Autore Topic: Antonio Rozzi  (Letto 9059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Antonio Rozzi
« Risposta #40 : Sabato 23 Marzo 2013, 14:31:27 »
L'unica perdita pesante è stata quella di Pandev.

De Silvestri è stato venduto a 6 milioni. Non so se valga ancora quella cifra, nella Samp utilizzato come esterno in un 5-3-2 (me lo ricordo fare una buonissima partita con noi, con Scaloni centrale di destra che gli copriva le spalle) sta andando benino, ora, ma non mi pare sia esploso in maniera da far sorgere rimpianti.

Altri presunti prospetti si sono un po' perduti per strada. Faraoni, Macheda, Kasami, Tuia, Perpetuini... L'elenco è lungo.

L'impressione è che questi ragazzi tendano un po' a sopravvalutarsi, e che la valutazione della società sul loro conto (meglio lasciarli andare) sia stata corretta.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #41 : Sabato 23 Marzo 2013, 14:36:33 »
I casi nella Lazio cominciano ad essere tanti, il problema è che magari hai pure ragione (la società) però vengono gestiti in maniera pessima, proprio come dicevo degna di una società gestita come una trattoria di famiglia.
Quello che sembra trasparire dalla Lazio è che sfugge il metro di valutazione.
Valutiamo, su quali basi concrete non saprei, Pereirinha all'altezza della serie A Italiana, come l'anno scorso fu valutato all'altezza anche Alfaro, mentre non abbiamo modo di fare altrettanto con i nostri giovani, ai quali, qualsiasi contratto appena superiore ai desiderata societari rappresenta un investimento azzardato, quando non una offesa per mancata gratitudine.
Purtroppo ritorniamo sempre allo stesso discorso, chi è che valuta? Chi è che decide che Alfaro merita di essere acquistato e un contratto, mentre Rozzi, quel contratto, non lo merita?
Perchè laLazio non riesce a far fare esperienza ai giocatori nel campionato di serie B?
L'ultimo al quale si riuscì ad offrire l'occasione, è stato Cavanda, che ha miseramente fallito a Bari e a Torino, poi al massimo C1. Possibile che questi ragazzi non meritino un club della serie cadetta?Eppure le varie giovanili della Lazio, s'impongono annualmente tra le migliori delle loro rispettive categorie, magari vincono poco o niente, ma costantemente disputano discrete stagioni.
I risultati di questo lavoro a livello giovanile continuano a non vedersi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #42 : Sabato 23 Marzo 2013, 15:33:47 »

Se veramente il problema è economico allora è giusto l'esempio di Florenzi che, pur essendo stato spesso titolare, ha rinnovato a 200.000 euro quando accanto ha gente della sua età che prende 10 volte tanto. Alla Lazio questo della disparità d'ingaggi sarebbe un problema tale da creare casi mediatici e rotture pubbliche, ma solo qui, appunto.
Lì Florenzi gioca in nazionale e si gioca le sue chances in Serie A a 200.000 euro.
Evidentemente fuori dalla Lazio i giocatori hanno migliori consiglieri, o semplicemente sanno di non poter prendere sempre e comunque il toro per le palle, cosa che invece è molto più semplice qui da noi. Per un'infinità di motivi.
Ad esempio ad oggi, di tutti i giocatori che hanno rotto con la società, solo Zarate è riuscito nell'improba impresa di far coalizzare i tifosi dalla parte della dirigenza.
Tutti gli altri se ne sono andati con l'appoggio e la grancassa dei tifosi. Situazione che immagino renda più semplice la rottura e il muro contro muro.

A me Rozzi sta simpatico e sembra un ottimo giocatore, ma credo che fisicamente sia ancora molto acerbo e, fossi stato in lui, prima di battere cassa avrei aspettato almeno una dozzina di buone prestazioni con minutaggio corposo. Da questo punto di vista Diakité e il suo entourage sono stati sicuramente più scaltri.


Che poi, volendo metterla sempre sull'aspetto economico, vorrei capire come fa il Parma (che mi pare non arrivi neanche a 800.000 euro per le sue stelle e di media si attesti tra i 200 e i 300.000 euro a cranio) a pagare più della Lazio (4 o 5° monte ingaggi in Italia) un ragazzino che probabilmente anche da loro difficilmente riuscirà a ritagliarsi un ruolo in prima squadra prima di un paio d'anni.
Mi pare tutto molto strano.
Io piuttosto credo che se Rozzi andrà via sarà solo ed esclusivamente perché ha capito che qui alla Lazio a breve termine ci sarà poco spazio per lui.
E in questo caso farà bene a fare le sue scelte, anche se dubito che al Parma la situazione possa essere tanto diversa che alla Lazio.


Tutto questo dando per buona la notizia del Parma che, ad oggi, mi puzza ancora tanto di ennesima sparata al buio per fare un po' di click in un week end di magra calcistica.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #43 : Sabato 23 Marzo 2013, 16:08:07 »
Non sono in grado di valutare le sue doti calcistiche in ottica, ma dopo averlo visto esultare in faccia Thiago Silva, lui, lattante appena affacciatosi nel mondo dei grandi, invece di avere rispetto per l'avversario, ho pensato che fosse ideale per un'altra squadra cittadina minore

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #44 : Sabato 23 Marzo 2013, 16:16:34 »
Se veramente il problema è economico allora è giusto l'esempio di Florenzi che, pur essendo stato spesso titolare, ha rinnovato a 200.000 euro quando accanto ha gente della sua età che prende 10 volte tanto. Alla Lazio questo della disparità d'ingaggi sarebbe un problema tale da creare casi mediatici e rotture pubbliche, ma solo qui, appunto.
Lì Florenzi gioca in nazionale e si gioca le sue chances in Serie A a 200.000 euro.
Evidentemente fuori dalla Lazio i giocatori hanno migliori consiglieri, o semplicemente sanno di non poter prendere sempre e comunque il toro per le palle, cosa che invece è molto più semplice qui da noi. Per un'infinità di motivi.
Ad esempio ad oggi, di tutti i giocatori che hanno rotto con la società, solo Zarate è riuscito nell'improba impresa di far coalizzare i tifosi dalla parte della dirigenza.
Tutti gli altri se ne sono andati con l'appoggio e la grancassa dei tifosi. Situazione che immagino renda più semplice la rottura e il muro contro muro.

A me Rozzi sta simpatico e sembra un ottimo giocatore, ma credo che fisicamente sia ancora molto acerbo e, fossi stato in lui, prima di battere cassa avrei aspettato almeno una dozzina di buone prestazioni con minutaggio corposo. Da questo punto di vista Diakité e il suo entourage sono stati sicuramente più scaltri.


Che poi, volendo metterla sempre sull'aspetto economico, vorrei capire come fa il Parma (che mi pare non arrivi neanche a 800.000 euro per le sue stelle e di media si attesti tra i 200 e i 300.000 euro a cranio) a pagare più della Lazio (4 o 5° monte ingaggi in Italia) un ragazzino che probabilmente anche da loro difficilmente riuscirà a ritagliarsi un ruolo in prima squadra prima di un paio d'anni.
Mi pare tutto molto strano.
Io piuttosto credo che se Rozzi andrà via sarà solo ed esclusivamente perché ha capito che qui alla Lazio a breve termine ci sarà poco spazio per lui.
E in questo caso farà bene a fare le sue scelte, anche se dubito che al Parma la situazione possa essere tanto diversa che alla Lazio.


Tutto questo dando per buona la notizia del Parma che, ad oggi, mi puzza ancora tanto di ennesima sparata al buio per fare un po' di click in un week end di magra calcistica.

Pure su Zarate c'è chi da la colpa e chiede le dimissioni in Societa'( quel fenomeno di rr benedetti) e ci sono diversi tifosi che hanno colto la palla al balzoi per smerdare sostenendo che la Societa' sapeva del viaggio alla Maldive.
Questo è l'AMBIENTONE, in cui una povera ed anzianissima signora di 113 anni deve ogni giorno difendersi dalle coltellate dei suoi stessi pronipoti.

Li mejo m .cci loro.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #45 : Sabato 23 Marzo 2013, 17:09:35 »
Stiamo parlando di Rozzi, ti pare che non ci potevamo tirare dentro l'ambientone?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #46 : Sabato 23 Marzo 2013, 17:29:11 »
c'è poco da discutere. la lazio ha alcuni parametri economici per quanto riguarda i contratti che propone ai primavera che ritiene valga la pena tenere in prima squadra. e sappiamo che la flessibilità non è la nostra dote migliore. questo è il contratto che ti spetta e amen. è una linea che si puo condividere o meno ma è pienamente lecita.
la società sa benissimo che può esserci una qualsiasi società che per qualche motivo decide di offrire di piu. e accetta il rischio che il ragazzo in oggetto abbia piu cupidigia che cervello.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #47 : Sabato 23 Marzo 2013, 17:32:21 »
scusate ma se la scadenza è 2014, di che parliamo?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #48 : Sabato 23 Marzo 2013, 17:53:34 »
cosa cambia? al di là dell aquestione rozzi, se non è quest'anno è il prossimo.
ogni anno c'è qualche primavera a cui scade il contratto. la lazio non mi pare faccia distinzioni. vedremo che succederà a suo tempo con keita.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Mazzola

Re:Antonio Rozzi
« Risposta #49 : Sabato 23 Marzo 2013, 18:35:05 »
Ma...non è che a uno va fatto un contratto (triennale/quinquennale) perché è giovane e viene dal settore giovanile eh.

Di Vaio contratto pluriennale
Corvia no
Okaka no
Mendicino no

A quale "categoria" appartiene Rozzi ?
Se è un "Mendicino" o un "Okaka" direi di lasciarlo andare.
Sennò lo blindi con un contratto lungo e te lo tieni sul groppone per anni, perché poi non lo usi e non se lo prende nessuno.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #50 : Sabato 23 Marzo 2013, 19:33:14 »
peraltro " le solite fonti ben informate " me lo danno come mal consigliato
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #51 : Sabato 23 Marzo 2013, 21:17:01 »
ma io infatti non stavo mica dicendo che stiamo sbagliando. la lazio dà al giocatore una valutazione  e da lì non si muove. io penso che sappiano ciò che fanno, finora ci hanno piu o meno sempre preso.
in questo caso specifico, poi, la situazione mi sembra paradossale. non so che tipo di offerta abbia fatto il parma ma non credo proprio sia fuori mercato. i contratti importanti, supponendo che tu sia un giocatore vero, verranno poi. a 18 anni lasciare la propria squadra e la propria città per due lire in piu è una cappellata micidiale, non so che sanguisughe possano consigliare questi giovanotti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #52 : Sabato 23 Marzo 2013, 22:17:17 »
Non succede, ma se succede forse avremo sprecato il nostro tempo e le nostre lagne come accaduto con Russotto, Macheda  ed altri campionissimi.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #53 : Sabato 23 Marzo 2013, 22:36:36 »
Bisogna che la Società torni a fare quello che si fac3va negli anni passti.... il giovane che usciva dalla primavera se ne andava a giocare in B... e si vedeva il vero valore....

È inutile tenerli in rosa per fargli fare  10 minuti in un anno....

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #54 : Sabato 23 Marzo 2013, 22:57:29 »
ma rozzi è un 94, era ancora in età da primavera quest'anno. eventualmente è il prossimo anno che si sarebbe deciso se mandarlo in prestito o fargli fare la quinta punta.
ma il punto è che la lazio mica ha deciso di mandarlo via. gli ha offerto/offre/offrirà quanto ritiene congruo. poi la scelta ovviamente sta al calciatore.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #55 : Domenica 24 Marzo 2013, 11:57:22 »
Il problema, il punto, è che tendiamo a dare per scontato che i nostri giocatori della primavera siano anche nostri tifosi, purtoppo se è vero come è vero che a Roma c'è un laziale ogni 7/8 tifosi di altre squadre (rubentus, merdlan, bausci, merde e spicci) la probabilità che un nostro primavera sia anche nostro tifoso è modesta.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #56 : Domenica 24 Marzo 2013, 12:37:38 »
Pure su Zarate c'è chi da la colpa e chiede le dimissioni in Societa'( quel fenomeno di rr benedetti)

ot
Stefano Benedetti se ne esce così perchè non ha mai un interlocutore in grado di fargli capire le cose.

Cericola ci prova qualche volta ma viene aggredito regolarmente, quindi spesso rinuncia e continua a fare quello che gli piace fare, l'inviato di RR per la Lazio.

eot
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #57 : Domenica 24 Marzo 2013, 16:10:24 »
ma rozzi è un 94, era ancora in età da primavera quest'anno. eventualmente è il prossimo anno che si sarebbe deciso se mandarlo in prestito o fargli fare la quinta punta.
ma il punto è che la lazio mica ha deciso di mandarlo via. gli ha offerto/offre/offrirà quanto ritiene congruo. poi la scelta ovviamente sta al calciatore.

Appunto.... fino ad ora purtroppo, l'unico valido degli ultimi usciti sembra essere il solo onazi....

Degli altri si son perse le tracce.... ad esempio, il faraoni che tanto sembrava forte all'inter che fine ha fatto?

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #58 : Domenica 24 Marzo 2013, 20:26:38 »
Appunto.... fino ad ora purtroppo, l'unico valido degli ultimi usciti sembra essere il solo onazi....

Degli altri si son perse le tracce.... ad esempio, il faraoni che tanto sembrava forte all'inter che fine ha fatto?

Faraoni a tutt'oggi nell'attuale campionato con l'Udinese ha 11 presenze in A e 6 in EL. Credo che sia un giocatore non eccelso ma in A può stare. A noi credo avrebbe fatto comodo. Considerando che può giocare a sx e a dx da terzino o a centrocampo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #59 : Domenica 24 Marzo 2013, 22:22:35 »
A me Rozzi, al tempo dell'esordio con Reja, non era dispiaciuto. Quest'anno invece non mi è piaciuto per nulla.

Al di là di tutto, a me pare che nel nostro vivaio ci sia troppa gente che ha manie di "protagonismo" sentendosi arrivata: De Silvestri, Russotto, Macheda, Faraoni...ora Rozzi...

Il problema c'è....e credo che sia nell'ambiente che gira attorno ai ragazzi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!