Autore Topic: PARMA --- S.S. LAZIO  (Letto 12956 volte)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:PARMA --- S.S. LAZIO
« Risposta #20 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 11:04:16 »
Lo scudetto è roba da utopia, già la CL, ma anche il quarto posto è un risultato da caroselli, non scherziamo proprio.
Ora è solo il momento di gestire le forze, usare la testa e far passare il momento.

Alla fine della fiera, anche qualora dovessimo fare 2 punti tra Parma e Inter o meglio ancora 3, non sarebbe una tragedia considerando che tra Fiorentina-Atalanta / Roma-Bologna e Atalanta-Roma nei prossimi 2 turni, qualcuno perderà punti o al limite si annulleranno a vicenda.
Con 2 o 3 punti di fatto la quota di sicurezza sulla 5 resterebbe più o meno invariata.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 11:07:40 »
Strakosha-Felipe-Acerbi-Bastos-Marusic-Parolo-Leiva-Alberto-Jony-Immobile-Caicedo

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 11:08:39 »
e ma tu sei un impenitente alzatore di asticelle, perbacco!
Faccio il serio. Noi dobbiamo sognare lo Scudetto e non accetto che il pareggio di ieri spenga il sacro fuoco che arde in noi da qualche settimana.
Lo dobbiamo alla Lazio. Lo dobbiamo a Inzaghi e alla rosa. Lo DOBBIAMO a noi stessi, soprattutto.

Dopo 11 vittorie consecutive, distanti quattro punti dalla vetta a poche settimane dalla ripresa delle Coppe europee, non è accettabile gettare la spugna perché non si è vinto con il verona (avversario scorbutico, che corre, ben messo in campo ma battibilissimo, sia chiaro. La Lazio non ha vinto perché non ha giocato un'ottima partita, in linea con il livello atteso da una contendente per lo Scudetto).
Forse alcuni avevano, SCELLERATAMENTE, già contabilizzato i tre punti del recupero. Inconcepibile... Deve essere a tutti chiaro che lo Scudetto, se il Dio del calcio ha deciso che lo si debba vincere noi, arriverà - se mai arriverà. Ed è quasi impossibile che arrivi - SOLO dopo una serie di prestazioni fuori dal comune, figlio di un incredibile e irripetibile allineamento planetario.
Ergo, la squadra sappia che solo dando il 100% in ogni gara potrà continuare ad alimentare, mattone dopo mattone, quel sogno. E se ne rendano conto anche i tifosi, che ieri - ne ho sentiti parecchi, nel mio settore di stadio - si indispettivano perché la Lazio palesava non poche difficoltà nel costruire occasioni.

Meno piagnistei, dunque. Esiste solo Lazio-parma.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 11:13:26 »
Alla fine della fiera, anche qualora dovessimo fare 2 punti tra Parma e Inter o meglio ancora 3, non sarebbe una tragedia considerando che tra Fiorentina-Atalanta / Roma-Bologna e Atalanta-Roma nei prossimi 2 turni, qualcuno perderà punti o al limite si annulleranno a vicenda.
Con 2 o 3 punti di fatto la quota di sicurezza sulla 5 resterebbe più o meno invariata.

Manco per il cazzo. Ma proprio manco per il cazzo.
Con la Lazio a quattro punti dalla vetta io ho un solo pensiero: vado a Parma e gioco per vincere. Poi mi riposo una settimana, mi tornano gli squalificati, recupero magari qualche acciaccato e mi preparo a giocare con l'inter per vincere. E poi, a quel punto, andrei a Genova con un solo risultato: la vittoria. E così via.

Della qualificazione Champions, nel momento in cui sono terzo a quattro punti dalla capolista, mi interessa meno di zero.
Sarà facile battere parma e inter? Ovviamente no: dico anzi che sarà quasi impossibile, vista la Lazio di ieri. Ma la Lazio di ieri non esisterà mai più. La partita si è conclusa, gli almanacchi riporteranno lo 0-0. La partita di ieri non ci dice come giocheremo al Tardini: non possiamo prevedere nulla né attenderci nulla. Esiste solo la prossima gara, da affrontare come se fosse la più decisiva delle sfide.
Al fischio d'inizio, domenica, si partirà in parità. Spetterà a noi concludere la contesa almeno con un gol di vantaggio. Avanti Lazio.

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 11:24:02 »

ennamo!  :D
a quattro punti dalla Juve sto a pensa' all'Atalanta? ma fate davvero o è una posa?
ma sticazzi della Champions League. se mette in bacheca la qualificazione?
"ma come, famo er pokerino, famo er pokerino e poi co' tre ganci ve cacate sotto?"
meno male che Inzaghi e la squadra sono come il calabrone che non sa che in realtà non potrebbe volare...

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 11:32:36 »
Lo scudetto è roba da utopia

La nostra quota scudetto é 6,00, non mi pare così utopistico per le agenzie delle scommesse.
Forse incide il fatto che a breve le nostre due competitors avranno le coppe europee.

già la CL, ma anche il quarto posto è un risultato da caroselli, non scherziamo proprio.

sì, la C.L. sarebbe da caroselli.
Ma avendo 12 punti sulla quinta il quarto posto é roba da utopia (per chi sta sotto).

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 11:32:45 »
Della qualificazione Champions, nel momento in cui sono terzo a quattro punti dalla capolista, mi interessa meno di zero.

E soprattutto, se l'unico interesse è la qualificazione in Champions (per la quale ci servono poco più di 20 punti in 16 partite), perché lamentarsi del mancato mercato?

Capisco chi si lamenta del mancato mercato in chiave scudetto, visto che l'attuale situazione è difficilmente ripetibile nei prossimi anni e sarebbe stato forse necessario cogliere l'attimo....

Al contempo, però, non me la sento di rivolgere critiche troppo dure a chi ha messo insieme questa splendida squadra, visto che l'allenatore e i giocatori che stanno facendo l'attuale campionato sono tutti stati ingaggiati da Lotito e (tranne Radu e Cataldi) Tare.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 11:39:57 »
E soprattutto, se l'unico interesse è la qualificazione in Champions (per la quale ci servono poco più di 20 punti in 16 partite), perché lamentarsi del mancato mercato?

Perché lamentarsi fa parte del nostro Dna  8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 11:44:54 »
Capisco chi si lamenta del mancato mercato in chiave scudetto, visto che l'attuale situazione è difficilmente ripetibile nei prossimi anni e sarebbe stato forse necessario cogliere l'attimo....
Sgombriamo il campo dagli equivoci: tale lamentela è legittima e assolutamente condivisibile.
Ma il mercato, Cristo Santo, si è chiuso. La rosa è quella nota. Con i reintegri di Minala e D. Anderson e nessun nuovo acquisto.

A questo punto non ha senso - e non ci fa bene, soprattutto - continuare ad alimentare il rimpianto per quel che poteva essere. Adesso c'è questa Lazio da sostenere con fiducia e incoscienza.

La Lazio, sia chiaro, NON PUO' vincere lo Scudetto. La juventus, probabilmente, sarà nuovamente campione.

Ma sino a quando Inzaghi e la squadra continuano ad agire come se ignorassero che non possono vincere, perché mai noi tifosi dobbiamo assumere lo scomodo ruolo chi gli sussurra all'orecchio "Gente, ma davvero pensate di vincerlo? Ma facciamo i seri, suvvia. Dopo il non mercato di gennaio, poi… Non abbiamo proprio speranze"?
Meglio evitare, no?

Non succederà mai. Se poi, per assurdo, dovesse accadere (ma non accadrà, purtroppo), sarà solo perché nessuno ci aveva avvisato che vincerlo era impossibile.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 11:53:50 »
In fondo l'accusa principale mossa all'attuale presidente della S.S.Lazio é stato sempre quello di non far sognare.
A me pare che attualmente si sogni, non vorrei sbagliare.  ;)
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 11:59:15 »
In fondo l'accusa principale mossa all'attuale presidente della S.S.Lazio é stato sempre quello di non far sognare.
A me pare che attualmente si sogni, non vorrei sbagliare.  ;)

Hai ragione.
Le accuse sono anche altre. Ma lasciamo il tempo delle polemiche e tifiamo.
Non abbiamo altra scelta. Noi tifosi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 12:08:22 »
Hai ragione.
Le accuse sono anche altre. Ma lasciamo il tempo delle polemiche e tifiamo.
Non abbiamo altra scelta. Noi tifosi.

Quali accuse?
 :o
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 12:20:26 »

Non succederà mai. Se poi, per assurdo, dovesse accadere (ma non accadrà, purtroppo), sarà solo perché nessuno ci aveva avvisato che vincerlo era impossibile.
Grande Kappa!  :D E perché no? in fondo il calabrone non potrebbe volare ma lui non lo sa e viola lo stesso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 12:28:34 »
Sarà pesante l'assenza di Radu e SMS....ma mentre a quella di Radu si può ovviare più o meno senza risentirne, quella di SMS è più pesante...l'attuale Parolo non vale il serbo...

Vero che il Parma non è il Verona....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

borgorosso

« Risposta #34 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 12:44:01 »
Grande Kappa!  :D E perché no? in fondo il calabrone non potrebbe volare ma lui non lo sa e viola lo stesso.

viola lo spazio aereo?  :P
comunque 'sta storia del calabrone non è vera, quindi basta.
in secondo luogo noi con Giroud e Vecino lo scudetto lo vincevamo e basta  8)

adesso ci rode il culo perché non lo vinceremo... ma poi ce passa.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 12:49:54 »
Sarà pesante l'assenza di Radu e SMS....ma mentre a quella di Radu si può ovviare più o meno senza risentirne, quella di SMS è più pesante...l'attuale Parolo non vale il serbo...

Vero che il Parma non è il Verona....

Ma neanche il miglior Parolo vale il serbo...se vuoi un giocatore che non lo faccia rimpiangere devi avere Pogba in panca...togliamoci dalla testa che si possa avere ricambi adatti per sostituire, faccio un esempio, 2 top player come Savic ed Alberto...come avere il vice Messi o il vice Iniesta, non ci sono, grazie al cazzo.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 12:55:37 »
Basterebbe un Cataldi recuperato o in forma.

E comunque ci fosse stato un Vecino avremmo affrontato la partita di ieri e quella con il Parma con la pippa in bocca.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 12:57:10 »
Con la Lazio a quattro punti dalla vetta io ho un solo pensiero: vado a Parma e gioco per vincere. Poi mi riposo una settimana, mi tornano gli squalificati, recupero magari qualche acciaccato e mi preparo a giocare con l'inter per vincere. E poi, a quel punto, andrei a Genova con un solo risultato: la vittoria. E così via.

Sarà facile battere parma e inter? Ovviamente no: dico anzi che sarà quasi impossibile, vista la Lazio di ieri. Ma la Lazio di ieri non esisterà mai più. La partita si è conclusa, gli almanacchi riporteranno lo 0-0. La partita di ieri non ci dice come giocheremo al Tardini: non possiamo prevedere nulla né attenderci nulla. Esiste solo la prossima gara, da affrontare come se fosse la più decisiva delle sfide.
Al fischio d'inizio, domenica, si partirà in parità. Spetterà a noi concludere la contesa almeno con un gol di vantaggio. Avanti Lazio.

Adoro sentire il laziale così spavaldo, fiero e volitivo, non te ce facevo così, Fra’! Trasudi ottimismo e voja de spacca’ il mondo..
Daje, katso, Dajeeee!!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 13:21:16 »
Un mio amico di parma mi ha inviato, secondo gli ultimi allenamenti , la probabile formazione :
Radu, Darmian, Bruno Alves, Iacoponi, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kurtic, Kucka, Caprari.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Giovedì 6 Febbraio 2020, 13:29:53 »
perdona loro, non sanno quel che dicono.
la cl è vitale per questo club, non importante, ma vitale se si vuol essere qualcosa di più di cosa si è stati in questi anni.

il resto sono amenità.
ovvio che si gioca per vincere, non conosco un altro modo di giocare, ma qualora non ce la si dovesse fare non ne farei un dramma, ben sapendo qual è il vero obiettivo.