Autore Topic: Windows 8  (Letto 2554 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zorba

Windows 8
« : Venerdì 26 Ottobre 2012, 14:35:13 »
Vabbé che qui dentro siete tutti o quasi una combriccola di cupertiniani ma per quei pochi che ancora credono in Bill Gates e nei suoi eredi, qualcuno ha già avuto modo di lavorare col nuovo sistema operativo appena lanciato?

E' veramente tutto un altro mondo come pubblicizzato?

Per un pc tradizionale è inutile in quanto studiato per tablet e smartphone o vale la pena installarlo anche sulle macchine ... da scrivania?!?

Chi sa, parli....

 ;)

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/meet

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-to-windows-8

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Windows 8
« Risposta #1 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 18:32:53 »
Malgrado la pubblicità i distributori di Roma ancora non lo avevano, appena riuscirò a comprarlo e a fare un'installazione da zero col nuovo sistema sarete relazionati.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

baol

Re:Windows 8
« Risposta #2 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 20:24:25 »
Un mesetto fa ho installato l'ultima preview.
Mi ha dato l'impressione di essere più che altro il trampolino di lancio (o meglio l'ultima ciambella di salvataggio) per Windows Phone.
Interfaccia utente decisamente rivoluzionaria e disorientante, a meno di non utilizzare schermi touch.
Fortunatamente è possibile accedere ad un più familiare desktop e lavorare decentemente.
C'è da dire comunque che mi sembra decisamente reattivo e poco pesante in termini di risorse richieste.
Da notare che Microsoft sta adottando un approccio decisamente più conveniente del solito per quanto riguarda l'upgrade da s.o. precedenti (che in questo caso comprendono anche il vecchio caro XP).
Ad esempio si può passare da XP a W8 con soli 30€.
Personalmente credo che una copia me la comprerò.

Vabbé che qui dentro siete tutti o quasi una combriccola di cupertiniani...
...

Chi ? De Coupertain ? Quello che "L' importante non è vincere, ma tirarsela (e farsela pagare) 'na cifra" ?  ;)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Windows 8
« Risposta #3 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 13:15:26 »
Da notare che Microsoft sta adottando un approccio decisamente più conveniente del solito per quanto riguarda l'upgrade da s.o. precedenti (che in questo caso comprendono anche il vecchio caro XP).
Ad esempio si può passare da XP a W8 con soli 30€.
Apperò! Con 1 giga di RAM ce la faccio a mandarlo avanti?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

baol

Re:Windows 8
« Risposta #4 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 15:20:36 »
Apperò! Con 1 giga di RAM ce la faccio a mandarlo avanti?

"Loro" dicono di si...http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/system-requirements, ma non so se c'è da fidarsi.
Anche se ad esempio io ne sto facendo girare la versione a 64 bit su una macchina virtuale configurata proprio sui requisiti minimi (in questo caso 2 giga) senza problemi.

zorba

Re:Windows 8
« Risposta #5 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 17:00:20 »
Come segnalato da baol ho acquistato on line la versione PRO a 30,00 euri.

Dopo qualche problema iniziale (continui crash dopo pochi minuti di utilizzo del software) ho avuto la brillante idea (non so come, ma l'ispirazione mi è venuta...) di installare gli aggiornamenti disponibili in Windows update e ora il sistema operativo fila liscio che è una bellezza...

Molto utili le app nella schermata iniziale (per me che non ho uno smartphone è un mondo nuovo....).

C'è ancora parecchio da scoprire, mi pare.

 ;D


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Windows 8
« Risposta #6 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 19:36:24 »
Il problema e' che io non ho il disco di XP, l'Acer non ci ha pensato proprio a fornirmelo quando ho acquistato un suo prodotto, ho solo quell'adesivo-etichetta col numero di serie di XP. Se scarico l'8 e poi la RAM non basta, mi ritrovo alle prese con l'eterno dilemma fecale. O c'e' un modo per reinstallare XP?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

baol

Re:Windows 8
« Risposta #7 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 20:02:36 »
Il problema e' che io non ho il disco di XP, l'Acer non ci ha pensato proprio a fornirmelo quando ho acquistato un suo prodotto, ho solo quell'adesivo-etichetta col numero di serie di XP. Se scarico l'8 e poi la RAM non basta, mi ritrovo alle prese con l'eterno dilemma fecale. O c'e' un modo per reinstallare XP?

Di solito (almeno nei notebook acer) c'è un programma che permette la creazione di uno o due cd di ripristino del sistema.
Con quelli dovresti essere al riparo da brutte sorprese.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Windows 8
« Risposta #8 : Martedì 30 Ottobre 2012, 13:18:14 »
Sì, i CD di ripristino ce li ho, ma se su XP installo sopra Windows 8, e poi volessi tornare indietro, i CD funzionerebbero anche come dischi d'installazione? Perché di questo si tratterebbe.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CiPpiripi

Re:Windows 8
« Risposta #9 : Martedì 30 Ottobre 2012, 13:22:05 »
Dino, puoi rimediare Xp su Torrent o altri simili.

l'istallazione la fai usando il numero di serie datoti dall'Acer.

tutto legale.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Windows 8
« Risposta #10 : Martedì 30 Ottobre 2012, 13:40:37 »
Dino, puoi rimediare Xp su Torrent o altri simili.

l'istallazione la fai usando il numero di serie datoti dall'Acer.

tutto legale.
Confermno, i cd di XP sono liberamente copiabili ciò che conta è avere un numero di licenza regolare, hai bisogno della versione OEM corrispondente al tuo attuale XP, cioè XP Home OEM oppure XP Pro OEM.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

CiPpiripi

Re:Windows 8
« Risposta #11 : Martedì 30 Ottobre 2012, 16:26:09 »
... hai bisogno della versione OEM corrispondente al tuo attuale XP, cioè XP Home OEM oppure XP Pro OEM.

ogni versione al suo OEM ed un OEM per ogni versione.

ciiusto  :)

baol

Re:Windows 8
« Risposta #12 : Martedì 30 Ottobre 2012, 16:49:27 »
Sì, i CD di ripristino ce li ho, ma se su XP installo sopra Windows 8, e poi volessi tornare indietro, i CD funzionerebbero anche come dischi d'installazione? Perché di questo si tratterebbe.

Si.


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Windows 8
« Risposta #13 : Martedì 30 Ottobre 2012, 19:56:46 »
Grazie per le rassicuranti risposte :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Windows 8
« Risposta #14 : Mercoledì 31 Ottobre 2012, 23:04:58 »
Ce l'ho da due giorni.

Ci devo ancora prendere la mano ma non è così drammatico come avevo letto nei forum informatici anzi!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

zorba

Re:Windows 8
« Risposta #15 : Venerdì 2 Novembre 2012, 07:20:45 »
http://www.techeconomy.it/2012/11/01/windows-8-4-milioni-di-aggiornamenti-in-4-giorni/

Windows 8: 4 milioni di aggiornamenti in 4 giorni

Il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 8, sembra stia ottenendo un buon riscontro da parte dei consumatori. La società ha, infatti, annunciato che in soli 4 giorni sono stati venduti 4 milioni di aggiornamenti al nuovo sistema operativo. L’aggiornamento può essere scaricato online in promozione (versione Pro) a 39.99 dollari (29.99 euro in Italia) o a 14.99 dollari per chi ha acquistato un pc Windows 7 dopo il 2 giugno 2012 (fino al 31 gennaio 2013).

Steve Ballmer, CEO del gigante del software, si è detto soddisfatto per l’accoglienza riservata ai PC basati sul nuovo sistema e ai tablet Surface, nei negozi degli Usa. ” “Il ritmo con cui il sistema operativo viene adottato dagli utenti è molto molto entusiasmante e il desiderio di saperne di più sulla nuova linea di pc e tablet con Windows 8 è davvero notevole”.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Windows 8
« Risposta #16 : Martedì 6 Novembre 2012, 11:18:37 »
Devo dire che, basandosi sui catastrofici e negativi resoconti nei vari forum informatici, Windows 8 è un bel sistema operativo. Bisogna farci le ossa, abituarsi a non avere il pulsante start, ma se veramente verrà integrato in tutti i dispositivi (PC, Laptop, Tablet, Smartphone) sarebbe una bella piattaforma in comune.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

zorba

Re:Windows 8
« Risposta #17 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 17:24:27 »
Scoperta solo oggi la app gratuita biancoceleste.

 ;D ;D ;D

Link diretto e immediato alla trasmissione live di Lazio Style Radio.

Bello!!!!

darienzo

R: Windows 8
« Risposta #18 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 17:48:21 »
App de Il Fatto Quotidiano: si può leggere il giornale gratis

zorba

Re:R: Windows 8
« Risposta #19 : Giovedì 10 Gennaio 2013, 18:00:40 »
App de Il Fatto Quotidiano: si può leggere il giornale gratis

E' vero.

Ma non dirlo a Zanzalf.....

 :P