Autore Topic: asstallatico27 - Lazio commenti  (Letto 9319 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12023
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #40 : Domenica 26 Gennaio 2020, 23:04:05 »
I nostri giocatori arrivavano sempre secondi sul pallone; non ne hanno presa una di testa. Correa non era in grado di giocare, serviva il panterone.

I suini hanno corso come belve per 95’ , la loro condizione fisica mi ha impressionato.

La Lazio però deve studiare qualche alternativa: quando ci pressano alto, andiamo in difficoltà.  È stato lo stesso contro il Napoli e, fino a quando ha avuto fiato, con la Juve.

Non vorrei che gli avversari stessero un po’ iniziando a prenderci le misure.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #41 : Domenica 26 Gennaio 2020, 23:05:21 »
Mah... prendiamoci 'sto punto, ma ancora una volta sbagliamo l'approccio a questa partita.
Non si vede la grinta, la rabbia, né la bava alla bocca che serve per cercare di vincere il derby.
In altri tempi avremmo perso malamente.
Punto guadagnato, ma ora bisogna ricominciare a correre come prima.

:asrm:

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20568
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #42 : Domenica 26 Gennaio 2020, 23:10:19 »
Spero sia stato sbagliato l’approccio, perché se fosse questa la condizione atletica la questione si farebbe molto preoccupante.

Detto questo giornata ottima per la Lazio.
Avanti la prossima.

Panzabianca

Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #43 : Domenica 26 Gennaio 2020, 23:12:22 »
Ragà, ottimismo!
Sembra che abbiamo perso...

Oggi è andata cosí. Nella ns peggiore serata siamo usciti indenni. È positivissimo.

Daje!

ThomasDoll

Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #44 : Domenica 26 Gennaio 2020, 23:52:09 »
Abbiamo subito la loro pressione. Punto. Il loro gol l'ha fatto Strakosha, per il resto il palo spizzato da Pellegrini e tante conclusioni fuori bersaglio, più un paio di parate di Strakosha con una componente non minima di casualità. Gli hanno tirato addosso. L'aesse non segna, lo dice Fonseca, non il sottoscritto: ha messo in campo forza e volontà, ci ha messo sotto nel primo tempo in cui abbiamo controllicchiato, ha insistito nella ripresa in cui abbiamo cominciato a non tenere una palla e a non ripartire mai, fino a lasciarci qualcosa nell'ultimo quarto, in cui il tiro velenoso a uscire di Sergej poteva regalarci la più grande goduria dell'ultimo quarto di secolo. Sarebbe stato troppo, ma è un derby. Un punto d'oro raccolto nel giorno in cui una brutta Inter si fa raggiungere su autorete e la Juve peggiore dell'ultimo decennio si regala a un Napoli molto meno cazzuto di quello che abbiamo affrontato noi, subendo il punto decisivo su autorete. Nella nostra peggiore giornata, insomma, vediamo abbassarsi la quota suprema e recuperiamo un punto sul vertice grazie a un gol regalato dai romanisti e a due autoreti. Non so che altro ci serve per continuare a sognare.
Ora bisogna tornare a vincere, perché certe occasioni vanno sfruttate. Quindi in piedi, Lazio, e continua a correre.
E un'indicazione è uscita: abbiamo una linea difensiva con i controcojoni. Ingrediente necessario e fondamentale per andare lontano. Tocca crederci.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #45 : Domenica 26 Gennaio 2020, 23:54:35 »
Sicuramente i meriti delle merde vanno oltre i demeriti della Lazio.
Hanno avuto motivazioni molto piu grandi di quelle delle Aquile.
Il fatto, poi, che l'Inter aveva pareggiato ha messo nel background del cervello dei ragazzi il buon risultato che sarebbe stato il pareggio.
Onestamente io le merde non le avevo mai viste giocare con questo pressing, hanno pagato dazio alla qualita con la quantita' e sarebbe bastato che uno di quei uno-due Ciro-Tucu-Mago fosse andato in porto le merde si sarebbero sciolte come neve al sole.
Infatti dopo il gol, loro, in un momento di rilassamento hanno subito molto la Lazio.
Non e' successo niente, anzi si, i punti di distacco sono gli stessi ed un'altra giornata di campionato e' stata spesa.
Per loro e' anche complicato il cammino vista l'Atalanta.
Su i cuori a Roma c'e' solo la Lazio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6053
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #46 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 00:54:54 »
Peggiore partita della stagione, la pareggiamo e rischiamo pure di vincerla.
Hanno dominato a centrocampo, arrivavamo sempre secondi sulla palla.
LA e Correa nulli, soprattutto il secondo.
Quando è entrato Caicedo, anche se erano gli ultimi minuti, si è vista la differenza, ha portato avanti la squadra.
Correa era in grado discendere in campo ?
Strakosha va stressato anche quando non sta bene facendolo giocare in Coppa Italia ?
Ci siamo tolti la seccatura senza gravi danni, abbiamo pure guadagnato un punto sulla Juve.
Andiamo avanti.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #47 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 04:10:25 »
C’è un termine di confronto per la prestazione odierna della Lazio: quella della xxxx il 26 maggio, vale a dire la peggiore da anni a questa parte e nella circostanza meno indicata.
Le conseguenze dovrebbero rivelarsi assai più transeunti: ma rimane la realtà di novanta minuti brutti come un “numero zero” del prossimo Festival di Sanremo, nei quali non ha funzionato praticamente nulla.

Il dato più evidente, e attorno al quale ruota lo sviluppo della gara, è una condizione atletica evaporata da un incontro all’altro.
Pur nel contesto di una sconfitta evitabile, la Lazio del San Paolo aveva chiuso ancora una volta in crescendo, lanciando un vero e proprio assedio e confermando una condizione fisica brillante come non mai.
La squadra scesa in campo alle 18 di ieri sera – ma verrebbe da dire alle 18.01, per come ha giocato perennemente in differita rispetto all’avversario – è apparsa involuta, paralizzata da un sortilegio, eterna seconda sul pallone.
Si veda l’andamento della ripresa, con qualche timida sortita cui hanno fatto seguito il pressing accentuato dai più frizzanti avversari e venti minuti finali da incubo, inchiodati nella propria trequarti.

A cascata ne ha risentito la tattica, saltata insieme a un parametro fondamentale: le distanze.
Fra giocatori dello stesso reparto, fra i reparti, nella catena sulle due fasce: col risultato di alternare compagni che si pestavano i piedi a zone troppo vaste di campo abbandonate al pascolo.
Altra chiave di lettura, che si interseca coerentemente con le precedenti, è la teoria di sconcertanti esibizioni individuali fra le quali si è salvata – e non solo per il gol – quella di un Acerbi costretto a giocare e chiudere per due o tre.

Il resto è un pianto, a cominciare da Strakosha; il quale, a furia di sentirsi rimproverare la scarsa propensione alle uscite, se n’è inventata una farneticante ammosciandosi sulla schiena di Džeko come un autista ubriaco fradicio contro un cassonetto.
Né ha proposto di meglio appena prima della respinta sulla conclusione ravvicinata del bosniaco – che poi gli ha tirato sul naso, a essere precisi – creandone le premesse con una smanacciata doppiamente indifendibile.
Perché la presa, stanti la zona di campo e la traiettoria del pallone, era dovuta; per il vizio, da cui non riesce a liberarsi, di respingere lasciando che il pallone ristagni nella zona caldissima sottoporta, anziché allontanarlo il più possibile.
A centrocampo, un coro assordante di assenti e stonati ha regalato la mediana agli avversari con percentuali nei passaggi azzeccati che sarebbero risultate indecorose nel tiro da tre a basket (una prece per Kobe Bryant, a proposito di canestri).
Lucas Leiva, in versione nonno di sé stesso, ha lasciato liberi gli uomini di Fonseca di giostrare e smistare sul perimetro.
Milinković-Savić ha marcato visita con la testa e di riflesso col corpo, confermandosi impalpabile persino sulle palle alte.
Luis Alberto ha concesso gli unici segnali di vita, ma con una parsimonia da barzelletta sui genovesi e abdicando al contributo “operaio” che ne aveva sostanziato l’apporto alla manovra.

Discorso a parte merita l’uomo simbolo di queste partite, vale a dire “sempre sia lodato” Lulić.
Se un paio di diagonali a Napoli avevano evidenziato la difficoltà nel sostituirlo, i novanta minuti di martirio – con cui ha consacrato il Pallone d’Oro virtuale Ünder come migliore dei suoi – confermano l’imminenza del doloroso passaggio di consegne.
Sue, va detto, le poche iniziative in avanti nella fase centrale del match, ma rimane l’impossibilità di difendere andando a piedi contro chi sfreccia su una pur scassata utilitaria.
A metterlo sulla graticola ha contribuito anche la confusione tattica d’insieme, che ha delegato ai suoi noti piedi palloni in serie da ripulire in zone assai delicate del campo: mansione, gli va riconosciuto, svolta senza conseguenze irreparabili.

Confusione che chiama in causa anche Inzaghi e la rinuncia a Luis Alberto, con cui ha azzerato la già remota probabilità di collezionare due passaggi di fila, a favore di un Milinković-Savić ammonito, fieramente fra i peggiori in campo e più volte a rischio secondo giallo.
Poi la palla è rotonda ed è toccato proprio al serbo provocare l’unico brivido nel finale a Pau Lopez, ma nell’economia della gara quella del tecnico rimane una scelta incomprensibile.

E si arriva così, a mo’ di ciliegina su una torta già di per sé avariata e indigesta, al vero convitato di pietra di troppe stracittadine delle ultime stagioni: l’approccio mentale.
Materia sulla quale facevano fede, in maniera persino premonitrice, le divise da gioco.
La Lazio ha puntato su quella rievocativa della stagione 1998/’99, un vestito davvero troppo largo, elegante e pretenzioso per quanto “ammirato” sul rettangolo verde.
La xxxx, accantonati i fasti di cartone “porpora e oro”, ha rispolverato tonalità più vicine al logo di Burghy negli anni ‘80.
E Paulo Fonseca, sorprendentemente per un portoghese allenatore di brasiliani, ha proposto per l’appunto un calcio fast food: sbarazzino, pratico, diligentemente costruito su gambe toniche al di là di ogni pronostico e sulle troppe debolezze della controparte.
Buon per gli uomini di Inzaghi se il pressing e il gioco alimentati a ciclo continuo da Pellegrini e compagni si sono risolti – per rimanere alle metafore alimentari di basso livello – in un vinaccio da aperitivo, con più bollicine che qualità.
Un fattore decisivo per l’incapacità di concretizzare e centrare una vittoria che, ottenuta con ampio margine, avrebbe lasciato poco spazio alle recriminazioni.

Una parola su Calvarese, arbitro così completo da dirigere contemporaneamente due discipline diverse: calcio per la Lazio, lotta greco-romana – soprattutto nella marcatura del pur impacciato Correa – per gli altri.
Mazzoleni al VAR ha imposto la permanenza nei limiti della decenza tecnica, sgombrando il cielo dai fantasmi di palloni usciti o falli sul portiere in occasione del pari e domando persino un mostro mitologico come il rigorepaarioma.
Le prossime designazioni diranno in che misura tanto zelo sia stato apprezzato nelle alte sfere.

Bilancio di giornata positivo in rapporto all’ennesima prova da Ufficio Resurrezioni di trigoria, con una rivale per la corsa alla CL tenuta a distanza e la classifica avulsa sterilizzata bissando il punteggio dell’andata.
Impossibile, comunque, scacciare l’amarezza per un undici improvvisamente sparito e un’occasione sprecata: non tanto nell’ottica dell’impronunciabile, dove le battute d’arresto delle prime due consentivano in ogni caso un sogno a occhi ancor più aperti, quanto per la più concreta e immediata possibilità di marchiare a fuoco la loro stagione.
La Lazio poteva spedirli dall’analista, li manda al massimo dal meccanico per un tagliando.
Una prova di maturità fallita in una stagione che, fra San Siro e Juventus, aveva sfatato uno dietro l’altro tabù e blocchi psicologici ormai atavici.
Tranne uno, oltre al derby: il mercato di gennaio. Chi si rifugia nel mantra del “siamo a posto”, anche dopo ieri pomeriggio, sta vedendo più che mai un’altra partita.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28326
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #48 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 07:23:04 »
La peggiore Lazio dell'anno tiene botta contro un avversario che, al contrario, sfodera la migliore prestazione stagionale.
Le premesse (anche extra campo) per perdere questo derby c'erano tutte, ed in altri tempi sarebbe finita in goleada.
Ed in tutto questo, accorciamo di una lunghezza la distanza dal primo posto.
Bicchiere mezzo pieno, indubbiamente, ma che mette a nudo i primi segnali di cedimento di questa squadra: quando gli avversari la mettono sulla corsa, vai in bambola. A Napoli, dopo il gol preso, sei venuto fuori alla distanza complice anche un calo dei partenopei. Ieri no. Mai stati in partita, squadra rimasta a formello annichilita dalla Roma B.

Le dichiarazioni di Tare nel prepartita, dove ha apertamente parlato di scudetto, cozzano con la solita immobilità sul mercato, che non offrirà sicuramente pezzi di ricambio pregiati (il ché e anche da dimostrare), ma denota una una incoscienza nel voler arrivare in fondo ad una gara, che ti vede sorprendentemente nelle prime posizioni, ostinatamente con gomme usurate ed il serbatoio mezzo vuoto.

Insomma, il vantaggio sulla quinta è congruo, inserire pilota automatico e risparmio energetico.

Occasione sprecata.

Sent from my MI CC 9 using Tapatalk

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10596
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #49 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 07:59:46 »
Ci hanno piallato.
Possesso palla, tiri.
Fosse finita 4-1 nulla quaestio
Poi possiamo anche raccontarcela

Giusto borgorosso, le cose vanno dette COME SONO e non come ci
piacerebbe che fossero-state,  ...  altrimenti a che serve un forum  ?? 
Meglio scrivere il "libro dei sogni" ...

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11264
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #50 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 08:06:49 »
Ci hanno sovrastato, non piallato. La sgommata di merda più grossa rimane nelle loro mutande all'89'
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

borgorosso

Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #51 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 08:22:43 »
Ci hanno sovrastato, non piallato. La sgommata di merda più grossa rimane nelle loro mutande all'89'

11 tiri a 1
io non ricordo una prestazione così scialba al derby da anni.
sono molto preoccupato per la condizione atletica.

Offline Leòn

  • Celestino
  • ****
  • Post: 271
  • Karma: +15/-1
    • Mostra profilo
Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #52 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 08:25:07 »
Non so che altro ci serve per continuare a sognare.

Sperare che, la partita di ieri, non abbia avuto l'effetto che ottiene l'ipnotizzatore schioccando le mani.
Che, quanto successo ieri, non abbia a risvegliare, nella testa della squadra, i fantasmi del passato.
Perché i giocatori sono, comunque, quelli di Salisburgo, di Crotone, di Lazio-Inter, Lazio-Chievo, Lazio-Sassuolo.
Cominciamo a battere la Spal, poi si vede.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16602
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #53 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 08:40:17 »
Inzaghi ha detto che la partita non fosse preparata cosi....la Lazio ha atteso ed e' stata schiacciata piu' per la super partita delle merde che per una reale strategia nostra....io comunque non sono affatto preoccupato, punto primo perche' neanche una settimana prima abbiamo tritato la samp, correndo bene e molto, in settimana in 10 abbiamo giocato benissimo contro il napoli in ripresa al san paolo, quindi non puo' essere un problema fisico cronico, possono essere una serie di circostanze,anche mentali, che ci hanno portato a giocare un derby di merda. Ma occhio, la miglior roma degli ultimi anni, contro la peggior Lazio degli ultimi mesi, e' finita 1-1, con Savic che al 90 si mangia il match ball...fiducia ragazzi, abbiamo preso 1 punto alla juve e lasciato inter e roma li dov'erano, tanta tanta roba in una giornata in cui potevamo perdere 3 punti da tutti.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11264
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #54 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 08:49:49 »
Citazione da: lacazzatadellosport
Al 49’ l’episodio principale: Kluivert finisce a terra in area dopo un contatto con Patric, Calvarese indica senza dubbi il dischetto concedendo un rigore alla Roma. Poi il Var Mazzoleni lo richiama e lo manda al monitor. Di fronte allo schermo l’arbitro vede nelle immagini Kluivert arrivare da dietro sul laziale e giudica il contatto come fallo del romanista. Ci può stare, ma resta un dubbio: che il difensore della Lazio, avvertendo l’avversario alle spalle, apra un po’ il gomito e sposti il fianco a causando la caduta dell’olandese.

mortaccivostri de sti romanisti, la faccia come il culo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #55 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 08:52:53 »
Non ne farei un dramma, prendere un pareggio dopo 11 vittorie consecutive in un derby giocato malissimo, non può essere un dramma.

Detto questo è sotto gli occhi di tutti che la roma il derby lha dominato in ogni zona del campo, ma capitano queste domeniche in cui non si sei, nè mentalmente nè fisicamente; a quel punto non la dovevi perdere ed infatti non lhai persa ed è l'unica cosa che conta.

Tatticamente posso solo rilevare che la partita ieri è stata vinta da Fonseca che ha semplicemente marcato a uomo i 3 centrocampisti della Lazio di fatto impedendo il passaggio dai 3 centrali di difesa agli uomini di maggiore qualità LA e SMS e bloccando il classico gioco di ripartenza della Lazio. Ha avuto coraggio giocando aggressivo e con una difesa alta, anche probabilmente in considerazione della buona condizione fisica degli esterni dove Under e Spinazzola hanno stra-vinto il confronto con Lazzari e Lulic.

L'unico errore che posso imputare ad Inzaghi, è il cambio tardivo di Correa, che si vedeva già da tempo che non riusciva neanche a rientrare, sperando che non sia stato fatto di nuovo l'errore fatto con Cataldi e non perfettamente a posto messo in campo con troppa fretta.
A quel punto dove fare prima Parolo con Correa con LA più avanti e dopo 10 minuti cambiava anche LA.
Speriamo che questo errore non ci faccia perdere Correa per qualche tempo, visto che siamo cortissimi davanti.

Detto questo, punto e a capo.

ThomasDoll

Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #56 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 08:59:51 »
A calcio si gioca in due e l'aesse è una squadra forte, casomai l'aveste dimenticato. Un pari in casa della squadra che ci segue in classifica è più che potabile. Con la Spal c'è da giocare un'altra gara, dopo una settimana di preparazione. Un pari del genere dopo 11 vittorie di seguito già ci sprofonda nella cupezza e nell'allarmismo? Speriamo. La squadra sia più fiduciosa dei tifosi.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16602
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #57 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 09:05:29 »
Rifacciamo una serie del genere...11 vittorie ed 1 pareggio,alziamo lo scudetto...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26407
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #58 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 09:30:45 »
La differenza per me è stata mentale. Loro con un giorno in meno di riposo correvano il doppio. Hanno giocato il derby molto meglio , con poche idee tattiche invero,ma molto meglio. Segno per me che l adrenalina scorreva in quantità maggiori perché caricati al meglio. E l adrenalina,la fatica la prende a calci. Per questo al novantesimo ancora spingevano forte.
Tutto qui. Hanno tirato 10 volte in curva e il gol è un infortunio del portiere. Come pure il nostro.

Provo solo fastidio e pena per chi adesso si lancia su in forum a sfogare non so quali frustrazioni personali.

Chiunque ha dei problemi , ma non mi sognerei mai di sfogarmi parlando ammerda della mia Lazio.


12 partite , 34 punti.

L' Inter 30,la Juve 28 ,le merde 23 nello stesso periodo.

Domenica alle 15 tutti allo stadio.
No?







Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:asstallatico27 - Lazio commenti
« Risposta #59 : Lunedì 27 Gennaio 2020, 09:31:56 »
Ragazzi, io proprio non mi capacito che, a parte qualche illuminato, non si riesca a capire la caratura di questa squadra.

Nemmeno dopo quel Cagliari-Lazio, nemmeno dopo quei Lazio-Juve (uno dei quali ci porta a far flessioni verso l'alto coi bicipiti), nemmeno dopo quel Lazio-Napoli ed, infine, manco dopo dopo sto Derby.

Squadra con attributi grossi come una casa, squadra che se fosse per alcuni suoi tifosi (a volte presenti in numero soverchiante)  veleggerebbe nella media classifica per ancorare, corroborare, legittimare lamentele da LazioKiwi.

Ieri, se fosse ancora necessario, questa squadra si è trovata a gestire una serataccia e, alla faccia di chi non ci crede, ha portato via un risultato come solo le grandi squadre sanno fare.

Grazie a tutti.


P.s. Ieri nella mia ennesima serata all'inferno (vado solo ai derby giocati fuori casa), mi sono trovato ad osservare comportamenti e stili di conduzione di una serata allo stadio che, qualora fosse necessario (ma non lo è) mi inorgogliscono una volta di più di non essere uno di loro. Cito solo una delle cose da bruscolinari osservate nel pre-gara: la lettura sotto voce della formazione della Lazio... Quella gente è di un livello così basso che se ne può solo ridere.
Se so attaccati ar cazzo contro una delle Lazio peggiori degli ultimi 15 anni, forse di più. Questo mi fa godere quasi ai livelli del Frigo-style.