Autore Topic: Infame scritta sul povero Paparelli  (Letto 2136 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Infame scritta sul povero Paparelli
« Risposta #20 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 13:23:48 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Pagaja

Re:Infame scritta sul povero Paparelli
« Risposta #21 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 15:46:16 »
Quello che mi ha fatto veramente infuriare, mi ha offeso veramente nell'anima, è il silenzio totale da parte de La Repubblica su questo fatto di cronaca. La invito, Sig. Governi, ha inserire il google le parole Verona Livorno e Morosini. Vedrà chi sono i campioni della battaglia contro il vilipendio dei morti. Il primo sito della lista di Google è repubblica.it. Faccia la stessa ricerca con Verano Paparelli Scritta e vedrà che non si trova niente su repubblica.it. Correggo, questo era vero ieri. Oggi invece, finalmente, un trafiletto c'è. E cosa dice:

"Il Campidoglio ha subito ordinato alle squadre del Decoro urbano dell'Ama di cancellare la scritta. Personalmente - afferma il delegato del sindaco alle Politiche sportive Alessandro Cochi - preferisco ricordare, piuttosto che la bravata di un singolo sconsiderato, il nobile gesto della curva romanista che rese onore a Vincenzo  con questo bellissimo striscione: "Oltre i colori rispetto per Paparelli".


Sembra che la Repubblica abbia riportato le dichiarazioni di Alessandro Cochi, delegato del Sindaco alle politiche sportive e noto tifoso laziale. Bisognerebbe girare la domanda a lui.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/10/28/news/insulti_a_paparelli_sulle_mura_del_verano_sale_la_tensione_in_vista_del_derby-45460126/ (apparso 14 ore fa)

Infatti, è un singolo sconsiderato che da 35 anni imbratta le mura di Roma, da solo canta cori allo stadio.

Io quel giornale non lo leggo più. Ed era un punto di riferimento per me, nel senso che se vuoi leggere un giornale generalista le opzioni sono il Corriere, Repubblica e la Stampa. Vivendo a Roma, essendo di sinistra, leggevo Repubblica. Poi da quando il tutto si è trasferito online, Repubblica è stato (non lo leggo più) il leader su internet. Il sito più fruibile, modellato a mio avviso sul guardian.co.uk. Ma dopo questo continuo tiro al bersaglio alla Lazio, non lo sopporto più.

Le chiedo, Sig. Governi, la sua opinione in materia. Sono solo l'ennesimo paranoico tifoso laziale? O questo mio sentimento è fondato? Lei, dalla sua posizione, non pensa che questo atteggiamento di Repubblica meriti una spiegazione? Non si sente di alzare la cornetta, di scrivere una lettera?

Dalla lettura dell'articolo si capisce che la Repubblica si è limitata a riportare la dichiarazione di Cochi, noto tifoso laziale.

oizaL

Re:Infame scritta sul povero Paparelli
« Risposta #22 : Martedì 30 Ottobre 2012, 06:47:44 »
CORRIERE DELLO SPORT, MARTEDI' 30 OTTOBRE 2012



zorba

Re:Infame scritta sul povero Paparelli
« Risposta #23 : Martedì 30 Ottobre 2012, 06:54:33 »
Bellissimo gesto.

Ma non si capisce se iniziativa personalissima di Balzaretti o se è stato fatto a nome della società romanista.

Ulteriori notizie?!?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28326
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Infame scritta sul povero Paparelli
« Risposta #24 : Martedì 30 Ottobre 2012, 07:29:08 »
Balzaretti non è uno stronzo. Bel gesto.
Inoltre mi sta simpatico da quando ha detto di aver scelto l'atac perché squadra mediocre che non fa le coppe e gli permette di stare con la famiglia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

zorba

Re:Infame scritta sul povero Paparelli
« Risposta #25 : Martedì 30 Ottobre 2012, 07:45:59 »
Ecco la precisazione (cittaceleste.it)

ROMA - Dopo le scritte ignobili, apparse su un muro al Verano, contro la memoria di Vincenzo Paparelli, il tifoso Laziale ucciso durante un derby con un razzo proveniente dalla Curva Sud, la società giallorossa, ha compiuto un bel gesto, attraverso un suo tesserato. Si tratta di Federico Balzaretti, che in veste di rappresentante della asroma, ha posato durante il prepartita di Roma-Udinese, un mazzo di fiori sotto la targa dedicata a Paparelli, nel trentatreesimo anniversario della sua morte.
Oltre a questo bel gesto, ci teniamo anche a riportarvi le parole di Gabriele, figlio di Vincenzo, che attraverso il proprio profilo facebook, ha voluto ringraziare tutti coloro che gli hanno mostrato affetto, nel ricordo del padre. Eccole di seguito: "Volevo ringraziare tutti coloro che ieri (domenica ndr) mi sono stati vicino ed hanno ricordato VINCENZO PAPARELLI, mio papa'. Ne approfitto anche per dire a tutti i veri tifosi di non rovinare quanto di buono e' stato fatto in questi anni dalle tifoserie romane. E di vivere il prossimo derby con il giusto spirito, sportivita' e passione. Ancora GRAZIE dal profondo del cuore!!"

zorba

Re:Infame scritta sul povero Paparelli
« Risposta #26 : Martedì 30 Ottobre 2012, 08:20:12 »
(ilfattoquotidiano.it - 29.10.2012)


Ancora necrofili del tifo: dopo ‘Moro’, offeso Paparelli

(di Maurizio Martucci)

Non se ne può più. Ancora una volta, nel giorno del tragico anniversario, Vincenzo Paparelli è stato offeso, 33 anni dopo orrore e morte allo Stadio Olimpico, nel modo più vile e infamante. Bomboletta spray nell’oscurità, scritta mordi e fuggi con grafica puerile, tentennante, che ha lasciato il segno tra polemiche, ribalta mediatica e visibilità, alla vigilia di Lazio-Roma, stracittadina dell’11 Novembre (omicidio Sandri, altra funesta ricorrenza).

Ora però basta. Una volta per tutte, si trovi il coraggio per stanare questi vigliacchi, loschi ladri di identità. Mettiamoli davanti alle loro responsabilità: principalmente morali e sociali. Perché se a chiudere il cerchio non è servito lo sforzo di pacificazione condivisa e il lodevole percorso di lunga memoria intrapreso dalle tifoserie organizzate degli ultras più ragionevoli (‘Oltre i colori, rispetto per Paparelli’, striscione riparatore della Curva Sud romanista, ‘Onore a De Falchi e Di Bartolomei’, nella Nord laziale) e se c’è ancora spazio per la ribalta di certi intollerabili scempi, degni del più infimo dei frustrati necrofili, allora significa che c’è qualcosa di più alto e di più nobile che va ancora fatto, se si vuol definitivamente saldare il debito con gli errori del cosiddetto calcio di piombo.

I morti lasciamoli in pace, non possono rispondere. Guardiamoci negli occhi, tra vivi: basta sciacallaggio. Basta insulti beceri e strumentalizzazioni. Ma basta pure col nichilismo di quanti, per troppi anni, hanno fatto finta di niente e continuano a girarsi dall’altra parte del problema, fregandosene. C’è bisogno di una presa di posizione generale, collettiva, di un sussulto civile, indignato e costruttivo, senza artifizi accomodanti, né tentennamenti di fazione. Qui il calcio giocato non c’entra. Va rescissa culturalmente l’ignoranza strisciante di quanti, come è già successo la scorsa settimana col povero Piermario Morosini, approfittano di lutti e drammi umani per colpire crudelmente gli avversari. E’ insopportabile. 

Poniamoci delle domande: è giusto far cassa di risonanza al gesto di isolato di chi trova esaltazione ed autorappresentazione nella deturpazione del riposo eterno di un defunto, insudiciando area di rispetto e mura di cinta del Cimitero Monumentale del Verano? E’ giusta l’indifferenza delle società di Lazio e Roma, inermi alla provocazione di un ‘eroe da patacca’ che, certamente, non conosce strazio e tragedie familiari dei cuori tifosi? E’ giusto per la città di Roma, per il calcio italiano, per i tifosi biancocelesti e i sostenitori giallorossi? E’ giusto, si o no, quest’assalto continuo alla diligenza della dignità umana, preda del primo protagonista di turno che, con un semplice coro o una scritta sul muro, si appropria indebitamente, deformandolo, di un passato prossimo che non gli appartiene? Solleviamo il problema. Ieri slogan su Morosini, oggi scritta su Paparelli. Domani a chi tocca? Interroghiamoci: le risposte arriveranno. 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Infame scritta sul povero Paparelli
« Risposta #27 : Martedì 30 Ottobre 2012, 10:27:08 »
Ma il corsport oltre al risalto offerto al gesto di balzaretti, aveva in precedenza offerto ai suoi lettori anche la foto di quella scritta? Vergognosa scritta per la quale il gesto di balzaretti potrebbe anche essere solo un tentativo di recuperare la situazione.
Oppure il  sospetto è che l'obiettivo unico del corsport è quello di pubblicizzare solo i lati meno peggiori del trigoriotismo militante, che ciclicamente arrivano a coprire episodi dei quali dovrebbero vergognarsi pagandone le conseguenze alla giustizia e che invece vengono tenuti nascosti all'opinione pubblica?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

feiez

Re:Infame scritta sul povero Paparelli
« Risposta #28 : Martedì 30 Ottobre 2012, 18:47:46 »


eh, ma pure su questo forum ho letto cose aberranti (cit)

Ma magari crepano tutte ste mmerde

feiez

Re:Infame scritta sul povero Paparelli
« Risposta #29 : Martedì 30 Ottobre 2012, 18:55:09 »


eh, ma pure su questo forum ho letto cose aberranti (cit)


dimenticavo

eh, ma tu auguri la morte delle persone (ari cit)

Ma magari crepano tutte ste mmerde