Autore Topic: Soliti problemi  (Letto 15967 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #40 : Giovedì 1 Novembre 2012, 09:04:30 »
l'inter in avanti gioca con 3 giocatori e ci sono Palacio Milito Snejider Cassano Coutinho e Alvarez.
Noi abbiamo Klose Floccari Kozak Rocchi e Zarate.
Non commento

Snejider, Cassano, Coutinho e Alvarez non sono PUNTE (o chiamali centravanti). Altrimenti nella Lazio dovresti contare anche Candreva, Mauri, Ederson, Hernanes... fai confusione tra fase d'attacco (avanti, come la chiami te) e ATTACCANTI.

Teo

Re:Soliti problemi
« Risposta #41 : Giovedì 1 Novembre 2012, 09:04:57 »
Cioè è identico a loro, per l'efficacia di gioco. Che poi ti stia simpatico è evidente. Se uno caso dei tre avesse fatto la stessa cosa (no, diciamo due a caso, il terzo lo avresti difeso uguale) stavamo li a parlare di gomiti alzati e null'altro, inadatto a giocare a pallone, o di zico d'arabia che non si allena.

"Zio di Rocchi" a te pare un'espressione apologetica del Rocchi Tommaso? Cos'è che mi tocca scrivere senza che tu abbia la possibilità di intraleggere quello che ti pare? L'elenco telefonico?

Il fumatore chi sarebbe? Matuzalem?

Giglic

Re:Soliti problemi
« Risposta #42 : Giovedì 1 Novembre 2012, 09:14:40 »
"Zio di Rocchi" a te pare un'espressione apologetica del Rocchi Tommaso? Cos'è che mi tocca scrivere senza che tu abbia la possibilità di intraleggere quello che ti pare? L'elenco telefonico?

Il fumatore chi sarebbe? Matuzalem?

Teo non giocare con le parole. Zio di Rocchi implica Rocchi buon giocatore invecchiato, Zico d'Arabia una foca ammaestrata. E TUTTI E DUE HANNO DATO ZERO ALLA LAZIO DI OGGI. Secondo te, chi preferisci? (Eh, maastoria de Rocchi con quella di Zarate, voi mette? Er cerchimaggico (altra invenzione di chi denigra chi parla di influenze negli spogliatoi), erzimbolodaalazzio...) essù: sei molto più intelligente di così. Rocchi è nella storia della Lazio, ma non cerchiamone anche la divinizzazione.

Teo

Re:Soliti problemi
« Risposta #43 : Giovedì 1 Novembre 2012, 09:26:44 »
Certo. Rocchi è stato un calciatore di buon livello. Quello che ne rimane è comunque imparagonabile, a suo favore, con gli altri tre. Vedremo a fine anno il conto delle imbustate. E vedremo chi giocherà a Catania (ma di certo in quel caso si invocheranno le mafie e i pentacoli esoterici).

Non capisco come a volte si vogliano difendere posizioni ripetutamente smentite dal campo. Io mi sono stracciato le vesti dicendo che Candreva era 'na sòla: ho detto una coglionata, e ieri sera Candreva per me è stato ancora il migliore in campo. O devo dire che gioca così perché ha fatto un patto con Satana?

Non m'hai risposto sul fumatore.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #44 : Giovedì 1 Novembre 2012, 09:34:59 »
a me sembra che i soliti problemi siano cambiati con l'arrivo di Petkovic , l'assetto della squadra nel secondo tempo ha dato un senso ad una rosa che sembrava pletorica e male assortita nel primo ,

si può certo migliorare se si vuole insistere su uno specifico modulo , non ha senso tenere attaccanti che non avvicinano le caratteristiche del titolare o centrocampisti avulsi dal credo tattico attuale ,

però facendo questo si rischia di fossilizzarsi nel 4141 con tutti i limiti che l'assuefazione e le contromisure avversarie presentano nel contesto italiano ed europeo .

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

POMATA

Re:Soliti problemi
« Risposta #45 : Giovedì 1 Novembre 2012, 09:38:58 »
Se Kozak non può giocare come titolare visto che quando lo fà, dimostra di non saper giocare a calcio (cit), lo si faccia entrare almeno 25/30 minuti dove ha dimostrato di essere un cecchino infallibile.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #46 : Giovedì 1 Novembre 2012, 10:07:50 »
Snejider, Cassano, Coutinho e Alvarez non sono PUNTE (o chiamali centravanti). Altrimenti nella Lazio dovresti contare anche Candreva, Mauri, Ederson, Hernanes... fai confusione tra fase d'attacco (avanti, come la chiami te) e ATTACCANTI.
non faccio confusione sono le alternative dei 3 davanti l'Inter gioca con 3 giocatori offensivi ( 4-3-3- o 3-4-3 ) e quelli sono giocatori che possono giocare in quelle posizioni.
Noi giochiamo ancora con Rocchi titolare questo dovrebbe far capire quale sia il problema, nonostante qualcuno ci diceva che con Zarate e Floccari ci eravamo rinforzati
Io sto con Petković

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #47 : Giovedì 1 Novembre 2012, 10:15:14 »
non faccio confusione sono le alternative dei 3 davanti l'Inter gioca con 3 giocatori offensivi ( 4-3-3- o 3-4-3 ) e quelli sono giocatori che possono giocare in quelle posizioni.
Noi giochiamo ancora con Rocchi titolare questo dovrebbe far capire quale sia il problema, nonostante qualcuno ci diceva che con Zarate e Floccari ci eravamo rinforzati

fai ancora confusione...  un conto è la fase OFFENSIVA ecc. ecc., qui si analizza il SOLITO problema dell'assenza di un vice Klose o di un ATTACCANTE da 12-15 gol (Palacio). Tanto è vero che come vice Milito l'inter ha cercato Floccari. Discorso diverso è il modulo, la Lazio gioca col 4-1-4-1 e spesso "attacca" con 3 giocatori (come l'inter).
 ;)

POMATA

Re:Soliti problemi
« Risposta #48 : Giovedì 1 Novembre 2012, 10:21:59 »
fai ancora confusione...  un conto è la fase OFFENSIVA ecc. ecc., qui si analizza il SOLITO problema dell'assenza di un vice Klose o di un ATTACCANTE da 12-15 gol (Palacio). Tanto è vero che come vice Milito l'inter ha cercato Floccari. Discorso diverso è il modulo, la Lazio gioca col 4-1-4-1 e spesso "attacca" con 3 giocatori (come l'inter).
 ;)

Centro!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #49 : Giovedì 1 Novembre 2012, 10:31:41 »
La Lazio fa quello che i suoi mezzi tecnici le consentono, viaggia al passo degli anni scorsi, compresi i rallentamenti in coincidenza di importanti assenze, ha blackout di mezze partite, paga buchi in rosa ormai vecchi di secoli.

E' una squadra da 2 punti a partita in condizioni ottimali, non è una squadretta. Scenderà sotto quella media se e quando perderà giocatori importanti, speriamo di no.

Petkovic è bravo, spero non cominci la caccia all'allenatore. E' sempre facile incolpare quello in panchina o pensare che chi non gioca avrebbe fatto meglio di chi ha giocato, ma le cose non stanno così.

Comunque, lo zio di Rocchi è sempre tre volte superiore a Zarate, Kozak, Floccari. Il problema è che non riesce a mandarla dentro manco lui.

Quest'analisi di Teo la considero, chessò, una pagina dell'Ecclesiaste, del Cantico dei Cantici, di Isaia. E' Bibbia.
Penso queste cose da luglio. E allora mi chiedo come sia possibile pensare di fare un campionato sensibilmente migliore dei due precedenti a questo. Perché dovremmo? Non si farà mai male nessuno del "blocco dei forti"? Non ci saranno altre squalifiche simultanee come capitato ieri con Ledesma e Hernanes? Non credo proprio che non succederà.
L'unica risposta possibile è che Reja ti dava lo 0% in più rispetto al valore della rosa e Petkovic ti darà il 10% in più. In questo caso potrebbero esserci qualcosa come 6 punti di differenza (in più). Un'enormità.
Non so se s'è capito, ma io non ci credo affatto che questa squadra possa fare meglio degli scorsi due anni, in termini di classifica. 
Ah, ovvio che a me 64 punti (la media dei due precedenti campionati) non vanno bene: vanno strabenissimo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #50 : Giovedì 1 Novembre 2012, 10:34:18 »
fai ancora confusione...  un conto è la fase OFFENSIVA ecc. ecc., qui si analizza il SOLITO problema dell'assenza di un vice Klose o di un ATTACCANTE da 12-15 gol (Palacio). Tanto è vero che come vice Milito l'inter ha cercato Floccari. Discorso diverso è il modulo, la Lazio gioca col 4-1-4-1 e spesso "attacca" con 3 giocatori (come l'inter).
 ;)
forse sei tu che fai confusione,scusami analizzo i cambi che hanno loro, mi sembra parecchia roba...pur cambiando modulo, possono giocare con sneijder e alvarez dietro milito se non hanno due giocatori offensivi. Penso che conti quello, la Lazio ieri ha cambiato modulo e quello non è un problema, lo diventa però nel momento in cui entrano alternative non all'altezza.
La Lazio non solo non ha un vice Klose, ma non ha neanche un terzino e molto probabilmente servirebbe anche un centrocampista se Matu non sarà mai più disponibile
Io sto con Petković

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #51 : Giovedì 1 Novembre 2012, 10:42:57 »
Floccari ha fatto il vice Klose col Maribor , giocava titolare anche Cana :

Giovedì 4 ottobre 2012 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Maribor 1-0 - LazioWiki

ieri più che inadeguati i ricambi mi è sembrato sbagliato l'assetto tattico del primo tempo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #52 : Giovedì 1 Novembre 2012, 11:36:17 »
forse sei tu che fai confusione,scusami analizzo i cambi che hanno loro, mi sembra parecchia roba...pur cambiando modulo, possono giocare con sneijder e alvarez dietro milito se non hanno due giocatori offensivi. Penso che conti quello, la Lazio ieri ha cambiato modulo e quello non è un problema, lo diventa però nel momento in cui entrano alternative non all'altezza.
La Lazio non solo non ha un vice Klose, ma non ha neanche un terzino e molto probabilmente servirebbe anche un centrocampista se Matu non sarà mai più disponibile

Perché noi come giochiamo dietro a Klose? il problema è il vice Klose o la "spalla" (senza Palacio o Milito l'inter vale la metà). Alla fine hai scritto quello che altri dicono da 3 pagine...

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #53 : Giovedì 1 Novembre 2012, 11:39:12 »
Perché noi come giochiamo dietro a Klose? il problema è il vice Klose o la "spalla" (senza Palacio o Milito l'inter vale la metà). Alla fine hai scritto quello che altri dicono da 3 pagine...
a me sembra anche che la Lazio non abbia un vice Hernanes di livello, o comunque un giocatore di quel tipo.
E come ali dopo Mauri e Candreva, considerando Lulic terzino chi abbiamo ?Ederson?
Io sto con Petković

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #54 : Giovedì 1 Novembre 2012, 11:57:32 »
a me sembra anche che la Lazio non abbia un vice Hernanes di livello, o comunque un giocatore di quel tipo.
E come ali dopo Mauri e Candreva, considerando Lulic terzino chi abbiamo ?Ederson?

l'abbiamo detto, le riserve sono inferiori, addirittura assenti in un paio di ruoli. La squadra è da quarto-quinto posto, poi se va TUTTO BENE (compresi fattori esterni) può arrivare seconda-terza, se va TUTTO MALE (compresi lunghi infortuni) può arrivare sesta-settima. Al momento però ci mancano 2-3 punti tra Genoa e florentia, vuoi per furti, vuoi per sfortuna, vuoi per altro...
 ;)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #55 : Giovedì 1 Novembre 2012, 12:09:23 »
L'unica risposta possibile è che Reja ti dava lo 0% in più rispetto al valore della rosa e Petkovic ti darà il 10% in più. In questo caso potrebbero esserci qualcosa come 6 punti di differenza (in più). Un'enormità.
Non so se s'è capito, ma io non ci credo affatto che questa squadra possa fare meglio degli scorsi due anni, in termini di classifica.

Il 10% di punti in più vuol dire arrivare davanti all'Udinese.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #56 : Giovedì 1 Novembre 2012, 12:19:49 »
Biosogna fare un repulisti a gennaio: Gonzalez non può correre per tutti, Brocchi va per i 37, non abbiamo ricambi sugli esterni, non abbiamo un vice Ledesma.
Se riusciamo a fare posto nella rosa e prendere 2/3 giocatori funzionali - basterebbero Gazzi, Ekdal e Cerci, mica Robben e Xavi - possiamo giocarcela, ad oggi siamo drammaticamente corti.
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #57 : Giovedì 1 Novembre 2012, 12:27:12 »
Biosogna fare un repulisti a gennaio: Gonzalez non può correre per tutti, Brocchi va per i 37, non abbiamo ricambi sugli esterni, non abbiamo un vice Ledesma.
Se riusciamo a fare posto nella rosa e prendere 2/3 giocatori funzionali - basterebbero Gazzi, Ekdal e Cerci, mica Robben e Xavi - possiamo giocarcela, ad oggi siamo drammaticamente corti.


Vanno benissimo.
Quest'estate mi ridevano dietro quando proponevo Pasqual o Del Grosso come vice Radu.

Boks XV

Re:Soliti problemi
« Risposta #58 : Giovedì 1 Novembre 2012, 12:47:14 »
è il discorso di sempre.
che ce famo co' Parolo, che ce famo co' Barzagli, che ce famo co' Gargano, che ce famo co' Pinilla.
ecco, mo' gioca co' Cavanda, co' Cana e co' lo zio de Rocchi.
e suda freddo, che potrebbero scende in campo pure Ciani e il numero 99.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Soliti problemi
« Risposta #59 : Giovedì 1 Novembre 2012, 12:59:38 »
ma che senso ha dire giocatori inadatti alla serie a?

Ma dallo tu un giudizio sui giocatori, invece di stare sempre a rompere le palle sui giudizi degli altri, ecchecazzo! Alla lunga 'ste continue bacchettate sulle opinini altrui sfracagnanoicoglioni.
Cana te sembra un giocatore adatto alla serie A italiana, dillo e magari spiegaci perchè gioca 'ste partite insulse.
O a te sta bene Cana solo prchè l'ha comprato il tuo amato patron?
Offrilo un commento nel merito e lascia stare le opinioni degli altri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"