Autore Topic: Antonio Rozzi  (Letto 9361 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28328
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #20 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 13:17:41 »
Sì ma non è un Candreva.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #21 : Mercoledì 7 Novembre 2012, 13:19:08 »
Neanche Zarate lo è, però in questo modulo atipico Petkovic lo fa giocare proprio lì.
Non discuto il ruolo ideale del giocatore, discuto dove potrebbe essere collocato in questo modulo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #22 : Venerdì 9 Novembre 2012, 09:28:32 »
rozzi è un 94, abbiamo una caterva di punte in rosa, che c'è di strano nell'averlo ancora in primavera? lasciamolo guarire e poi se in qualche partita ce ne sarà la necessità verrà aggregato alla prima squadra. non mi pare ci siano casi o dietrologie da fare.

il parallelo con onazi o addirittura con cavanda non ha senso, entrambi sono fuori età per la primavera. cavanda è addirittura un 91 è ovvio che gli sia stata data una chance per valutare se è utile in serie A oppure no. continuare a prestarlo era inutile, e nel suo ruolo siamo scoperti. niente di strano nemmeno qua.

onazi è un 92, stesso discorso di cavanda, inoltre era chiaramente il giocatore su cui tutti concordavano della scorsa primavera come il piu pronto per la prima squadra. dire adesso che zampa avesse impressionato di piu è una forzatura. inoltre per questioni contrattuali, immagino si pensasse di convincere onazi al rinnovo dandogli la possibilità di giocare in A.

Carissimo, sono spesso d'accordo con te, ma in questo caso no.

Non conta molto l'età, sono tutti degli under 23,quanto piuttosto il ruolo e l'impatto con il calcio dei "grandi".

L'anno scorso esordirono in prima squadra Rozzi, due partite, Zampa, tre partite, Onazi, pochissimi minuti finali in cui vincevamo, e poi diverse partite Cavanda.

Rozzi e Zampa, pur non facendo cose stratosferiche, giocarono nel loro ruolo, attaccante e centrocampista mediano, dimostrando di riuscire comunque a tenere "botta"; sembravano pronti, eppure il primo, a discapito dei fallimenti degli attaccanti in rosa, è stato rimesso in primavera, il secondo addirittura prestato a Salerno. Ci siamo tenuti Cavanda e Onazi, che stanno facendo alterne figure....

Ma andiamo con ordine.

Per quanto riguarda Cavanda, ritengo che lui sia un terzino destro, e che a sinistra sia adattato; la sua migliore partita fu a Londra, dove giocò benissimo a destra. Tutte le volte che è stato schierato a sinistra ha rimediato figure barbine. Forse che a sinistra gioca male e mal si adatta? Ma perchè allora tutti gli allenatori si ostinano a metterlo lì? Io vorrei vederlo a sinistra in una partita importante, a vedere se gli errori che fa a sinistra li rifà a destra. Mettendo per esempio Konko a sinistra, il franco-senegalese ci ha giocato diverse volte l'anno scorso, o mettendo Radu, che pare redivivo, vorrei valutare serenamente Pedro. Per capire se può tornare utile o meno. Però a destra, basta metterlo fuori ruolo!!

Su Onazi, anche qui ritengo stia giocando fuori ruolo, o meglio, deve capire cosa vuol fare da grande; Petkovic lo sta schierando da incontrista tutto campo alla Brocchi. Per me non è il suo ruolo: ha sì gamba e tigna, ma non ha (ancora) senso della posizione, disciplina tattica, e propende troppo a spingersi in avanti dimenticandosi i compiti difensivi. Alcuni dicono che sia più un interno/regista; io sospetto invece sia un falso trequartista alla Boateng, ossia quel centrocampista centrale che fa movimento sulla trequarti, che si inserisce da dietro con botta da fuori, con importanti ma non determinanti compiti difensivi. Nel senso che fa pressing sul portatore di palla, contrasta, ma non è un interditore, non è Brocchi. Per cui ritengo il ruolo dell'interditore ancora scoperto, nè lo ritengo tale il buon Eugene.

Capitolo Zampa: il ragazzo è schierato prevalentemente in Europa League , subentrando ad Hernanes, e in campionato gioca solo nella partita finale con l'Inter, entrando al 62' al posto di Candreva. Pur non facendo sfracelli gioca nel suo ruolo, ossia mediano al fianco di Ledesma; all'epoca con Reja non c'era ancora l'idea di Hernanes interno, e in quel ruolo, al posto dell'assente Matuzalem, si segnala per tenere botta e cercare di dare un certo raziocinio al gioco centrale. Certo l'esperienza è troppo breve, ma l'impressione è di un giocatore almeno normale, che tenta di esordire ed integrarsi senza strafare; sicuramente appare più pronto di quello che è attualmente Onazi, almeno secondo me. Meritava miglior fortuna sicuramente. Speriamo di riprenderlo e valutarlo serenamente al più presto...

Infine Rozzi: un attaccante che ogni volta che è stato convocato, e ha esordito a 17 anni, ha cercato in tutti i modi di rendersi utile. All'inizio sembrava il classico strafare di un indisciplinato esordiente, in seguito, come ha detto lui stesso, la vicinanza e gli insegnamenti di Klose lo hanno modellato, facendogli acquisire quasi istantaneamente alcuni movimenti ad "elastico" tipici del tedesco. E' molto giovane, però per le sue caratteristiche, corsa, adattabilità e fluidità nei movimenti, capacità di inserimento e senso della posizione, io al posto di Rocchi l'avrei messo e schierato in rosa. Gli farei fare graduali inserimenti, magari in coppia con il tedesco, in partite comode. Per dire, ieri sera al posto di Kozak avrei messo lui.

Nel complesso la situazione "giovani" va meglio che con Reja, ma per me ci sono ancora grossi equivoci su posizioni e caratteristiche.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

zorba

Re:Antonio Rozzi
« Risposta #23 : Venerdì 9 Novembre 2012, 11:54:28 »
Poi questa storia che i giovani rischiano di bruciarsi.....

Ma solo da noi?!?

Avete visto quali giocatori hanno compiuto delle vere e proprie imprese contro Real Madrid e Barcellona?!?

Parlo dei ragazzini schierati in champions league (no, dico) dai rispettivi allenatori nel Borussia Dortmund e nel Celtic.

zorba

Re:Antonio Rozzi
« Risposta #24 : Sabato 23 Marzo 2013, 07:04:59 »
(laLaziosiamonoi.it)

Rozzi verso l'addio: il baby attaccante sulla via di Parma

Miro Klose come chioccia, modello top per chi da grande vuole fare l'attaccante. Ne scruti i movimenti in allenamento, gli chiedi consigli dentro lo spogliatoio. Così è per Antonio Rozzi, fiore all'occhiello del vivaio biancoceleste, talento tifoso della sua Lazio. Crescere all'ombra del bomber tedesco è privilegio per pochi, il baby attaccante ne ha fatto scorta a piene mani. Una lezione che, tuttavia, Antonio spenderà un po' più su di Roma. Per lui, la strada per provare a sfondare nel calcio dei big si chiama Via Emilia. Secondo indiscrezioni esclusive raccolte dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, il promettente attaccante classe '94 avrebbe trovato un accordo con il Parma per trasferirsi in gialloblù dal prossimo luglio. Un vero e proprio colpo in prospettiva per il club emiliano, una sentenza dal sapore amaro per chi in lui aveva rivisto un nuovo Nesta, un nuovo Di Vaio. Rozzi al Parma vive di una premessa fondamentale: il suo contratto con la Lazio scade a giugno 2013, ovvero tra pochi mesi. La società biancoceleste - secondo quanto evidenziato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport - avrebbe manifestato al giocatore la volontà di prolungare l'accordo fino al 2017. Dalle intenzioni, ovvero dai primi incontri, non si sarebbe però passati ad aggiornamenti concreti. Mancanza di una risposta da parte del diretto interessato? Dirigenza che non ha spinto sul piede dell'acceleratore per chiudere? La notizia è fresca, le possibili cause sono ancora avvolte da insindacabile mistero. La breaking news è per ora lapidaria per quanto dirompente. La situazione d'incertezza ha finito inevitabilmente per attirare le sirene di altri club. In questa silente corsa al talento laziale, lo scatto del Parma avrebbe bruciato la concorrenza.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #25 : Sabato 23 Marzo 2013, 09:48:20 »
vedremo se poi era tanto Laziale...

avessi mai vestito quella maglietta avrei sempre firmato un contratto in bianco.
Io.

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Mazzola

Re:Antonio Rozzi
« Risposta #26 : Sabato 23 Marzo 2013, 10:46:04 »
Sulla Gazzetta di ieri c'era il "grido di allarme" su Rozzi.

Rinnovo fino al 2017 ?
Non mi sembra tutto 'sto fenomeno.
Parere personale.


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28328
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #27 : Sabato 23 Marzo 2013, 10:48:43 »
Io farei alla LDS: rinnovo triennale e poi ci rimettiamo a tavolino. Perderlo mi dispiacerebbe, ma non ho le competenze per dire se stiamo facendo una cavolata o meno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3379
  • Karma: +21/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #28 : Sabato 23 Marzo 2013, 12:14:08 »
dopo diakitè e cavanda ecco che rischiamo di perderne un altro, i casi cominciano ad essere troppi
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28328
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #29 : Sabato 23 Marzo 2013, 12:33:15 »
È una questione di prospettive e pecunia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Antonio Rozzi
« Risposta #30 : Sabato 23 Marzo 2013, 12:47:14 »
Dopo Diakité e Cavanda eccone un altro che mercanteggia. Fa bene chi non tiene il vivaio. Dopo tre spezzoni in prima squadra questo già va cercando Maria pé Roma...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #31 : Sabato 23 Marzo 2013, 12:53:32 »
visto ieri il 1º tempo di Italia-Russia U21; visto un buon Florenzi.
Ecco il prototipo di giovane che vuole sfondare e rimanere a prescindere nella società che l´ha cresciuto; è andato a giocare in B, se ricordo bene, è tornato e sta giocando bene anche in A.
Gioca nell´U21 ed oggi, causa infortunio a DeRossi, è stato chiamato nella Nazionale
Non ho sentito ( anche se magari è stato il solito assordante silenzio che copre le pecche della trigoriese ) nulla circa problemi di rinnovo.

Forse la strada giusta per un giovane è questa; forse ...   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #32 : Sabato 23 Marzo 2013, 12:56:31 »
Possibile che i giovani nostri sò tutti avidi e quelli de là invece tengono alla maglia (sudicia)?
Mah..

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #33 : Sabato 23 Marzo 2013, 12:59:29 »
visto ieri il 1º tempo di Italia-Russia U21; visto un buon Florenzi.
Ecco il prototipo di giovane che vuole sfondare e rimanere a prescindere nella società che l´ha cresciuto; è andato a giocare in B, se ricordo bene, è tornato e sta giocando bene anche in A.
Gioca nell´U21 ed oggi, causa infortunio a DeRossi, è stato chiamato nella Nazionale
Non ho sentito ( anche se magari è stato il solito assordante silenzio che copre le pecche della trigoriese ) nulla circa problemi di rinnovo.

Forse la strada giusta per un giovane è questa; forse ...

hai detto bene Bob.
Io è un pò che seguo Florenzi e  oltre a essere bravo come calciatore mi pare un ragazzo con solide moralità.
Purtroppo è riomanista, ma nulla a che vedere con quelli, 'na mosca bianca quindi!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #34 : Sabato 23 Marzo 2013, 13:06:17 »
Tante chiacchiere e pochi fatti.
Ci sono giovani calciatori che sono riusciti a ritagliarsi importanti spazi nei loro club, imponendosi e confermando, almeno parzialmente, le qualità promesse. Sfruttando al meglio le poche possibilità iniziali che gli sono state offerte.
Alcuni hanno fatto esperienza in serie b, che forse è l'unico campionato che permette una esatta valutazione  e sono arrivati alle nazionali maggiori.
Con giocatori giovani che hanno confermato le qualità presunte, è più facile poter azzardare un rinnovo di contratto importante.
Nel nostro caso, i giovani calciatori provenienti dalle giovanili, non mi sembra siano andati molto più in la delle belle speranze. Dovrebbero dimostrare maggiore pazienza, prima di rischiare di perdersi da qualche parte, pur di strappare un contratto per qualche migliaio di euro più conveniente. A meno di non essre coscenti delle proprie qualità, per cui preferiscono strappare immediatamente il contratto migliore, prima di confermarsi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

zorba

Re:Antonio Rozzi
« Risposta #35 : Sabato 23 Marzo 2013, 13:28:25 »
Possibile che i giovani nostri sò tutti avidi e quelli de là invece tengono alla maglia (sudicia)?
Mah..

Interessante e ricco di conseguenze interrogativo......

 ::) ::) ::) ::)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #36 : Sabato 23 Marzo 2013, 13:32:19 »
Insomma tutti quelli minimamente promettenti li perdiamo..

Non so quanto spendiamo nel settore giovanile ma a sto punto risparmiamoci i soldi, se il destino dev'essere questo..
Che poi.. posso capire una delle strisciate.. ma il Parma!? Se uno arriva a preferire Parma alla squadra (e alla città) dove è cresciuto, c'è più di qualche problema..

zorba

Re:Antonio Rozzi
« Risposta #37 : Sabato 23 Marzo 2013, 13:39:15 »
Insomma tutti quelli minimamente promettenti li perdiamo..

Non so quanto spendiamo nel settore giovanile ma a sto punto risparmiamoci i soldi, se il destino dev'essere questo..
Che poi.. posso capire una delle strisciate.. ma il Parma!? Se uno arriva a preferire Parma alla squadra (e alla città) dove è cresciuto, c'è più di qualche problema..

Credo che, in altro modo, questi problemi si possano anche chiamare euri.......

 O0 O0 O0 O0


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Antonio Rozzi
« Risposta #38 : Sabato 23 Marzo 2013, 13:39:26 »
Insomma tutti quelli minimamente promettenti li perdiamo..

Non so quanto spendiamo nel settore giovanile ma a sto punto risparmiamoci i soldi, se il destino dev'essere questo..
Che poi.. posso capire una delle strisciate.. ma il Parma!? Se uno arriva a preferire Parma alla squadra (e alla città) dove è cresciuto, c'è più di qualche problema..

al momento ancora no; ma è anche vero che quelli scappati hanno calcato " i peggiori bar campi europei, dopo un inizio da campioni del mondo  :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Nascar

Re:Antonio Rozzi
« Risposta #39 : Sabato 23 Marzo 2013, 14:02:35 »
Possibile che i giovani nostri sò tutti avidi e quelli de là invece tengono alla maglia (sudicia)?
Mah..

I casi nella Lazio cominciano ad essere tanti, il problema è che magari hai pure ragione (la società) però vengono gestiti in maniera pessima, proprio come dicevo degna di una società gestita come una trattoria di famiglia.