Autore Topic: asstallatico27 - Lazio 1-1: pagelle  (Letto 5467 volte)

Panzabianca

Re:asstallatico27 - Lazio 1-1: pagelle
« Risposta #20 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 17:01:34 »
Se l'attaccante è marcato, si resta in porta. Salvo che la palla non ti stia arrivando in bocca.

In presa diretta le azioni sembrano interminabili, ma questa è lenta pure rivedendola dopo. Ancora vibrano i vetri di casa per il mio "ndo caxxo vai?" Una toppa grave esorcizzata dal fatto che non sia stata determinante e soprattutto dall'esibizione circense del suo collega giallorosso qualche minuto dopo.

Parate importanti non ne ho viste: subito dopo il gol salvano alla disperata i difensori, quella di faccia discende da un altro mezzo errore.

Il nostro portiere sta facendo un'ottima stagione ma volerlo salvare a tutti i costi per ieri sera non serve a nulla, a mio avviso.

no, non ad ogni costo. L'azione del gol avversario è in complicità, ma, certo, se esci, la palla la devi pijà. E' una papera superata in goffaggine solo da quella del collega riommico.
Però, poi, Strakkino è insieme ad Acerbi il migliore dei nostri. Si riscatta

Zapruder

« Risposta #21 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 17:14:43 »
no, non ad ogni costo. L'azione del gol avversario è in complicità, ma, certo, se esci, la palla la devi pijà. E' una papera superata in goffaggine solo da quella del collega riommico.
Però, poi, Strakkino è insieme ad Acerbi il migliore dei nostri. Si riscatta

Dopo una cacchiata come quella di Tomas io sarei andato nel pallone, dopo quella di Bau Lopez sarei uscito dal campo chiedendo a qualcuno di prestarmi una Luger. Loro sono rimasti concentrati, complimenti a tutti e due. Ma io continuo a preferire le teste calde alla Sebastiano Rossi che però non fanno cavolate del genere. Ancora mi devo riprendere da Marchetti che si porta la palla dentro col Ludogorets, ma scherziamo? Valerio Fiori chiuse definitivamente per un pallone passato sotto le gambe in Coppa Italia col Torino, errore brutto ma che è nel "repertorio" dei portieri, come quello di Strakosha. Ma Bau Lopez che combina? Che gli dice la capoccia? Ma può giocare in A uno così? Manco Avagliano in quel disgraziato Lazio-Atalanta, e difatti era una riserva, che in genere ai tempi erano di scarso livello perché non giocavano mai. Non so se il ruolo sia diventato più complicato per vari motivi, ma a me alcune basi sembrano meno curate. Mah.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #22 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 17:24:19 »
Dopo una cacchiata come quella di Tomas io sarei andato nel pallone, dopo quella di Bau Lopez sarei uscito dal campo chiedendo a qualcuno di prestarmi una Luger. Loro sono rimasti concentrati, complimenti a tutti e due. Ma io continuo a preferire le teste calde alla Sebastiano Rossi che però non fanno cavolate del genere. Ancora mi devo riprendere da Marchetti che si porta la palla dentro col Ludogorets, ma scherziamo? Valerio Fiori chiuse definitivamente per un pallone passato sotto le gambe in Coppa Italia col Torino, errore brutto ma che è nel "repertorio" dei portieri, come quello di Strakosha. Ma Bau Lopez che combina? Che gli dice la capoccia? Ma può giocare in A uno così? Manco Avagliano in quel disgraziato Lazio-Atalanta, e difatti era una riserva, che in genere ai tempi erano di scarso livello perché non giocavano mai. Non so se il ruolo sia diventato più complicato per vari motivi, ma a me alcune basi sembrano meno curate. Mah.

tra l'altro, se acerbi non avesse segnato, il var sarebbe stato costretto ad assegnare il rigore ed espellere smalling.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Zapruder

« Risposta #23 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 17:28:34 »
tra l'altro, se acerbi non avesse segnato, il var sarebbe stato costretto ad assegnare il rigore ed espellere smalling.

Ne parlavano oggi all'aradio. I conducenti sostenevano l'utilità di avere rigore e rosso; tale Uhìrzo, probabilmente un ex calciatore, diceva invece "mi prendo il gol". Concordo con il secondo, non a caso appunto ex-calciatore (e anche gli statistici danno ragione a lui). Quindi è andata bene così.

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #24 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 17:50:54 »
Ne parlavano oggi all'aradio. I conducenti sostenevano l'utilità di avere rigore e rosso; tale Uhìrzo, probabilmente un ex calciatore, diceva invece "mi prendo il gol". Concordo con il secondo, non a caso appunto ex-calciatore (e anche gli statistici danno ragione a lui). Quindi è andata bene così.

ma in realtà, l'arbitro concede il vantaggio, che si concretizza nel gol di Acerbi. la sanzione dovrebbe essere comminata comunque, al termine dell'azione. essendo poi un fallo sanzionabile col cartellino rosso diretto, sarebbe dovuto, in caso l'arbitro non avesse visto, intervenire il var.

ho chiesto lumi sul regolamento nel blog di un ex arbitro, vediamo se mi risponde o se cestina il tutto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 18:12:31 »
Dimenticavo il voto di Inzaghi
0,5
Far giocare un correa in queste condizioni é stato demenziale.
A Napoli doveva andarci la primavera
Se non vince lo scudetto bisogna esonerarlo e richiederne l'arresto e il processo per direttissima.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 18:13:52 »
Dimenticavo il voto di Inzaghi
0,5
Far giocare un correa in queste condizioni é stato demenziale.
A Napoli doveva andarci la primavera
Se non vince lo scudetto bisogna esonerarlo e richiederne l'arresto e il processo per direttissima.

:lol: :lol: :lol:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 18:16:28 »
Sono serissimo.
Il voto per il duo sancho Albania é ovviamente 0
Responsabili di un non mercato in una annata che difficilmente ci ricapiterà.
Possiamo vincere lo scudetto e questi due non fanno un cazzo

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 18:20:18 »
Per Simoncino nostro, nella malauguratissima ipotesi non portasse la squadra alla vittoria del tricolore, vorresti anche ripristinare la pena di morte mediante fucilazione in pubblica piazza o è sufficiente farlo marcire in galera (magari negli scantinati di Villa San Sebastiano) a pane e acqua vita natural durante?!?

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Zapruder

« Risposta #29 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 18:32:24 »
ma in realtà, l'arbitro concede il vantaggio, che si concretizza nel gol di Acerbi. la sanzione dovrebbe essere comminata comunque, al termine dell'azione. essendo poi un fallo sanzionabile col cartellino rosso diretto, sarebbe dovuto, in caso l'arbitro non avesse visto, intervenire il var.

ho chiesto lumi sul regolamento nel blog di un ex arbitro, vediamo se mi risponde o se cestina il tutto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi sto informando anche io.  :D

Zapruder

« Risposta #30 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 18:47:37 »
Verificato.

Se Acerbi non avesse segnato, la VAR avrebbe dato rigore ed espulsione.

Il gol di Acerbi "declassa" il cartellino a giallo. E in questo caso la VAR è fuori competenza.

Quindi Calvarese ha omesso di ammonire Smalling, evidentemente perché non ha visto il tocco di mano.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 19:35:27 »
Jim oltre a Strakosha uno dei tuoi bersagli preferiti è Luiz Felipe, stavolta l'antipatia di pelle ti ha fregato, è Acerbi a tenere in gioco Dzeko, LF non c'entra nulla, un altro colpevole è l'imbambolato Correa che avrebbe potuto accorciare su Cristante per tagliare la linea di passaggio, colpa una volta tanto di SimOne, Correa non stava in piedi.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 19:39:01 »
Per Simoncino nostro, nella malauguratissima ipotesi non portasse la squadra alla vittoria del tricolore, vorresti anche ripristinare la pena di morte mediante fucilazione in pubblica piazza o è sufficiente farlo marcire in galera (magari negli scantinati di Villa San Sebastiano) a pane e acqua vita natural durante?!?

Bravo!  O0

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 19:43:34 »
Jim oltre a Strakosha uno dei tuoi bersagli preferiti è Luiz Felipe, stavolta l'antipatia di pelle ti ha fregato, è Acerbi a tenere in gioco Dzeko, LF non c'entra nulla, un altro colpevole è l'imbambolato Correa che avrebbe potuto accorciare su Cristante per tagliare la linea di passaggio, colpa una volta tanto di SimOne, Correa non stava in piedi.

L'antipatia non c'entra niente, ci sono piu antipatici ma non per questo li giudico male. Avro' visto male, pero' il fotogramma che hai postato e' di quando Cristante riceve palla, non quando la crossa e LF se non sbaglio sta correndo all'indietro
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 19:48:06 »
L'antipatia non c'entra niente, ci sono piu antipatici ma non per questo li giudico male. Avro' visto male, pero' il fotogramma che hai postato e' di quando Cristante riceve palla, non quando la crossa e LF se non sbaglio sta correndo all'indietro
Ho rivisto l'azione e' colpa di Acerbi.
Aumento il voto a LF da 5.5 a 6.5, mentre quello del mio bersaglio preferito rimane 4.5 perche' le due papere restano.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 20:09:36 »
Jim, per la cronaca, ovviamente avevo postato l'ultimo fotogramma prima del lancio, Cristante riceve palla un paio di secondi prima per questo me la sono presa anche con Correa che resta immobile a guardare.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #36 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 21:32:55 »
Verificato.

Se Acerbi non avesse segnato, la VAR avrebbe dato rigore ed espulsione.

Il gol di Acerbi "declassa" il cartellino a giallo. E in questo caso la VAR è fuori competenza.

Quindi Calvarese ha omesso di ammonire Smalling, evidentemente perché non ha visto il tocco di mano.

la (non) risposta dell'ex arbitro:
Citazione
Smalling sfiora il pallone con la mano ma non la tocca: non inventiamo ciò che non esiste, per cortesia.
In ogni caso, SE Smalling avesse toccato il pallone con la mano, avrebbe potuto essere al limite ammonito ma non certo con VAR.

al di là dell'interpretazione del verbo sfiorare, provo a circostanziare meglio la domanda, vediamo che succede:

Citazione
il tocco di mano c’è, anche se lieve. a termini di regolamento, è ammonizione perché il concretizzarsi del vantaggio in un gol declassa un cartellino rosso? cioè, se Acerbi non avesse segnato, il var sarebbe potuto intervenire per decretare rigore+espulsione?

geddy

« Risposta #37 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 21:38:51 »
Il tocco effettivamente lieve e ininfluente, ma pure abbastanza evidente, la palla la prende con la mano, doppiamente dannoso perche' pare sia lui a mandare in confusione il portiere.

geddy

« Risposta #38 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 21:42:38 »
Credo che solo un fallo pericoloso comporti l'espulsione anche se non fischiato per il vantaggio.

Zapruder

« Risposta #39 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 21:57:15 »
la (non) risposta dell'ex arbitro:
al di là dell'interpretazione del verbo sfiorare, provo a circostanziare meglio la domanda, vediamo che succede:

Ataru, il regolamento è chiaro: se un calciatore nega INTENZIONALMENTE una chiara occasione da gol (D.O.G.S.O. per la IFAB) deve essere espulso. Dal momento che il fallo di mano è per definizione volontario, è sempre rosso se nega una chiara occasione da gol.

Tuttavia, nell'immediatezza dell'azione Acerbi segna, quindi l'arbitro applica il vantaggio, che si concretizza perché Acerbi gioca la palla (NON PERCHE' SEGNA, ma perché l'azione prosegue con un VANTAGGIO per la Lazio). In questo caso, non si parla più di chiara occasione da gol negata, quindi il difensore DEVE essere ammonito per comportamento non regolamentare. "Avrebbe potuto essere al limite ammonito" non esiste.

È un caso del tutto analogo al famoso mani di Bastos in finale di Coppa Italia: la palla viene deviata sulla traversa, torna in area e l'Atalanta conclude pericolosamente due volte. SE AVESSERO SEGNATO L'ARBITRO AVREBBE CONVALIDATO, concretizzandosi nel modo migliore il vantaggio: che quindi DEVE essere applicato anche se non segni. Chi lamenta il mancato rigore per l'Atalanta farebbe bene a occuparsi di manutenzione di trappole per i ratti, non certo di calcio. Non fatevi attaccare su questa faccenda.

Credo che solo un fallo pericoloso comporti l'espulsione anche se non fischiato per il vantaggio.

Il gioco violento comporta sempre il rosso.