Autore Topic: le colpe di una sconfitta  (Letto 3618 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #40 : Lunedì 5 Novembre 2012, 13:14:39 »
Complimenti,

Ma tu non sei andato all'assemblea degli azionisti?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #41 : Lunedì 5 Novembre 2012, 13:15:38 »
da ilmessaggero.it

Petkovic e la figuraccia di Catania:
«Colpa mia, ma la Lazio era molle»


dal nostro inviato Alessandro Angeloni
CATANIA - Con la Fiorentina, gli arbitri. Con il Torino, le assenze. Stavolta Vlado Petkovic i arrabbia davvero e non può prendersela con nessuno.Nello spogliatoio anche il presidente Claudio Lotito si è fatto sentire. Un calo così, una prestazione così, nessuno se l’aspettava. Il tecnico dà un po’ la colpa a se stesso («non li ho saputi motivare mentalmente») e un po’ la responsabilizza ai calciatori («dopo il due a zero, è inammissibile un calo di concentrazione come quello, e non voglio pensare che i ragazzi abbiano pensato al derby, sarebbe grave, poco professionale»). Il solito refrain, il derby che condiziona tutto.

Strano ma vero: a Petko, la Lazio dei primi minuti, non era nemmeno dispiaciuta. «Non è vero che la partita è cominciata male e finita peggio. È cominciata bene ma non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni da gol che potevano cambiare la gara. La loro prima rete era evitabile, poi ci siamo ammosciati inspiegabilmente, la squadra ha mollato. Siamo tutti delusi, non abbiamo avuto la reazione sul piano mentale. Sono il primo che si prende la colpa per una sconfitta dura come questa di Catania. Non sono riuscito a dare la mentalità giusta per reagire quando le cose cominciavano a andare male. Nel secondo tempo ci abbiamo provato ma senza troppa convinzione. Quali colpe ho nello specifico? Mi aspetto sempre che i miei ragazzi mi diano retta, stavolta forse ho destabilizzato la squadra con alcuni cambi e i gol subiti ne sono la prova insieme al fatto che non abbiamo avuto una reazione. Poteva entrare Zarate? Voglio domande su chi ha giocato, io mando in campo i migliori». E Zarate - per Petko - non lo è, chiaro no?

La difesa, un disastro. L’attacco, segna solo Klose (e Klose a Catania non c’era, ndi). «La difesa lenta? Sì ma proprio sul piano mentale, eravamo sempre in ritardo lasciando spazio e tempo agli avversari. L’attacco ha avuto le sua possibilità, non le ha sfruttate. Miro non c’entra, pur essendo un ottimo giocatore. Tutta la squadra ha dimostrato debolezza e non deve accadere. Dobbiamo essere più cattivi. Penso che questo stato psico-fisico dopo tante partite giochi un ruolo importante, servono più sforzi per fare ciò che facevamo prima. Si vedrà se utilizzare un piano B anche per la prossima partita. La sostituzione di Hernanes? La partita era messa male, lui non stava bene e l’ho tolto. Il derby? Io spero che questa gara con il Catania non influenzi quella di domenica, ma vorrei ricordare che giovedì abbiamo il Panathinaikos. Sono preoccupato per come ho visto la squadra al Massimino, per il derby c'è ancora una settimana, è una partita speciale, questo lo so. Se manteniamo la giusta mentalità e la giusta testa ce la faremo. L’importante è che si torni tutti con i piedi per terra. Altrimenti non si va da nessuna parte».

Il rinnovo di Petkovic, parlarne oggi è dura. «Sono qui da quattro mesi, sono solo concentrato sulla squadra. Voglio fare bene, così come era all’inizio del campionato. Al contratto si penserà in seguito, non certo in questa settimana».
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #42 : Lunedì 5 Novembre 2012, 13:29:08 »
Il buon pizzeman ha aperto questo topic per identificare i motivi della sconfitta ed ha parlato chiaramente di responsabilità di allenatore e giocatori (alcuni).
Però per alcuni è colpa del duo Lotito-Tare. Che sicuramente avranno i loro torti nella costruzione della rosa, ma può essere questo un alibi per ogni sconfitta?
Io la partita non l'ho vista ed a questo punto non ho bisogno di vederla: mi vien da pensare che non c'è differenza tra Napoli, Genoa, Firenze e Catania, la colpa è della società a prescindere. Non ci sarà più bisogno di guardare e tentare di analizzare le partite: ogni sconfitta sarà colpa di quei due?

Io credo che gli errori del calciomercato siano stati discussi abbastanza e che si possa anche continuare a farlo. Ma cercare le motivazioni di una singola sconfitta è un'altra cosa e credo che sia anche più interessante.
Poi si dirà anche che gli errori di Petkovic hanno un padre (anzi due): chi l'ha voluto alla Lazio! E così via discorrendo per qualsiasi cosa che non funziona. Però reputo interessante capire e discutere su quali sono gli errori di Petkovic, anzichè insepolcrare il tutto con "Lotito è sempre lo stesso" (frase che non contesto in se per se).

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #43 : Lunedì 5 Novembre 2012, 15:27:05 »
Ma tu non sei andato all'assemblea degli azionisti?
E allora?
Se ci fossi stato anche tu avresti sentito una relazione fatta dall'azionista Dott Palermo che riportava il rapporto costo/punto e costo/gol tra le varie società di serie A e in particolare delle strisciare e delle mmerde.
Forse saresti meno ostile e guarderesti le cose con una vista meno ottusa.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

ThomasDoll

Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #44 : Lunedì 5 Novembre 2012, 15:37:21 »
Bisogna sempre aspirare al meglio, temendo il peggio. Lotito è certamente in grado di guidare bene la Lazio (lo fa da 8 anni), il problema è guidarla dove.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #45 : Lunedì 5 Novembre 2012, 16:20:28 »
E allora?
Se ci fossi stato anche tu avresti sentito una relazione fatta dall'azionista Dott Palermo che riportava il rapporto costo/punto e costo/gol tra le varie società di serie A e in particolare delle strisciare e delle mmerde.
Forse saresti meno ostile e guarderesti le cose con una vista meno ottusa.
Interessante e del fondo Sigma che ci dici?
Poi la vista ottusa sarà la tua, non ti è consentito permetterti oltre questo tipo di atteggiamento....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #46 : Lunedì 5 Novembre 2012, 20:23:51 »
Interessante e del fondo Sigma che ci dici?
Poi la vista ottusa sarà la tua, non ti è consentito permetterti oltre questo tipo di atteggiamento....
Del fondo Sigma ti ho gia detto, vattelo a vedere ( se ce la fai con occhio vispo)  ;) nel topic aperto ad hoc.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #47 : Lunedì 5 Novembre 2012, 21:03:49 »
Bisogna sempre aspirare al meglio, temendo il peggio. Lotito è certamente in grado di guidare bene la Lazio (lo fa da 8 anni), il problema è guidarla dove.
Il problema è che con Lotito o qualsiasi altro che non sia un ricchissimo Emiro, la dimensione della Lazio è questa. A Lotito è scappato detto che lui con il fatturato della Juve avrebbe vinto il campionato ,la champion e le coppe. In realtà, a parte la enorme convinzione nelle proprie capacita', nel riferirsi al fatturato Juve tre volte superiore alla Lazio, ha indirettamente ammesso che chi piu' spende ( o meglio chi piu' incassa e quindi piu' puo' spendere) piu' vince.
L'unica via di crescita che Lotito intravede è nella patrimonializzazione della Società su basi solide ( lo stadio e gli esercizi commerciali annessi) che portino un incremento sostanziale del fatturato. A precisa domanda sul piano Stadio , il nostro ha ribadito che le palazzine e le abitazioni residenziali sono nella mente di Morassut , noto riommerdista, e non nei suoi piani ( che invece contemplano strutture per accogliere la polisportiva ed esercizi commerciali da cui ricavare le famose royalty che farebbero il miracolo di incrementare almeno del doppio l'attuale fatturato).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #48 : Lunedì 5 Novembre 2012, 21:12:54 »
Concordo.

Lotito lo dichiarò forte e chiaro: Riporterò la Lazio ai livelli storici che le competono, e li stamo.

poma', tu c'hai ragione. pero' se questo e' il metro di giudizio, le dichiarazioni di lotito hanno tutte lo stesso peso. compreso il botto e i 4 campioni.
io lo ribadisco ancora una volta, non mi aspetto lo scudetto e non mi aspetto che lotito venda o lasci. dico solo che anche con lotito e queste risorse si puo' fare, a mio avviso, molto meglio.

Teo

Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #49 : Lunedì 5 Novembre 2012, 21:35:36 »
E allora?
Se ci fossi stato anche tu avresti sentito una relazione fatta dall'azionista Dott Palermo che riportava il rapporto costo/punto e costo/gol tra le varie società di serie A e in particolare delle strisciare e delle mmerde.
Forse saresti meno ostile e guarderesti le cose con una vista meno ottusa.

Chi Palermo, Martin?

Lo sa 'sto signore che dai 65 punti in poi ogni punto costa il triplo, rispetto ai punti da 50 a 65? Spendiamo meno per punto della Juventus? Grazie arca'.

Pagaja

Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #50 : Lunedì 5 Novembre 2012, 21:45:49 »
Pagaja tu sei nuovo, se leggi i topic di fine agosto abbiamo tutti ferocemente contestato il mercato estivo. Mercato estivo che non giustifica minimamente l'imbarcata di oggi.
Poi se con ederson avremmo vinto a spasso non lo so, non credo visto che in campo avevamo altri 3 simil ederson (hernanes, mauri, lulic).
Fossi lotito domani andrei a formello con una mazza e spaccherei gli spogliatoi.

Io invece andrei a Formello con la mazza ma contro Lotito, che si ferma sempre a metà, che non riesce mai a fare il passo ulteriore. Lotito braccetto corto.

Pagaja

Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #51 : Lunedì 5 Novembre 2012, 21:48:30 »
E allora?
Se ci fossi stato anche tu avresti sentito una relazione fatta dall'azionista Dott Palermo che riportava il rapporto costo/punto e costo/gol tra le varie società di serie A e in particolare delle strisciare e delle mmerde.
Forse saresti meno ostile e guarderesti le cose con una vista meno ottusa.

E va bene, anche quest'anno la Lazio ha vinto lo scudetto del bilancio. Ma quello vero quando lo vince?

POMATA

Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #52 : Lunedì 5 Novembre 2012, 21:56:40 »
E va bene, anche quest'anno la Lazio ha vinto lo scudetto del bilancio. Ma quello vero quando lo vince?

Tra 10 anni, anno più anno meno :D

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #53 : Lunedì 5 Novembre 2012, 22:01:36 »
E va bene, anche quest'anno la Lazio ha vinto lo scudetto del bilancio. Ma quello vero quando lo vince?

Non in un futuro prevedibile.

Quindi possiamo tornare a parlare dell'argomento del topic. Per me la responsabilità principale dlla sconfitta è di Petkovic. Questa sconfitta assomiglia un po' troppo a quella di Napoli. Tre gol in mezz'ora per una Lazio "di fiorettisti", come ha giustamente detto qualcuno. Errori di Rocchi e Bizzarri a parte, se avessimo avuto un centrocampo più equilibrato, col cavolo che beccavamo 4 gol. Il Catania sarà forte, ma il Tottenham è più forte e non ci ha rifilato quattro pere.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

POMATA

Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #54 : Lunedì 5 Novembre 2012, 22:21:11 »
poma', tu c'hai ragione. pero' se questo e' il metro di giudizio, le dichiarazioni di lotito hanno tutte lo stesso peso. compreso il botto e i 4 campioni.
io lo ribadisco ancora una volta, non mi aspetto lo scudetto e non mi aspetto che lotito venda o lasci. dico solo che anche con lotito e queste risorse si puo' fare, a mio avviso, molto meglio.

Sempre si puo far meglio, ma non è detto che ci si riesca. La critica che si è spesso sviluppata è stata: lo fa apposta...o sbaglio?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #55 : Lunedì 5 Novembre 2012, 22:24:01 »
Il problema è che con Lotito o qualsiasi altro che non sia un ricchissimo Emiro, la dimensione della Lazio è questa. A Lotito è scappato detto che lui con il fatturato della Juve avrebbe vinto il campionato ,la champion e le coppe. In realtà, a parte la enorme convinzione nelle proprie capacita', nel riferirsi al fatturato Juve tre volte superiore alla Lazio, ha indirettamente ammesso che chi piu' spende ( o meglio chi piu' incassa e quindi piu' puo' spendere) piu' vince.
L'unica via di crescita che Lotito intravede è nella patrimonializzazione della Società su basi solide ( lo stadio e gli esercizi commerciali annessi) che portino un incremento sostanziale del fatturato. A precisa domanda sul piano Stadio , il nostro ha ribadito che le palazzine e le abitazioni residenziali sono nella mente di Morassut , noto riommerdista, e non nei suoi piani ( che invece contemplano strutture per accogliere la polisportiva ed esercizi commerciali da cui ricavare le famose royalty che farebbero il miracolo di incrementare almeno del doppio l'attuale fatturato).

Interessante la parte relativa alle palazzine. Un altro teorema cateteraro che crolla?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #56 : Martedì 6 Novembre 2012, 06:14:06 »
Chi Palermo, Martin?

Lo sa 'sto signore che dai 65 punti in poi ogni punto costa il triplo, rispetto ai punti da 50 a 65? Spendiamo meno per punto della Juventus? Grazie arca'.

Ni.

Ogni punto oltre i "65" (che poi, ne abbiamo fatti 66 con Reja e quel punto non ci è costato di sicuro il triplo, anzi) ti fa guadagnare molto di più. E' per questo che per farli sei disposto a spendere il triplo. Non confondiamo causa ed effetto, altrimenti nessuno spenderebbe un sacco di soldi nel tentativo di vincere lo scudetto che, anche considerando solo le strisciate, hai in partenza solo il 33.33% di possibilità di vincere. Un Business Case che qualsiasi CdA ti strapperebbe in faccia, licenziandoti.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #57 : Martedì 6 Novembre 2012, 11:28:04 »
Chi Palermo, Martin?

Lo sa 'sto signore che dai 65 punti in poi ogni punto costa il triplo, rispetto ai punti da 50 a 65? Spendiamo meno per punto della Juventus? Grazie arca'.

Se vogliamo mettere in dubbio anche la matematica vuol dire che non ci sono piu' argomenti.
Non solo meno della giuve, ma meno delle milanesi, delle merdacce del napule soccer.e della nuova florentia Solo l'udinese, grazie al sign Reja, ci è superiore. Un incapace avrebbe saputo fare meglio?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Pagaja

Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #58 : Martedì 6 Novembre 2012, 13:20:38 »
Se vogliamo mettere in dubbio anche la matematica vuol dire che non ci sono piu' argomenti.
Non solo meno della giuve, ma meno delle milanesi, delle merdacce del napule soccer.e della nuova florentia Solo l'udinese, grazie al sign Reja, ci è superiore. Un incapace avrebbe saputo fare meglio?

Attento che stai per scrivere nell'elenco degli incapaci anche Petkovic...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:le colpe di una sconfitta
« Risposta #59 : Martedì 6 Novembre 2012, 13:39:25 »
Attento che stai per scrivere nell'elenco degli incapaci anche Petkovic...

L'Incapace era riferito a Lotito.

PS:
Petko comunque un briciolo di giooco ce lo ha fatto vedere, eddy mai.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.