Autore Topic: PARMA --- S.S. LAZIO  (Letto 12938 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:PARMA --- S.S. LAZIO
« Risposta #80 : Venerdì 7 Febbraio 2020, 15:24:57 »
C'e' anche Barilla', fenomeno vero !!! e si, sarebbe da prendere oggi stesso.....

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Venerdì 7 Febbraio 2020, 17:49:39 »
Recuperati Kulusewski e Cornelius... porca zoccola!

Per la Lazio invece Correa e Cataldi in gruppo, mentre si ferma Lulic. Quindi, spazio a Jony. Ennesima opportunità per riscattarsi per lui.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Venerdì 7 Febbraio 2020, 18:58:45 »
Figuriamoci. Scontato

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Venerdì 7 Febbraio 2020, 19:12:28 »
Kulusewski sta come Correa
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Venerdì 7 Febbraio 2020, 19:17:01 »
Recuperati Kulusewski e Cornelius... porca zoccola!

Per la Lazio invece Correa e Cataldi in gruppo, mentre si ferma Lulic. Quindi, spazio a Jony. Ennesima opportunità per riscattarsi per lui.
Ai due giocatori del parma è stata diagnosticata una lesione di primo grado la settimana scorsa, e dopo 9 giorni sono ad allenarsi con il gruppo, e domenica potrebbero pure scendee in campo, i nostri....Cataldi, con lesione di primo grado, è fuori da quasi un mese, Correa, senza alcuna lesione, da 15 giorni.....qui o qualcuno scrive fesserie o qualcosa non torna.

Gasco luis veron

« Risposta #85 : Venerdì 7 Febbraio 2020, 19:50:58 »
Scusate dimenticavo e giustamente me lo avete fatto notare: senza Sms e Radu possiamo fare solo il 3/5/2 e credo che Caicedo debba stringere i denti perche' senza Sergej, con Cataldi che non puo' esser al massimo essendo appena rientrato ci serve Luis a centrocampo.

Stando male pure Lulic, la difesa a tre e' l' unica che possiamo fare.
                      Strakosha
             Patric Acerbi Bastos
         Parolo L.Leiva L.Alberto
Lazzari                                             Jony
               Caicedo Immobile

Nota: vedo che ormai quasi tutti avete bocciato, Jony.

Ma lo dovreste bocciare come quinto non come giocatore in generale: avete mai visto Jony nel suo ruolo di attacco?

E' vero che contro il Verona ha sbagliato passaggi e non ha mai saltato l' uomo ma e' troppo spaesato in questo ruolo: e' troppo preoccupato di svolger bene i compiti tattici e di conseguenza, sbaglia anche le cose che sa fare meglio.

E' in bambola: non ci sta' capendo molto in questo ruolo.

Inoltre, per quanto riguarda il saltar l' uomo ho spiegato che Jony non e' capace a far sgroppate lunghe usandola forza fisica.

Prima ragion per cui non e' adatto a fare il quinto perche' ogni volta che salta l' uomo nel lungo viene recuperato.

Da attaccante-ala, il modo di saltar l' avversario cambia totalmente: infatti nel breve, con la tecnica e come spunto Jony ha un ottimo dribbling.

Per saltar l' uomo a tutta fascia devi possedere anche altre doti fisiche che Jony non ha: infatti viene sempre recuperato.

Bocciare Jony sarebbe come bocciar Correa: perche' se Correa lo mettete a fare il quinto boccerete anche Correa.

Vedrete che non fara' meglio di Jony.

Jony, non e' ovviamente forte come e quanto, Correa: ma e' comunque un signor giocatore.

Bocciarlo senza averlo visto nel suo ruolo sarebbe un errore: almeno, secondo me.

Io, l' ho visto giocare in Spagna: Jony e' forte ma mel suo ruolo.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Venerdì 7 Febbraio 2020, 22:18:56 »
Chi ha bocciato Jony?
Tu hai visto le partite di Jony in spagna? Non ti credo Gasco, mi dispiace  :D

Gasco luis veron

« Risposta #87 : Sabato 8 Febbraio 2020, 00:06:14 »
Chi ha bocciato Jony?
Tu hai visto le partite di Jony in spagna? Non ti credo Gasco, mi dispiace  :D

Si, ho visto varie partite di Jony.

Non seguivo la Liga ma mi son rivisto le partite intere della Liga dopo che usci' il nome di Jony nell' orbita Lazio (scaricandole).

Quindi non mi baso sugli Hightlights di Youtube, ma su partite viste interamente.

Seguivo invece, la Liga nel periodo precedente a Jony: per questo conoscevo molto bene Durmisi.

Un giocatore molto forte in Spagna che faceva dell' esplosivita' e dei piedi buoni (compreso il tiro e le punizioni), la sue arma migliore.

Un terzino a 4 (non a 5), che era considerato il terzo miglior terzino sinistro della Liga dopo, Marcelo e Jordi Alba.

Ma i muscoli giocano brutti scherzi: fisicamente e' stato per me un giocatore irriconoscibile alla Lazio.

Jony, invece sta' bene fisicamente.

Ora, non seguo piu' nulla: non ho neanche piu' Dazn.

Non sono piu' informato.

Puo' esser che non ci capisco nulla di calcio ma ti assicuro che di partite di Jony ne ho viste un bel po'.

Stessa cosa quando venne Luis Alberto: ma all' epoca scrivevo su un altro forum.

Luis Alberto non e' esploso alla Lazio ma e' riesploso al Dep.La Coruna dove era in possesso di un tiro potente e dove faveva l' attaccante.

Ora, il tiro (che aveva anche due anni fa' nella Lazio), lo sta' riacquistando.

La pubalgia lo scorso anno ha condizionato questa sua dote.

Anche Jony ad esempio, ha un gran tiro.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Sabato 8 Febbraio 2020, 07:16:02 »
Gasco,a prescindere dalla posizione è lento,lento,lento!!! Bobby se lo metti terzino farà cagare ma la velocità ci sarà sempre...jony è lentissimo,sia come terzino che come ala...ricordati che ha fatto bene in un campionato dove Osvaldo faceva 20 gol a stagione...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Sabato 8 Febbraio 2020, 09:46:22 »
Si, ho visto varie partite di Jony.

Non seguivo la Liga ma mi son rivisto le partite intere della Liga dopo che usci' il nome di Jony nell' orbita Lazio (scaricandole).

Quindi non mi baso sugli Hightlights di Youtube, ma su partite viste interamente.

Seguivo invece, la Liga nel periodo precedente a Jony: per questo conoscevo molto bene Durmisi.

Un giocatore molto forte in Spagna che faceva dell' esplosivita' e dei piedi buoni (compreso il tiro e le punizioni), la sue arma migliore.

Un terzino a 4 (non a 5), che era considerato il terzo miglior terzino sinistro della Liga dopo, Marcelo e Jordi Alba.

Ma i muscoli giocano brutti scherzi: fisicamente e' stato per me un giocatore irriconoscibile alla Lazio.

Jony, invece sta' bene fisicamente.

Ora, non seguo piu' nulla: non ho neanche piu' Dazn.

Non sono piu' informato.

Puo' esser che non ci capisco nulla di calcio ma ti assicuro che di partite di Jony ne ho viste un bel po'.

Stessa cosa quando venne Luis Alberto: ma all' epoca scrivevo su un altro forum.

Luis Alberto non e' esploso alla Lazio ma e' riesploso al Dep.La Coruna dove era in possesso di un tiro potente e dove faveva l' attaccante.

Ora, il tiro (che aveva anche due anni fa' nella Lazio), lo sta' riacquistando.

La pubalgia lo scorso anno ha condizionato questa sua dote.

Anche Jony ad esempio, ha un gran tiro.

Ok, se hai scaricato dici che hai scaricato le partite ti credo.
Solo che Jony giocava esterno di un attacco a 3.
Ora non sta facendo il suo ruolo, ma neanche era al centro.

Detto questo penso che tu abbia ragione quando dici che possiamo provarlo al centro.

Quello che ti ho chiesto è "chi lo ha bocciato?"

P.S. Che non capisci niente di calcio non lo pensa nessuno. A volte semplicemente fai finta che la gente abbia detto cose che non ha detto.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Sabato 8 Febbraio 2020, 10:10:24 »
Jony deve crossare, punto.

Lo si serva per crossare e basta
Non faccia altro in fase offensiva. Perché non è capace.

Quanto a quella difensiva mercoledì ha fatto una buona diagonale. Sta migliorando.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Sabato 8 Febbraio 2020, 12:04:28 »
Non è una legge, ma moltissimi giocatori hanno bisogno di un po' di tempo per ambientarsi, specie se sono "riserve".
Jony lo si valuti dall'anno prossimo in poi.
Per quanto riguarda il ruolo, a prescindere se gioca meglio esterno o al centro, lui è forse l'unico che puó sostituire Lulic. Quindi quest'anno giocherà in quel ruolo, l'anno prossimo spero che Inzaghi possa decidere in base alle qualità e non alle necessità.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
PARMA --- S.S. LAZIO
« Risposta #92 : Sabato 8 Febbraio 2020, 12:23:34 »
Quando Luis Alberto esordì con la nostra maglia e parecchi, io per primo, nutrivano dubbi sulla sua capacità di giocare a calcio in Italia, i colpi li faceva vedere, erano colpi statici e non capiti dai compagni, era quindi una questione di adattabilita’.
Jony questi colpi non li fa vedere manco da fermo, sa fare i cross, dicono, ma su 100 cross 97 li sbatte contro avversari, poi ne riescono 3 ed allora e’ un fenomeno?
Dire l’ho visto giocare in campionati esteri non conta perché il calcio Italiano e’ unico e come andare in Brasile e non saper stoppare una palla, ti mettono in porta come successe a conti sulla spiaggia di Rio.
Quando Senad Lulic smetterà la Lazio avrà un problema a sinistra. Radu lo abbiamo rimpiazzato con Acerbi, ma a Lulic nomi tipo Jony oppure Lukaku non possono neanche essere avvicinati. Ci serve un Laszari da quella parte, magari l’altro spallino.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Sabato 8 Febbraio 2020, 12:33:02 »
Fares, non sarebbe male.
Il fatto che si sia rotto porta a due conseguenze.
Costa meno.
Sarà affidabile?
Se andiamo in Champions io mi lancerei su Gosens. Cmq è presto per parlare di questo.
Spero Jony faccia un'ottima prestazione contro il Parma.
Ripeto per riposizionarlo bisogna aspettare alla prossima stagione.

Gasco luis veron

« Risposta #94 : Sabato 8 Febbraio 2020, 12:33:55 »
Jony deve crossare, punto.

Lo si serva per crossare e basta
Non faccia altro in fase offensiva. Perché non è capace.

Quanto a quella difensiva mercoledì ha fatto una buona diagonale. Sta migliorando.

Non e' vero che Jony sa solo crossare: ha un ottimo tiro, sa mettere l' attaccante davanti al portiere con l' ultimo passaggio.

Ha un discreto dribbling nel breve (non nel lungo a tutta fascia dove lo recuperano su quel metro iniziale preso durante lo scatto)

Nell' assist non e' Luis Alberto ma e' bravo.

Nel dribbling breve non e' Correa (che ha anche il dribbling lungo), ma e' bravo.

Non a caso lo scorso anno ha fatto 11 assist e 4 gol (e molti assist non provenivano dai cross ma dai filtranti in verticale).

E ripeto: ha in otrimo tiro, preciso e potente.

Sa battere benissimo le punizioni di prima e di seconda cosi' come i corner e sa difendere in maniera adeguata come difenderebbe un attaccante o, un centrocampista molto offensivo.

Devo tuttavia notare che Jony, e' oresentabile da quinto perche' Inzaghi lo ha migliorato nelle diagonali (chd non conosceva non avendo giocato mai da quinto), e proprio nel recupero del pallone attraverso il posizionamento.

Ma rimarra' sempre un giocatore da 6 perche' non potra' sfruttare le sue doti offensive che ho appena elencato.

Da quinto quindi a tutta fascia non ha la forza fisica, per superare l' uomo ed arrivare sul fondo.

Soprattutto si preoccupera' semlre della fase difensiva e di rispettare i compiti tattici difensivi ragion per cui non stara' mai con la testa su quello che puo' fara a livello offensivo.

Gasco luis veron

« Risposta #95 : Sabato 8 Febbraio 2020, 12:53:20 »
Non è una legge, ma moltissimi giocatori hanno bisogno di un po' di tempo per ambientarsi, specie se sono "riserve".
Jony lo si valuti dall'anno prossimo in poi.
Per quanto riguarda il ruolo, a prescindere se gioca meglio esterno o al centro, lui è forse l'unico che puó sostituire Lulic. Quindi quest'anno giocherà in quel ruolo, l'anno prossimo spero che Inzaghi possa decidere in base alle qualità e non alle necessità.

Sono d' accordo al 100% su questa cosa.

Per il mio post prima, Joe non era riferito a te ma non puoi negare che ormai molti sono scettici sul valore di questo calciatore.

Ecco mi riferivo a loro spiegando le mie motivazioni (portando sempre rispetto per le loro motivazioni che magari posson esser giuste e comprensibili).
Non so perche' ti sei cosi' sentito fortemente tirato in causa quando non mi rivolgevo di certo a te nel mio discorso generale su Jony.

Anzi, sono d' accordissimo con le tue valutazioni sul giocatore e in particolare con il tuo ultimo, post.

Io, dico a chi non ci crede (quindi non mi rivolgo a te), che Jony e' forte.

Jim, e' verissimo che da fermo ultimamente Jony non da' l' impressione di posseder quelle giocate che anche il primo Luis Alberto se pur in difficolta' ci aveva fatto vedere.

Da qui il tuo comprensibilissimo parere non positivo sulle potenzialita' di Jony.

Ma precisiamo: Luis Alberto e' un fenomeno un top-player quindi la differenza tra un buon giocatore e un Top Player e' ovvia!

Tuttavia Jony (che non ho mai detto esser un Top Player ma un giocatore comunque forte), alle prime apparizioni (quando aveva paradossalmente piu' problemi a livello tattico), se vai a vedere ci ha fatto intravedere molte doti tecniche.

In piu' io gli e lo viste fare quando giocava in Spagna ma rimaniamo nell' ambito Lazio.

Il tiro in porta, i piedi buoni, il cambio di gioco e la visione di gioco (che non tenta piu' forse perche' ha paura), il cross e il saper battere angoli e punizioni all' inizio le aveva fatte intravedere quando difendeva zero e non teneva la posizione.

A me sembra che sia preoccupato di svolger bene i compiti tattici perche' sa' che si trova in un ruolo comunque delicato dove se sbagli lasci praterie  e sa che il suo fiaico non gli permette recuoeri alla Lulic o, alla Lukaku (proprio come.dixevi giustamente tu, Jim).

Questo  lo manda in confusione per le cose che sa fare.

E' fuori ruolo: c'e' poco da fare ma il post di Joe svela il perche' e svela la soluzione per questo giocatore.

Il prox anno con un quinto (io, spero che sara' Fares), Inzaghi gli cambiera' ruolo e al suo secondo anno Jony, ci fara' veder di esser un ottimo giocatore.

Non un top ma un ottimo giocatore certamente, dall' ottima tecnica che ci fara' in futuro molto comodo.

Per il momento e' quello che sa' far meglio il quinto e giustamente avendo Lukaku disponibile (ma ancora non pronto a quanto pare), Inzaghi lo usa in  caso di emergenza e lo utilizza per questo solo nel ruolo di quinto.

Joe, ha racchiuso in poche parole la situazione e anche quello che e' il mio pensiero.

Jony, a pallone ci sa' giocare e pure bene!

borgorosso

« Risposta #96 : Sabato 8 Febbraio 2020, 13:57:03 »
Un amico lo chiama El Truffador.
È un “truffatore” perché non sa attaccare e non sa difendere, non è tecnicamente eccellente né fisicamente prestante: è l’uomo senza qualità

Detto questo, domani assenti Radu e Savic per squalifica, Lulic, Bastos e Correa per infortunio.
Da quando Tare ha detto che non ci serviva nessuno perché nessuno è infortunato me so’ grattato: non è bastato

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Sabato 8 Febbraio 2020, 14:08:46 »
@GLV

io non mi sogno neanche di paragonare LA con Jony.
Dico in risposta a Joe che nel caso di Jony c'e' poco da aspettare il prossimo anno, non e' una questione di adattabilita', ma di tecnica.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Sabato 8 Febbraio 2020, 14:15:59 »
@GLV

io non mi sogno neanche di paragonare LA con Jony.
Dico in risposta a Joe che nel caso di Jony c'e' poco da aspettare il prossimo anno, non e' una questione di adattabilita', ma di tecnica.

Hai ragione Jim, Jony non ha un tecnica eccelsa, ma se affina l'affinabile puó sicuramente essere un giocatore di Serie A e quindi, un ottimo rincalzo per la Lazio.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Sabato 8 Febbraio 2020, 14:31:20 »
Jony non segna manco con le mani.

Buon tiro de che?
Crossa bene. Quello sì