Autore Topic: Soliti problemi  (Letto 15944 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #280 : Lunedì 5 Novembre 2012, 13:17:55 »
Forse non ricordi bene le tempistiche.
La trattativa col turco è andata avanti per molto tempo ed è andata avanti anche DOPO, molto DOPO che Ghirardi te l'ha messo in quel posto.
Se come budget avevi zero, perché non hai subito rovesciato il tavolo invece di perderci tempo?

Io ricordo che di Floccari via se ne è parlato fino al 31 Agosto , oltre al Parma , anche Fiorentina Napoli e sopratutto Bologna dove ad un certo punto sembrava fatta.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



E credo che Abdellaoue dopo Yilmaz sia rimasto fuori la porta proprio per questo motivo.
Aggiungici lo scandalo scommesse che ci ha privato dei 3 milioni di Sculli.
E quando si è capito che per il pezzo grosso diventava dura in aggiunta alla vicenda Breno , si è puntellata la difesa con Ciani.


Quanto al ribaltare i tavoli , non devi chiederlo a me , in quanto nè c'ero nè conosco lo svolgimento reale della trattativa.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #281 : Lunedì 5 Novembre 2012, 13:20:29 »
Ancora che non ci stanno i soldi eh? Sta giustificazione ormai è a prescindere.
Allora le altre società per fare mercato come fanno?
Ma perchè non si cercano soluzioni per aumentare i ricavi?
O anche per questo c'è già la giustificazione "stadio"?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #282 : Lunedì 5 Novembre 2012, 13:22:30 »
Ancora che non ci stanno i soldi eh? Sta giustificazione ormai è a prescindere.
Allora le altre società per fare mercato come fanno?
Ma perchè non si cercano soluzioni per aumentare i ricavi?
O anche per questo c'è già la giustificazione "stadio"?


Ci stanno invece ?
Non hai ancora capito come lavora questa dirigenza ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #283 : Lunedì 5 Novembre 2012, 13:23:09 »
penso si sperasse di cedere qualcuno o almeno prestarlo per creare spazio salariale per un nuovo acquisto. con la rosa attuale lo spazio per un acquisto pesante non ci sarebbe, anche se ci fosse qualche milioncino cash per l'acquisto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #284 : Lunedì 5 Novembre 2012, 13:29:08 »

Ci stanno invece ?
Non hai ancora capito come lavora questa dirigenza ?

Ma perchè farsi prestare i soldi dalle banche, come fanno tutti, no?
Aumentare i ricavi, no?
Fare un aumento di capitale, per carità.....
Come lavora questa dirigenza? Questo dirigente lavora male.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Soliti problemi
« Risposta #285 : Lunedì 5 Novembre 2012, 13:30:47 »
Ma perchè farsi prestare i soldi dalle banche, come fanno tutti, no?
Aumentare i ricavi, no?


certo sono daccordo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #286 : Lunedì 5 Novembre 2012, 13:44:20 »
La domanda per me è un'altra: con gli stessi soldi, e senza avventure gestionali alle quali rimango contrarissimo, si potrebbe costruire un organico migliore e meglio assortito?
Secondo me sì, perché le capacità a Lotito e Tare non mancano.
Manca, e non per scarsa ambizione personale, la voglia di arrivare troppo in alto.
Rimane da stabilire quanto siano consenzienti e quanto costretti a questo stato di cose.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #287 : Lunedì 5 Novembre 2012, 13:54:36 »
se il tetto ingaggi è saturo, farsi prestare i soldi dalle banche è assurdo. bisogna cedere (o aspettare che scadano) gli esuberi/inutili oppure aumentare i ricavi. non ci sono alternative. la lazio attuale è al suo massimo di crescita.
poi è ovvio che tutto è migliorabile e gli stipendi che paghi dovrebbero nel caso migliore corrispondere a tutti giocatori che si rivelano utilissimi e integri. ma mi pare utopistico sperarlo, nè mi sembra ragionevole farne una colpa a lotito/tare se ciò non succede. va messo in preventivo che non tutte le ciambelle riescano col buco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Soliti problemi
« Risposta #288 : Lunedì 5 Novembre 2012, 14:00:10 »
se il tetto ingaggi è saturo, farsi prestare i soldi dalle banche è assurdo. bisogna cedere (o aspettare che scadano) gli esuberi/inutili oppure aumentare i ricavi. non ci sono alternative. la lazio attuale è al suo massimo di crescita.
poi è ovvio che tutto è migliorabile e gli stipendi che paghi dovrebbero nel caso migliore corrispondere a tutti giocatori che si rivelano utilissimi e integri. ma mi pare utopistico sperarlo, nè mi sembra ragionevole farne una colpa a lotito/tare se ciò non succede. va messo in preventivo che non tutte le ciambelle riescano col buco.

Se davvero fosse così allora siamo nella asroma perchè questa è una buona squadra con 3 o 4 giocatori di livello e il resto qualche buon mestierante e tante pippe.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #289 : Lunedì 5 Novembre 2012, 14:05:27 »
intendevo come monte ingaggi. non possiamo piu "aggiungere". inseriremo qualche stipendio pesante solo quando qualcun'altro se ne andrà. l'obiettivo ora deve essere quello di far partire i giocatori che rendono meno rispetto ai soldi che prendono, che poi sono i piu difficili da piazzare (ovvio, le altre società mica hanno l'anello al naso). cana e zarate ad esempio, sono pesantissimi e contribuiscono finora poco o nulla, sarebbero perfetti per ricreare quel margine che ci ha fatto crescere negli ultimi anni, ma sono quasi impossibili da cedere. visto anche che la soluzione buonuscita, tanto amata ad esempio a trigoria, lotito non la prende proprio in considerazione (una scelta che la mia ignoranza nel campo economico-finanziario mi impedisce di giudicare).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #290 : Lunedì 5 Novembre 2012, 14:21:50 »
La domanda per me è un'altra: con gli stessi soldi, e senza avventure gestionali alle quali rimango contrarissimo, si potrebbe costruire un organico migliore e meglio assortito?
Secondo me sì, perché le capacità a Lotito e Tare non mancano.
Manca, e non per scarsa ambizione personale, la voglia di arrivare troppo in alto.
Rimane da stabilire quanto siano consenzienti e quanto costretti a questo stato di cose.

Certo che si,
basta dire che 2 dei 3 giocatori più pagati sono sempre fuori,
mentre altri ingaggi pesanti sono addirittura fuorirosa.
Secondo me hanno creduto che Valter potesse rigenerare alcuni giocatori e quando non lo credevano sono stati costretti a farlo.
Sia come sia in questo mercato di riparazione non avranno alibi, quindi cominciano sin da ora a prepararsi per alleggerire la zavorra
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #291 : Lunedì 5 Novembre 2012, 14:31:40 »
3 milioni per Alfaro si sono trovati il 2 gennaio...Anzi, il 2 gennaio era pronto il contratto, come ricorda RB...
Quando c'è da fare una marchetta a qualche procuratore, i soldi se trovano, guarda caso. A me sta bene così, mica mi scandalizzo!
Poi, però, non si venga a parlare di prenditori e di magnager...

A me sta bene tutto. Anzi, mi sento un privilegiato ad avere una squadra che viaggia da quasi 3 anni a questa media-punti.
Ma non mi si raccontino storielle che non si poteva in alcun modo prendere un attaccante serio e un terzino sinistro migliore di Cavanda. Tié, manco ve cito il centrocampista dinamico, ce passo sopra.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #292 : Lunedì 5 Novembre 2012, 14:37:02 »
3 milioni per Alfaro si sono trovati il 2 gennaio...Anzi, il 2 gennaio era pronto il contratto, come ricorda RB...
Quando c'è da fare una marchetta a qualche procuratore, i soldi se trovano, guarda caso. A me sta bene così, mica mi scandalizzo!
Poi, però, non si venga a parlare di prenditori e di magnager...

Ah, per fortuna che cuchillo (tornando sui suoi passi e disconfermando il folle intendimento di non scrivere più sul nostro bel forum) c'è, mi vien da dire.
Se si vogliono comprendere le ragioni dell'ostilità razionale di molti (non beceri mentalizzati né lobotomizzati dalle cantilene del catetere) bisogna tener presente quanto scrive cuchillo. Il punto è proprio questo, senza girarci tanto attorno.
Buon viaggio, caro Piero.

POMATA

Re:Soliti problemi
« Risposta #293 : Lunedì 5 Novembre 2012, 14:38:22 »
Ottima idea aumentare i ricavi, poi scopriamo che le majette a 80 euro costano un botto e ce devono fà le repliche a 38 sennò chiudeno...non parliamo poi degli abbonati...12000 eroi per una squadra che secondo i molti potrebbe lottare per il titolo con qualche accorgimento...

Continuamo a fasse male.

3 milioni per Alfaro si sono trovati il 2 gennaio...Anzi, il 2 gennaio era pronto il contratto, come ricorda RB...
Quando c'è da fare una marchetta a qualche procuratore, i soldi se trovano, guarda caso. A me sta bene così, mica mi scandalizzo!
Poi, però, non si venga a parlare di prenditori e di magnager...

A me sta bene tutto. Anzi, mi sento un privilegiato ad avere una squadra che viaggia da quasi 3 anni a questa media-punti.
Ma non mi si raccontino storielle che non si poteva in alcun modo prendere un attaccante serio e un terzino sinistro migliore di Cavanda. Tié, manco ve cito il centrocampista dinamico, ce passo sopra.


Guarda che Honda lo avevi promesso te :D ;) :D :P :P

DAJE LAZIALI IN ALTO I CUORI!!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #294 : Lunedì 5 Novembre 2012, 14:39:41 »
Borriello e Gilardino erano i nomi che circolavano. Giocatori che hanno giocato col Milan e con la Nazionale, non con Atalanta e Parma, con tutto il rispetto.

Circolavano? Con tutto il rispetto, la circolazione conta poco, rispetto alle intenzioni reali.

Citazione
Il risultato è che da Lazio-Fiorentina a oggi (9 mesi), togliendo il Mura05, tra campionato e coppa è andato a segno 2 volte Kozak (possiamo dire a campionato finito o pare brutto?) e nessuno tra Rocchi, Alfaro, Floccari e Zarate.
Non si tratta di situazione patologica? 

Di patologico c'è l'uso dei dati.

Lazio-Fiorentina è del 26-2-2012.
Zarate è nell'Inter, Floccari nel Parma.
Zarate non gioca, avendo compagni del calibro di Forlan, Pazzini, Milito, Snejder, Pandev.
Floccari gioca e segna. Contro la Lazio a marzo ne segna addirittura 2, cosa che avrebbe spinto qualcuno ad invocarne l'acquisto se non fosse stato già della Lazio, motivo per cui deve da esse na pippa. Chi vuole, può andare a sbirciare un articolo che inizia così

PARMA - Giovinco crea, Floccari finalizza.

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/parma/2012/03/31-179341/Giovinco-Floccari+show,+il+Parma+supera+la+Lazio

Era il Parma delle 7 vittorie consecutive, Floccari avrà contribuito o no?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #295 : Lunedì 5 Novembre 2012, 14:39:49 »
penso sia molto piu facile per la lazio oggi come oggi trovare i soldi per acquistare un cartellino piuttosto che caricarsi un ingaggio corposo, al limite anche fosse a parametro zero. ci serviva una seconda punta, alfaro prendeva poco e (magari sbagliando) aveva prospettive di rivalutazione. si è rivelato un errore ma ha senso, poi se si sia scelto proprio lui perchè bisognava fare un favore al procuratore non lo so, ma se non lui sarebbe comunque stato un analogo. e in quel momento lo stipendio di zarate non lo pagavi.

io dico che OGGI, non ci potremmo permettere un'ingaggio pesante manco se il giocatore fosse gratis. quindi a meno di miracoli in uscita, non mi aspetto granchè per gennaio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #296 : Lunedì 5 Novembre 2012, 14:55:39 »
La domanda per me è un'altra: con gli stessi soldi, e senza avventure gestionali alle quali rimango contrarissimo, si potrebbe costruire un organico migliore e meglio assortito?
Secondo me sì, perché le capacità a Lotito e Tare non mancano.
Manca, e non per scarsa ambizione personale, la voglia di arrivare troppo in alto.
Rimane da stabilire quanto siano consenzienti e quanto costretti a questo stato di cose.

Io mi chiedo anche il perché di certi acquisti carissimi ed inspiegabili su un piano tecnico, che poi restano come ingaggi-macigno inamovibili perché invendibili.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #297 : Lunedì 5 Novembre 2012, 14:58:27 »
Io mi chiedo anche il perché di certi acquisti carissimi ed inspiegabili su un piano tecnico, che poi restano come ingaggi-macigno inamovibili perché invendibili.
Ce lo chiediamo (quasi) tutti.
Però i soldi non ci stanno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #298 : Lunedì 5 Novembre 2012, 15:00:01 »
Per arrivare ai livelli di giuve ed inter altro che soldini...  servono almeno 2 giocatori BUONI (perché parliamo di quello, no?), e quelli li paghi almeno 8-10 milioni a testa... minimo eh! Prendere un paio di giocatori "stile" Alfaro è inutile (a parte il discorso  inciuci con i procuratori...), giocatori che NON ti alzano il "livello" ne abbiamo già abbastanza in rosa. Soldi in cassa invece...
 ::)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #299 : Lunedì 5 Novembre 2012, 15:00:38 »
In esecuzione degli accordi raggiunti con la Cirio Finanziaria in A.S., previa autorizzazione
degli organi ministeriali di vigilanza di quest’ultima, in data 28 giugno 2012 la SS
Lazio S.p.A. ha acquistato per Euro 3 milioni il residuo 51% della partecipata Cirio Lazio
Immobiliare, pertanto a partire dalla stagione 2011/2012 la stessa è inclusa integralmente
nell’area di consolidamento. Tale società ha come unica attività la gestione di un
immobile sito a Roma in Via Valenziani, del valore di Euro 21,90 milioni, attualmente in
leasing con scadenza novembre 2012. Le finalità di tale operazione sono, principalmente,
quelle di incrementare e diversificare, attraverso la locazione dell’immobile, le fonti
di ricavo non dipendenti da risultati sportivi, nonché quello di incrementare la capacità
patrimoniale del Gruppo, facilitandone l'accesso al credito per meglio supportare il proprio
sviluppo.
In pari data la SS Lazio S.p.A. ha acquistato il credito vantato dalla Cirio
Finanziaria in A.S. nei confronti della Cirio Lazio Immobiliare per Euro 3,45 milioni.
Tali acquisti sono stati effettuati senza incidere ulteriormente sulla situazione finanziaria
della società.


Ps. Quanto agli inamovibili , Garrido era uno di questi , eppur s'è mosso.
Alfaro (2,4 mil) pare pure.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)