Autore Topic: Crac Italpetroli, guai per la Sensi  (Letto 123822 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #160 : Giovedì 24 Giugno 2010, 18:07:58 »
questo topic sta diventanto molto interessante. complimenti a tutti
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #161 : Giovedì 24 Giugno 2010, 19:07:00 »
non c'e' dubbio che la Sensy abbia giocato, e stia giocando tutt'ora, l'unica carta che gli e' rimasta disponibile.

quella di un'aesse in-appetibile per qualsiesi possibile impreditore Unicredit possa farsi venire in mente. (non dimentichiamo che Trigoria e', non so quanto direttamente, nelle mani delle 3 sorelle.)

sarebbe interessante sapere se l'uomo di Unicredit sia ancora nel CDA dei rilegati dal 27.

sicuramente, piu' si continua a rimandare di risolvere la situazione e piu' potrebbe accrescere il rumore del botto che faranno. ;)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #162 : Giovedì 24 Giugno 2010, 19:28:30 »
non c'e' dubbio che la Sensy abbia giocato, e stia giocando tutt'ora, l'unica carta che gli e' rimasta disponibile.

quella di un'aesse in-appetibile per qualsiesi possibile impreditore Unicredit possa farsi venire in mente. (non dimentichiamo che Trigoria e', non so quanto direttamente, nelle mani delle 3 sorelle.)

sarebbe interessante sapere se l'uomo di Unicredit sia ancora nel CDA dei rilegati dal 27.

no..
è stato fatto fuori dal cda
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #163 : Giovedì 24 Giugno 2010, 19:37:10 »
infatti mi pareva ma non trovavo notizie. grazie Borges.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #164 : Giovedì 24 Giugno 2010, 23:34:34 »
dalla GazzettaDelloSport:


C’è  una  frase  che ha  messo  all’angolo  Rosella Sensi,
lasciandola per  la prima  volta senza  via d’uscita: «Non
idonei ad esprimere un giudizio». Così sindaci e  revisori
dei conti  della Bdo  hanno concluso  la propria relazione
tecnica sul bilancio 2009 della Italpetroli, che  andrebbe
approvato entro il 30 giugno. Il giudizio è sospeso finché
non verrà  trovato l’accordo  con UniCredit,  azionista al
49%  e  principale  creditore del  gruppo.  E  l’accordo —
passaggio  alla  banca  del restante  51%,  con  tutti gli
asset,  compresa  la  Roma  —  stavolta  è  la  condizione
essenziale per dare l’ok al bilancio. Senza, la continuità
aziendale di Italpetroli — gravata di debiti per oltre 400
milioni di euro —  non può più essere  garantita. Cessione
vicina Con questa premessa, ieri mattina Rosella Sensi  ha
incontrato Piergiorgio Peluso, a.d. di UniCredit Corporate
banking, di fatto il numero 3 dell’istituto di credito. La
«battaglia»,  condotta  con  il  sostegno  dei  rispettivi
legali  nel  corso  di  una  nuova  udienza  arbitrale dal
professor  Cesare  Ruperto,  è  durata  quasi  tre  ore. E
l’esito  rinviato al  5 luglio  (appena due  giorni prima
dell’assemblea di Italpetroli),  quando le parti  dovranno
ripresentarsi,  «ma  stavolta  con  un  accordo   firmato,
altrimenti —  Ruperto è  stato molto  chiaro —  si andrà a
sentenza  arbitrale».   L’intesa  sarebbe   effettivamente
vicina,  rinviata  solo  per mettere  a  punto  gli ultimi
dettagli.  Nel corso  dell’incontro, la  Sensi si  sarebbe
infatti limitata a trattare sul numero di immobili che  la
banca  lascerà  alla  famiglia  come  «buonuscita».  Anche
Ruperto  l’avrebbe  invitata  più  volte  ad  accettare le
condizioni poste da UniCredit — dunque a rinunciare  anche
alla Roma — per evitare guai peggiori. E che l’accordo sia
in dirittura  di arrivo,  lo fa  intendere anche  Agostino
Gambino,  legale  della Sensi.  «Siamo  fiduciosi, c’è  la
volontà comune  di arrivare  alla conciliazione».  Scenari
Ratificato l’accordo, UniCredit affiderà la gestione e  la
vendita  degli   asset  di   Italpetroli  ad   un  advisor
appositamente nominato, probabilmente una banca  d’affari.
E  la  Roma? Dopo  il  passo indietro  fatto  da Francesco
Angelini, UniCredit  starebbe già  allestendo una  cordata
con un fondo americano e alcuni imprenditori romani.  Fino
ad  allora,  la  gestione  sportiva  del  club  non subirà
cambiamenti. Gestione sempre più difficile, peraltro. Oggi
un cda dovrà approvare  la relazione trimestrale ed  entro
domani sera la Lega calcio dovrà ricevere nei suoi  uffici
tutta la documentazione per l’iscrizione al campionato. La
Roma dovrà dimostrare di aver pagato stipendi e tasse fino
ad  aprile.  È  una  corsa  contro  il  tempo  per evitare
penalizzazioni.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #165 : Venerdì 25 Giugno 2010, 09:08:21 »
ATTENZIONE: segue allerta per i solerti riportatori di news ed evidenziatori di testo (riportatori ma non lettori critici, va da sé. Evidenziatori solo per quello che gli fa comodo, evidentemente).

Segnalo titolo passaggio della seguente notizia, battuta ieri dall'agenzia Ansa e rilanciata dal link (brrr... Cosa mi tocca
fare e dove mi tocca andare per parare certe topiche sempre più imbarazzanti... :(http://www.vocegiallorossa.it/?action=read&idnotizia=3486

Ansa: xxxx, stipendi pagati e nessun pericolo penalizzazioni

24.06.2010 20:03 di Emanuele Melfi   articolo letto 644 volte
Fonte: ansa
 

Sarà vero? Sarà falso? Non lo so (e non lo posso sapere. Come l'universo mondo ad eccezione di dirigenti della società, esponenti di Unicredit e professionisti della revisione sotto i cui occhi stanno passando i bilanci. Chi scrive sui giornali è 'imbeccato' da uno di questi tre soggetti, cui potrei unire in via del tutto teorica anche esponenti della Covisoc. Bisogna vedere con quali finalità qualcuno sta 'imbeccando' qualcun altro), la notizia in effetti recita : "[...]cda giallorosso, che ha deliberato sul budget ed è stato informato sulla certificazione della Deloitte in merito al pagamento degli stipendi dei tesserati al 30 aprile 2010 e agli adempimenti fiscali e contributivi, come previsto dalle norme per l'iscrizione alla prossima Serie A[...]".

"Essere informato sulla certificazione" a casa mia non significa netta ed inequivocabile comunicazione sull'avvenuto pagamento.
Quindi massima attenzione, mi pare ovvio. Certo che... questa agenzia presenta alcuni contenuti che senz'altro possono confortare i tifosi che amano i colori dei peperoni.

Questo significa leggere criticamente una notizia. L'esercizio del 'riporto' acritico di quello che si legge, invece, è roba da catetere.

I modi del catetere, come si evince, prima o poi si replicano anche nei forum.
Peccato. Credo noi si sia tutti in grado di fare meglio. Ma sforziamoci un po', per cortesia.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #166 : Venerdì 25 Giugno 2010, 09:19:22 »
Starà ora alla Deloitte, entro il 30 giugno, e dopo aver fatto tutte le verifiche del caso, girare la documentazione alla Lega Calcio e alla Covisoc.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #167 : Venerdì 25 Giugno 2010, 09:26:10 »
nel senso, se tutta la torta se la pappa unicredit?

credo che unicredit sia capofila degli istituti creditori.
credo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #168 : Venerdì 25 Giugno 2010, 09:27:28 »
oh, e basta con 'sti titoloni, cheppalle ... vi si legge tutti volentieri senza queste cose sapete ?  :)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #169 : Venerdì 25 Giugno 2010, 09:31:08 »
oh, e basta con 'sti titoloni, cheppalle ... vi si legge tutti volentieri senza queste cose sapete ?  :)

d'accordo, andrè.
io sarei  per un sano minimalismo sullo stile delle tele di staccalanana.

giuro: le masturbazioni sono in netto calo, vi preghiamo pertanto di non insinuare alcunchè con  titoli a 48 carati.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #170 : Venerdì 25 Giugno 2010, 09:43:37 »
...http://www.vocegiallorossa.it/?action=read&idnotizia=3486

Ansa: xxxx, stipendi pagati e nessun pericolo penalizzazioni
...

provato a fare una ricerca della notizia sul sito?  ;)

geddy

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #171 : Venerdì 25 Giugno 2010, 09:55:00 »
Bah, se non sappiamo qual'è la documentazione da produrre per iscriversi al campionato abbiamo poco da fare congetture.
Mi sembra di capire che fondamentale sia la liberatoria dei calciatori. Se la firmano c'è poco da fare,al campionato li iscrivono.
La roma probabilmente avrà fatto dei pagamenti parziali, questo mi sembra di capire leggendo acriticamente e senza pregiudizi le varie notizie, non mi pare ci sia l'obbligo di produrre la documentazione di ricevute. Se i giocatori firmano la liberatoria, sarebbe da saper cosa c'è scritto su questa liberatoria, mi sa che c'è poco da fare. I giocatori la firmano, peccato.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #172 : Venerdì 25 Giugno 2010, 10:22:18 »
sul sito ansa non si legge nulla di tutto ciò, probabilmente, però, l'ansa non riporta sul sito tutti i sui lanci.


questo topic sta diventanto molto interessante. complimenti a tutti
siamo riusciti a far diventare interessante la merda.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #173 : Venerdì 25 Giugno 2010, 10:43:41 »
provato a fare una ricerca della notizia sul sito?  ;)
Secondo te io sono un cazzaro? Certamente ho controllato. Nessuno dubbio è lecito. Notizia battuta dall'Ansa ieri sera.

Ciò detto... Ancora che insisti, borges? Nun ammolli, eh? Incredibile. :(

Se avessi letto quello che ho scritto, avresti trovato anche nelle mie parole i dubbi che rilanci.

Il problema è prendere per oro colato quello che si legge, senza ragionare su tutte le variabili che possono influenzare la diffusione di una notizia.
Evidenziare in corpo 36 alcune righe non serve a nulla senza domandarsi cosa significa quello che evidenziamo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #174 : Venerdì 25 Giugno 2010, 10:45:28 »
siamo riusciti a far diventare interessante la merda.
Ma quale merda, ataru, ma non scherziamo.
Qui ci sono in ballo centinaia di milioni. E' una cosa seria, anzi serissima. Che riguardi la xxxx è del tutto incidentale.

Il problema è che troppi affrontano la questione e pretendono di discuterne con la stessa accuratezza (notoriamente prossima allo zero) dei peggiori cateterari.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #175 : Venerdì 25 Giugno 2010, 10:49:54 »
Bah, se non sappiamo qual'è la documentazione da produrre per iscriversi al campionato abbiamo poco da fare congetture.
Mi sembra di capire che fondamentale sia la liberatoria dei calciatori. Se la firmano c'è poco da fare,al campionato li iscrivono.
La roma probabilmente avrà fatto dei pagamenti parziali, questo mi sembra di capire leggendo acriticamente e senza pregiudizi le varie notizie, non mi pare ci sia l'obbligo di produrre la documentazione di ricevute. Se i giocatori firmano la liberatoria, sarebbe da saper cosa c'è scritto su questa liberatoria, mi sa che c'è poco da fare. I giocatori la firmano, peccato.
Commento sconcertante.
Il senso delle tue parole è: non ne so nulla, ma secondo me la xxxx non ha pagato gli stipendi.

Se io ti chiedessi di spiegarci come ti sei formato questa convinzione non sapresti cosa rispondere, perché in mano non hai nulla e - credo - il bilancio della xxxx non lo hai mai letto.

Sia chiaro: non pretendo di dispensare verità.

Ma trovo inaccettabile che vengano spacciate per vere affermazioni come la seguente: "La roma probabilmente avrà fatto dei pagamenti parziali, questo mi sembra di capire leggendo acriticamente e senza pregiudizi le varie notizie, non mi pare ci sia l'obbligo di produrre la documentazione di ricevute".

Che, con tutta evidenza, oltre che grandemente inattendibili (abbondano i "mi pare", "mi sembra di capire") sono inficiate da un pregiudizio all'origine ineliminabile: ovvero che la xxxx nun c'ha i sordi e che campa sui buffi.

Siamo al web-catetere più spinto. Semplicemente disdicevole.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #176 : Venerdì 25 Giugno 2010, 10:59:42 »
Commento sconcertante.
Il senso delle tue parole è: non ne so nulla, ma secondo me la xxxx non ha pagato gli stipendi.

Se io ti chiedessi di spiegarci come ti sei formato questa convinzione non sapresti cosa rispondere, perché in mano non hai nulla e - credo - il bilancio della xxxx non lo hai mai letto.

Sia chiaro: non pretendo di dispensare verità.

Ma trovo inaccettabile che vengano spacciate per vere affermazioni come la seguente: "La roma probabilmente avrà fatto dei pagamenti parziali, questo mi sembra di capire leggendo acriticamente e senza pregiudizi le varie notizie, non mi pare ci sia l'obbligo di produrre la documentazione di ricevute".

Che, con tutta evidenza, oltre che grandemente inattendibili (abbondano i "mi pare", "mi sembra di capire") sono inficiate da un pregiudizio all'origine ineliminabile: ovvero che la xxxx nun c'ha i sordi e che campa sui buffi.

Siamo al web-catetere più spinto. Semplicemente disdicevole.
Dal fatto che emerge abbastanza chiaramente che la roma ha problemi nel pagare gli stipendi. Che nessuno si sogna di spiegarci quale sia la documentazione da produrre. Il comunicato che posti tu è evasivo, se non ci hai fatto caso. Non afferma che la roma ha pagato gli stipendi ed è tutto a posto,dice che  produrrà documentazione all'organo competente. Il pagamento parziale è una mia congettura, infatti scrivo probabilmente non sicuramente come fai tu che leggi i bilanci, presumo sia cosi perchè credo che i giocatori una qualche forma di garanzia l'abbiano pretesa prima di firmare le liberatorie.
A proposit a che serve una liberatoria se produci la ricevuta di pagamento e magari anche l'f24 dei contributi? Te lo dico io, probabilmente ,in sostituzione. Sempre probabilmente.

CiPpi

Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #177 : Venerdì 25 Giugno 2010, 11:12:49 »
...

se devo cercare qualche cazzaro lo cerco prima di tutto in altri siti, tipo http://www.vocegiallorossa.it/?action=read&idnotizia=3486

e poi mi soffermo a pensare come mai ad una ricerca su google http://www.google.co.uk/search?hl=en&ei=TXEkTMeoFNS7jAfRrY2IAQ&q=Ansa:+Roma,+stipendi+pagati+e+nessun+pericolo+penalizzazioni&start=0&sa=N tutto quello che ottengo e' una listi di siti loro ed un paio di siti di calcio.

e non c'e' una che una fonte giornalisticamente attendibile su due pagine.

poi e' ovvio tutto cio' potrebbe non significare molto sulla esattezza della notizia.

ma manco questa

http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2010/06/25/1994367/la-roma-sistema-le-prime-grane-del-bilancio-stipendi-pagati]
...
la societa’ giallorossa ha fatto partire il mandato per pagare gli stipendi dei mesi di febbraio, marzo e aprile dei suoi tesserati
...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #178 : Venerdì 25 Giugno 2010, 11:16:20 »
comunque secondo me, che non ci capisco molto di queste faccende*, una cosa emerge chiaramente e dovremmo essere tutti daccordo: l'aesseroma è una di quelle cacche galleggianti che rimangono in superficie ben visibili. Io spero che passi un operatore ecologico e disinfesti l'ambiente!  :D


* si lo so, sono ben poche le cose di cui ci capisco

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crac Italpetroli, guai per la Sensi
« Risposta #179 : Venerdì 25 Giugno 2010, 11:22:55 »
Dal fatto che emerge abbastanza chiaramente che la roma ha problemi nel pagare gli stipendi. Che nessuno si sogna di spiegarci quale sia la documentazione da produrre. Il comunicato che posti tu è evasivo, se non ci hai fatto caso. Non afferma che la roma ha pagato gli stipendi ed è tutto a posto,dice che  produrrà documentazione all'organo competente.

Alcune notazioni di 'metodo'.

Non ho postato un comunicato. Un comunicato è un documento ufficiale diffuso dalla società. Il sito peperonico riporta quasi testualmente un'agenzia Ansa. Redatta, evidentemente, dal giornalista che ha appreso quelle informazioni da alcuni fonti vicine se non interne alla società xxxx. Potrebbe trattarsi di voci false, peraltro. Ma dubito che l'Ansa si esponga al rischio di diffondere informazioni false su una quotata raccogliendo dette informazioni con scarsa accuratezza o con colpevole approssimazione.

Seconda cosa: considera che si possono avere problemi di liquidità nella gestione dei flussi di cassa di un club. Di solito, gli ultimi mesi dell'esercizio sono quelli in cui le entrate fisiche si riducono maggiormente per effetti cosiddetti 'stagionali'. Il non pagare puntualmente gli stipendi è indice di una certa sofferenza economica, certo, ma non legittima a concludere che un club ricco come la xxxx non ha più un euro.

Terza cosa: "nessuno si sogna di spiegarci quale sia la documentazione da produrre" perché non è compito del giornalista che ha scritto l'Ansa riporata dal sito giallorosso entrare così in dettaglio. Noi, osservatori esterni, dobbiamo limitarci a osservare i fatti: se la xxxx si iscrive al campionato, anche alla luce delle attuali, STRINGENTI, regole, significa che i problemi, se ci sono, sono sostanzialmente controllabili. A fatica, magari, ma controllabili.

Ultima cosa: noto un accenno acidello e polemico al fatto che io rimarco una blanda conoscenza del bilancio della xxxx. Blanda, certamente, ma sempre assai più che il buio totale in cui brancolano alcuni.

Ti porto dunque a conoscenza, nell'occasione, che nei primi nove mesi dell'esercizio 2009-2010 la xxxx spa ha chiuso il bilancio con ricavi pari a 108 milioni, costi pari a 111,30 milioni, margine operativo lordo pari a 18,97 milioni e perdita netta pari a 2,4 milioni.

Ecco che da un sommario esame di questi conti si evince che la gestione economica è leggermente squilibrata (costi superano i ricavi per 3 milioni) e dunque la società - nonostante un forte margine operativo lordo positivo (quasi 20 milioni) ha ristretti spazi di manovra per operare.

Ci sta, insomma, che siano un po' in ritardo con gli stipendi. Ma una volta che si iscriveranno al campionato 2010-2011, anche grazie ai milioni della prossima CL, la situazione economico-finanziaria della xxxx spa si dovrebbe normalizzare. Questo significa discutere sui fatti.

Il resto è catetere.

P.s.= per CiPpi. Tu guardi su google, evidentemente io vado oltre. Se ti dico che quei siti riportano un'ANSA uscita ieri sera, fidati, Cristo Santo. E' così. Ok?  ;)
Buon viaggio, caro Piero.