo su un forum in base a chi le scrive, evidentemente non sono degno di tale fiducia.. :)

Per quanto mi riguarda ad oggi non lavoro per un istituto di credito ;)

Quanto al caso relativo all'utente chinaglia lo ricordo vagamente, a quel tempo però  avevo notizie di prima mano, senza bisogno di relata refero, che mi facevano ritenere "quanto meno esagerato" quello che diceva. Mi spiego, è stato più concreto Fioranelli di Soros.

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #842 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 16:16:51 »
Tanto lo sappiamo tutti che alla fine li salvano, hanno salvato la Lazio figuramose "er core de sta cittá"...

Tutti speriamo in ridemensionamento drastico :D :D :D

Ma che ve incaxxate a fá dico io ;)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #843 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 16:45:30 »
Per quanto mi riguarda ad oggi non lavoro per un istituto di credito ;)
No, certo, magari "ad oggi" non lavori per un istituto di credito (e in passato? E in futuro? Chissà...). Ma lavori a loro contatto, visto che hai accesso a informazioni che parrebbero riservate. Secondo me sei un professionista, resta da capire la tua specializzazione (ma non è nostro compito né mio interesse appurarlo. Mi bastano le informazioni che condividi con noi, ovviamente da prendere col giusto 'peso').

Quanto al caso relativo all'utente chinaglia lo ricordo vagamente, a quel tempo però  avevo notizie di prima mano, senza bisogno di relata refero, che mi facevano ritenere "quanto meno esagerato" quello che diceva. Mi spiego, è stato più concreto Fioranelli di Soros.
Anche chinaglia parlava avendo a disposizione informazioni di prima mano,  a quanto ho capito. Ma ormai è una vicenda chiusa, l'ho tirata fuori per descrivere un metodo, non per entrare nel merito.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #844 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 16:47:46 »
Se vogliamo fare i lazialoni abbiamo agio a descrivere il futuro dell'Autosalone a tinte almeno fosche.
Se voglaimo ragionare con un pizzico di sale e ricordando che siamo abitanti della città di Roma non possiamo non ammettere che ci saranno e ci sono sforzi politici e finanziari per tenere in piedi il loro baraccone, ne pi§ e ne meno di come fu fatto, oltre ogni logica e oltre ogni tempo massimo, con ... noi.
i soggetti interessati si modificano in numero e in qualità ogni ora che passa.
Non capisco quale possa essere la nostra lieta novella. Che spariscano? Non ci prendiamo in giro, non spariranno mai, per nessun motivo. L'unica novella è che arriverà qualcuno e sta arrivando quel qualcuno, ma è difficile ipotizzare un brusco cambiamento nelle loro abitudini di investimento.



un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #845 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 16:50:07 »
visto che hai accesso a informazioni che parrebbero riservate.

mah, su questo tema ci tengo a precisare. Le informazioni non sono di comune diffusione perchè i giornalisti italiani, specie quelli sportivi, quanto a professionalità fanno ride.

Quanto ho riportato prima non è in alcun modo "riservato" visto che altrimenti non mi sarebbe stato riferito, ne ovviamente lo avrei riportato io stesso.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #846 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 16:52:22 »
Robilè hai poco da fa la linguaccia.

Grazie a dio non ho bisogno di raccontare cazzate sui forum, io.

Detto questo, ho sbagliato io. Era evidentemente meglio se vi raccontavo che sarebbero falliti domani.

La prossima volta ti assicuro che non farò alcuna linguaccia.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #847 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 16:55:44 »
Se voglaimo ragionare con un pizzico di sale e ricordando che siamo abitanti della città di Roma non possiamo non ammettere che ci saranno e ci sono sforzi politici e finanziari per tenere in piedi il loro baraccone, ne pi§ e ne meno di come fu fatto, oltre ogni logica e oltre ogni tempo massimo, con ... noi.
Che poi.. voglio dire.
Per la Lazio pare che siano stati messe in campo iniziative di una eccezionale straordinarietà, in apparente violazione delle normali regole che determinano la gestione di un club di calcio.

Semplicemente, nel luglio 2004 c'era un club in stato pre-fallimentare. I conti della Lazio erano in condizioni tali da rientrare nella fattispecie individuata da un articolo del codice civile (2447? ricordo male? Non è materia mia...) che avrebbe imposto agli amministratori di portare i libri in tribunale in assenza di determinate azioni.

Il Cda deliberò un aumento di capitale che fu sottoscritto pro quota da Capitalia (tanti diritti quante erano le sue azioni) e da alcuni soggetti imprenditoriali, tra cui Lotito, che versò più o meno il minimo indispensabile.

E così la Lazio non fallì. Nulla di clamoroso o straordinario: qualcuno mise i soldi nella società, punto.

Se proprio vogliamo trovare qualcosa di fuori dall'ordinario nel salvataggio della Lazio, piuttosto, io direi di tornare agli eventi della primavera 2005, quando fu decisa una comoda rateizzazione ultraventennale del debito Irpef accumulato dalle precedenti gestioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #848 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 17:00:33 »
mah, su questo tema ci tengo a precisare. Le informazioni non sono di comune diffusione perchè i giornalisti italiani, specie quelli sportivi, quanto a professionalità fanno ride.

Quanto ho riportato prima non è in alcun modo "riservato" visto che altrimenti non mi sarebbe stato riferito, ne ovviamente lo avrei riportato io stesso.
Perfetto, direi che sei decisamente un 'professionista' (formazione legale o economica? chissà...). Mi piace quell'attenzione alla tutela della riservatezza delle informazioni cui hai avuto accesso.  :)

Ciò detto, chiarisco meglio l'espressione impropria che ha indotto la tua giusta risposta: con "informazioni che parrebbero riservate" intendevo, nella mia testa, informazioni di una certa riservatezza ma non riservatissime, roba insomma che non viene sbandierata ai quattro venti ma cui può avere accesso anche un giovane (sbaglio?) professionista come te non direttamnte coinvolto nella questione. Informazioni cui, a quanto tu ritieni, anche un giornalista potrebbe risalire se si impegnasse un po'.

E' altresì evidente che se tu stessi gestendo la vicenda molto da vicino per deontologia professionale ma prima ancora per convenienza personale non avresti potuto dire nulla di nulla.

Ma possiamo presumere che - magari anche solo indirettamente - un qualche accesso a informazioni/rumor su questa vicenda lo hai.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #849 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 17:27:49 »
vabbè Alò, ma che t'hanno detto? Dai, a noi puoi dirlo! :D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #850 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 17:43:29 »

Allora (il caso di chinaglia) come oggi arriva sempre qualcuno che grida "bufala, bufala! E' una fregnaccia".

io ho riletto il topic e mi pare che, oltre alla mia battuta sul giardiniere di Trigoria (che tra l'altro avevo rivolto ad Alonzo proprio come un'ingenua ed evidentemente mal riuscita battuta), non ci sia traccia di queste urla smodate che parlano di mozzarelle..

confermo che una bella camomilla ogni tanto é quello che ci vuole.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #851 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 18:05:32 »
Franz, perché dici che il comodo mutuo concesso alla Lazio é stato straordinario? C'era una legge che Lotito o chi per lui ha saputo  sfruttare, non ci hanno regalato nulla stiamo pagando euro su euro piú tutti gli interessi...


Qui di fuori dell'ordinario c'è solo la mafia politica e finanziaria che li sostiene...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #852 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 18:13:13 »
Franz, perché dici che il comodo mutuo concesso alla Lazio é stato straordinario? C'era una legge che Lotito o chi per lui ha saputo  sfruttare, non ci hanno regalato nulla stiamo pagando euro su euro piú tutti gli interessi...
Amico caro, il contesto che portò all'applicazione di quella legge fu tutto fuorché 'ordinario'. Ricordi cosa avvenne in quei concitati mesi? Ricordi una circolare dell'Agenzia delle Entrate come dire... "taylor made"?

Quella la legge, peraltro, se ben ricordo è stata tosto accantonata. Più che un indizio, secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #853 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 18:14:55 »
confermo che una bella camomilla ogni tanto é quello che ci vuole.
Risposta seria: forse hai ragione, di certo ormai sono talvolta influenzato da un mio pregiudizio.
Tengo presente - per la seconda volta - il tuo invito a una maggior serenità.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #854 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 18:17:47 »
Hai capito come funziona, Alonzo?
Mi sembra un deja-vu... Mesi fa l'utente chinaglia (che non conosco di persona ma che sembra, dai suoi racconti, uno stimato professionista che opera - a qualche titolo - a contatto con il settore finanziario) ha dato conto, peraltro con parole prudenti e niente affatto strillate, che a lui risultava che un investitore estero si fosse concretamente avvicinato alla Lazio (in termini di sondaggio della disponibilità a vendere da parte di Lotito) e subito sono partite una serie di violente aggressioni verbali nei confronti di un presunto 'destabilizzatore'.

Peccato, perché si potrebbe invece fare di meglio. Decisamente.

Sono d'accordo col fatto che si può fare di meglio.
Se qualcuno professa prudenza su un post di un utente (che pure tu dici di non conoscere) non mi pare giusto dire che é un violento aggressore.

E soprattutto etichettarlo come uno che parla di ''destabilizzazione''.

Detto tra di noi, leggendo poi chinaglia in altri topic e fidandomi di te a pelle, oserei dire che chinaglia era, è e sarà in perfetta buonafede.
Esattamente come Alonzo, anche se non conosci neanche lui..

Mi pare che sei ''istintivamente'' portato a credere e a stimare chi ti dà notizie fuori dai canoni, mentre per te il prudente é solo un rompicojoni che ''destabilizza'' un quieto Forum.
Sbaglio?


Quella la legge, peraltro, se ben ricordo è stata tosto accantonata. Più che un indizio, secondo me.

Meno di un indizio.
La legge era iniqua, ecco perché fu accantonata.

Tutto perfettamente legale e lì la poltica ci diede una mano involontariamente, mi pare un dato oggettivo.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #855 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 18:25:28 »
Amico caro, il contesto che portò all'applicazione di quella legge fu tutto fuorché 'ordinario'. Ricordi cosa avvenne in quei concitati mesi? Ricordi una circolare dell'Agenzia delle Entrate come dire... "taylor made"?

Quella la legge, peraltro, se ben ricordo è stata tosto accantonata. Più che un indizio, secondo me.

Non ricordo molto, so solo che la legge esisteva, poi logicamente se fu usata ad hoc per noi e con aiuti politici posso essere anche d'accordo, peró non fu nulla di fuori dall'ordinario.

Ripeto cose fuori dall'ordinario sono state fatte solamente con la AS ROMA, noi usiamo le leggi dello stato italiano.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #856 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 18:32:03 »
Sono d'accordo col fatto che si può fare di meglio.
Se qualcuno professa prudenza su un post di un utente (che pure tu dici di non conoscere) non mi pare giusto dire che é un violento aggressore.
Tuo indebito collegamento, se permetti. Confermo che le aggressioni verbali che chinaglia ha subito sono inaccettabili, dal mio punto di vista. Non giudico invece i tuoi dubbi espressione di una condotta improntata alla violenta aggressione verbale. Il metodo è simile, certo, ma i toni sono ovviamente diversi.

Piuttosto, non ho capito bene questo:

Mi pare che sei ''istintivamente'' portato a credere e a stimare chi ti dà notizie fuori dai canoni, mentre per te il prudente é solo un rompicojoni che ''destabilizza'' un quieto Forum.
Sbaglio?

Magari spiegami (se ti va) in pvt.
Grazie. :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #857 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 18:34:23 »
Non ricordo molto, so solo che la legge esisteva, poi logicamente se fu usata ad hoc per noi e con aiuti politici posso essere anche d'accordo, peró non fu nulla di fuori dall'ordinario.

Non credo che FK dicesse che fu usata ad hoc, mi sembra di aver capito che é stato possibile utilizzarla grazie a un contesto fuori dall'ordinario.

La legge esisteva per altri soggetti e resa vigente grazie alla Lega, ad AN e Forza Italia.
Qualcuno postò la lista dei promotori.

Tornando in topic anch'io penso che il fallimento della roma sia una pia illusione.
Spero non sia troppo destabilizzante poter sperare che venga acquisita (presto o tardi, meglio tardi, ci sarà il passaggio di consegne) da una proprietà senza grosse risorse.

E sperare che Letta faccia esclusivamente il lavoro per cui é pagato.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #858 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 18:37:05 »
chinaglia, l'utente, fu oltraggiato dai soliti.
punto.

così come fu un po' perculto nel discorso sponsor nel quale citò un bel po' di robetta succosa.
ari - punto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #859 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 18:40:34 »
Piuttosto, non ho capito bene questo:

Mi pare che sei ''istintivamente'' portato a credere e a stimare chi ti dà notizie fuori dai canoni, mentre per te il prudente é solo un rompicojoni che ''destabilizza'' un quieto Forum.
Sbaglio?

Magari spiegami (se ti va) in pvt.
Grazie. :)

Mah.. non c'é molto da dire.
Ho notato che se qualcuno porta notizie a suo dire riservate, prima ancora di conoscerlo gli dai credito, addirittura immaginando sia un professionista. E pure stimato, così hai scritto.

Al contrario, se uno professa prudenza e istintivamente non dà retta a chiacchiere prima che diventino tangibili, é minimo un ''destabilizzatore''.

comunque confermo che per me chinaglia e Alonzo sono in completa buonafede.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011