Autore Topic: Soliti problemi  (Letto 15994 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Soliti problemi
« Risposta #200 : Domenica 4 Novembre 2012, 20:01:42 »
Dire di aver esagerato (diciamo così) non è una vergogna. E' un normale esercizio di autocritica.
Ma beato te. Aspetta le prossime 3 vittorie consecutive poi vedi......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

zorba

Re:Soliti problemi
« Risposta #201 : Domenica 4 Novembre 2012, 20:02:55 »

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Soliti problemi
« Risposta #202 : Domenica 4 Novembre 2012, 20:03:30 »
Manco io, se è per questo.
Ma visto che ero (quasi) solo in mezzo alle fanfare e mettevo in guardia verso facili trionfalismi da "dopo la Juve ci siamo noi", vorrei che si prendesse atto che manco è cominciato l'Avvento e siamo a 8 punti da quella posizione di classifica che doveva essere, a detta di molti, il nostro naturale approdo, visto che Napoli, Inter, Milan, roma e Fiorentina fanno schifo a 'sta ceppa tutti, indistintamente.
Dire di aver esagerato (diciamo così) non è una vergogna. E' un normale esercizio di autocritica.

opinione tua.
apprendo che quindi arriviamo sopra la roma (dalla tua proposta di scommessa), ma che la roma ci arriva sopra (col milan)da altro tuo post.

 Posso chiederti chi arrivera sipra la Lazio ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #203 : Domenica 4 Novembre 2012, 20:11:32 »
Appena l'asticella si alza un po' veniamo messi sotto. E di brutto. Pareggio sofferto a Londra, sconfitta a Firenze, imbarcate umilianti a Napoli e Catania.

Riformulo una domanda che ho posto anche dopo le vittorie di Siena e Maribor, ma che era stata tranquillamente bypassata in virtù dei risultati positivi: mi spiegate le differenze di gioco, schemi offensivi e mentalità rispetto ai due anni precedenti?

Io, come ripeto da due mesi, ho visto qualcosa di nuovo  -non dico più bello ed efficace, occhio- solo nel primo tempo di Lazio-Palermo. Poi basta, stop. Se non sapessi che è cambiato allenatore potrei tranquillamente pensare che Reja sta ancora sedendo sulla nostra panchina.
Sono arrivato a pensare che questa rosa ha probabilmente pregi e difetti così potenti e determinati da fagocitare qualsiasi tentativo di proporre soluzioni nuove e originali.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Soliti problemi
« Risposta #204 : Domenica 4 Novembre 2012, 20:14:48 »
opinione tua.
apprendo che quindi arriviamo sopra la roma (dalla tua proposta di scommessa), ma che la roma ci arriva sopra (col milan)da altro tuo post.

 Posso chiederti chi arrivera sipra la Lazio ?

Non hai capito nulla della scommessa che partiva, per darti un vantaggio, da un TUO dato ineluttabile (la roma arriva sotto), ma non fa niente.
Sopra la Lazio arriveranno Juve, Inter, Napoli, roma, Milan e Fiorentina. Questo da MIO pronostico che, in quanto tale, è un "gioco".
Altro discorso sono gli atti di fede, come la Lazio seconda. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:R: Soliti problemi
« Risposta #205 : Domenica 4 Novembre 2012, 20:17:40 »

Sopra la Lazio arriveranno Juve, Inter, Napoli, roma, Milan e Fiorentina. Questo da MIO pronostico che, in quanto tale, è un "gioco".
Altro discorso sono gli atti di fede, come la Lazio seconda.

grazie.

io ho pronosticato terza.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #206 : Domenica 4 Novembre 2012, 20:24:15 »
Io, come ripeto da due mesi, ho visto qualcosa di nuovo  -non dico più bello ed efficace, occhio- solo nel primo tempo di Lazio-Palermo. Poi basta, stop. Se non sapessi che è cambiato allenatore potrei tranquillamente pensare che Reja sta ancora sedendo sulla nostra panchina.
Sono arrivato a pensare che questa rosa ha probabilmente pregi e difetti così potenti e determinati da fagocitare qualsiasi tentativo di proporre soluzioni nuove e originali.

La penso come te, ma già lo sai. Tolto quel primo tempo col Palermo dove si è avuta la sensazione plastica che ci fosse un altro uomo in panchina, nelle altre gare, se non me l'avessero detto, avrei pensato che seduto in panchina ci fosse ancora Reja.
Toh, posso aggiungere larghi tratti del primo tempo col Pescara e l'atteggiamento complessivo della squadra dopo i gol di Hernanes sia a Bergamo sia a Verona. Lì, effettivamente, si è vista una squadra più alla ricerca del raddoppio che del contenimento.

A oggi, la vera grande differenza per quanto si vede in campo, è che in Europa League si va a (tentare) di fare risultato e non si imbastisce una squadra zeppa di seconde e terze linee. E per me questo è un merito concreto.
Spero di non essere smentito giovedì per via di quel cazzo di derby.

Del resto, la storia dei campionati la fanno i giocatori. Poi capitano annate dove l'allenatore è davvero determinante. Ma capita davvero una volta su venti campionati.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #207 : Domenica 4 Novembre 2012, 20:31:19 »
la partita di oggi può solo somigliare al reja di palermo-lazio. con la difesa lasciata senza protezione... a parte quell'occasione (la cui confusione fu peraltro generata da molte assenze nello stesso reparto), semmai reja veniva criticato per l'atteggiamento opposto, la coperture eccessiva!
partite come quella di oggi o di napoli sono proprio quelle in cui reja si fa rimpiangere. come fate a dire che vedendo la partita di oggi se non ve lo avessero detto potevate pensare che ci fosse reja in panchina? è l'esatto contrario!
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #208 : Domenica 4 Novembre 2012, 20:55:49 »

Il mio era un discorso più generale, non era certo riferito alla sola partita oggi che, appunto, a Reja è capitata con queste dimensioni solo 2 volte in 2 campionati e mezzo.
Lazio-Torino, per esempio, l'ho vista spesso con Reja in panca. Potrei citarti Lazio-Catania dello scorso anno o Lazio-Chievo di due anni fa, partite dove non fai manco così male, ma non hai mai la sensazione netta di avere il controllo totale sulla partita.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #209 : Domenica 4 Novembre 2012, 21:17:20 »
Secondo me il gioco voluto da Petko questa  squadra riesce a farlo solo se può allenaisi per tutta la settimana.... Con le partite ogni 3 giorni cerca di gestire in modalità Rejana

Mazzola

Re:Soliti problemi
« Risposta #210 : Domenica 4 Novembre 2012, 21:19:38 »
Ma un normale (per il nostro livello) periodo di flessione no? Non ci può stare ?
Ormai siamo abituati a giudicare tutto squadra campionato giocatori dirigenti in base al momento.
Petkovic diventa un Reja più giovane...bah.

Siamo partiti alla grande e si parlava di scudetto, oggi che veniamo da un punto in tre partite è tutto da buttare.
I pronostici ? Divertenti.
Li ho fatti pure io ad agosto.

Inter Juventus Milan
Lazio Napoli roma Udinese 
Chievo Fiorentina Parma
Atalanta Catania Sampdoria Torino                                                                                   
Bologna Cagliari Genoa Palermo
Pescara Siena

Fasce (in ordine alfabetico) scudetto, champions, "sorprese", camiponato tranquillo, lotta per non retrocedere, retrocessione.


Qualcosa l'ho centrato. Altro no.
Chi avrebbe detto che il Pescara OGGI è salvo con la pipa in bocca ?

Un po' più di "calma" non farebbe male, esclusi quelli che non vedevano l'ora di poter dire che va tutto male. Me lo aspettavo.

PS la roma oggi sta pezzi, ma se vince le prossime due partite (sgrat) ridiventa "da scudetto" e Zema un guru.
 

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #211 : Domenica 4 Novembre 2012, 21:34:47 »
Non sei il solo a predicare equilibrio.
Se oggi finisse il campionato saremmo quinti e sopra la roma. Un risultato sorprendente, ai miei occhi.
Quindi, a oggi il mio giudizio è estremamente positivo.
Il discorso relativo al "non vedere l'ora che" è un po' antipatico perché presume che si spera di perdere per sbattere in faccia agli altri le proprie (giuste) previsioni.
Io non ne ho bisogno, per esempio, di sbattere in faccia niente a nessuno. Ho la forza dei miei convincimenti.
Certo, mi sono tenuto per me le prese per il culo di quanti mi dicevano che la Fiorentina (oggi davanti) e la roma (in questo momento solo 2 punti dietro) avrebbero giocato un altro campionato, perché la Lazio è sensibilmente più forte.
Allora, però, non si predicava equilibrio. Non mi pare, almeno.
Il problema è che il laziale è cambiato antropologicamente. Sfida il romanista quanto a boria e megalomania. Vuole essere come lui. Io faccio parte della "vecchia guardia", invece, quella che pensa che quando le differenze sono minime non è il caso di sbilanciarsi in previsioni apodittiche a nostro favore perché a noi basta un refolo per tirar giù la baracca.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mazzola

Re:Soliti problemi
« Risposta #212 : Domenica 4 Novembre 2012, 21:56:35 »
Il non vedere l'ora è chiaramente NON riferito a te.

Anch'io faccio parte della vecchia guardia, più volte sono intervenuto nei topic su roma Zema a predicare calma...boni state boni...

La roma vince 2 a 0..difficile che pure oggi ne prenda tre. Se domenica non va come dovrebbe andare, nel giro di una settimana ritornano i titoloni a nove colonne (e ricordiamoci che Destro non ancora mai segnato...).

Concordo con te. Manca equilibrio nel Laziale o più semplicemente è una Lazio che ci va stretta.
Siamo da EL, non possiamo aspirare a qualcosa di più E LO SAPPIAMO.
E questo non riusciamo ad "accettarlo".

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #213 : Domenica 4 Novembre 2012, 22:12:08 »
ma perchè non possiamo aspirare a una qualificazione in cl??? questa cosa mi manda ai matti. l'anno scorso è arrivata terza l'udinese! oggi c'è la fiorentina a 2 punti dal napoli. pensate che a firenza stiano a gettare acqua sul fuoco dicendo che non possonoaspirare a arrivare terzi? e se lopensano a firenze per quale accidenti di motivo non dovremmo pensarlo noi? è un momento di appannamento. ci sta. prima o poi lo avranno anche quelle che vanno a mille ora e recupereremo punti su di loro. smettiamola di tarparci le ali da soli. capirei se qualcuno parla di scudetto, che oggettivamente è sempre stato fuori portata. ma il terzo posto DEVE essere l'obiettivo di questa squadra.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #214 : Domenica 4 Novembre 2012, 22:14:13 »
Io quello che, da tifoso, "non accetto" è che in due sessioni di mercato non si è rafforzata la squadra. Non si è fatto praticamente nulla, suvvia.
Pronti via, però, preso atto che ciò non si è fatto, una qualificazione in EL te la firmo col sangue. E firmo col sangue anche una qualificazione in EL per loro.
Ciò che trovo incomprensibile, appunto, è non accettare ciò che si è una volta che i tornei iniziano.
Trovo infantile considerarsi più di ciò che si è, vale per la Lazio come per qualsiasi ambito della vita.
Per questo, da laziale, mi fa "male" leggere certi giudizi che non appartengono alla nostra storia di tifosi.
Questo dileggio verso la roma è qualcosa che mi ha seriamente disorientato. Non ci appartiene. A settembre, a ottobre.
Ma quando mai?
Nel 1999-'00 abbiamo temuto la roma per più di 20 partite. Qui è bastata una partita per fare i gradassi. E i risultati sono questi. Certo, nessuno legge quello che si scrive qui, ma un clima, un'atmosfera la fanno anche queste cose, se sommate per migliaia di persone.

Intanto, 3 a 0. Guarda che azione il greco. E continuate a prendere per il culo tutti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

POMATA

Re:Soliti problemi
« Risposta #215 : Domenica 4 Novembre 2012, 22:19:21 »
L'attacco je funziona...a noi no...prevedo sonori schiaffoni per domenica.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #216 : Domenica 4 Novembre 2012, 22:21:18 »
a me pare che pure lazio palermo è stata una passeggiata e tutti a dire vabbè ma è il palermo che è scarso. a questi regalano palla su rimessa con le mani ed è una grande azione... poi dici che non è vero....
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

POMATA

Re:Soliti problemi
« Risposta #217 : Domenica 4 Novembre 2012, 22:23:19 »
a me pare che pure lazio palermo è stata una passeggiata e tutti a dire vabbè ma è il palermo che è scarso. a questi regalano palla su rimessa con le mani ed è una grande azione... poi dici che non è vero....

Stavo a fà il Laziale all'antica :D ce sdrumano.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #218 : Domenica 4 Novembre 2012, 22:26:17 »
e vorrei conoscere le considerazioni reali che ci portano a temere i cugini stupidi...
'n'occhiata al gioco espresso oggi da noi e da loro dovrebbe essere sufficente a risolverti la curiosità
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Soliti problemi
« Risposta #219 : Domenica 4 Novembre 2012, 22:27:51 »
Io quello che, da tifoso, "non accetto" è che in due sessioni di mercato non si è rafforzata la squadra. Non si è fatto praticamente nulla, suvvia.
Pronti via, però, preso atto che ciò non si è fatto, una qualificazione in EL te la firmo col sangue. E firmo col sangue anche una qualificazione in EL per loro.
Ciò che trovo incomprensibile, appunto, è non accettare ciò che si è una volta che i tornei iniziano.
Trovo infantile considerarsi più di ciò che si è, vale per la Lazio come per qualsiasi ambito della vita.
Per questo, da laziale, mi fa "male" leggere certi giudizi che non appartengono alla nostra storia di tifosi.
Questo dileggio verso la roma è qualcosa che mi ha seriamente disorientato. Non ci appartiene. A settembre, a ottobre.
Ma quando mai?
Nel 1999-'00 abbiamo temuto la roma per più di 20 partite. Qui è bastata una partita per fare i gradassi. E i risultati sono questi. Certo, nessuno legge quello che si scrive qui, ma un clima, un'atmosfera la fanno anche queste cose, se sommate per migliaia di persone.

Intanto, 3 a 0. Guarda che azione il greco. E continuate a prendere per il culo tutti.
Scusa un attimo eh cuchi, la sdroma non va presa per il cubo? da quando in qua? se prendono tre pere partendo da due a zero non devo dire quello che vedo: che sono ridicoli?

Quanto a pronostici e atti di fede, cito solo a memoria, senza andare indietro nel forum, le previsioni di disastro dopo le amichevoli estive, che invece sappiamo essere scarsamente indicative, come i fatti hanno dimostrato. L'as le ha vinte tutte, una decina mi pare, noi abbiamo fatto schifo: come mai non ci precedono di dieci punti?

Comunque, la Lazio arriva davanti ai cugini stupidi, accetto qualsiasi scommessa. Il terrore è una cosa, il calcio un'altra.