Autore Topic: Ledesma è come l'acqua...  (Letto 2079 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #20 : Venerdì 2 Novembre 2012, 18:18:56 »
Ciao Carbonaro, devi andare nella sezione Amici. Benvenuto!

Offline ErCarbonaro

  • Bianco
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Profilo Twitter
Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #21 : Venerdì 2 Novembre 2012, 18:31:27 »
Ciao Carbonaro, devi andare nella sezione Amici. Benvenuto!
Ti ringrazio, vado subito 😁

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #22 : Venerdì 2 Novembre 2012, 19:40:22 »
Ledesma non ha mai giocato così bene come in questo inizio di stagione.
Con questo non voglio dire che non abbia fatto nella sua carriera segmenti così importanti di stagione a questi livelli. Ricordo, per esempio, già il suo primo anno qui da dicembre a marzo. Praticamente, 7 in pagella a ogni partita.
Però, mai con questa personalità e questo tasso di precisione nei passaggi.
Forse ha trovato davvero il ruolo e l'allenatore della sua vita.
Speriamo duri. La pelle del ragazzo è durissima.

Condivido, come regista non mi è mai piaciuto e ho sempre considerato che ciò che aggiungeva da un lato lo toglieva dall'altro (una squadra che gioca solo a lancioni alla cieca mi mette malessere fisico, giuro).
Quest'anno sta valorizzando le sue doti migliori (l'essere indistruttibile, mettere fino all'ultima stilla di sudore in campo, leggere molto bene il gioco avversario) senza mostrare, se non sporadicamente, i suoi lati oscuri.
Un giocatore così, accoppiato ad Hernanes, è veramente fondamentale.


POMATA

Re:Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #23 : Venerdì 2 Novembre 2012, 20:48:00 »
Davanti alla difesa è tra i migliori e può far partire l'azione prima del centrocampo, regista puro no.

Nascar

Re:Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #24 : Venerdì 2 Novembre 2012, 20:51:27 »
Ecco, lo ritengo un limite che la Lazio si porta dietro da anni. Non abbiamo un regista puro che dia il cambio a Ledesma e faccia partire l'azione. Inizio a sospettare che Cana sia meglio usarlo come centrale difensivo.

Cana andrebbe venduto al primo pollo che se lo prende.


Ledesma in questa Lazio è indispensabile e mercoledì la sua assenza si è sentita parecchio,ma è anche un limite evidente, a me come giocatore non piace, è lento e spesso impreciso però alla fine non è manco un regista vero ed è qui che spero venga preso prima o poi un giocatore completo e moderno.

darienzo

R: Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #25 : Venerdì 2 Novembre 2012, 20:53:38 »
O anche al mercato dei buoi

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #26 : Venerdì 2 Novembre 2012, 23:22:53 »
purtroppo a roma so' distratti dalla barba de dagnele....

Ledesma e' un signor centrocampista !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #27 : Venerdì 2 Novembre 2012, 23:41:06 »
... ti accorgi che è indispensabile soltanto quando manca.
100%
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #28 : Sabato 3 Novembre 2012, 00:00:05 »
La quantita' di Ledesma, che e' stratosferica, offusca la qualita' che non e' affatto bassa. Eliminato l'equivoco del dover sistematicamente costruire gioco (e non che sia accio, e' solo che azzarda sempre o quasi la profondita') ha icrementato media di passaggi e palle recuperate. Fondamentale.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #29 : Domenica 4 Novembre 2012, 10:57:00 »
Ha trent'anni...direi sarebbe ora di cominciare a cercare un erede...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #30 : Domenica 4 Novembre 2012, 11:00:59 »
Più che un erede, dopo la punta ed il terzino, va fatto un acquisto pesante nel suo ruolo. Dite che Lotito chiama xavi Alonso risponde? :)

Scherzi a parte, va preso uno coi contro cazzi da mettere al suo posto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #31 : Lunedì 5 Novembre 2012, 17:25:54 »
Voglio Ledesma capitano per almeno 5 anni, altro che erede!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #32 : Lunedì 5 Novembre 2012, 17:32:26 »
Voglio Ledesma capitano per almeno 5 anni, altro che erede!

tessera nº 2
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #33 : Martedì 6 Novembre 2012, 09:51:54 »
Nessuno ha detto di accantonarlo! Dico solo che, avendo Cristian 30 anni, sarebbe il caso, discretamente, di cominciare a cercare un erede. Magari un giovanissimo da far crescere con calma alle sue spalle, e cominciare ad alternarlo nei match dove non possa far danni.

Ledesma ha un rendimento eccellente, ma l'uomo saggio pianifica prima che sia troppo tardi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #34 : Martedì 6 Novembre 2012, 10:20:19 »
tessera nº 2

Tessere nº 3!! Ledesma a vita!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #35 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 20:25:46 »
http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTMxMDE1

Oriali rivela: "L'Inter fu vicina a prendere Ledesma..."
17.12.2012 19.31 di Stefano Fiori    per lalaziosiamonoi.it   articolo letto 14 volte

Lazio-Inter, notte da incorniciare per molti giocatori biancocelesti: Miroslav Klose, vero e proprio mattatore del match; Michael Ciani, colosso insormontabile anche per uno come Diego Milito; Federico Marchetti, che ha stracciato i record d'imbattibilità di Peruzzi e Muslera. Non bisogna mettere in secondo piano, però, la prestazione di uno che per la Lazio c'è sempre: Cristian Ledesma ha disputato un primo tempo da regista di razza. Nella ripresa la verve dell'italo-argentino è leggermente diminuita, ma l'importanza in mezzo al campo del numero 24 è indiscutibile. Un altro che era "sempre lì, lì nel mezzo" - anche se con un ruolo più da interditore - era Gabriele Oriali. Proprio l'ex dirigente dell'Inter ha rivelato ai microfoni di Mediaset Premium come il club nerazzurro sia stato in passato vicino all'acquisto di Ledesma: "Quando lavoravo per l'Inter fummo davvero vicini a un giocatore fantastico come Ledesma, ma poi per una piccolezza saltò tutto e non se ne fece più nulla". Oriali si riferisce con tutta probabilità alla sessione di mercato del gennaio 2010: prima del passaggio di consegne da Davide Ballardini a Edy Reja, l'italo-argentino era fuori rosa per una controversia con la società biancoceleste. L'Inter, già in procinto di portare a Milano Goran Pandev, aveva quindi deciso di fare il bis con il centrocampista. L'affare saltò, l'arrivo di Reja ai primi di febbraio ebbe come conseguenza il ritorno in pianta stabile di Ledesma nell'undici titolare. Il matrimonio di Cristian con la Lazio riprese a gonfie vele.

---

Ah, ecco, Pandev e Ledesma. Non tutte le ciambelle sono riuscite col buco.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #36 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 20:42:03 »
io ho criticato Ledesma e continuo a farlo, pensando che non sia indispensabile...ma c'è da dire che quando i giocatori si muovono Ledesma è più preciso, come ogni giocatore che gioca in quel ruolo ha bisogno del movimento dei centrocampisti e delle punte...sabato ha giocato davvero bene bene
Io sto con Petković

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #37 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 22:42:09 »
una volta sapevamo tutti, perfettamente,  che i passaggi li detta chi deve riceverli; ora si crede sia il contrario.
Quanto afferma fabrizio1983:

io ho criticato Ledesma e continuo a farlo, pensando che non sia indispensabile...ma c'è da dire che quando i giocatori si muovono Ledesma è più preciso, come ogni giocatore che gioca in quel ruolo ha bisogno del movimento dei centrocampisti e delle punte...sabato ha giocato davvero bene bene

è la dimostrazione della tesi in neretto, più su   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

en_rui

Re:Ledesma è come l'acqua...
« Risposta #38 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 23:18:52 »
Ho letto tutti gli interventi su Ledesma di questo topic, molti attribuiscono il migliore rendimento di Ledesma sotto la gestione Petko, ad un riposizionamento in campo con diversi compiti tattici.
Il calcio e' un gioco che si avvale di 11 protagonisti che devono muoversi all'unisono secondo i dettami tattici dell'allenatore sia in possesso palla che non.
Nessun centrocapista, nessuno nemmeno Pirlo, puo' creare superiorita' a centrocampo se i compagni di reparto aspettano palla stando fermi. E'chiaro che il centrocampista se deve dare la plla d un giocatore fermo che non si stacca dall'avversario la mette corta dando la possibilita' all'evversario di anticipare, oppure tenta il lancio lungo con maggior possibilita' di sbagliare. In entrambi i casi l'errore viene attribuito a chi passa e non a chi dovrebbe ricevere.
Ledesma quest'anno ha intorno compagni che si muovono sopratutto sul corto percui per lui diventa piu' facile non sbagliare i passaggi (vedi statistica di Teo), quindi Ledesma era ed e' sempre lo stesso, overo un giocatore di grandissimo valore internazionale, e' la Lazio che e' cambiata.
Io durante il primo tempo di Lazio Inter pensavo stessi guardando una partita del Barcellona, con una ragnatela di passaggi corti a centrocampo da far girare la testa

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R
« Risposta #39 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 23:23:27 »
Bob forse non mi sono espresso bene non ho mai voluto dire che ledesma detta i tempi ma il contrario...
Io sto con Petković