Autore Topic: Crac Italpetroli, guai per la Sensi  (Letto 123931 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #820 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 20:35:18 »
giusto per rimane in tema di soldi e bilanci, ma quante volte vi e' capitato di sentire, praticamente a tamburo battente, che la qualificazione agli ottavi di CL e' importante perche' porta tanti soldini?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #821 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 09:36:26 »
giusto per rimane in tema di soldi e bilanci, ma quante volte vi e' capitato di sentire, praticamente a tamburo battente, che la qualificazione agli ottavi di CL e' importante perche' porta tanti soldini?
Beh, è una cosa oggetivamente vera.
Non è ben chiara la finalità della tua domanda: vuoi una conferma in merito oppure esprimi il tuo dissenso?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #822 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 10:03:10 »
Beh, è una cosa oggetivamente vera.
Non è ben chiara la finalità della tua domanda: vuoi una conferma in merito oppure esprimi il tuo dissenso?

le entrate per la CL relative al girone a 4 erano già preventivate , dai 16 ai 18 mil secondo i risultati ,

la partecipazione agli 8vi porta qualcosa in più (6-8 mil ?) ma non può raddoppiare ancora la cifra come qualcuno fa intendere ,

sono sfumature della comunicazione per esaltare l'impresa
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #823 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 10:11:20 »
la partecipazione agli 8vi porta qualcosa in più (6-8 mil ?) ma non può raddoppiare ancora la cifra come qualcuno fa intendere ,
Comprendo.
Tu affermi questo a ragion veduta, immagino. Se confuti quanto viene scritto è perché sei certo di quello che dici...  ;)

Ti va di ricordare a me e a chi legge come vengono - nel dettaglio - distribuiti i proventi della Champions League?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #824 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 10:24:48 »
Tornando IT temo ci possano essere sviluppi a noi non graditi.

Speriamo invece che l'esito della storia sia quello "immaginato/sperato" qualche giorno fa...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #825 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 10:30:24 »
Comprendo.
Tu affermi questo a ragion veduta, immagino. Se confuti quanto viene scritto è perché sei certo di quello che dici...  ;)

Ti va di ricordare a me e a chi legge come vengono - nel dettaglio - distribuiti i proventi della Champions League?

solo perchè sei tu :)

http://www.uefa.com/uefa/management/finance/news/newsid%3D935017.html
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #826 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 10:31:42 »
Tornando IT temo ci possano essere sviluppi a noi non graditi.
Ma come, Alonzo?
Sul forum leggiamo da mesi le sprezzanti considerazioni di chi dileggiava - commentando le indiscrezioni di stampa - ogni tentativo di ammollare la xxxx a qualcuno, ostentando la certezza che non vi fosse nessuno pronto a rilevare il club.
E tu mi scrivi questo, adesso? Mi parli di sviluppi "non graditi"?

Ma la xxxx non dovrebbe fallire da un momento all'altro?  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #827 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 10:34:27 »
solo perchè sei tu :)

http://www.uefa.com/uefa/management/finance/news/newsid%3D935017.html
Non vale.  :P
Quelle indicazioni di massima le conosco perfettamente (le ho studiate in occasione della nostra ultima partecipazione alla Champions). Io, invece, ti avevo chiesto di illustrare "nel dettaglio" le modalità di distribuzione.

Nel documento al link che hai postato leggo, ad esempio,
"Market pool
The estimated available amount for the television market pool – €337.8m – will be distributed according to the proportional value of each TV market represented by the clubs taking part from the group stage onwards. A given national association's share will be split between its participating clubs according to these clubs' performances in the previous domestic league season and also in proportion to the number of matches that each of the teams plays in the 2009/10 UEFA Champions League."


Che significa, in concreto?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #828 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 11:19:11 »
Tra il dovrebbe (perchè giusto o perchè a noi gradito) e la realtà purtroppo c'è spesso una grossa differenza... ;)

Speriamo che lo scenario che abbiamo ipotizzato (gestione unicredit/sensi lunga) si concretizzi alla fine, ma oggi sono molto pessimista.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #829 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 11:25:28 »
Tornando IT temo ci possano essere sviluppi a noi non graditi.

Speriamo invece che l'esito della storia sia quello "immaginato/sperato" qualche giorno fa...

l'unico sviluppo a noi non gradito sarebbe una liquidita' che gli permetta di non vendere i prezzi pregiati, cosi da non perdere in forza agonistica, liberarsi di alcuni pesi a svincolo, cosi da liberarsi dei relativi ingaggi, e poter cominciare a fare mercato seriamente.

visto che tanto il futuro si divide tra Angelucci e Sensi, di che ci si dovrebbe preoccupare?  ;D

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #830 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 11:29:30 »
visto che tanto il futuro si divide tra Angelucci e Sensi, di che ci si dovrebbe preoccupare?  ;D

è che non temo possa non finire così. Purtroppo.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #831 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 11:30:46 »
Non vale.  :P
Quelle indicazioni di massima le conosco perfettamente (le ho studiate in occasione della nostra ultima partecipazione alla Champions). Io, invece, ti avevo chiesto di illustrare "nel dettaglio" le modalità di distribuzione.

Nel documento al link che hai postato leggo, ad esempio,
"Market pool
The estimated available amount for the television market pool – €337.8m – will be distributed according to the proportional value of each TV market represented by the clubs taking part from the group stage onwards. A given national association's share will be split between its participating clubs according to these clubs' performances in the previous domestic league season and also in proportion to the number of matches that each of the teams plays in the 2009/10 UEFA Champions League."


Che significa, in concreto?

Significa che l'Inter dopo la vittoria della CL ha ricevuto 48 milioni (29 + 19 )  , i 29 per la vittoria in finale e i 19 erano i diritti ripartiti dei broadcasters in base al peso delle singole federazioni ,

e che la asxxxx non raddoppierà gli introiti solo per il passaggio agli 8vi e chi scrive dei 18 mil di € guadagnati in più mente sapendo di mentina .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #832 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 11:36:56 »
Significa che l'Inter dopo la vittoria della CL ha ricevuto 48 milioni (29 + 19 )  , i 29 per la vittoria in finale e i 19 erano i diritti ripartiti dei broadcasters in base al peso delle singole federazioni ,

e che la asxxxx non raddoppierà gli introiti solo per il passaggio agli 8vi e chi scrive dei 18 mil di € guadagnati in più mente sapendo di mentina .
Ok sulla prima frase, che resta tuttavia un po' imprecisa.

Sui 18 milioni per il passaggio del turno non sarei così categorico come te.  ;)
Bisogna vedere quali fonti di ricavo sono state considerate da chi ha stimato la somma di 18 milioni. Hai un articolo da citare o vai a memoria?

Ti dico la mia: non sono 18 perché il giornalista ha un po' gonfiato la cifra, ma almeno 10-12 milioni possono essere tranquillamente (ma solo considerando tutte le fonti di ricavo, ribadisco. Cosa che, credo, abbia fatto chi ha stimato quel valore).
Buon viaggio, caro Piero.

RobCouto

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #833 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 11:40:13 »
Ieri su RadioRai si parlava di 7 zucche, per il passaggio del turno.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #834 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 11:47:28 »
Ok sulla prima frase, che resta tuttavia un po' imprecisa.

Sui 18 milioni per il passaggio del turno non sarei così categorico come te.  ;)
Bisogna vedere quali fonti di ricavo sono state considerate da chi ha stimato la somma di 18 milioni. Hai un articolo da citare o vai a memoria?

Ti dico la mia: non sono 18 perché il giornalista ha un po' gonfiato la cifra, ma almeno 10-12 milioni possono essere tranquillamente (ma solo considerando tutte le fonti di ricavo, ribadisco. Cosa che, credo, abbia fatto chi ha stimato quel valore).

io ho scritto che il solo passaggio gli porta in più 6/8 milioni (di euro) , per sapere le cifre esatte ci vuole che le pubblichino .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #835 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 11:55:04 »
io ho scritto che il solo passaggio gli porta in più 6/8 milioni (di euro) , per sapere le cifre esatte ci vuole che le pubblichino .
No, non hai scritto esattamente questo, se permetti.

Riposto:

la partecipazione agli 8vi porta qualcosa in più (6-8 mil ?) ma non può raddoppiare ancora la cifra come qualcuno fa intendere ,

sono sfumature della comunicazione per esaltare l'impresa


Partecipazione non significa mero passaggio del turno, che fa accedere ai premi uefa per il solo fatto di disputare gli ottavi, anche perdendoli entrambi otto a zero: "partecipazione" include gli incassi da botteghino, i premi degli sponsor, la quota per singola partita distribuita in base al bacino d'utenza di ogni club che appartiene a determinate federazioni.

Se volevi confutare che gli ottavi non frutteranno alla xxxx il doppio di 16-18 ti dico che ho il dubbio che proprio il doppio non sananno, ma qualcosa non troppo lontano sì.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #836 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 13:03:34 »
è che non temo possa non finire così. Purtroppo.

a meno tu non abbia delle fonti di informazione certe che indichino il contrario il loro futuro e' per noi Laziali un sonno fra due guanciali.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #837 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 14:32:32 »
a meno tu non abbia delle fonti di informazione certe che indichino il contrario il loro futuro e' per noi Laziali un sonno fra due guanciali.

di certo, fino a che non c'è scritto nero su bianco c'è una sola cosa.

Come ho scritto i giorni scorsi, anche io prima pensavo si potesse dormire fra due guanciali.

Purtroppo qualche giorno fa ho avuto informazioni dirette che mi fanno temere che la storia possa non avere un lieto fine per noi.

Speriamo bene...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #838 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 14:42:19 »
Purtroppo qualche giorno fa ho avuto informazioni dirette che mi fanno temere che la storia possa non avere un lieto fine per noi.

Caro AlonZo, te lo dico solo per stemperare le tue preoccupazioni e lungi da me dal dubitare delle tue fonti..
però su un altro portale si giurava su Soros e Fioranelli e nel primo caso l'informazione diretta che portò un netter fu un suo colloquio con un giardiniere di Trigoria.   :P :P

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #839 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 14:55:28 »
Robilè hai poco da fa la linguaccia.

Grazie a dio non ho bisogno di raccontare cazzate sui forum, io.

Detto questo, ho sbagliato io. Era evidentemente meglio se vi raccontavo che sarebbero falliti domani.