Autore Topic: Soliti problemi  (Letto 16059 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #100 : Venerdì 2 Novembre 2012, 10:32:12 »
La Lazio fa quello che i suoi mezzi tecnici le consentono, viaggia al passo degli anni scorsi, compresi i rallentamenti in coincidenza di importanti assenze, ha blackout di mezze partite, paga buchi in rosa ormai vecchi di secoli.

E' una squadra da 2 punti a partita in condizioni ottimali, non è una squadretta. Scenderà sotto quella media se e quando perderà giocatori importanti, speriamo di no.

Petkovic è bravo, spero non cominci la caccia all'allenatore. E' sempre facile incolpare quello in panchina o pensare che chi non gioca avrebbe fatto meglio di chi ha giocato, ma le cose non stanno così.

Comunque, lo zio di Rocchi è sempre tre volte superiore a Zarate, Kozak, Floccari. Il problema è che non riesce a mandarla dentro manco lui.


Riparto dall’inizio, dal post che ha dato il via a questa discussione. Un post in agrodolce dove si sottolineano i meriti ma anche i limiti di questa squadra e di questo primo scorcio di campionato.
Dopo 10 gare è giusto fermarsi un attimo e vedere dove sono stati compiuti i progressi e dove invece si registrano i problemi.
Andiamo a vedere la sintesi della campagna trasferimenti di questa estate:
in difesa abbiamo visto l’arrivo di un Ciani, difensore francese di 28 anni, che ancora non ha convinto;
a centrocampo si è visto l’arrivo di Ederson, ottimo ma anche molto fragile, e il riscatto di Candreva (che lo abbiamo preso a metà con l’Udinese) che si sta affermando sempre di più, tanto è vero che si è ripreso la nazionale;
in avanti, dopo aver rincorso questo e quell’attaccante, si è andati sulla soluzione di ripiego dei cavalli di ritorno di Floccari e Zarate, talmente di ripiego da aver deluso i più.

A questo punto è da registrare il sostanziale fallimento di una campagna trasferimenti che, Candreva a parte, non ha inciso sulla qualità della rosa, lasciando inalterati i vecchi problemi, emersi anche nella gestione Reja.
La grande novità sta soprattutto nella panchina, dove il vero acquisto si è avuto con Vladimir Petkovic, che ha rigenerato una squadra e molti giocatori e per un allenatore praticamente sconosciuto e con un curriculum in verità modesto questo non è proprio poco. Quindi brava la società a rischiare.


Il fallimento della campagna trasferimenti si evidenzia ancora di più, se messo in confronto con le campagne degli anni scorsi.
Nel 2010 arrivò un Hernanes, ma molto era stato già fatto nell’inverno precedente, anche perché l’emergenza incombeva ed era necessario un cambio di passo, dopo l’assurda stagione 2009-10.
Nel 2011 arrivarono i due botti di calciomercato con un paio di attaccanti di livello europeo, anche se in là con l’età e bisognosi di rilancio, un rischio in qualche maniera calcolato e che con Klose ci ha visto premiati.
Ma nel 2012, anche e soprattutto dopo il calciomercato invernale dove si era fatto poco (Candreva a parte, da non sottovalutare), c’era bisogno di intervenire nei punti più critici della squadra, cercando di aumentare la qualità generale della rosa. Tutto questo è mancato ed è su questo che la società è chiamata a intervenire.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: Soliti problemi
« Risposta #101 : Venerdì 2 Novembre 2012, 11:17:21 »
ma possibile che per analizzare quattro partite bisogna ogni volta ripartire dai prodromi?
rimango inebetito

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Soliti problemi
« Risposta #102 : Venerdì 2 Novembre 2012, 11:24:38 »


si parla della quarta in classifica in serie A
della prima in classifica in EL
della squadra con 2 giocatori rispettivamente primo e secondo nella classifica marcatori.

fatti, non pugnette.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #103 : Venerdì 2 Novembre 2012, 12:03:28 »
Ma nel 2012, anche e soprattutto dopo il calciomercato invernale dove si era fatto poco (Candreva a parte, da non sottovalutare), c'era bisogno di intervenire nei punti più critici della squadra, cercando di aumentare la qualità generale della rosa. Tutto questo è mancato ed è su questo che la società è chiamata a intervenire.

Perfetto.
Le lacune erano e sono note, vediamo cosa succede a gennaio.
Il problema principale presumo stia nell'affollamento della rosa, se non riusciamo a sbolognare qualcuno non c'è spazio.
Da notare che, fonte GdS, il 2° e il 3° giocatore come ingaggio sono uno reduce da 2 mancate convocazioni consecutive, mentre l'altro si aspetta che Brocchi abbia l'autonomia per retrocederlo a terza scelta.
Voglio 11 Scaloni

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #104 : Venerdì 2 Novembre 2012, 12:13:19 »


Non è giusto partire dai prodromi per analizzare una partita, dal momento che si parte dai prodromi (il calciomercato, fase in cui la società è chiamata – possibilmente e sperabilmente – a migliorare la rosa) per analizzare il primo scorcio di campionato: 10 gare sono un numero sufficiente per fare un primo, parziale, ma comunque congruo bilancio. State comodi, nessun complotto in arrivo.


Il fallimento del calciomercato non significa, di certo, che non faremo una grande stagione. Significa soltanto che, tolto Petkovic, non è stato cambiato nulla e la squadra viaggia su cifre e valori sostanzialmente identici a quella dello scorso anno (e dell'anno precedente).
Pertanto, a chi ci ricorda che “si parla della quarta in classifica in serie A e della prima in classifica in EL (ma siamo nella fase a gironi o già in un torneo a girone unico con 48 squadre?) della squadra con 2 giocatori rispettivamente primo e secondo nella classifica marcatori”, quindi, come ci ricorda elegantemente qualcuno si tratta di “fatti, non pugnette”.
In sintesi, il mio intervento (ma non solo il mio se si guarda anche velocemente e sommariamente il topic in questione, magari partendo dall’intervento di chi lo ha promosso) è volto a rilevare che gira e rigira siamo sempre lì.

A conforto di questa tesi, così singolare, così ardita, così difficile da digerire, vorrei portare alcuni dati dopo le prime 10 giornate:

La Lazio è attualmente quarta in classifica, con 19. Dopo le prime 10 giornate dello scorso anno aveva sempre 19 punti, ma era terza in classifica a una distanza da Juventus e Milan con 20.
Si ricorda che i miglioramenti in classifica più evidenti di quest’anno sono stati registrati dall’Inter (13 punti), Juventus (8 punti) e Napoli (5 punti).

Trofeo del GRA: abbiamo 5 punti in più dell’ATAC, come lo scorso anno.

Capitolo reti:
La Lazio ha realizzato 16 reti subendone 11, mentre nella stessa fase di campionato dello scorso anno ne avevamo realizzate 15, subendone 8. Miglioramento leggero in avanti, ma sensibile peggioramento in difesa.
Abbiamo comunque il quarto attacco della serie A dopo Juventus e Atac (22 reti) e Inter (19 reti) e la sesta difesa dopo Juventus (5 reti), Napoli (6 reti), Fiorentina (7 reti) e la coppia Inter e Torino (9 reti).
I gol sono distribuiti con una certa uniformità tra casa e away visto che in casa stiamo con 9 fatte e 5 subite e fuori andiamo con 7 fatte e 6 subite.

Quanto alla distribuzione dei gol tra i marcatori si rileva quanto segue:

Klose   6
Hernanes   5
Candreva   2
Ederson   1
Ledesma   1
Mauri   1

Si noti che la coppia Klose-Hernanes con 11 gol su 16 realizzano il 68.75% delle segnature.

Si veda la distribuzione dello scorso anno dopo 10 giornate:

Klose   6
Hernanes   3
Lulic   2
Cissè   1
Sculli   1
Rocchi   1

Anche all’epoca la coppia Klose-Hernanes con 9 gol su 14 realizzavano il 64.29% delle segnature.


A scanso di equivoci, di questa squadra io personalmente sono ampiamente soddisfatto. A Firenze, nonostante tutto, mi è piaciuta e nel secondo tempo ha schiacciato per mezz'ora la Fiorentina, prima dell’intervento decisivo del picador vestito di giallo. Con il Torino un po' meno, ma avevamo molte assenze e il campo era pesante.
Non sto qui a gettare le croci addosso a nessuno, neanche al presidente. Sto soltanto dicendo che, gratta gratta, la vera e unica novità è Petkovic, tolto il quale hai la stessa ottima e abbondante Lazio dello scorso anno. Ma questo il presidente lo sa e anche Tare, sarebbe ora che prendessero di petto il problema visto che langue, ormai da un annetto abbondante.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #105 : Venerdì 2 Novembre 2012, 12:17:29 »
forse sei tu che fai confusione,scusami analizzo i cambi che hanno loro, mi sembra parecchia roba...pur cambiando modulo, possono giocare con sneijder e alvarez dietro milito se non hanno due giocatori offensivi. Penso che conti quello, la Lazio ieri ha cambiato modulo e quello non è un problema, lo diventa però nel momento in cui entrano alternative non all'altezza.
La Lazio non solo non ha un vice Klose, ma non ha neanche un terzino e molto probabilmente servirebbe anche un centrocampista se Matu non sarà mai più disponibile

il 7 ottobre 2012 hai scritto in un altro topic (le scelte del mercato invernale):

bisogna considerare che tutti chiedevano il terzino sinistro penso che con queste due coppie Cavanda/Konko Lulic/Radu la Lazio non sta assolutamente male....che poi se Lulic lo si considera terzino allora forse manca un esterno si, visto che ci sono Mauri Candreva e Ederson...anche se poi in emergenza Lulic può fare l'ala e Cavanda il terzino..a me la cosa che mi conforta di più è che il mister ora ha le idee molto chiare stando con questi giocatori da più tempo.



Secondo me non si può cambiare idea radicalmente in pochi giorni e in base a 2 risultati  (florentia-torino) venuti fuori sappiamo tutti come. Tifosi sì, camaleonti no... vale per fabrizio1983 e per TUTTI noi!
 ;)

ThomasDoll

Re:Soliti problemi
« Risposta #106 : Venerdì 2 Novembre 2012, 12:25:18 »
I problemi di formazione ce li hanno tutti, se si giocano tre gare in 6 giorni affiorano.
Però:

1) non si giocano tre gare a settimana tutte le settimane;
2) chi ritiene che la Lazio possa riuscire dove falliscono anche i club più grandi, e
3) chi pensa che Lotito possa in qualche modo smentire se stesso al punto di allestire una squadra da vertice come lo era la Lazio 98/2001, sovrabbondante di qualità in tutti i reparti, non ha ancora capito, dopo otto anni e mezzo, chi siamo, dove ci troviamo e dove stiamo andando. Lotito questo può, per fortuna le cose vanno benone, ma pensare che il Nostro ci ridia una squadra come quella è illusione.
In attesa di meglio, io abbatto le mani.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #107 : Venerdì 2 Novembre 2012, 12:28:30 »
Rupè siamo in vetta da 3 anni, il tuo problema è che vuoi lo scudetto e non ammetti pause ne sbagli.

Una società come la nostra deve essere molto attenta a quello che spende se si vuole mantenere a questi livelli...davanti a noi ci sono i cugini stupidi, sul lastrico...

Abbi fede ;)

Io voglio che la Lazio diventi sempre piu' forte.
E per farlo basta poco ogni anno. Ma veramente poco.
Anche l'estate scorsa si è persa l'ennesima occasione....
E sono convinto che a gennaio perderemo un altro treno.
Poi se ci manca un terzino, un vice Gonzales o un vice Klose....era colpa di Reja....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #108 : Venerdì 2 Novembre 2012, 12:51:26 »
la Lazio ha il sesto bacino di utenza,quindi deve arrivare sesta per aver fatto il suo.
E' disonesto bypassare questo fatto.
Siamo quarti,la Lazio sta facendo quindi meglio  di quel che noi tifosi facciamo per lei.
Sono fatti.
Direi quindi che siamo noi tifosi che potremmo contribuire con maggiore presenza sulle sorti della nostra beneamata e poi,di conseguenza,chiedere risultati maggiori.Troppo semplice?

Fermo restando questo,che ritengo basilare,l'analisi delle difficoltà che attraversiamo è dovuta,io ritengo,alle assenze per infortunio.E alla gestione degli stessi.

Rispetto alla formazione che ha iniziato col toro abbiamo fuori,per un motivo o per l'altro: marchetti,ciani,radu,diakitè,brocchi,ederson,matuzalem,hernanes,floccari,onazi,zarate.
Sono undici giocatori,un'altra squadra probabilmente dello stesso livello di quella scesa in campo.

Parlare di rosa risicata mi sembra davvero fuori luogo,grottesco.
Parlare  della gestione,tra infortuni e fuori rosa(solo matuzalem ma pesa parecchio),di questi 11 giocatori mi sembra invece argomento interessante e soprattutto pertinente al momento che stiamo vivendo.

Ma forse è più interessante buttarla sul mercato,argomento semplice e poco impegnativo.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Teo

Re:Soliti problemi
« Risposta #109 : Venerdì 2 Novembre 2012, 12:53:55 »
E' questione di punti di vista, per certificare la "crescita graduale e costante", che i ciechi non vedono e i sordi non sentono, cosa dobbiamo verificare, solo la posizione finale nella classifica del campionato?

E che altro? O pure se si fanno 114 punti, scatterebbe il "sì, ma Scaloni usa la Diavolina per accendere la brace, questo in prospettiva futura è un dramma che non consente di goderci il momento"?

Contano solo i risultati.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Soliti problemi
« Risposta #110 : Venerdì 2 Novembre 2012, 12:57:45 »
dopo 2 palloni giocati lulic era na pippa

candreva (il non mercato di gennaio) prima di entrare era scarso forte..

hernanes forte ma in italia da vedere come va...

klose sverna

cisse' e' bono


c e sempre un motivo....sempre.
Ma d altro canto non esistendo la perfezione , chi la cerca trovera sempre pane per i propri denti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #111 : Venerdì 2 Novembre 2012, 13:05:32 »
la Lazio ha il sesto bacino di utenza,quindi deve arrivare sesta per aver fatto il suo.
E' disonesto bypassare questo fatto.
Siamo quarti,la Lazio sta facendo quindi meglio  di quel che noi tifosi facciamo per lei.
Sono fatti.
Direi quindi che la frase "ce manca sempre una lira per farne cento" andrebbe indirizzata a noi tifosi che potremmo contribuire con maggiore presenza sulle sorti della nostra beneamata e poi,di conseguenza,chiedere risultati maggiori.Troppo semplice?

Sarà semplice ma non è aderente al tema in oggetto che è strettamente calcistico.
Quindi i ragionamenti sulla gestione societario sono proprio fuori contesto.
Del resto, cosa dovremmo fare noi tifosi? Aprire di più i portafogli, con questi chiari di luna? Ti facci presente che il magnifico bobolo contribuisce appena poco più di noi alle disastrate casse giallorosse, tanto per dire.
Il topic non verte su bilanci e merchandising, verte sul campo, sui giocatori, sull’allenatore: CALCIO niente altro.



Fermo restando questo,che ritengo basilare,l'analisi delle difficoltà che attraversiamo è dovuta,io ritengo,alle assenze per infortunio.E alla gestione degli stessi.

Rispetto alla formazione che ha iniziato col toro abbiamo fuori,per un motivo o per l'altro: marchetti,ciani,radu,diakitè,brocchi,ederson,matuzalem,hernanes,floccari,onazi,zarate.
Sono undici giocatori,un'altra squadra probabilmente dello stesso livello di quella scesa in campo.

Parlare di rosa risicata mi sembra davvero fuori luogo,grottesco.
Parlare  della gestione,tra infortuni e fuori rosa(solo matuzalem ma pesa parecchio),di questi 11 giocatori mi sembra invece argomento interessante e soprattutto pertinente al momento che stiamo vivendo.

Ma forse è più interessante buttarla sul mercato,argomento semplice e poco impegnativo.

Hai ragione, parlare di rosa risicata è fuori luogo (giusto, e chi lo ha detto?) quindi grottesco perché è una questione che non ha posto nessuno. La rosa è abbondante, ottima per le posizioni immediatamente di rincalzo della classifica, ma evidentemente non adeguata per contendere lo scudetto. Il problema è che non è una notizia: è l’andazzo delle tre ultime stagioni.
Il calciomercato è lo strumento della società per intervenire e sulla rosa. Fatti i conti, purtroppo, l’intervento con effetti limitati.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Soliti problemi
« Risposta #112 : Venerdì 2 Novembre 2012, 13:06:48 »
dopo 2 palloni giocati lulic era na pippa

candreva (il non mercato di gennaio) prima di entrare era scarso forte..

hernanes forte ma in italia da vedere come va...

klose sverna

cisse' e' bono


c e sempre un motivo....sempre.
Ma d altro canto non esistendo la perfezione , chi la cerca trovera sempre pane per i propri denti.

Giusto ricordare i ragionamenti di chi fa pregiudizi.
Qui si sta parlando di ciò che è accaduto nelle prime 10 giornate: dieci partite, mica 10 minuti.
Fatti, mica pugnette.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #113 : Venerdì 2 Novembre 2012, 13:13:24 »
Ma 20 anni fa , eravate cosi' ?


Eri entusiasta di Riedle o di Madonna (non la cantante)?
Che pensavi di Thomas Doll prima di vedergli fare il primo giro di campo?
E di Gascoigne? Immagino alla notizia della trattativa sei uscito con il motorino a fare i caroselli.
E dimmi di Corino che pensavi?


tu come eri 20 anni fa? Ma che domanda è?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpiripi

Re:R: Soliti problemi
« Risposta #114 : Venerdì 2 Novembre 2012, 13:13:44 »
...
c e sempre un motivo....sempre.
Ma d altro canto non esistendo la perfezione , chi la cerca trovera sempre pane per i propri denti.

perfettamente in topic, no?  ;)

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #115 : Venerdì 2 Novembre 2012, 13:18:14 »
Sarà semplice ma non è aderente al tema in oggetto che è strettamente calcistico.
Quindi i ragionamenti sulla gestione societario sono proprio fuori contesto.
Del resto, cosa dovremmo fare noi tifosi? Aprire di più i portafogli, con questi chiari di luna? Ti facci presente che il magnifico bobolo contribuisce appena poco più di noi alle disastrate casse giallorosse, tanto per dire.
Il topic non verte su bilanci e merchandising, verte sul campo, sui giocatori, sull’allenatore: CALCIO niente altro.

 ma evidentemente non adeguata per contendere lo scudetto. Il problema è che non è una notizia: è l’andazzo delle tre ultime stagioni.
Il calciomercato è lo strumento della società per intervenire e sulla rosa. Fatti i conti, purtroppo, l’intervento con effetti limitati.

ma ti rileggi quando scrivi?e li leggi gli altri post?
ti contraddici in continuazione,uno non sa nemmeno che dirti a sto punto.
La rosa non è adeguata per vincere lo scudetto.Ma va?
"ci so i chiari di luna quindi non si può chiedere di più ai tifosi?"
ok,allora perchè vuoi vincere lo scudetto?

Nel mercato di gennaio cosa vuoi?vuoi il terzino che manca,il vice klose che manca?bene,pure io. Ora guardiamo nel nostro portafogli per verificare se possiamo comprarli,sti giocatori.

Sta rosa che abbiamo è frutto di un vero e proprio miracolo,manco ce ne rendiamo conto.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #116 : Venerdì 2 Novembre 2012, 13:24:42 »
ma ti rileggi quando scrivi?e li leggi gli altri post?
ti contraddici in continuazione,uno non sa nemmeno che dirti a sto punto.
La rosa non è adeguata per vincere lo scudetto.Ma va?
"ci so i chiari di luna quindi non si può chiedere di più ai tifosi?"
ok,allora perchè vuoi vincere lo scudetto?

Nel mercato di gennaio cosa vuoi?vuoi il terzino che manca,il vice klose che manca?bene,pure io. Ora guardiamo nel nostro portafogli per verificare se possiamo comprarli,sti giocatori.

Sta rosa che abbiamo è frutto di un vero e proprio miracolo,manco ce ne rendiamo conto.

Nel tuo ragionamento paventi nientemeno che un maggiore sforzo di noi tifosi, sempre a lamentarci, ma mai pronti a dare di più (soldi? facciamo una colletta?). Chiedi al presidente di escogitare le idee più fantasiose ed efficaci per aumentare la potenza di fuoco fianziaria, che è sempre quella da un lustro a questa parte. Sta a lui questa responsabilità. Del resto, è evidente la linea degli ultimi anni: si compra soltnato quando si vende. Una tattica di mercato assolutamente indiscutibile e anche condivisibile, tanto è vero che quest'anno si manca di fare acquisti perchè saltano gli affidamenti di accordi già conclusi.
io ho fatto un ragionamento si semplice analisi, in termini medici di semplice anamnesi, non sto qui né  fare la diagnosi, né tantomeno al terapia. Ci sono mille topic al riguardo e sai bene quali sono le mie idee, non molto lontane da quelle tue, peraltro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Soliti problemi
« Risposta #117 : Venerdì 2 Novembre 2012, 13:40:15 »
Giusto ricordare i ragionamenti di chi fa pregiudizi.
Qui si sta parlando di ciò che è accaduto nelle prime 10 giornate: dieci partite, mica 10 minuti.
Fatti, mica pugnette.

gia risposto.
quarti in italia primi in europa e 2 giocatori in testa ai marcatori.
Ma capisco anche che questi fatti ti tolgono motivi per polemizzare...

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #118 : Venerdì 2 Novembre 2012, 14:07:24 »
E che altro? O pure se si fanno 114 punti, scatterebbe il "sì, ma Scaloni usa la Diavolina per accendere la brace, questo in prospettiva futura è un dramma che non consente di goderci il momento"?

Contano solo i risultati.
No, quelli contano soprattutto per le statistiche fine a se stesse, per giudicare una stagione e porre le basi di quella successiva, devi tenere conto di tutto, anche di come sono arrivati quei risultati.
Poi ipotizzare i discorsi se si raggiungessero certi risultati è sempre un giochino semplice, prima otteniamoli e poi verifichiamo se quell'ipotesi è valida.
Il risultato conta nell'istante in cui lo hai ottenuto e nelle statistiche, il giudizio di una stagione, nell'ottica del continuo migliorarsi, deve essere più articolato, che non la mera posizione di classifica.
E' questione di punti di vista, per certificare la "crescita graduale e costante", che i ciechi non vedono e i sordi non sentono, cosa dobbiamo verificare, solo la posizione finale nella classifica del campionato?
Allora va tutto bene, se l'unico parametro è la posizione in classifica a prescindere da tutto, non ci sono problemi, lo sostengo pure io.
Oppure conta ANCHE come si raggiunge questa posizioni di classifica, in termini di gioco, di proiezioni future, di situazioni favorevoli o meno, contano ANCHE i risultati e come si ottengono, in coppa Italia e nella eventuale coppa europea?
A mio parere è il totale che fa la somma.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Soliti problemi
« Risposta #119 : Venerdì 2 Novembre 2012, 14:15:33 »
Va bene Mago, ma io penso che tre decimi posti consecutivi (2008, 2009 e 2010) certifichino un lavoro scadente, tre quarti posti (per esempio) dicano che si è costruita una buona base, no?

Così come se arrivi dieci volte quartultimo, una volta quarto e di nuovo dieci volte quartultimo, puoi dire che il quarto posto è stato un caso. E viceversa. Ma sempre per i risultati devi passare, no? Se vinci cinque campionati di seguito, parlare di "mancanza di programmazione per i prossimi 25 anni", dopo il quinto scudetto, comincia a sembrare pretestuoso... Se fai schifo per un lustro, dire che "non siamo schiavi del risultato, stiamo programmando a lunghissimo termine", puzza di presa in giro.