Autore Topic: Soliti problemi  (Letto 15978 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #120 : Venerdì 2 Novembre 2012, 14:19:22 »
la Lazio ha il sesto bacino di utenza,quindi deve arrivare sesta per aver fatto il suo.
E' disonesto bypassare questo fatto.
Siamo quarti,la Lazio sta facendo quindi meglio  di quel che noi tifosi facciamo per lei.
Sono fatti.
Direi quindi che siamo noi tifosi che potremmo contribuire con maggiore presenza sulle sorti della nostra beneamata e poi,di conseguenza,chiedere risultati maggiori.Troppo semplice?

Fermo restando questo,che ritengo basilare,l'analisi delle difficoltà che attraversiamo è dovuta,io ritengo,alle assenze per infortunio.E alla gestione degli stessi.

Rispetto alla formazione che ha iniziato col toro abbiamo fuori,per un motivo o per l'altro: marchetti,ciani,radu,diakitè,brocchi,ederson,matuzalem,hernanes,floccari,onazi,zarate.
Sono undici giocatori,un'altra squadra probabilmente dello stesso livello di quella scesa in campo.

Parlare di rosa risicata mi sembra davvero fuori luogo,grottesco.
Parlare  della gestione,tra infortuni e fuori rosa(solo matuzalem ma pesa parecchio),di questi 11 giocatori mi sembra invece argomento interessante e soprattutto pertinente al momento che stiamo vivendo.

Ma forse è più interessante buttarla sul mercato,argomento semplice e poco impegnativo.

Allora l'Udinese degli ultimi due campionati scorsi, cos'è, un fenomeno della natura irripetibile?

Fare l'elenco di giocatori fuori per un motivo o per l'altro è esercizio semplicistico, che non aiuta a inquadrare i problemi.
Dei giocatori citati, tra i quali non c'è Ledesma, solo quest'ultimo e Hernanes, hanno sempre dimostrato di essere giocatori importanti e, putroppo, insostituibili. Discorso a parte per Marchetti. Gli altri hanno sempre dimostrato poca continuità di rendimento e poca affidabilità. Si spera che qualcuno sotto questo aspetto migliori, come Ciani e Onazi.   
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #121 : Venerdì 2 Novembre 2012, 14:49:52 »
la Lazio ha il sesto bacino di utenza,quindi deve arrivare sesta per aver fatto il suo.
E' disonesto bypassare questo fatto.
Siamo quarti,la Lazio sta facendo quindi meglio  di quel che noi tifosi facciamo per lei.
Sono fatti.
Allora, intanto io come tifosa non so cosa altro fare, oltre all'abbonamento e al comprare prodotti ufficiali; la moltiplicazione dei tifosi può avvenire solo vincendo, ma è un circolo vizioso.
Quindi quando dico che non vinceremo mai più lo scudetto fino a quando non arriverà uno che sia in grado di saltare a piè pari questo scoglio del bacino di utenza a suon di milioni di euro, non dico eresie.

Perfetto, basta saperlo e non illudersi, dunque.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #122 : Venerdì 2 Novembre 2012, 14:51:48 »

Due anni fa non segnavi e hai preso Klose e Cissè.
I problemi sono solo nella ricerca del capro quando va male.
Come a solito.
Il punto in due partite è figlio della stronzaggine di Bergonzi.
Stranamente dopo i Lazio-Palermo i Lazio Milan e i Pescara Lazio non si parla mai con questi toni o argomenti.
A Firenze e ieri sera senza squalifiche stavi in formazione tipo se si accetta Lulic dietro Mauri invece di Radu.
Abbiamo preso a pallonate quasi tutti , facciamo il doppio delle "situazioni" dello scorso anno (minimo) , si fraseggia , si corre si cerca la profondita'.
Questa Lazio è una bellezza !

ma il "sipperoismo" è sempre dietro l'angolo...


Per quanto mi riguarda quest'estate se non usciva nessuno (e quindi si abbassava il monte ingaggi GIA AL LIMITE) non poteva entrare nessuno.
Nessuno schifava Nainggolan (che poi cellino voleva solo 14 milioni),nessuno schifava Parolo (di certo non a 8 milioni) , nessuno schifava rinforzi che non sono arrivati (citofonare Preziosi e Ghirardi) , ma manco si puo' affogare per un giocatore.
Una societa' non puo' acquistare sempre e solamente ,ma deve anche vendere. Se non vendi ti devi "organizzare".

Tra poco ricicca il "serviva er mediano" ma ce ne sono una mezza carriolata , e Petko ne usa uno solo a partita. E si è aggiunto un ragazzino , che nsia mai dal settore giovanile non esce mai niente.

Ora gioca Onazi e i supporter del settore giovanile so' contenti a discapito dei supporter del mediano forte e d'esperienza.
E cosi per tutti gli altri.
Gioca tizio e serve Caio ...



Ma 20 anni fa , eravate cosi' ?
a detta del nostro presidente invece sarebbero rimasti tutti e sarebbero arrivati 4 giocatori.
Non è che i tifosi pretendono è che forse non vorrebbero essere presi in giro, magari se il buon Lotito avesse detto cose diverse forse l'incazzatura sarebbe stata minore
Io sto con Petković

Boks XV

Re:Soliti problemi
« Risposta #123 : Venerdì 2 Novembre 2012, 14:53:05 »
E che altro? O pure se si fanno 114 punti, scatterebbe il "sì, ma Scaloni usa la Diavolina per accendere la brace, questo in prospettiva futura è un dramma che non consente di goderci il momento"?

Contano solo i risultati.

certo.
e i risultati dicono che, per due anni consecutivi, per un punto Martin perse la cappa.
un punto racchiuso nella spocchia chiacchierona di chi parla di calcio e non di pallone, riverberata poi nei fiumi di "che ce famo co' Tizio o co' Caio" dei sacerdoti della più stolida osservanza lotitista.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Soliti problemi
« Risposta #124 : Venerdì 2 Novembre 2012, 15:01:20 »
dopo 2 palloni giocati lulic era na pippa

candreva (il non mercato di gennaio) prima di entrare era scarso forte..

hernanes forte ma in italia da vedere come va...

klose sverna

cisse' e' bono


c e sempre un motivo....sempre.
Ma d altro canto non esistendo la perfezione , chi la cerca trovera sempre pane per i propri denti.

Lulic i primi due palloni li ha giocati demmerda (ero a San Siro). Poi ha iniziato a giocare ed è diventato un idolo.
Candreva prima di entrare era scarso forte. Lo diceva la sua carriera, prima dei tifosi criticoni. Aveva fallito ovunque e te l'hanno praticamente regalato. Poi - dopo altri due mesi osceni - ha iniziato a giocare ed è diventato un idolo.
Hernanes, come chiunque altro, andava verificato. Ci ha messo due partite per convincere tutti, ed è diventato un idolo.
Stesso discorso per Klose.
Insomma, porca troia, non c'è un solo fottuto giocatore che non venga idolatrato quando gioca bene.
In compenso ce ne sono altri che vengono difesi a oltranza anche se giocano quasi sempre male.
L'ANOMALIA E' LA SECONDA, NON LA PRIMA!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #125 : Venerdì 2 Novembre 2012, 15:20:55 »
A "io l'avevo detto"!? Ma se qui, sul forum, dopo le prime tre partite buone della Lazio, è arrivata la cavalleria a dire che tutto quello di cui "i soliti" si erano lamentati durante l'estate erano cazzate, perchè con Zarate e Floccari ci eravamo rinforzati e Cavanda non avrebbe mai giocato..... questo come "io l'avevo detto" non conta?


mammamia ... questa è stata la più grande INGENUITA' letta su un forum nell'ultimo anno e mi riferisco al famoso "siamo fortissimi" agostano, melassato, perchè sono tornati zarate e floccari, non capendo minimamente che erano cavalli di ritorno cotti al sole e valutati a fondo perduto.
si è creduto nella redenzione dimenticandosi di leggere però alcuni dati enormi e purtroppo negativi sui due ragazzi.
scaricati da reja e la verità è che reja ci capisce enormemente di calcio, al cospetto di dio ma anche degli strnazzamenti di coloro che lamentavano il non gioco del texano.

la lazio è quella descritta mirabilmente da teotokris: purtroppo presenta pochi giocatori affidabili, al massimo 14, forse 15.
se "siamo fortissimi" è riferito ai 15 allora  ci siamo, ma sappiamo tutti che le coppe e le partite avvicinate ammazzano la brillantezza e deridono il livello tecnico delle prestazioni che barcolla, a volte addirittura si dimezza.

quando prendi il tecnico nuovo uno dei soliti nodi è quello relativo all'extra chance da offrire ai tormentati e a quelli che fino e ieri hanno deluso perchè - non si sa perchè - ci si aspetta sempre il riscatto e non si ha quasi mai la tendenza a credere al buon lavoro compiuto, fino a ieri, da parte di chi era assittato sul seggiolino del comando, in panca.
sono fattori noti, tanto che enivano invocati anche nel post delio per un certo baronio.

la lazio è una bella squadra ottimamente guidata da petko e con una società che svolge regolarmente, da un po' di tempo, un lavoro buono, senza però mai decollare col mercato in uscita, vero fardello di sempre.
bisognava avere più coraggio questa estate e non lasciarsi vivere come democristiani, andavano fatte scelte più radicali.
resta gennaio come mia personale ancora di salvataggio perchè se vogliamo sfondare dobbiamo essere più cattivi.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #126 : Venerdì 2 Novembre 2012, 15:29:51 »
Sui forum si scrivono moltissime caxxate, bene o male le scriviamo tutti. C'è da dire che mediamente i tifosi laziali (salvo rare eccezioni...) sono i più equilibrati. La maggior parte infatti metteva la Lazio in una posizione di classifica alta ma non da primi 2 posti, definendola una BUONA squadra ma INCOMPLETA...  Poi, ripeto la "sparate" o la "boutade" prima o poi capita a TUTTI.
 :band1:

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Soliti problemi
« Risposta #127 : Venerdì 2 Novembre 2012, 15:46:48 »

Insomma, porca troia, non c'è un solo fottuto giocatore che non venga idolatrato quando gioca bene.
In compenso ce ne sono altri che vengono difesi a oltranza anche se giocano quasi sempre male.
L'ANOMALIA E' LA SECONDA, NON LA PRIMA!

Non capisco che ci azzecca col mio topic.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #128 : Venerdì 2 Novembre 2012, 15:47:12 »
Non sono i soliti problemi, la Lazio è un'ottima squadra, il problema che sta emergendo, al momento, è la difficoltà di coinvolgimento nel progetto tecnico-tattico delle cosiddette seconde linee; Petkovic, che sta facendo benissimo, deve ora coinvolgere nel progetto anche chi di solito è in panchina, è fondamentale, anche perchè pippe non ne vedo, lo stesso Cana (che anche io a caldo ho criticato) è un mediano di rottura e spinta, ma non un regista, come all'epoca non lo era Almeyda, se si pretende che sia un Ledesma allora siamo fuori strada.
La squadra è ottima, però serve far rifiatare qualcuno (Konko, Biava, Gonzalez e Candreva su tutti) e soprattutto dar fiducia a qualcuno che gioca di meno, perchè quelli abbiamo, mettendoli da parte in naftalina faremmo un danno solo a noi stessi.

darienzo

R: Soliti problemi
« Risposta #129 : Venerdì 2 Novembre 2012, 15:54:09 »
Mi piace quello che ha scritto gentlemen. Concordo. Alcuni giocatori mi sembrano non coinvolti a livello emotivo. Nel finale della partitq di mercoledì c'è

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2


darienzo

R: Soliti problemi
« Risposta #130 : Venerdì 2 Novembre 2012, 15:55:11 »
Stato un primo piano molto eloquente di Floccari. La forza di un allenatore moderno ę

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2


darienzo

R: Soliti problemi
« Risposta #131 : Venerdì 2 Novembre 2012, 15:56:09 »
Anche quella di riuscire a coinvolgere tutti, compresi coloro che sono costretti a racimolare minuti di presenza

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Soliti problemi
« Risposta #132 : Venerdì 2 Novembre 2012, 15:56:55 »
Non capisco che ci azzecca col mio topic.

Ci azzecca che tu ti incazzi se uno dice quello che vede. E fai malissimo.
Se Lulic sbaglia i primi due stop della carriera laziale in modo indecente, io rivendico il diritto di sospettare che sia una sega, anche perché il suo cv in quel momento non mi toglie i dubbi.
Se poi Lulic fa il fenomeno per sei mesi, io rivendico il diritto di osannarlo senza dovermi sentire in colpa per ciò che ho sospettato in precedenza.
E se infine Lulic comincia la nuova stagione giocando quasi sempre demmerda, rivendico nuovamente il diritto a mettergli una sfilza di 5 anche se nel frattempo è diventato il mio giocatore preferito in assoluto.
Ribadisco il concetto: se tutto fosse perfetto saremmo primi con la Juve.
Se dopo un 1-1 col Panathinaikos, uno 0-2 con la Fiorentina e un 1-1 col Torino si parla tra di noi e si dice Candreva è un po' stanco ma sta giocando bene, Dias e Biava sono delle certezze, Cana e Cavanda sono inguardabili, quell'altro potrebbe fare meglio, quell'altro pensavo peggio, non si sta demolendo la Lazio, ma semplicemente chiacchierando di cose che abbiamo visto. Senza che prendi d'aceto e che ci chiedi se 20 anni fa eravamo così. E comunque sì, io 20 anni fa ero così. C'avevo 18 anni ma ero già così.

ThomasDoll

Re:Soliti problemi
« Risposta #133 : Venerdì 2 Novembre 2012, 15:59:59 »
Ogni anno la solita storia, si ignorano le scelte fatte dagli allenatori e sembra che certi giocatori vadano in campo perché lo decidono i forumisti con la loro opinione, che resta assolutamente irrilevante, oltreché sacrosanta... la Lazio ha una rosa lunga al limite del pletorico ma ha anche diversi giocatori che vengono utilizzati col contagocce oppure affatto. Se ho problemi con Scaloni posso alimentare questioni masturbate quanto voglio, tanto non gioca. Se ho problemi con Cavanda, per dirne uno di cui si parla tutti i giorni, nel problema devo includere anche le valutazioni di petkovic, che utilizza regolarmente il ragazzo benché abbia delle alternative, e allora il discorso cambia.
Non so se mi spiego o se sono contorto: sulle modalità di utilizzo dei giocatori per me risponde l'allenatore, se gioca Cavanda e non Scaloni è provato dai fatti che Petkovic ritiene Cavanda più pronto, affidabile, valido, in forma o che rispetto a Scaloni. Qualunque sia il criterio, se sono entrambi sani e ne gioca solo uno. E fin qui i fatti.
Quanto alle pugnette, possiamo ipotizzare quello che vogliamo, la fantasia è libera: possiamo anche pensare che Marchetti sarebbe un grande centravanti. Poi, però, c'è la partita, si gioca, e ci si misura con i fatti. A oggi non so quale sia la lista della spesa di Petkovic, ma dei giocatori che ha è un fatto che alcuni vengano utilizzati e altri no. Segno che il mister ha fatto le sue scelte, come tutti i suoi predecessori: se Rossi era responsabile dell'utilizzo particolare di Bianchi, se Reja lo era per quello di Zarate, Petkovic lo è per quello di Lulic, che so, per fare un nome.
Poi c'è il mercato, ma se ne riparlerà tra due mesi: nel frattempo, da agosto a oggi, è stato fatto un certo uso degli elementi a disposizione, direi che è il caso di tenerne conto, no?

Teo

Re:Soliti problemi
« Risposta #134 : Venerdì 2 Novembre 2012, 16:04:23 »
la lazio è quella descritta mirabilmente da teotokris: purtroppo presenta pochi giocatori affidabili, al massimo 14, forse 15.
se "siamo fortissimi" è riferito ai 15 allora  ci siamo, ma sappiamo tutti che le coppe e le partite avvicinate ammazzano la brillantezza e deridono il livello tecnico delle prestazioni che barcolla, a volte addirittura si dimezza.

Magari fossero 14-15, ammira'. Con 14 forti stai in scia ai gobbi senza problemi. Il Napoli ce li ha 14 buoni, e campa su quello, purché non debba fare a meno di più di due titolari alla volta. A Bergamo hanno perso, lèggiti la formazione...

ThomasDoll

Re:Soliti problemi
« Risposta #135 : Venerdì 2 Novembre 2012, 16:05:07 »
per dire, mi pare che Petkovic abbia le idee meno chiare sulle alternative in attacco, visto che li prova tutti ma non ne promuove nessuno.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #136 : Venerdì 2 Novembre 2012, 16:06:55 »
per dire, mi pare che Petkovic abbia le idee meno chiare sulle alternative in attacco, visto che li prova tutti ma non ne promuove nessuno.

Ho la sensazione che sulla valutazioen della qualità dei singoli Reja abbia dato sentenze poi confermate in appello da Petkovic, hernanes a parte.
Ad esempio la resurrezione di Floccari e Zarate in attacco, da tutti auspicata, non c'è stata Nè mi pare che si sia cercata con particolare insistenza. In tal senso Vlado ha le idee chiare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Soliti problemi
« Risposta #137 : Venerdì 2 Novembre 2012, 16:13:19 »
O forse Klose è talmente forte che annichilisce le alternative. In effetti con questo modulo c'è meno spazio per le punte, visto che ne gioca una sola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #138 : Venerdì 2 Novembre 2012, 16:15:31 »
O forse Klose è talmente forte che annichilisce le alternative. In effetti con questo modulo c'è meno spazio per le punte, visto che ne gioca una sola.

Lì forse paghiamo anche l'affollamento sulla tre quarti, con Hernanes, Mauri e Ederson.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Soliti problemi
« Risposta #139 : Venerdì 2 Novembre 2012, 16:19:51 »
Non sono i soliti problemi, la Lazio è un'ottima squadra, il problema che sta emergendo, al momento, è la difficoltà di coinvolgimento nel progetto tecnico-tattico delle cosiddette seconde linee;

come contraddirsi in sole due righe: la difficoltà del coinvolgimento delle seconde linee risale ai tempi di delio rossi addirittura quando senza gli esterni di centrocampo titolari si giocava con koller e manfredini.
e risalgo alla notte dei tempi.
anche l'anno scorso se mancava klose erano dolori de panza e non parliamo di ledesma, che quando sostituito da matuzalem, la media punti conquistata scendeva terribilmente.

i problemi sono i soliti: alcune seconde linee non ci sono, manco un po', e i primi nomi sono zarate e cana.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.