Autore Topic: Ma veramente ci eravamo illusi?  (Letto 3104 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #20 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 10:53:09 »

la Lazio vale di più dell'immagine coerente che si vuole dare al mondo: sono fatto così, la penso così, questo il mio pantheon, quella la mia cantina.
Sempre, la Lazio vale più della nostra filosofia di vita, la Lazio è venuta prima di noi.
Dire che è da settimo posto equivale a sottometterla alla nostra vanagloria.
la Lazio non è un'opinione su cui sedersi. La Lazio è la Lazio.

Bello, davvero.

C'é da dire che comunque piano piano mi sto scoglionando.
Basta un killer prezzolato per vanificare il lavoro di un anno. È giusto questo?
sine pennis volare haud facile est

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #21 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 11:00:59 »
Ormai è un dato di fatto, almeno negli ultimi anni.
Nei momenti decisivi, in quei momenti in cui diventiamo un pò pericolosi perchè ci affacciamo nelle zone molto alte della classifica, ci mandano sempre un arbitro killer.

Il derby del novembre 2010, vesuvio-Lazio aprile 2011, Lazio-juve(merda) del 2011, morattese-Lazio gennaio 2012, Lazio-bologna marzo 2012, ieri.....


"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Anselazio

Re:Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #22 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 12:02:35 »
Ormai è un dato di fatto, almeno negli ultimi anni.
Nei momenti decisivi, in quei momenti in cui diventiamo un pò pericolosi perchè ci affacciamo nelle zone molto alte della classifica, ci mandano sempre un arbitro killer.

Il derby del novembre 2010, vesuvio-Lazio aprile 2011, Lazio-juve(merda) del 2011, morattese-Lazio gennaio 2012, Lazio-bologna marzo 2012, ieri.....

Bravo Rupert..hai fatto bene a citare le date.
Solo che in questo campionato i franchi tiratori hanno iniziato prima, segno che hanno più paura degli altri anni...
Certo sono riusciti a ridurre sempre peggio questo sport...da brutto si sta trasformando in uno spettacolino teatrale da vomito...
L'unico modo di scardinare questo cartello di merda è lo sceicco o il magnate russo....la via della crescita sapiente della gestione Lotito (che sarebbe la più premiata in un paese normale) non consente di scardinare questo sistema..che tristezza...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #23 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 12:11:58 »
Bergonzi-Banti-Tagliavento contemporaneamente è una potenza di fuoco mai messa in campo da Braschi contro di noi. Segno che il lavoro andava fatto a tutti i costi.

eh ma il primo tempo lo abbiamo regalato..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #24 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 12:19:27 »
Il mio settimo posto (sesto nel caso in cui non intervenga la mannaia della penalizzazione) l'ho spiegato ad agosto e lo rispiego oggi.
Ritengo che per tutta una serie di fattori, sia un anno in cui provarci davvero nelle due coppe, specialmente nella TIM CUP.
Le formazioni schierate a Londra e ad Atene rappresentano una soluzione di continuità rispetto al passato. Di fatto si giocano quelle partite con 8/9 titolari e temo (anzi, confido) che lo stesso si faccia in TIM CUP.
Come dice sempre ML, guardate che tabellone abbiamo in TIM CUP. Sarebbe da stolti non provarci.
Poi, ovvio, che se ti stai lottando il terzo posto punto a punto con l'Inter è un altro discorso. Ma non credo che ciò succederà.
C'è una sottovalutazione dell'Inter che non comprendo. Hanno un parco attaccanti che lo scorso anno ha realizzato più del doppio dei gol del nostro parco-attaccanti. Non appena Palacio (uno dei giocatori più sottovalutati del nostro campionato) entrerà in piena forma, l'Inter sarà una squadra da 2 gol (minimo) a partita.
Allora perché disperdere tutte le forze in campionato? Per arrivare quarti/quinti un'altra volta e uscire malamente dalle Coppe facendo figure grottesche come lo scorso anno contro Atletico e Milan?
Ma davvero pensate che rifiniamo sopra l'Inter per il secondo anno di fila? Con un mercato di gennaio dove noi faremo poco e loro assesteranno sicuramente dei colpi, come hanno sempre fatto (Stankovic, Pandev, Pazzini, Guarin). Del capitolo Milan vorrei parlarne tra qualche domenica. Ora mi sembra prematuro pensare alla riproposizione del biennio 1996-'98. Ma parliamone a suo tempo. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #25 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 12:47:33 »
Il mio settimo posto (sesto nel caso in cui non intervenga la mannaia della penalizzazione) l'ho spiegato ad agosto e lo rispiego oggi.
Ritengo che per tutta una serie di fattori, sia un anno in cui provarci davvero nelle due coppe, specialmente nella TIM CUP.
Le formazioni schierate a Londra e ad Atene rappresentano una soluzione di continuità rispetto al passato. Di fatto si giocano quelle partite con 8/9 titolari e temo (anzi, confido) che lo stesso si faccia in TIM CUP.
Come dice sempre ML, guardate che tabellone abbiamo in TIM CUP. Sarebbe da stolti non provarci.
Poi, ovvio, che se ti stai lottando il terzo posto punto a punto con l'Inter è un altro discorso. Ma non credo che ciò succederà.
C'è una sottovalutazione dell'Inter che non comprendo. Hanno un parco attaccanti che lo scorso anno ha realizzato più del doppio dei gol del nostro parco-attaccanti. Non appena Palacio (uno dei giocatori più sottovalutati del nostro campionato) entrerà in piena forma, l'Inter sarà una squadra da 2 gol (minimo) a partita.
Allora perché disperdere tutte le forze in campionato? Per arrivare quarti/quinti un'altra volta e uscire malamente dalle Coppe facendo figure grottesche come lo scorso anno contro Atletico e Milan?
Ma davvero pensate che rifiniamo sopra l'Inter per il secondo anno di fila? Con un mercato di gennaio dove noi faremo poco e loro assesteranno sicuramente dei colpi, come hanno sempre fatto (Stankovic, Pandev, Pazzini, Guarin). Del capitolo Milan vorrei parlarne tra qualche domenica. Ora mi sembra prematuro pensare alla riproposizione del biennio 1996-'98. Ma parliamone a suo tempo. 

Lasciando da parte la penalizzazione, mi incuriosisce sapere chi sono secondo te le squadre che finirebbero sopra la Lazio? Ammettendo che finiamo sotto Juve, Inter e Napoli (e ci può stare), chi sono le altre? Dopo ieri si è capito che i viola sono una categoria inferiore a noi (in termini di personalità e presenza in campo, soprattutto). La Roma non mi sembra sia una squadra ed il Milan è troppo dietro (dovrebbero viaggiare da qua alla fine del campionato ad un media di 2 punti a partita che non credo abbia nelle corde). All'Udinese quest'anno non credo. Personalmente credo che la Lazio arrivi quarta o terza.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #26 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 15:17:57 »
La stessa domanda me la facevano nel 2008-'09 quando il più lucido parlava di minimo quarto posto (quando non di scudetto) sull'onda del funambolismo di Zarate. Poi abbiamo visto come è andata e io ringrazio Iddio che Delio (come del resto fece l'anno precedente, a salvezza acqusita) abbia puntato tutto sulla TIM CUP, abdicando al campionato.
Io pronostico una posizione di classifica modesta perché sono ottimista sul resto.
Ma sono pronostici tutti di pancia. Ognuno ci ha i suoi, comme le trou du cul.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #27 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 15:21:48 »
A patto di mollare da subito il fardello Europa League.

Ma che pure te?  :(

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #28 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 15:25:35 »
Dire che è da settimo posto equivale a sottometterla alla nostra vanagloria.
la Lazio non è un'opinione su cui sedersi. La Lazio è la Lazio.

Se dico che è da terzo/quarto può andar bene o la sto sottomettendo alla mia vanagloria?
E soprattutto: come si fa a parlarne senza sottometterla alla nostra vanagloria?
Tanto per cominciare dovremmo chiederci se se ne può parlare, a questo punto.
Mi sorge anche il dubbio che si possa pronunciare il Suo nome, a pensarci bene...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #29 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 15:28:55 »
Ieri abbiamo subito non uno ma due torti, per non parlare della gestione dei cartellini, opportunamente e delicatamente sottolineata da mister Petkovic.
Siamo alla IX giornata di questo campionato e siamo quarti a sette punti dalal prima.
Niente è ancora perduto, niente è ancora compromesso.
Sarebbe opportuno anzi necesasrio un maggiore equilibrio anche nella gestione delel delusioni e delle incazzature.
Una squadra che domina l'avversario per 25 minuti del secondo tempo è una grande squadra.
Una squadra che nel periodo di maggior dominio, cicca un gol con il suo miglior attaccante, mentre si vede negare un rigore solare e annullare un gol regolarissimo non ha nulla di cui lamentarsi e preoccuparsi.

Non possiamo vivere per il settimo posto o anche per un piazzamento. In questo momento non si possono fare pronostici, perché la provvidenza può tutto e perché abbiamo intatte le nostre possibilità su tutti i fronti.
Dobbiamo rialzarci e tornare a combattere. Non c'è nessuna spugna da gettare e l'arbitro deve interrompere il count down.

RIALZIAMOCI, per favore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

V.

Re:Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #30 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 15:34:10 »
Se dico che è da terzo/quarto può andar bene o la sto sottomettendo alla mia vanagloria?
E soprattutto: come si fa a parlarne senza sottometterla alla nostra vanagloria?
Tanto per cominciare dovremmo chiederci se se ne può parlare, a questo punto.
Mi sorge anche il dubbio che si possa pronunciare il Suo nome, a pensarci bene...

e te pareva che uno risponde a tizio e caio si sente in dovere di sentirsi coinvolto.
rileggi meglio quello che ho scritto.
un po' di grammatica italiana non guasterebbe.
grazie.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #31 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 15:44:17 »
e te pareva che uno risponde a tizio e caio si sente in dovere di sentirsi coinvolto.

Siamo su un forum.
Mo' rileggo. Ma se devo rileggere già significa che sei contorto.

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #32 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 16:33:45 »
La stessa domanda me la facevano nel 2008-'09 quando il più lucido parlava di minimo quarto posto (quando non di scudetto) sull'onda del funambolismo di Zarate. Poi abbiamo visto come è andata e io ringrazio Iddio che Delio (come del resto fece l'anno precedente, a salvezza acqusita) abbia puntato tutto sulla TIM CUP, abdicando al campionato.
Io pronostico una posizione di classifica modesta perché sono ottimista sul resto.
Ma sono pronostici tutti di pancia. Ognuno ci ha i suoi, comme le trou du cul.

Credo che le due situazioni siano molto diverse. La forza delle due squadre non è lontanamente paragonabile. Quell'anno, poi, vi fu lo sfascio dei rapporti tra allenatore e squadra. Continuo a credere che la Lazio abbia tutto per arrivare tra le prime quattro. Poi, se mi dici che saremo in finale di TIM CUP e in semifinale di EL e pertanto, facciamo un finale di stagione simil 97/98, ci sta che ci possano superare un paio di squadre. Ma sarebbe un bel problema :)


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #33 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 17:05:17 »
Hai trovato un paragone assolutamente appropriato. La stagione 1997-'98.
Certo, quella Lazio era molto migliore. Negli 11 è stata forse la migliore della nostra storia.
Ma quello che vorrei, proporzionalmente alla nostra attuale dimensione, è quel tipo di stagione.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #34 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 21:01:54 »
La coppa Italia (rifiuto il nome Tim cup) inizia a gennaio. Quindi fino a quel momento è obbligatorio andare a rotta de collo in campionato ed Europa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

zorba

Re:Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #35 : Martedì 30 Ottobre 2012, 06:40:54 »
La coppa Italia (rifiuto il nome Tim cup) inizia a gennaio. Quindi fino a quel momento è obbligatorio andare a rotta de collo in campionato ed Europa.

Scusa disabitato, ma credo che la Lazio giochi la prima partita il 19 dicembre (contro la vincente del confronto tra Siena e Torino).

http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/coppa-italia-2012-13/msg385612/#msg385612

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #36 : Martedì 30 Ottobre 2012, 07:30:43 »
Non è gennaio?
Vabbe tre giorni prima della sosta. Cambia poco.

A rotta de collo! Sempre!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #37 : Martedì 30 Ottobre 2012, 09:58:13 »
La distanza ideale su cui viaggiare fino a gennaio/febbraio dallaprima in classifica è di 4/6 punti 3 punti dalla terza.
Se molliamo completamente la presa è perchè oltre ai torti arbitrali ci sono giocatori che non reggono i ritmi di 3 partite a settimana e non si è in grado di sostituirli degnamente.
Il calo si è già visto a Lazio-Maribor dove non abbiamo stradominato ma si son visti i primi scricchiolii nel gioco e nella tenuta atletica.
La verità è che non riusciamo a ribaltare una partita che si mette male e che anche quando il gioco ci assiste non riusciamo a dominare le emozioni e la finiamo con l'uomo in meno.

zorba

Re:Ma veramente ci eravamo illusi?
« Risposta #38 : Martedì 30 Ottobre 2012, 12:21:43 »
(...) La verità è che non riusciamo a ribaltare una partita che si mette male e che anche quando il gioco ci assiste non riusciamo a dominare le emozioni e la finiamo con l'uomo in meno.

Ritengo invece che Firenze abbia dimostrato esattamente il contrario, per la prima volta....

Poi, ovviamente, c'era di mezzo berstronzi.