Autore Topic: Quelli che "essi" odiano  (Letto 2310 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Quelli che "essi" odiano
« : Martedì 6 Novembre 2012, 09:02:22 »
In un momento di sconforto e in cwrca di carica in vista derby, stamattina mi sono cimentato nell'ascolto di una radio "nota" come retesport.

Interessante il sondaggio che hanno lanciato su i laziali che hanno odiato di più nei derby. Una classifica:

Primo Di Canio (staccatissimo) seguito dal solo Nedved.

Di seguito misti: Veron, Mancini, i Filippini, Almeyda (che picchiava a oltranza Totti), Jugovic, Brocchi, Couto (che menava come un fabbro), Lichtsteiner, Liverani, Radu, Conceicao, Di Mauro.

E confessano: "certo che in 20 anni la Lazio ha avuto una quantita di giocatori cattivi e velenosi che ci hanno fatto male".

Bene così.

Frusta

Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #1 : Martedì 6 Novembre 2012, 09:10:40 »
E confessano: "certo che in 20 anni la Lazio ha avuto una quantita di giocatori cattivi e velenosi che ci hanno fatto male".
Porelli, gnè gnè gnè.... :'(  gli hanno fatto la bua.

Boks XV

Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #2 : Martedì 6 Novembre 2012, 09:22:07 »
E confessano: "certo che in 20 anni la Lazio ha avuto una quantita di giocatori cattivi e velenosi che ci hanno fatto male".

poco, sempre troppo poco.
e mai in maniera definitiva, purtroppo.
speriamo in domenica.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #3 : Martedì 6 Novembre 2012, 09:25:53 »
Purtroppo negli ultimi quindici anni mi pare che a uomini derby non ci sia paragone.. per me ne hanno avuti molti più loro..

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #4 : Martedì 6 Novembre 2012, 09:44:34 »
Purtroppo negli ultimi quindici anni mi pare che a uomini derby non ci sia paragone.. per me ne hanno avuti molti più loro..

sono daccordo. a mio avviso la svolta è stato il derby del 98 praticamente già vinto che ci hanno rimontato in 10 dall'1-3. da quel giorno in poi il derby è sempre stato approcciato da noi con un complesso di inferiorità e da loro con sicurezza.
certo ci sono state delle eccezioni ma in generale la lazio da allora  l'ha sempre sofferto, squadra, società e tifo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #5 : Martedì 6 Novembre 2012, 12:47:23 »
sono daccordo. a mio avviso la svolta è stato il derby del 98 praticamente già vinto che ci hanno rimontato in 10 dall'1-3. da quel giorno in poi il derby è sempre stato approcciato da noi con un complesso di inferiorità e da loro con sicurezza.
certo ci sono state delle eccezioni ma in generale la lazio da allora  l'ha sempre sofferto, squadra, società e tifo.

Verissimo. Quel derby poteva essere il quinto di fila...
Comunque sia vi segnalo il dato relativo all'anno scorso:
Prima squadra 2 su 2;
Primavera: una vittoria e due pareggi;
Allievi nazionali: tre pareggi.

en_rui

Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #6 : Martedì 6 Novembre 2012, 12:53:42 »
certo che quelli che hanno risposto al sondaggio devono essere dei pischelli per non avere menzionato Giorgio.
A parte i goals che gli segnato, quando azzoppo' Boni fu l'apice della Lazialita'

feiez

Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #7 : Martedì 6 Novembre 2012, 12:59:11 »
A parte i goals che gli segnato, quando azzoppo' Boni fu l'apice della Lazialita'

anche a Spadoni non è che gli diede una carezza  ;D.

Comunque questi sondaggi e queste emittenti servono solo per incendiare ancora di più gli animi; ma non esisteva un osservatorio che doveva monitorare queste trasmissioni ?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #8 : Martedì 6 Novembre 2012, 13:03:29 »
Se nziammai fossi stato daa magggica, avrei odiato Simeone. Forse un po' più di Castroman.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #9 : Martedì 6 Novembre 2012, 13:13:23 »
1. Sentimenti IV
2. Lichtsteiner
3. Radu
4. Jugovic
5. Bergodi
6. Simeone
7. Di Canio
8. Nedved
9. Chinaglia
10. Veron
11. Signori

Ecco un bell'undici adatto a loro (tecnicamente la difesa è da rivedere  :D)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #10 : Martedì 6 Novembre 2012, 13:18:35 »
1. Sentimenti IV
2. Lichtsteiner
3. Radu
4. Jugovic
5. Bergodi
6. Simeone
7. Di Canio
8. Nedved
9. Chinaglia
10. Veron
11. Signori

Ecco un bell'undici adatto a loro (tecnicamente la difesa è da rivedere  :D)

Radu lo leverei proprio, ricordo solo casini con loro, dall'espulsione ridicola al passaggio per Simplicio che gli fece vincere il derby di Coppa Italia..

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #11 : Martedì 6 Novembre 2012, 13:20:01 »
sono daccordo. a mio avviso la svolta è stato il derby del 98 praticamente già vinto che ci hanno rimontato in 10 dall'1-3. da quel giorno in poi il derby è sempre stato approcciato da noi con un complesso di inferiorità e da loro con sicurezza.
certo ci sono state delle eccezioni ma in generale la lazio da allora  l'ha sempre sofferto, squadra, società e tifo.

Non sono d'accordo. Per me ci sono state delle fasi, innescate da gol o episodi particolarmente significativi.
Senza tornare troppo indietro, diciamo che il primo gol di Signori (6 marzo 1994) chiude l'interminabile fase dei pareggi e ne apre una largamente pro-Lazio, con l'unica eccezione dello 0-3 mazzoniano: 12 derby con una sola sconfitta, 4 pareggi e ben 7 vittorie.
Il primo gol di Totti (29 novembre 1998) la chiude e ne apre una pro-cani, con l'unica eccezione del 2-1 che ci lanciò verso lo scudetto: 13 derby con una sola vittoria, 4 pareggi e ben 8 sconfitte.
Il gol del figliol prodigo Di Canio (6 gennaio 2005) interrompe la serie ma soprattutto libera la Lazio dal complesso derby. Dal momento in cui li purga per la seconda volta sotto la curva sudicia il bilancio torna magicamente in equilibrio: nelle successive 11 sfide Lazio e merde si dividono la posta con 4 vittorie a testa e 3 pareggi, ed è uno score fantastico ove si consideri che in quell'intervallo di tempo gli schifosi godono di una superiorità tecnica ben sintetizzata dai 101 punti di distacco che riescono a infliggerci nelle 6 stagioni in esame.
Il rigore sbagliato da Floccari (18 aprile 2010) ci fa ripiombare nell'incubo, tant'è che dopo la parata di Culo Sergio perdiamo per 4 volte di fila. Sarebbero 5 considerando il derby di Cassetti, ma per me quello appartiene alla fase precedente.
Il gol di Klose (16 ottobre 2011) chiude la serie orribile. Seguiranno due vittorie, ma è ancora poco per dire che ne abbia aperta un'altra. La storia continua.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #12 : Martedì 6 Novembre 2012, 13:41:35 »
il primo gol di Signori (6 marzo 1994) chiude l'interminabile fase dei pareggi e ne apre una largamente pro-Lazio

Ripensandoci, probabilmente il rigore sbagliato da Giannini ha un peso superiore rispetto al gol di Signori, segnato dopo soli 6'.
Anche perché incrinò definitivamente il suo rapporto con le merde, e Giannini in quegli anni era Totti.

Intanto su Facebook:

S.S. Lazio Pagina Ufficiale
Scrivete tre giocatori del passato che avreste gradito vedere domenica nel derby


Io gli faccio lo sconto: datemi Chinaglia e Nedved, mi bastano loro.

Boks XV

Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #13 : Martedì 6 Novembre 2012, 13:57:50 »
Io gli faccio lo sconto: datemi Chinaglia e Nedved, mi bastano loro.

mettece pure Di Canio, e gli altri otto se ne possono pure resta' a casa.

Teo

Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #14 : Martedì 6 Novembre 2012, 14:04:06 »
Ripensandoci, probabilmente il rigore sbagliato da Giannini ha un peso superiore rispetto al gol di Signori, segnato dopo soli 6'.
Anche perché incrinò definitivamente il suo rapporto con le merde, e Giannini in quegli anni era Totti.

Intanto su Facebook:

S.S. Lazio Pagina Ufficiale
Scrivete tre giocatori del passato che avreste gradito vedere domenica nel derby


Io gli faccio lo sconto: datemi Chinaglia e Nedved, mi bastano loro.

Jugovic, Nedved e Mancini.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #15 : Martedì 6 Novembre 2012, 14:08:32 »
Pensa quanto so' tonti, Couto gli ha regalato almeno tre derby.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #16 : Martedì 6 Novembre 2012, 14:36:05 »
Pensa quanto so' tonti, Couto gli ha regalato almeno tre derby.

Mai ho odiato tanto un giocatore quanto Couto in quel derby poi pareggiato all'ultimo minuto da Cassano.
Un derby ben giocato e sbloccato con una magia di Stankovic.
Poi, quel raddoppio di Corradi a 8 minuti dalla fine o giù di lì annullato per via del fuorigioco di Couto con la famosa regola inventata sul momento da Capello: "se un giocatore transita nell'area del portiere non può non essere in fuorigioco anche se non partecipa all'azione".
In effetti, il gol era buono. Couto era completamente fuori da quell'azione.
Ma una domanda dopo quasi 10 anni me la pongo ancora: "MA COSA CAZZO CI FACEVA COUTO NELL'AREA PICCOLA DEL LORO PORTIERE?"
Non era calcio d'angolo. Era una normalissima e bellissima azione di gioco...E Couto era lì, a rompe li cojoni...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

feiez

Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #17 : Martedì 6 Novembre 2012, 14:37:36 »
Io gli faccio lo sconto: datemi Chinaglia e Nedved, mi bastano loro.

Io alle merdacce fantozziane non sconto niente. Simeone in mezzo al campo che se li divora.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #18 : Martedì 6 Novembre 2012, 14:44:09 »
Tutta quella sfilza di derby finiti in parità erano i miei preferiti. Partite di merda, due pareggi e tutti tranquilli.
Preferisco di gran lunga due pareggi a una vittoria e una sconfitta. Nel consuntivo della stagione il derby perso uccide il derby vinto. Un po' come quando fai la Telesina coi Jack cattivi (quelli coi baffi) che uccidono i Jack buoni (quella senza).
Il derby perso mi devasta dal dolore. Il derby vinto non è mai una gioia autentica, quale può essere quella di battere il Milan o di vincere la TIM CUP. E' una gioia liberatoria ma inficiata da tutta quella negatività (ansia, angoscia, terrore, etc.) che si prolunga anche dopo la fine della partita.
La mia gioia per un derby vinto comincia a prendere corpo 5, 6 giorni dopo. Poi, ecco, magari ne becchi 3 dal Bologna in casa e pure quel solo giorno di vera gioia va a farsi fottere.
Partita di merda, spero che finisca presto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Teo

Re:Quelli che "essi" odiano
« Risposta #19 : Martedì 6 Novembre 2012, 14:49:03 »
Mai ho odiato tanto un giocatore quanto Couto in quel derby poi pareggiato all'ultimo minuto da Cassano.
Un derby ben giocato e sbloccato con una magia di Stankovic.
Poi, quel raddoppio di Corradi a 8 minuti dalla fine o giù di lì annullato per via del fuorigioco di Couto con la famosa regola inventata sul momento da Capello: "se un giocatore transita nell'area del portiere non può non essere in fuorigioco anche se non partecipa all'azione".
In effetti, il gol era buono. Couto era completamente fuori da quell'azione.
Ma una domanda dopo quasi 10 anni me la pongo ancora: "MA COSA CAZZO CI FACEVA COUTO NELL'AREA PICCOLA DEL LORO PORTIERE?"
Non era calcio d'angolo. Era una normalissima e bellissima azione di gioco...E Couto era lì, a rompe li cojoni...

Perché, sull'azione del gol del 4-1 di Stankovic nel famoso 3-3, chi c'è in fuorigioco, oltre Mancini?...

Poi ce sarebbe Mihajlovic, che andrebbe daspato a vita da tutti i luoghi dove si giocano partite tra squadre della stessa città, paese, quartiere, vicoletto.