Autore Topic: Videoteca Laziale  (Letto 2604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Videoteca Laziale
« : Mercoledì 7 Novembre 2012, 18:29:10 »
Su sprone indiretto del grande cuchillo, sono andato a spulciare un po' youtube ala ricerca di immagini del passato della Lazio. Ho scoperto che c'è una piccola-grande miniera di filmati. Perché non raccoglierli qui? Qualora chemist ed Ataru ritenessero che i filmati appesantiscano troppo il server, si potrebbe postare solo il link al filmato.

Partiamo dal campionato 1995-96



1996-97



1997-98
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #1 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 18:44:43 »
1998-99



1999-2000

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #2 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 18:52:09 »
Ho inziato giusto oggi un'impresa titanica. Se qualcuno mi vuole dare una mano è il benvenuto.
Si tratta di scaricare da Youtube i servizi di tutte le partite, anno per anno.
Per ora ho tutti quelli della stagione in corso e tutti quelli del 2010-2011. Quando dico tutti intendo campionato e coppe. Ove possibile scelgo gli highlights di Sky, ma è importante anche la qualità delle immagini, quindi se è scarsa va bene anche Mediaset Premium o Rai. Ove possibile è bene evitare filmati con la musica e telecronisti tifosi.
Sono passato dal 2012-2013 al 2010-2011 perché le prime partite del 2011-2012 sono introvabili. Spero non sia così anche per le altre, devo verificare.

PS: Ho comunque portato a termine il lavoro sui derby: ho tutti i servizi dal 1980 a oggi, e parecchi anche degli anni Settanta. Quasi tutti di discreta qualità, a parte poche eccezioni.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #3 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 19:05:40 »
Grazie Dino Raggio.
ML che aspetti ad essere un benemerito pure tu?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #4 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 19:19:36 »
ML che aspetti ad essere un benemerito pure tu?

Aspetto di finire quel che ho appena inziato, ci vorranno mesi...
Poi alla fine se volete metto i files in condivisione e ve li ciucciate.

Comunque sto notando una cosa. Quando rivedo le immagini del passato il risultato perde importanza, nel senso che mi bevo indifferentemente vittorie, sconfitte e pareggi. Il fascino di uno 0-0 dimenticato è infinitamente superiore all'ennesima rivisitazione della partita strafamosa. E poi di ogni partita mi ricordo dove l'ho vista e con chi. E' come rivivere un pezzo di vita.

Boks XV

Re:Videoteca Laziale
« Risposta #5 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 19:35:03 »
Quando rivedo le immagini del passato il risultato perde importanza, nel senso che mi bevo indifferentemente vittorie, sconfitte e pareggi.

io me so' fermato a uno stato evolutivo precedente.
se vedo una sconfitta del '53-'54 me pija l'ulcera.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #6 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 19:38:07 »
Ho inziato giusto oggi un'impresa titanica. Se qualcuno mi vuole dare una mano è il benvenuto.
Si tratta di scaricare da Youtube i servizi di tutte le partite, anno per anno.
Usi qualche estensione di firefox? Oppure un programma all'uopo? Io li posso scaricare in formato MP4 con un'estensione, non so se poi si possono convertire in "avi". Comunque, una mano te la posso dare, magari comincio col 2008-09. Coppe comprese?

Intanto 1994-95


Errata corrige 1998-99 (quella prima era la Coppa delle Coppe)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #7 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 19:41:23 »
2000-2001



2001-2002
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #8 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 19:43:58 »
Usi qualche estensione di firefox? Oppure un programma all'uopo? Io li posso scaricare in formato MP4 con un'estensione, non so se poi si possono convertire in "avi". Comunque, una mano te la posso dare, magari comincio col 2008-09. Coppe comprese?

sto usando http://keepvid.com/
Li scarico in mp4 alla risoluzione più alta che mi propone, ho visto che il mio dvd li legge.
Pure le coppe, anche se è più difficile trovare roba buona...
Allora vuoi provare col 2008-2009?
Poi un giorno magari ci si becca e facciamo come con le figurine :D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #9 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 19:45:38 »
Va bene, allora li scarico in MP4 :)
Però, porca miseria, mi verrà di nuovo la zaratite. Mo' che stava passando...

2002-2003
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #10 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 21:26:50 »
2003-2004
Campionato



Coppa Italia
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #11 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 21:31:54 »
Chicca: filmato di un'ora sul 1998

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #12 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 21:59:22 »
Che ne pensate di scaricare con atube catcher?
io mi trovo bene
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

darienzo

R: Videoteca Laziale
« Risposta #13 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 22:53:18 »
Chissà se in rete si trovano immagini tratte dai vecchi sport regione con Felice Borsato.
Io comunque sto cercando una pazzesca eliminazione casalinga in Coppa contro il Modena che andò in tv su Italia 1

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Videoteca Laziale
« Risposta #14 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 22:57:19 »
c era Lazio tube . chi ha il link ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Videoteca Laziale
« Risposta #15 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 23:00:52 »
ilvid per scaricare....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #16 : Giovedì 8 Novembre 2012, 00:14:22 »
mamma mia che nostalgia....

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:R: Videoteca Laziale
« Risposta #17 : Giovedì 8 Novembre 2012, 12:54:21 »
Chissà se in rete si trovano immagini tratte dai vecchi sport regione con Felice Borsato.
Io comunque sto cercando una pazzesca eliminazione casalinga in Coppa contro il Modena che andò in tv su Italia 1

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

ricordo che ero allo stadio con mio fratello in quanto ero in vacanza dai nonni paterni,  curve chiuse, tribuna tevere piena e buon pubblico anche in Monte Mario...che suonata ragazzi!...dirla che la prendemmo sottogamba dopo una campagna acquisti sulla carta invidiabile fu poco!
Ma di quella partita, mi piace ricordare sta cosa...e non l' ho mai condivisa con voi, scusate se è un attimo OT ma darienzo mi ha acceso una vecchi lampadina...
" come 2 turisti passammo la giornata fra piazza di Spagna, Navona e Trevi, eravamo 2 pischelli, pizza al taglio (che delizia) e coca cola, poi lentamente nel pomeriggio arrivammo a piedi allo stadio ;) in quanto ci piaceva un sacco assaporare Roma noi trapiantati al freddo nord.
Fatto sta che a un certo punto chiedemmo informazione a un ragazzo in sella ad una moto, avrà avuto trent'anni, chiedendo se per lo Stadio Olimpico eravamo in direzione giusta, lui ci disse sempre dritto e arrivate, poi sentendo la parlata emiliana-romagnola credendoci tifosi del Modena ci sorrise e ci augurò la vittoria dei canarini, (ovviamente era riomico)...beh la faccia che fece quando noi rispondemmo ma guarda che siamo della Lazio e siamo qua per Lei!!!...me la ricordo ancora!

Complimenti per l' iniziativa, e per il lavoro...da cui saccheggerò volentieri i risultati!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Videoteca Laziale
« Risposta #18 : Giovedì 8 Novembre 2012, 12:55:53 »
2006-2007 (della durata di un'ora!)


ML, mi sa che per il 2006-2007 si potrebbe usare questo. Se vuoi lo scarico.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

feiez

Re:R: Videoteca Laziale
« Risposta #19 : Giovedì 8 Novembre 2012, 13:25:29 »
Chissà se in rete si trovano immagini tratte dai vecchi sport regione con Felice Borsato.
Io comunque sto cercando una pazzesca eliminazione casalinga in Coppa contro il Modena che andò in tv su Italia 1

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Modena che giocava con Ballotta in porta e Ulivieri in panchina