Autore Topic: Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società  (Letto 6183 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #40 : Mercoledì 31 Ottobre 2012, 16:26:23 »
Franz, non ci hai detto nulla circa gli ultimi bilanci pubblicati.
'N se fa così.
Proprio nulla? Ne sei certo?  ;)
Io guarderei un po' in giro, hai visto mai che ti imbatti in qualcosa...  8)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #41 : Mercoledì 31 Ottobre 2012, 16:27:26 »
Quanto al 'peso' e/o alla valutazione di tale operazione, lascio a chi legge desumere in autonomia quale vantaggio ci può essere nell'investire in un titolo di una società che non distribuisce mai dividendi e che che muove scarsissimi volumi in Borsa, con ciò esponendosi al rischio di azioni speculative che possono rendere le quotazioni della Lazio estremamente'volatili' al di là dell'oggettivo valore della società, confermato da discreti fondamentali.
Negli ultimi tempi tutta la borsa è volatile, basta guardare i titoli bancari. Per quanto riguarda i dividendi, secondo me, per chi investe in borsa, sono secondari.
Ora che abbiamo conosciuto bene il Lotito gestore finanziario, ti dirò, che un cippino ce lo punterei  :)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #42 : Mercoledì 31 Ottobre 2012, 16:34:05 »
Negli ultimi tempi tutta la borsa è volatile, basta guardare i titoli bancari. Per quanto riguarda i dividendi, secondo me, per chi investe in borsa, sono secondari.
Ora che abbiamo conosciuto bene il Lotito gestore finanziario, ti dirò, che un cippino ce lo punterei  :)
Ma per carità di Dio. Manco un euro, per quel che mi riguarda. Detto senza astio o acrimonia, con piena sincerità.  ;)

Quanto alla volatilità del titolo Lazio, non mi riferivo alle generali oscillazioni di un mercato borsistico che negli ultimi tempi sembra incapace di avviare un trend deciso in un senso o nell'altro, ma all'oggettiva imprevedibilità dei movimenti di un titolo (SS Lazio) di cui vengono scambiati, ogni giorno, non più di qualche migliaio di pezzi. Evidente che con somme davvero esigue le quotazioni dell'azione Lazio possono schizzare in alto o precipitare in basso con gran facilità, in maniera del tutto decorrelata dall'oggettivo andamento dei conti della società.
Il calcio in Borsa distrugge ricchezza e non produce ritorni. Fatico a comprendere le ragioni di investitori istituzionali che decidono di rilevare quote del capitale di club quotati. Ma infatti qui stiamo parlando, se ho ben capito, di una partecipazione da zero virgola. Legata a chissà quali finalità, aggiungo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #43 : Mercoledì 31 Ottobre 2012, 16:34:25 »
tranquilli.
dietro il fondo ci sono io.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #44 : Mercoledì 31 Ottobre 2012, 16:35:54 »
tranquilli.
dietro il fondo ci sono io.
Ne ero certo  ;D
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #45 : Mercoledì 31 Ottobre 2012, 16:37:12 »
Proprio nulla? Ne sei certo?  ;)
Io guarderei un po' in giro, hai visto mai che ti imbatti in qualcosa...  8)
E ho capito, pillole di Franz..... Ma un bell'approfondimento tuttoinuntopicapposito, non era meglio, più esauriente? Ma che ti paghiamo affà? Altrimenti poi ricominciamo con i soldi non ci stanno....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpiripi

Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #46 : Mercoledì 31 Ottobre 2012, 17:01:50 »
...Quanto al 'peso' e/o alla valutazione di tale operazione, lascio a chi legge desumere in autonomia quale vantaggio ci può essere nell'investire in un titolo di una società che non distribuisce mai dividendi e che che muove scarsissimi volumi in Borsa, con ciò esponendosi al rischio di azioni speculative che possono rendere le quotazioni della Lazio estremamente'volatili' al di là dell'oggettivo valore della società, confermato da discreti fondamentali.

ci sono diversi tipi e modalita' di investimento.

quello della sigma e' la rivalutazione, o il miglioramento, del valore di una societa'

Sigma is a long-term, hands-on investor focused on helping companies unlock and create shareholder value.

investono non sperando in aumento del valore delle azioni ma operando per crearlo essi stessi.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #47 : Mercoledì 31 Ottobre 2012, 17:17:17 »
l'ho scartata perche' inglese, si parla di fondo americano.  ;)

Non e' Inglese quella di cui parlo io fidati.....quella inglese e' una societa' di investimenti in real estate.

SAC Capital Advisors is a hedge fund manager that was founded in 1992. The firm is owned by its founder Steven A. Cohen. Mr. Cohen and his business partners are S.A.C. Capital's largest investors, accounting for an estimated 60% of the firm's assets. The firm's subsidiaries include San Francisco-based Canvas Capital (Tech & Asia), Stamford-based CR Intrinsic Investors (Equity) and NY-based Sigma Capital Management (Sector-focused US Equity & Debt). London-based S.A.C. Global Investors LLP, formerly Walter Capital Management, is an independent investment manager affiliated with SAC. S.A.C. Global invests principally in non-US equity and debt securities.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #48 : Mercoledì 31 Ottobre 2012, 17:18:41 »
Anche se non capisco perche' un hedge fund dovrebbe comprarsi 200k di azioni Lazio. Si sa chi fosse  il rappresentante al cda ? Dal nome posso risalire facilmente alla societa'.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #49 : Mercoledì 31 Ottobre 2012, 17:58:56 »
Hai capito ndo vanno i risparmi di milioni di persone...io ho un fondo di pensione da 10 anni, ad oggi è fermo e non posso neanche riscattarlo...o moro o in pensione...cciloro.

È un anno che i miei soldi vanno sotto ar materazzo...ma che davero davero...

ridacce ´n po´ l´indirizzo de casa tua, POMA´    ;D

...anziiiiiii; gia ce l´ho   :P fate la vostra offerta per andare a rubba´er materazzo ar POMATA, giovani   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #50 : Giovedì 1 Novembre 2012, 08:55:58 »
Er materazzo der Pomata



 ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CiPpiripi

Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #51 : Giovedì 1 Novembre 2012, 12:07:34 »
Anche se non capisco perche' un hedge fund dovrebbe comprarsi 200k di azioni Lazio. Si sa chi fosse  il rappresentante al cda ? Dal nome posso risalire facilmente alla societa'.

Non e' Inglese quella di cui parlo io fidati.....quella inglese e' una societa' di investimenti in real estate.
...NY-based Sigma Capital Management (Sector-focused US Equity & Debt...

http://investing.businessweek.com/research/stocks/private/snapshot.asp?privcapId=4910110

'Sigma Capital Management, LLC is a privately owned investment manager. The firm invests in the public equity and fixed income markets of the United States. It is based in New York city. Sigma Capital Management, LLC operates as a subsidiary of S.A.C. Capital Advisors L.P.'

ossia, se fosse questa la SAC potrebbe anche non c'entrarci nulla dal punto di vista dell'investimento.

e' solo da stabilire quale delle due, nessuna delle quali specializzata in nulla assimilabile al calcio, sia la piu' papabile di una probabile intenzione di allargare il proprio portafoglio in un business che forse in USA e' considerato il prossimo investimento in cui c'e' da guadagnare ;)

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #52 : Giovedì 1 Novembre 2012, 19:52:04 »
Sigma llc  compra anche in automatico se scatta un segnale tecnico. Capisco comprare 200k ma non capisco perche' poi andrebbero fino a roma per il cda. Magari uno dei fund manager e' laziale.  ;D

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #53 : Giovedì 1 Novembre 2012, 23:13:19 »
In effetti il fatto che siano venuti per partecipare al cda lo trovo strano pure io. Mah.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #54 : Domenica 4 Novembre 2012, 10:11:53 »
Bisogna vedere il reale motivo per cui hanno comprato....anche io sono curioso. Non resta che aspettare e vedere...

Idea diabolica e tenebrosa on

Sono gli amarracani che prima si comprano gli asfalliti e poi scalano la Lazio per realizzare una spaventosa fusione.

 :puke:

Idea diabolica e tenebrosa off
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ErCarbonaro

  • Bianco
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Profilo Twitter
Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #55 : Domenica 4 Novembre 2012, 13:09:08 »
Bisogna vedere il reale motivo per cui hanno comprato....anche io sono curioso. Non resta che aspettare e vedere...

Idea diabolica e tenebrosa on

Sono gli amarracani che prima si comprano gli asfalliti e poi scalano la Lazio per realizzare una spaventosa fusione.

 :puke:

Idea diabolica e tenebrosa off
Manco Quentin Tarantino avrebbe mai pensato na cosa così orribile

Boks XV

Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #56 : Domenica 4 Novembre 2012, 13:20:50 »
 Manco Quentin Tarantino avrebbe mai pensato na cosa così orribile

l'ultimo Dario Argento, però, sarebbe in grado.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #57 : Domenica 4 Novembre 2012, 13:47:03 »
Bisogna vedere il reale motivo per cui hanno comprato....anche io sono curioso. Non resta che aspettare e vedere...

Idea diabolica e tenebrosa on

Sono gli amarracani che prima si comprano gli asfalliti e poi scalano la Lazio per realizzare una spaventosa fusione.

 :puke:

Idea diabolica e tenebrosa off


M.A.C. (=mancoallicaniiii)     :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #58 : Domenica 4 Novembre 2012, 14:02:13 »
La Consob (Commisione nazionale per le società e la Borsa) rileva le partecipazioni in società quotate soltanto se "rilevanti", ovvero se superiori al 2% del capitale.

La riassumo in maniera a-tecnica: ogni qual volta un investitore, in seguito all'ennesimo acquisto, arriva a detenere oltre il 2% di una Spa quotata, è obbligato a comunicare alla Consob tale condizione.
Da quel momento la Consob aggiornerà, periodicamente, lo stato delle partecipazioni rilevanti, comunicando al mercato ogni qual volta un soggetto detentore di una quota azionaria superiore al 2% avrà ceduto o acquistato azioni, modificando così la consistenza della propria partecipazione rilevante.

Sul sito Consob l'ultima comunicazione relativa a partecipazioni rilevanti data 4 febbraio 2010. In quell'occasione la Consob comunicò che Lazio Events era salita dal 65,001% del capitale al 66,692%. E tale quota non è da allora mutata, come si evice controllando sempre sul sito Consob l'azionariato della Lazio.

L'entità del pacchetto azionario controllato dal fondo Sigma (ammesso che la notizia sia fondata) non potrebbe evidentemente essere rilevata dalla Consob, essendo tale pacchetto azionario ad oggi ben inferiore al 2% del capitale della SS Lazio Spa.

Quanto al 'peso' e/o alla valutazione di tale operazione, lascio a chi legge desumere in autonomia quale vantaggio ci può essere nell'investire in un titolo di una società che non distribuisce mai dividendi e che che muove scarsissimi volumi in Borsa, con ciò esponendosi al rischio di azioni speculative che possono rendere le quotazioni della Lazio estremamente'volatili' al di là dell'oggettivo valore della società, confermato da discreti fondamentali.

Caro Franz, ti confermo che il 26 ottobre alla riunione degli azionisti, era presente , su un totale di sei azionisti,un rappresentante di questo Fondo Sigma.La cosa incredibile che quando si è messo ai voti il 3 punto all'odg,i la non remunerazione del consiglio di Sorveglianza, l'unico a votare contro è stato questo rappresentante. Alla richiesta di motivare questa stranissima votazione, lo stesso rappresentante ha detto di non avere nessuna motivazione da parte di chi lo ha delegato :o
Comunque , visto il peso irrilevante , la cosa è stata presa come folclore.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il fondo americano Sigma ha comprato lo 0,6% della società
« Risposta #59 : Domenica 4 Novembre 2012, 14:53:03 »
Caro Franz, ti confermo che il 26 ottobre alla riunione degli azionisti, era presente , su un totale di sei azionisti,un rappresentante di questo Fondo Sigma.La cosa incredibile che quando si è messo ai voti il 3 punto all'odg,i la non remunerazione del consiglio di Sorveglianza, l'unico a votare contro è stato questo rappresentante. Alla richiesta di motivare questa stranissima votazione, lo stesso rappresentante ha detto di non avere nessuna motivazione da parte di chi lo ha delegato :o
Comunque , visto il peso irrilevante , la cosa è stata presa come folclore.


L'episdio è quasi comico, a pensarci  :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013