Autore Topic: Conferenza stampa di Petkovic  (Letto 538 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

feiez

Conferenza stampa di Petkovic
« : Martedì 30 Ottobre 2012, 16:58:32 »
«Alla Lazio dovrebbero chiedere più volte scusa»Il tecnico biancoceleste:

«Al Catania hanno chiesto scusa e a noi niente? Lasciamo perdere perché dovrebbero chiederci più volte scusa. La sfida con il Torino? A causa delle tante assenze potrei cambiare la Lazio e schierare più forze in attacco»

ROMA - Vladimir Petkovic non ci sta. Ancora non è passato il boccone amaro dei torti subiti contro la Fiorentina al tecnico della Lazio che in conferenza si è voluto levare qualche sassolino dalla scarpa: «La squadra ha smaltito la rabbia. Abbiamo analizzato la partita. Abbiamo capito cosa è andato bene e vogliamo cercare di migliorare ciò che, invece, non è andato nel verso giusto. Le scuse per Fiorentina-Lazio come hanno fatto al Catania per i torti subito contro la Juve? Non voglio ritornare ancora sulla questione anche perché a noi dovevano chiedere più volte scusa. In ogni caso vediamo quanti giocatori avremo a disposizione (sicuri assenti Hernanes-Ledesma per squalifica ed Ederson-Marchetti per infortunio, nda). Spero che chi sarà convocato darà il massimo per tramutare rabbia in risultati sul campo».

LA SFIDA CONTRO IL TORINO - Subito dopo il tecnico ha analizzato la sfida contro il Torino: «Sarà una Lazio diversa quella che domani giocherà all'Olimpico. Dobbiamo usare altre armi perché con le assenze con cui dovremo fare i conti dovremo essere pronti a sopperrire con il collettivo alle mancanze individuali. Qualche forza offensiva di più potrebbe servirci. Cana al posto di Ledesma? Non ve lo dico, tengo le carte coperte. I giocatori che saranno convocati saranno al 100% o quasi. Ad alcuni mancano dei minuti, ma io dovrò valutare chi può darmi qualcosa da subito. Anche a partita in corso però chiunque può dare una mano. Dite che ci hanno preso le misure? Non credo perché molto dipende da noi per mettere in difficoltà l'avversario. Per quanto riguarda il Torino ci aspetta un avversario arrabbiato che vuole risollevarsi contro di noi. Non dobbiamo lasciare spazi e possibilità soprattutto per nostri errori e demeriti, basti pensare alla prima mezz'ora di Firenze dove abbiamo fatto giocare la Fiorentina a piacimento. Dobbiamo essere bravi noi ad annullare l'avversario, anche se bisogna considerare che l'imprevedibilità del Torino potrebbe essere un problema. Nell'amichevole estiva siamo stati messi in difficoltà da loro e dunque dovremo essere bravi ad imporre il nostro gioco. Senza Hernanes spero e sono sicuro che se vogliamo vincere con il Torino tutti devono essere bravi a rendersi pericolosi e a segnare perché altrimenti non porteremo a casa i tre punti. Proprio per questo serviranno i gol anche di altri giocatori per essere più imprevedibili. Contro il Torino per vincere bisognerà essere pazienti per 90', conquistare tutti i contrasti ed essere concreti fino alla fine».

PETKOVIC SU ZARATE E MOVIOLA - Infine Petkovic dice la sua anche su Zarate e la moviola in campo: «L'argentino fa parte del gruppo e deve lavorare insieme con il gruppo per mostrare tutte le sue qualità. Non so spiegare perché non riesce a mettere in evidenza le sue capacità, ma ora deve integrarsi nel nostro sistema, correre e mettersi al servizio della squadra. Dipende solo da lui anche perché gli do sempre l'opportunità di mettersi in evidenza. Quello che voglio dalla mia Lazio è che alzi sempre la testa e non si faccia mai mettere sotto neanche nei momenti di difficoltà. Quello che dico io è che bisogna reagire sempre. Cambiamento di uomini oltre le assenze? Se non ci saranno problemi non credo proprio. Biava-Dias fermi per Ciani? In quel reparto c'è sempre un ballottaggio. Oggi pomeriggio valuterò come stanno e poi deciderò domani mattina. La moviola in campo? Sicuramente qualcosa si deve cambiare e vedrete che si cambierà, ma non si deve snaturalizzare il calcio. L'arbitro deve sempre decidere, ma un altro aiuto come accade nel football americano potrebbe essere importante».

Francesco Tanilli

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/lazio/2012/10/30-275759/%C2%ABAlla+Lazio+dovrebbero+chiedere+pi%C3%B9+volte+scusa%C2%BB

zorba

Re:Conferenza stampa di Petkovic
« Risposta #1 : Martedì 30 Ottobre 2012, 18:03:50 »
E bravo il mister.

L'importante è farne almeno sempre una in più dell'avversario.

All'arrembaggio!!!!!