Autore Topic: Playoff serie B  (Letto 8886 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoff serie B
« Risposta #60 : Lunedì 14 Giugno 2010, 10:55:51 »
solita sfiga targata toro, che club maledetto ...

sarà dura ripartire con un altro anno in cadetteria.
il ciclo cairo è strafinito.
dubito poi che riusciranno a trattenere ogbonna e rolandone.
(ogbonna  lo prenderei subito)
di fatto si perde pure una tasferta "facile" rispetto a brescia
il prox anno cmq cesena potrebbe far "gola " amolti
ehehehe

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Playoff serie B
« Risposta #61 : Martedì 15 Giugno 2010, 12:06:45 »
solita sfiga targata toro, che club maledetto ...


la vera maledizione l'hanno tirata al torino i tifosi  il sindaco e i vip, che hanno ottenuto con la violenza e in spregio a qualunque regola civile che il torino andasse nelle mani di re mida cairo.

che si godessero il loro inferno. il torino per me rimane quello di superga, di ferrini puia e fossati, di paolo pulici calciatore e non vip.  e ci metto pure cois silenzi e daniele fortunato, che appartengono al mio personale Albo dei Benemeriti dello Sport.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Playoff serie B
« Risposta #62 : Martedì 15 Giugno 2010, 12:14:08 »
che si godessero il loro inferno. il torino per me rimane quello di superga, di ferrini puia e fossati, di paolo pulici calciatore e non vip.  e ci metto pure cois silenzi e daniele fortunato, che appartengono al mio personale Albo dei Benemeriti dello Sport.

Che tocco di classe! Lo comprenderanno in pochi, temo. Chapeu.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

RobCouto

Re:Playoff serie B
« Risposta #63 : Martedì 15 Giugno 2010, 12:25:19 »
la vera maledizione l'hanno tirata al torino i tifosi  il sindaco e i vip, che hanno ottenuto con la violenza e in spregio a qualunque regola civile che il torino andasse nelle mani di re mida cairo.

Proprio così. E quell'operazione fu avallata tra gli altri da quelli del '76, che stanno al (fu) Torino come quelli del '74 stanno alla Lazio. Anzi, da queste parti i miti, tra cordate e scandali, si sono un po' sporcati: lì sono ancora intonsi, e così la parola di Claudio Sala, Zaccarelli, Paolino Pulici (soprattutto) è oro colato. Da parte mia non capirò mai perché uno come Sala, grandissimo giocatore che sarebbe titolare oggi in qualsiasi squadra del pianeta, debba automaticamente essere esperto di finanza o fiutare a naso dove si annida il "cuore Toro" o meno. L'unico che non aderì a quell'appello (sottoscritto anche da Chiambretti, Aldo Grasso - che oggi si produce in editoriali in cui spiega come Cairo sia inadatto, che coerenza) fu Ciccio Graziani, prontamente accusato di essere paesano dell'avversato Giovannone.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Playoff serie B
« Risposta #64 : Martedì 15 Giugno 2010, 12:48:55 »
Che tocco di classe! Lo comprenderanno in pochi, temo. Chapeu.  ;)
Chi ha una certa lo capisce  8)
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Playoff serie B
« Risposta #65 : Martedì 15 Giugno 2010, 12:51:13 »
Chi ha una certa lo capisce  8)
Eravamo usciti dallo Sme da circa due anni (rettifico con l'edit. Ricordavo male la data dell'evento. Anzi, dei due eventi. Da circa un anno), se non erro. 8)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Playoff serie B
« Risposta #66 : Martedì 15 Giugno 2010, 12:54:53 »
Che tocco di classe! Lo comprenderanno in pochi, temo. Chapeu.  ;)

Una bella serata di sport  :D
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:Playoff serie B
« Risposta #67 : Martedì 15 Giugno 2010, 12:55:21 »
  e ci metto pure cois silenzi e daniele fortunato, che appartengono al mio personale Albo dei Benemeriti dello Sport.

torino-roma 3-0. maggio '93.

roma merda.

bak

Re:Playoff serie B
« Risposta #68 : Martedì 15 Giugno 2010, 13:09:14 »
Da parte mia non capirò mai perché uno come Sala, grandissimo giocatore che sarebbe titolare oggi in qualsiasi squadra del pianeta, debba automaticamente essere esperto di finanza o fiutare a naso dove si annida il "cuore Toro" o meno. L'unico che non aderì a quell'appello (sottoscritto anche da Chiambretti, Aldo Grasso - che oggi si produce in editoriali in cui spiega come Cairo sia inadatto, che coerenza) fu Ciccio Graziani, prontamente accusato di essere paesano dell'avversato Giovannone.

E' la retorica da quore Toro, caro il mio Rob, quella che mi ha fatto assimilare questa Società ai cessisporchi1927.
Gli slogans Torino siamo noi, e il vecchio cuore granata, retorica a piene mani senza alcun ancoraggio al presente condita da un odio viscerale verso chiunque.
A quelli dell'appello, cui aggiungo il pur ottimo Gramellini, vorrei chiedere cosa caxxo hanno fatto, concretamente per evitare che il Filadelfia, quella si la casa del Torino, fosse ridotto ad un ammasso di erbacce e ruderi ? Cosa ha fatto il granatissimo ex sindaco Novelli per evitare ciò ?

@maulerino: nel 90, quando gli occupanti la curva Maratona decisero di prenderci a molotov e sassate io c'ero. Ti assicuro che non erano i netters di toronews, ma gente in carne ed ossa, fulminata da un odio senza fine, tant'è che con i miei amici granata ci guardammo negli occhi, stupefatti da tanto rancore e tanto furore, fino ad allora mai emerso.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Playoff serie B
« Risposta #69 : Martedì 15 Giugno 2010, 15:15:11 »
Hanno sostituito piazze tradizionali della serie B, che non hanno "retto" alla nuova economia del calcio. (mi piacerebbe leggere un'inchiesta sui motivi, ma i giornalisti di calcio non si occupano di queste cose...)
Arezzo, Como, Cremonese, Monza, Perugia, Varese, Foggia, Pescara, Reggiana, Spal, Taranto, Ternana, Verona, Sambenedettese, Catanzaro, Venezia, Pisa, Avellino, Messina, Pistoiese. (e lascio fuori Cavese, Campobasso, Barletta, Lucchese, Rimini, Cosenza...)

Prima di diventare tecnico dell'atalanta Gregucci interveniva a radio 6 e il suo OT preferito era proprio spiegare il perchè della distruzione delle società di serie B.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Maulerino

Re:Playoff serie B
« Risposta #70 : Martedì 15 Giugno 2010, 15:33:09 »
...
@maulerino: nel 90, quando gli occupanti la curva Maratona decisero di prenderci a molotov e sassate io c'ero. Ti assicuro che non erano i netters di toronews, ma gente in carne ed ossa, fulminata da un odio senza fine, tant'è che con i miei amici granata ci guardammo negli occhi, stupefatti da tanto rancore e tanto furore, fino ad allora mai emerso.

bak se tu provi risentimento per il Torino dal quel momento e per quel motivo, hai non una ma mille ragioni.

Io non credo, però, che quel giorno vi fossero insieme a te, tutti quelli che adesso odiano i granata.
Non lo credo perchè leggendo i motivi (non solo in questo periodo dei playoff), i motivi sono sempre gli stessi: ci hanno augurato la sparizione, ci volevano in B per calciopoli ecc.
Tutte cose che leggono sui forum.
Anche perchè altri motivi non ce ne sono. Le volte in cui ci siamo incrociati (parlo delle squadre) non ricordo sconfitte o episodi tali da avercela con loro.
Negli anni 2000 oltretutto fanno su e giu, piu giu che su, con la B quindi...

Penso che ognuno di noi abbia una squadra (o anche più) per cui prova simpatia.
Per il nome, per la maglia, per un giocatore che giocava in quella squadra ecc
I motivi possono essere tanti.
A me è sempre stato simpatico il Vicenza. Il nome Lanerossi, la R sulla maglia ecc.
Io sono sicuro che se vado a vedere Vicenza-Lazio, amichevole, mi arrivano monetine, sputi, romano di m..., terrone, roma ladrona...
Per cui, sono sicuro, il Vicenza mi diventa meno simpatico.
Allo stesso modo, le squadre per cui posso, e provo, antipatia sono una marea.
Juventus Milan (scudetti rubati)
Inter (Coppa UEFA con Ronaldo che faceva il fenomeno e Nesta che lo minacciava di dargli un calcio sui denti se non la faceva finita...)
Napoli Fiorentina Bologna Sampdoria (scudetti che ci hanno fatto perdere)
Chievo Parma (è sempre festa quando incontrano la roma)
Catania (quando vai lì ci sono sempre 100 persone in campo che non dovrebbero esserci)
Atalanta Pescara Sambenedettese Taranto (non c'è bisogno di spiegare i motivi)
E potrei continuare...

Il discorso penso sia più complesso. Bisognerebbe anche parlare del come e perchè nascono "gemellaggi" e perchè ad un certo punto, "improvvisamente", (e per quale motivo) finiscono.
Lo hai detto tu stesso:
tu ed i tuoi amici granata dell'epoca (che spero tu abbia conservato), vi guardaste stupefatti. Se lo avessi saputo prima probabimente non andavi in trasferta...
Ma non penso che la curva Maratona si sia alzata quella mattina e abbia detto oggi li prendiamo a sassate...no ? giusto ?

Per il resto, come ho detto, non vorrei mai vedere Sassuolo e Cittadella in serie A, preferisco il Torino.
Anche solo per potermi vedere, al lavoro insieme ai colleghi prendendo la pizza come spesso succede, il posticipo Juventus-Torino piuttosto che Cittadella-Chievo sul campo neutro (vuoto) di Padova.

Per quanto riguarda il "Cuore Toro" il problema è...Grande Torino-Superga-Filadelfia-Meroni-Ferrini-scudetto 1975/76-gemelli del gol-Ajax 1992. In sessanta anni di storia è un po' pochino...
Possono parlare solo di questo, perchè il presente è nero.
Fanno come facevamo noi prima di Cragnotti...il 1974...Fiorini...
Che devi fa' ?

PS non ascolto (ma per pigrizia) le radio. Mi sarebbe piaciuto ascoltarlo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Playoff serie B
« Risposta #71 : Martedì 15 Giugno 2010, 16:41:21 »
ho troppo rispetto per un certo tipo di calcio italiano.
il calcio italiano è juve, milan, inter, fiorentina, napoli, lazio, merde, torino, sampdoria, genova, bologna e cagliari.
il toro c'è in questo ristretto novero.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Maulerino

Re:Playoff serie B
« Risposta #72 : Mercoledì 21 Luglio 2010, 23:56:49 »
Senza aprire un nuovo topic.

Eletto presidente della Lega di serie B, Andrea Abodi.
Se non erro tifoso della Lazio (e mi sembra scrivesse sulle riviste negli anni '80).

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Playoff serie B
« Risposta #73 : Giovedì 22 Luglio 2010, 00:05:54 »
derby Laziale con Michele Uva, tra l'altro ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)