Autore Topic: S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti  (Letto 4779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #20 : Venerdì 9 Novembre 2012, 08:53:57 »
Adoro l' Europa, quindi vincere e comandare un girone è una bella soddisfazione e il Pana è lo stesso che ci ha chiuso gli ultimi 15 minuti ad Atene, se era ridicolo ieri come da qualcuno detto, lo era pure la Lazio ad Atene allora, dimostrazione che se non giochi concentrato le becchi da tutti.
Annotazioni positive ce ne sono però, a parte il risultato con peso specifico 13.
La prima è Libor Kozak, sgraziato quanto volete, ma inutile dire che la porta la vede e il suo lavoro lo sa fare, bellissima la stretta di mano con Petkovic quando è uscito, come bellissimo e pregevole il primo gol, che mette in discesa il match.
La seconda indubbiamente è Radu, almeno è vivo e pare un giocatore, probabilmente se aveva Sissoko (ieri assente) il banco di prova sarebbe stato diverso, ma in fondo è stata la nota più positiva della serata, più di Cana là dietro, davvero nulli gli avversari per credere di avere un centrale affidabile, però almeno si può intuire che un senso in quel ruolo lo può avere, di piùdel resto da quello che si è visto sin' ora in mediana.
Zarate, per me non ci siamo, perchè gioca da fermo e da solo, il piedino c'è, ma non basta.
 
Attenzione però, se non batti gli inglesi è sarà durissima, in Slovenia potresti giocarti la qualificazione, a meno che l' orgoglio greco in casa si faccia sentire.

Forza Lazio, che domenica c' è una partitina...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

feiez

Re:S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #21 : Venerdì 9 Novembre 2012, 08:55:05 »
Patetici i tifosi greci che tifavano merde fregandosene della partita...

La prossima volta che quelli dell'Olimpiakos o dell'AEK gli devastano la capoccia festeggerò con un prosecchino.

Anselazio

Re:S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #22 : Venerdì 9 Novembre 2012, 09:45:19 »
Buona prova...temevo molto l'assetto nuovo con le tre punte soprattutto sul piano dell'organizzazione di gioco...invece tutto meglio del previsto. Ottimo Radu, piacevole il comportamento di Kozak anche fuori area (uno dei suoi punti deboli) oltre che per i gol; perplessitá da Maurito... La sensazione che ho avuto è che si stia tentando di ricostruirlo dando per scontato che non puo' piú fare quello che faceva quattro anni fa e allora Petko lo ha messo nel vivo del gioco. Non ha fatto cose eccelse (salvo assist e tiro entrambi su calci da fermo) ma ha dialogato molto con i compagni. Inoltre quando sono entrati i big e' arretrato molto.... Chissá che tipo di lavoro ha in mente Petko

Per il resto brrr che freddo.. ;D  ;D  ;D  ;D

Ps Olimpia ha effettuati circoli ristretti restando nell'area nord - centrocampo senza avvicinarsi ai greci, ma dal numero di flash provenienti dal settore ospiti si intuisce che parecchi riomici infiltrati ne hanno approfittato per godere dello spettacolo del volo dell'aquila...  8)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #23 : Venerdì 9 Novembre 2012, 09:55:35 »
Non erano greci.. Erano romanisti infiltrati.

Ieri non sono potuto andare e l'ho vista in TV. Sospetto che merdaset abbia puntato i microfoni verso il settore ospiti, perché a metà del secondo tempo si sentivano solo i cori degli infiltrati contro di noi, e non sembravano intonazioni dall'accento greco (cantavano pure "fogna de sta..."). Non ci potevo credere che questi riuscissero a insultare indisturbati senza che dalla nostra parte giungessero accenni di controcori veementi e bordate di fischi, tanto che ho chiamato un mio amico allo stadio, per avvisarlo della sicura presenza di topi di fogna dall'altra parte e sollecitarlo a lanciare cori contro la metà partenopea della capitale. Peraltro, mentre parlavo al telefono con lui, mi ha esultato in faccia il terzo gol nostro, che sul monitor è arrivato qualche secondo dopo. Pensavo che solo la TV via satellite comportasse la leggera differita rispetto a quanto succede dal vivo. Boh!
Comunque, volevo dire che questo episodio mi ha dato l'impressione di una tifoseria un po' moscetta.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

darienzo

R: S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #24 : Venerdì 9 Novembre 2012, 09:59:46 »
il digitale terrestre è ancora una inticchia più in ritardo rispetto al sat

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline reddho

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 70
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #25 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:05:26 »
bella prova.
concordo un pò con tutti i commenti che mi precedono
ma vorrei sottolineare una cosa su tutte...

BENTORNATO!

"se questo (Petkovic) non lo cacciano via subito, quest'anno la Lazio va dritta in serie B" - Furio Focolari

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #26 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:06:04 »
Ieri non sono potuto andare e l'ho vista in TV. Sospetto che merdaset abbia puntato i microfoni verso il settore ospiti, perché a metà del secondo tempo si sentivano solo i cori degli infiltrati contro di noi, e non sembravano intonazioni dall'accento greco (cantavano pure "fogna de sta..."). Non ci potevo credere che questi riuscissero a insultare indisturbati senza che dalla nostra parte giungessero accenni di controcori veementi e bordate di fischi, tanto che ho chiamato un mio amico allo stadio, per avvisarlo della sicura presenza di topi di fogna dall'altra parte e sollecitarlo a lanciare cori contro la metà partenopea della capitale. Peraltro, mentre parlavo al telefono con lui, mi ha esultato in faccia il terzo gol nostro, che sul monitor è arrivato qualche secondo dopo. Pensavo che solo la TV via satellite comportasse la leggera differita rispetto a quanto succede dal vivo. Boh!
Comunque, volevo dire che questo episodio mi ha dato l'impressione di una tifoseria un po' moscetta.

Ieri il tifo della nord è stato incessante e particolarmente fragoroso.  Ero a metá della Tevere.  Mi sembra strano che in tv si sentissero più i greci/merde....

darienzo

R: S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #27 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:08:36 »
dico per dire, ma mi sembra che l'area verso il tunnel degli spogliatoi sia per forza di cose quella più trattata coi microfoni

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #28 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:12:38 »
Uhm, troppa gente che ne esce bene contemporaneamente, cosa che fa pensare a un avversario assai poco impegnativo. Non credo quindi a indicazioni significative, tranne che a una generale iniezione di fiducia. Non m'è parso vero di rivedere Radu, ne abbiamo bisogno come il pane. La faccenda di Onazi accantonato per motivi contrattuali era evidentemente una fesseria, propalata dai soliti fregnacciari di professione. Kozak ha una capacità eccezionale di "vedere" la porta, quando gli riesce di tirare sono dolori. Zarate m'è parso il solito, solo con un po' di voglia in più.

Niente altro da aggiungere.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #29 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:16:47 »
Domanda :

Ma Kozak , Libor per gli amici , non aveva i ferri da stiro al posto dei piedi ?

Gol a giro di destro.
Piazzato (difficilissimo) di sinistro.

Protezione della palla con diversi uno due destro sinistro a controllarla ed evitare che l'avversario gliela toglie smistandola poi ai compagni. Certo è sgraziato , ma sta migliorando moltissimo.
Gli manca l'uno-due col compagno i reparto per andare in porta.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #30 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:24:59 »
Domanda :

Ma Kozak , Libor per gli amici , non aveva i ferri da stiro al posto dei piedi ?

Gol a giro di destro.
Piazzato (difficilissimo) di sinistro.

Protezione della palla con diversi uno due destro sinistro a controllarla ed evitare che l'avversario gliela toglie smistandola poi ai compagni. Certo è sgraziato , ma sta migliorando moltissimo.
Gli manca l'uno-due col compagno i reparto per andare in porta.

Guarda, come coefficiente di difficoltà il secondo batte il primo. Sul primo gli è rimasto il pallone sotto e lo scavetto d'interno non è un'opzione complicata da quella posizione, è il corpo che ti guida. Poi certo è stato bravo, ha avuto un pizzico di fortuna e soprattutto ha trovato un difensore molto collaborativo.
Sul secondo invece mi ha stupito. Piazzare la palla rasoterra e all'angolino senza controllarla richiedeva coordinazione, sensibilità e lucidità. Una rete apparentemente facile, ma ad alto rischio di brutta figura. Un gol da attaccante vero.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #31 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:26:42 »
Partita vinta facile con tutte o quasi le riserve; era quello che chiedevamo, missione compiuta.

Troppo modesti i greci per fare analisi tattiche di qualsivoglia motivo, o troppo "affamate" e compatte le riserve?

Boh...forse una via di mezzo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #32 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:28:22 »
Il 17 loro era un vero fdp indiavolato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #33 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:29:27 »
Guarda, come coefficiente di difficoltà il secondo batte il primo. Sul primo gli è rimasto il pallone sotto e lo scavetto d'interno non è un'opzione complicata da quella posizione, è il corpo che ti guida. Poi certo è stato bravo, ha avuto un pizzico di fortuna e soprattutto ha trovato un difensore molto collaborativo.
Sul secondo invece mi ha stupito. Piazzare la palla rasoterra e all'angolino senza controllarla richiedeva coordinazione, sensibilità e lucidità. Una rete apparentemente facile, ma ad alto rischio di brutta figura. Un gol da attaccante vero.
Vado dicendo lo stesso da ieri sera, il secondo goal è una vera perla

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #34 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:30:53 »
 Sul primo gli è rimasto il pallone sotto e lo scavetto d'interno non è un'opzione complicata da quella posizione

E chi ti dice che non sia voluto che il pallone restasse vicino ?

Sei in area , non puoi staccarlo troppo per fare 2 passi, uno per caricare il tiro e l'altro per il tiro stesso.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline reddho

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 70
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #35 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:37:20 »
Guarda, come coefficiente di difficoltà il secondo batte il primo. Sul primo gli è rimasto il pallone sotto e lo scavetto d'interno non è un'opzione complicata da quella posizione, è il corpo che ti guida. Poi certo è stato bravo, ha avuto un pizzico di fortuna e soprattutto ha trovato un difensore molto collaborativo.
Sul secondo invece mi ha stupito. Piazzare la palla rasoterra e all'angolino senza controllarla richiedeva coordinazione, sensibilità e lucidità. Una rete apparentemente facile, ma ad alto rischio di brutta figura. Un gol da attaccante vero.

totally agree
"se questo (Petkovic) non lo cacciano via subito, quest'anno la Lazio va dritta in serie B" - Furio Focolari

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #36 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:38:00 »
E chi ti dice che non sia voluto che il pallone restasse vicino ?

Sei in area , non puoi staccarlo troppo per fare 2 passi, uno per caricare il tiro e l'altro per il tiro stesso.

Può darsi. E' comunque un'esecuzione spettacolare ma non molto complicata.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #37 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:40:23 »
Partita vinta facile con tutte o quasi le riserve; era quello che chiedevamo, missione compiuta.

Troppo modesti i greci per fare analisi tattiche di qualsivoglia motivo, o troppo "affamate" e compatte le riserve?

Boh...forse una via di mezzo...

Sono d'accordo. I greci che hanno fatto 2-2 col Tottenham non possono essere così scarsi, anche se gli mancava qualcuno. Secondo me qualcuna delle nostre seconde linee non è così seconda. C'erano Radu, Marchetti, Ledesma, Gonzalez, ed anche Onazi s'era già visto in campo da titolare. La linea Ledesma Gonzalez Onazi è solida, il Pana s'è visto poco in attacco anche per questo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #38 : Venerdì 9 Novembre 2012, 10:57:08 »
Sono d'accordo. I greci che hanno fatto 2-2 col Tottenham non possono essere così scarsi, anche se gli mancava qualcuno.

Hanno fatto 1 a 1 in casa in rimonta come con noi.
L'importante è ora che sti greci non perdano con il Maribor o, meglio ancora, lo battano in modo da garantirci la qualificazione anche con due sconfitte nelle prossime due (ma io, a sto punto, vorrei arrivare primo nel girone... :D ).

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Panathinaikos: commenti
« Risposta #39 : Venerdì 9 Novembre 2012, 11:07:57 »
Il Pana è scarso forte, diciamo che vale una bassa serie B italiana (se scrivo Lega Pro qualcuno si "inalbera"...), facciamo conto un Crotone...
Il Maribor secondo me in serie A ci potrebbe stare, lottando, però, per non più di una salvezza tranquilla, facciamo conto un Chievo...

Premesso questo, se si giocasse domani Crotone-Chievo, non è affatto detto che vinca il Chievo.....