Autore Topic: Videoteca Laziale  (Letto 2603 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:R: Videoteca Laziale
« Risposta #20 : Giovedì 8 Novembre 2012, 15:23:53 »
Chissà se in rete si trovano immagini tratte dai vecchi sport regione con Felice Borsato.
Io comunque sto cercando una pazzesca eliminazione casalinga in Coppa contro il Modena che andò in tv su Italia 1

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Beh, la mia prima videocassetta di Lazio (1987-'88) è per la larga parte costituita dai servizi col commento in diretta del camerata Felice Borsato. Scorrevano le immagini e lui le commentava da studio. Non erano servizi preregistrati.
Felice è stato per buoni due/tre anni uno dei bersagli preferiti di Blob. Sarà stato anche un bravo giornalista ma era meno telegenico di un paguro.

Quanto a Lazio-Modena, è un po' (anzi, molto) per quella partita che non ho mai avuto Zoff in simpatia. Quell'eliminazione grottesca contro una squadra di C1, poi bissata dall'eliminazione con l'Avellino (sempre C1 e sempre in casa) tre anni dopo non gliel'ho mai perdonata. Anche perché era in diretta TV, quella figura demme'!
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

darienzo

R: Videoteca Laziale
« Risposta #21 : Giovedì 8 Novembre 2012, 16:30:34 »
Mi sa che quella col Modena andò in leggera differita, mi pare di ricordare che evitai de liberamente di ascoltare le aradio.

Su Felice Borsato a parte sgradevoli storie sulle quali soprassederei ricordo la lentezza atroce nell'appiccicare quattro parole durante la trasmissione


Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #22 : Giovedì 8 Novembre 2012, 16:42:26 »
Partita d'antan (1983-'84)

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #23 : Venerdì 9 Novembre 2012, 14:01:37 »
Partita d'antan (1983-'84)



Partita d'antan (1983-'84)



lo stadio era stracolmo....
era la Lazio che andò in B.....
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

feiez

Re:Videoteca Laziale
« Risposta #24 : Venerdì 9 Novembre 2012, 14:06:58 »
lo stadio era stracolmo....
era la Lazio che andò in B.....

La Lazio andò in B la stagione successiva, campionato 84-85

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #25 : Venerdì 9 Novembre 2012, 14:09:52 »
La Lazio andò in B la stagione successiva, campionato 84-85

è vero ma navigammo sempre in zona retrocessione se mi ricordo bene.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

darienzo

R: Re:Videoteca Laziale
« Risposta #26 : Venerdì 9 Novembre 2012, 14:11:56 »
è vero ma navigammo sempre in zona retrocessione se mi ricordo bene.

era un caldissimo sabato di Pasqua, ricordo che ero presente in una nord compatta e appassionata.
La vicenda dei tre rigori poi, davvero unica

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #27 : Venerdì 9 Novembre 2012, 14:12:22 »
è vero ma navigammo sempre in zona retrocessione se mi ricordo bene.

ci salvammo a Pisa l' ultima giornata.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

darienzo

R: Re:R: Re:Videoteca Laziale
« Risposta #28 : Venerdì 9 Novembre 2012, 14:14:42 »
era un caldissimo sabato di Pasqua, ricordo che ero presente in una nord compatta e appassionata.
La vicenda dei tre rigori poi, davvero unica

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

quel.sabato festeggiammo il ritorno in campo di Bruno Giordano dopo il crack con l'ascolano Bogoni

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #29 : Venerdì 9 Novembre 2012, 14:33:16 »
Pescara-Lazio del 1980 (con "Tutto il calcio minuto per minuto" in sottofondo)

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #30 : Venerdì 9 Novembre 2012, 19:40:29 »
Tutti i gol che condussero alla conquista del primo scudetto.

1973-'74
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

feiez

Re:Videoteca Laziale
« Risposta #31 : Sabato 10 Novembre 2012, 09:08:41 »
è vero ma navigammo sempre in zona retrocessione se mi ricordo bene.

Diciamo che quell'anno ci furono una serie di congiunzioni astrali, tutte rivolte a noi.

Lazio-Genoa, la partita del rilancio, ci fischiano un rigore che non stava ne in cielo nè in terra (il Genoa retrocesse)

Il Pisa decise di licenziare Vinicio a metà del girone di ritorno e inanellò pochissimi punti fino a fine campionato.

A noi ci disse terribilmente bene in tante partite.
Pagammo tutto il campionato successivo

quel.sabato festeggiammo il ritorno in campo di Bruno Giordano dopo il crack con l'ascolano Bogoni

in gol dopo neanche un minuto. Insulti ai pummarola, tra i quali spiccò un ottimo Dirceu, a gogò

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #32 : Sabato 10 Novembre 2012, 11:19:27 »
Il gol di Giordano contro il Napoli lo ritroviamo ne "L'allenatore del pallone".
Una volta dovremmo fare una lista di tutti i gol della Lazio (o partite, più in generale) che si trovano nei film.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

darienzo

R: Videoteca Laziale
« Risposta #33 : Sabato 10 Novembre 2012, 11:49:01 »
cuch, c'è un fim con Edwige Fenech con immagini di Long John nei Cosmos?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


zorba

Re:R: Videoteca Laziale
« Risposta #34 : Sabato 10 Novembre 2012, 12:27:19 »
cuch, c'è un fim con Edwige Fenech con immagini di Long John nei Cosmos?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2



"...  Per l’angolino delle curiosità segnalo ai nostalgici del calcio anni ’70 alcune immagini di Giorgione Chinaglia in azione con la maglia dei New York Cosmos (Nico e Salvatore si recano allo stadio ma non riescono ad entrare perchè i biglietti in loro possesso sono falsi). Naturalmente le parolacce e le battute volgari si sprecano ma questo continua ad essere uno dei punti di forza del personaggio di Tomas… "

Non mi pare ci fosse la Fenech nel cast....

oizaL

Re:Videoteca Laziale
« Risposta #35 : Sabato 10 Novembre 2012, 12:30:52 »
Semi OT per Cuchillo.

L'altro giorno ho visto un film con una citazione calcistica. Probabilmente l'hai già citato tu nel topic apposito che avevi aperto qualche mese fa. Se così non fosse voglio vedere se indovini. La frase "E' una grande squadra. Tiene ritmo velocità e potenza. Re Cecconi se ne è andato e mò chissà che cosa succede".

Che film è?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #36 : Sabato 10 Novembre 2012, 12:32:23 »
Decisamente no...C'è Margherita Fumero, non so se va bene uguale, però... ;D

Vabbé, poi c'è "Squadra antiscippo", di cui abbiamo parlato un trilione di volte, dove si vedono un bel po' di immagini dell'ultimo derby giocato da Chinaglia (gol suo e di De Sisti)...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

zorba

Re:Videoteca Laziale
« Risposta #37 : Sabato 10 Novembre 2012, 12:34:05 »
Nello stesso film, altra 'chicca' biancoceleste....

[ Link a YouTube non valido ]

Un saluto ad Aldo!!!!!

 ;)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #38 : Sabato 10 Novembre 2012, 12:41:47 »
Semi OT per Cuchillo.

L'altro giorno ho visto un film con una citazione calcistica. Probabilmente l'hai già citato tu nel topic apposito che avevi aperto qualche mese fa. Se così non fosse voglio vedere se indovini. La frase "E' una grande squadra. Tiene ritmo velocità e potenza. Re Cecconi se ne è andato e mò chissà che cosa succede".

Che film è?

No, niente, zero. O non l'ho visto (molto probabile) o l'ho visto troppi anni fa.
Ma quindi è un tifoso del Foggia che parla?
Io l'unico tifoso del Foggia che mi ricordo è Michele Placido in "Romanzo popolare"...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

oizaL

Re:Videoteca Laziale
« Risposta #39 : Sabato 10 Novembre 2012, 12:46:25 »
No, niente, zero. O non l'ho visto (molto probabile) o l'ho visto troppi anni fa.
Ma quindi è un tifoso del Foggia che parla?
Io l'unico tifoso del Foggia che mi ricordo è Michele Placido in "Romanzo popolare"...

Sì, tifoso del Foggia. Prima di "grande squadra" dice "Lu Foggia è una grande squadra". L'avevo omesso volutamente per non dare riferimenti temporali, perché sennò si capiva che il film è degli anni in cui Re Cecconi aveva lasciato il Foggia.

Comunque è un film che sicuramente avrai visto, sia per il tipo di genere sia per il cast che lo compone. Bei nomi ce stanno.

Famme sapé se vuoi insistere o te dò la soluzione subito.