Autore Topic: Il goal segnato da più lontano nella nostra storia  (Letto 4117 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #40 : Martedì 6 Novembre 2012, 23:50:38 »
Se si parla di giocatori che hanno giocato con noi... Allora vi dico Brunetti, col Taranto fece un gol dalla sua metà campo. Fine anni 80 primi 90. Lo cerco...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #41 : Martedì 6 Novembre 2012, 23:56:34 »
Non da lontanissimo (25-30 metri), Stankovic a piacenza, credo il suo primo gol e forse era pure il suo esordio
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #42 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 00:20:34 »
Se si parla di giocatori che hanno giocato con noi... Allora vi dico Brunetti, col Taranto fece un gol dalla sua metà campo. Fine anni 80 primi 90. Lo cerco...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2



e mo, battetelo :)

Pagaja

Re:Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #43 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 00:36:10 »
Forse più di qualcuno la conosceva già, che dici?
Alfredo Monza è nella formazione del secolo stilata da Mario Pennacchia, per dirne solo una.
Se tu la conosci da oggi non è che puoi aspettarti che tutti partecipino alla tua scoperta.

Magari aprici un topic apposito su Alfredo Monza, vedrai che chi potrà portare valore aggiunto alla discussione lo farà. Magari portando testimonianze dei propri genitori o nonni. A parte il netter BobLovati, difficile trovarne qualche altro che nel 1937 frequentava già lo stadio da persona cosciente...
 
Abbiamo aperto topic su Davide Olivares e Massimiliano Nardecchia, nessuno si offenderà se ne apri uno su uno 15/20 più importanti giocatori della nostra storia.

Ma che sta a dì?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #44 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 11:18:21 »
il gol da più lontano credo lo abbia segnato Monza.
era un altro calcio e 'sta cosa la ricordo per averla letta da qualche parte.
mai vista nessuna immagine, naturalmente, ma sicuramente segnò dalla nostra metà campo.
Ottimo, è quello che cercavo. C'è nessun altro candidato?

zorba

Re:Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #45 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 11:23:55 »
Il famoso gol di Seedorf con la maglia del Real Madrid fu qualcosa di incredibile. Ogni tanto me lo vado a rivedere e mi chiedo come abbia solo pensato di provarci. Lì è una bomba da 50 metri, non l'ha piazzata come Recoba e Empoli.


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #46 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 11:27:37 »
Pure questo mica male.


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #47 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 13:09:43 »
Scusate, ma un gol da lontano di Thomas Doll me lo sono sognato io, o l'ha veramente segnato?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #48 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 13:13:12 »
l'unico di doll che ricordi io è contro la fiorentina, da fuori area ma non da lontanissimo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #49 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 13:14:58 »
Scusate, ma un gol da lontano di Thomas Doll me lo sono sognato io, o l'ha veramente segnato?

Quello che ha segnato da più lontano è quello con la Fiorentina nel 1992-'93, ovvero l'anno successivo al suo arrivo.
Ma la distanza non me la ricordo siderale.
Credo fosse dai 20 metri.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #50 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 13:15:59 »
l'unico di doll che ricordi io è contro la fiorentina, da fuori area ma non da lontanissimo.

Ecco, appunto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #51 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 13:34:10 »
Vabbe', me lo sono sognato :)

Il gol di Veron da calcio d'angolo contro il Verona vale?  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #52 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 15:53:43 »
Quello che ha segnato da più lontano è quello con la Fiorentina nel 1992-'93, ovvero l'anno successivo al suo arrivo.
Ma la distanza non me la ricordo siderale.
Credo fosse dai 20 metri.

Cuchillo, ma neanche tu  ricordi Torrisi ad Ascoli e Acerbis ad Arezzo? o sono distorti ricordi da bambino?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #53 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 17:27:08 »
Il gol di Acerbis ad Arezzo me lo ricordo benissimo. Ce l'ho anche nel mio archivio VHS.
Fu molto bello, di mezzo esterno. Era da lontano ma non mi sembra fosse da lontanissimo. Meno di 30 metri sicuramente.
Restando a quella stagione, forse era da più lontano il gol di Pin contro il Cagliari all'Olimpico, una delle poche vittorie di quel brutto girone di ritorno. L'ultimo gol della Lazio in campionato prima del gol di Fiorini al LR Vicenza, se non ricordo male.

Quello di Torrisi non l'ho mai visto, purtroppo.
Ma, in generale, non ho mai visto le immagini di Ascoli-Lazio 3-2. Infatti, quel giorno c'era una comunione di qualche cugino e non riuscii a vedere le immagini. Non avevo ancora il videoregistratore.
Riuscii a vedere, qualche mese più in là, solo il pessimo rigore-gol di Garlini in un serpentone con tutti i gol di Garlini che trasmise ReteOro alla fine dell'anno.
Quindi non ho mai visto né il gol di Torrisi né i 3 gol dell'Ascoli.

Di quella stagione 1985-'86 credo sia l'unica partita di cui non riuscii a vedere le immagini dei gol.
Però che darei per poter avere il serpentone con tutti i gol di quella stagione demmerda... 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

darienzo

R: Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #54 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 17:40:26 »
A mia memoria televisiva credo che quel gol di Torrisi li batta tutti in quanto a distanza ( mi riferisco esclusivamente a partite della Lazio).
Quell'anno vedevo le partite in trasferta in differita su VideoUno col commento di Maurizio Mannoni

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #55 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 18:13:21 »
Il gol di Veron da calcio d'angolo contro il Verona vale?  ;D

Ma soprattutto, valgono gli autogol?

Ci sarebbe quello di Maldini (Milan-Lazio, 1989-'90) e quello di Mirkovic (Lazio-Atalanta, 1996-'97)...
Ma quello di Mirkovic non era poi da così lontano, anche se era certamente da fuori area...Non è male, per un'autorete...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:R: Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #56 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 18:21:26 »
A mia memoria televisiva credo che quel gol di Torrisi li batta tutti in quanto a distanza ( mi riferisco esclusivamente a partite della Lazio).
Quell'anno vedevo le partite in trasferta in differita su VideoUno col commento di Maurizio Mannoni

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Le trasmettevano il lunedì integralmente, sei sicuro?
Io di sicuro ricordo quelle del 1986-'87, trasmesse integralmente il lunedì a partire dalle 17,00 o giù di lì. 
Ma non so così convinto che quelle del 1985-'86 le trasmettessero integralmente il giorno dopo. Ma se darienzo se lo ricorda, come posso dubitare?
Di sicuro, la cosa PAZZESCA è che per il solo 1985-'86 una TV locale (non mi ricordo, porca zozza, se era proprio VideoUno, TVR Voxson, GBR o ReteOro o addirittura TVA40), trasmetteva i gol di Lazio e roma cinque/sei minuti dopo la marcatura. Una cosa assurda, penso contravvenendo a tutte le norme del mondo. Cioè, li vedevi quasi in tempo reale, i gol...senza aspettare 90° minuto...Una pacchia! Durata solo un anno, appunto...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mazzola

Re:R: Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #57 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 18:33:03 »
Confermo Videouno/Lunedì/Mannoni/1985-86.

darienzo

R: Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #58 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 18:42:03 »
Per rispondere a Cuchillo mi viene in mente quella trasmissione domenicale condotta da Claudio Rosi su TVA40 dove riprendevano le partite con una telecamera dedicata  e offrivano quindi sintesi con inquadrature completamente diverse rispetto alle altre emittenti che avevano immagini rai-sagis

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2


Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Il goal segnato da più lontano nella nostra storia
« Risposta #59 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 19:06:56 »
Ma soprattutto, valgono gli autogol?

Ci sarebbe quello di Maldini (Milan-Lazio, 1989-'90) e quello di Mirkovic (Lazio-Atalanta, 1996-'97)...
Ma quello di Mirkovic non era poi da così lontano, anche se era certamente da fuori area...Non è male, per un'autorete...

Credo che l'autogol di Maldini li batta tutti.