Autore Topic: Panathinaikos-Lazio: le pagelle  (Letto 2913 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #20 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 03:43:58 »
BIZZARRI 5.5-Sul gol accenna l’uscita e si pente, per poi coprire in maniera approssimativa su Toché. Rovina una prestazione per il resto discreta.
KONKO 4.5-Errori banali in serie quando si tratta di difendere, e quello sul gol è solo il più vistoso. Giornataccia.
CIANI 4.5-Statuario, soprattutto nella reattività quando viene messo sotto pressione. Parecchio da limare, anche nei movimenti sulla linea.
DIAS 6-L’unico della retroguardia a tenere botta. Buon segno, se non altro.
CAVANDA 5-La sua quotazione precipita nell’ultimo quarto d’ora di attacco mirato sulla sua fascia. Troppo timido anche nel compitino svolto sin lì.
LEDESMA 7-Lui è al suo posto, sono i difensori a creare spazi tra le linee schiacciandosi eccessivamente verso la porta. Il migliore.
CANDREVA 6.5-Troppo clamorosa la sparizione nel secondo tempo. Fino a quel punto, il solito o quasi.
GONZÁLEZ 7-Quanto sia importante lo si capisce appena dopo la sua uscita. Sempre al posto giusto, questo il suo segreto.
HERNANES 6-Il solo a tenere vivo il fronte d’attacco nel secondo tempo. Da lui ci si aspetta di più.
MAURI 5-Che si tratti della testa, del fisico o di entrambi, necessita di una sosta. Inesistente.
FLOCCARI 6-Come centravanti di manovra a tutto campo può andare, ma va completato da un compagno di reparto che garantisca qualche tiro in porta. Di gol, da lui, ne arriveranno pochi.
ZARATE 3-Che non salti l’uomo è comprensibile, data la sua misteriosa involuzione fisica; che non tenti neppure di coprire è solo indecente. Sempre peggio.
ONAZI 4-Svolazza come una piuma che tutti i centrocampisti avversari soffiano via senza scomporsi. Mandato allo sbaraglio o semplicemente scarso?
CANA 2-Appena entrato, lui si fa ammonire e la squadra perde metri di campo. Pagare per cederlo, purché finisca questo scempio.

PETKOVIĆ 4-Sbaglia i cambi, ma con poco materiale a disposizione. Su due cose è indifendibile: l’atteggiamento della squadra nel secondo tempo; il mancato intervento sulla fascia sinistra difensiva, dalla quale il gol è giunto dopo troppe avvisaglie ignorate.
Evidentemente ha concesso un po’ di turnover anche alle proprie qualità.

{{5.5-4.5-4.5-6-5-7-6.5-7-6-5-6-3-4-2-4}}

paoletto

Re:Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #21 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 05:57:23 »
sìmma ... non si può giustificare all'infinito mauri.
è meglio che mi stai zitto, va ...

non si tratta né di volerlo giustificare né di cercare un'attenuante

mi sono limitato ha riportare un dato

fai come vuoi: stai zitto oppure fai come coloro che in pagella gli hanno messo 3

non piacerà; ma sono due partite consecutive che esce lui e si comincia a patire la pressione avversaria
sono due partite consecutive che leggo contro di lui giudizi molto critici... forse al limite dell'aggressività

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #22 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 07:16:18 »
mi sono limitato ha riportare un dato

[...]

non piacerà; ma sono due partite consecutive che esce lui e si comincia a patire la pressione avversaria
sono due partite consecutive che leggo contro di lui giudizi molto critici... forse al limite dell'aggressività
Il dato che riporti è corretto, come lo sono le valutazioni di chi ha bocciato entrambe le prestazioni: segno che, anche disputando partite fatte di nulla, i semplici movimenti di Mauri garantiscono alla squadra equilibri altrimenti non riproducibili tra le varie fasi di gioco.
Delle due l'una: o l'interessato è un fenomeno o c'è qualcosa che non va a livello collettivo. Propendo per la seconda.
Quanto all'aggressività: stiamo parlando di un giocatore che, tra infortuni, chiari di luna e dolce vita, disputa ai suoi livelli una partita su dieci e ha regolarmente fallito tutti i salti di qualità.
Mi sembra comprensibile che qualcuno ne abbia abbastanza.

paoletto

Re:Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #23 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 07:56:03 »
Dolce Vita ?
a cosa ti riferisci, concretamente?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #24 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 08:24:48 »
.
CAVANDA 5 - Io vorrei capire perché non gioca Scaloni.

Pure io. Tanto più che non vorrei usurare troppo Konko.

ZARATE 3-Che non salti l’uomo è comprensibile, data la sua misteriosa involuzione fisica; che non tenti neppure di coprire è solo indecente. Sempre peggio.
CANA 2-Appena entrato, lui si fa ammonire e la squadra perde metri di campo. Pagare per cederlo, purché finisca questo scempio.
PETKOVIĆ 4-Sbaglia i cambi, ma con poco materiale a disposizione. Su due cose è indifendibile: l’atteggiamento della squadra nel secondo tempo; il mancato intervento sulla fascia sinistra difensiva, dalla quale il gol è giunto dopo troppe avvisaglie ignorate.
Evidentemente ha concesso un po’ di turnover anche alle proprie qualità.

Voglio 11 Scaloni

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #25 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 08:57:44 »
Pure io. Tanto più che non vorrei usurare troppo Konko.
speriamo recuperi presto Radu
Io sto con Petković

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #26 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 09:20:23 »
Oggi la Gazzetta definiva "facile facile" la partita contro i vicecampioni di Grecia, battuti solo una volta nel loro campionato e che han pareggiato contro il Tottenham in Europa.
Dicevano che l' avversario come "clamorosamente inferiore".

Fosse stato il rioma a pareggiare ad Atene avrebbero scritto "La Rioma ferma la corazzata ateniese, che già aveva costretto al pari i leoni albionici del Tottenham e vola al primo posto verso la finale di Amsterdam."

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #27 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 11:13:25 »
Il Panatinakos visto ieri non vale la Ternana o lo Spezia...

Tutti i ragionamenti devono essere fatti partendo da questo presupposto....

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #28 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 11:16:11 »
Il Panatinakos visto ieri non vale la Ternana o lo Spezia...

Tutti i ragionamenti devono essere fatti partendo da questo presupposto....

un presupposto del cazzo che solo tu puoi fare.
Ossia un non presupposto.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #29 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 11:21:46 »
Il Panatinakos visto ieri non vale la Ternana o lo Spezia...
Tutti i ragionamenti devono essere fatti partendo da questo presupposto....

Infatti le squadre italiane hanno vinto tutte segnando valanghe di gol giocando contro avversari blasonati...
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #30 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 11:24:51 »
Il Panatinakos visto ieri non vale la Ternana o lo Spezia...

Tutti i ragionamenti devono essere fatti partendo da questo presupposto....

I fatti ti smentiscono
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #31 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 11:33:39 »
Beh, paragonarli e Ternana o Spezia è sicuramente ingeneroso, ma non sottovalutiamo il fatto che sono ottavi (a tredici punti dalla prima!) in un campionato dove quando va male arrivano terzi e ieri erano privi di quattro o cinque titolari. Poi la partita l'abbiamo vista tutti.. e io non sottovaluto mai gli avversari continentali.

Offline reddho

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 70
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #32 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 11:38:23 »
brutta Lazio, un salto nel passato giusto per farci ricordare come stavamo...

non concordo con chi distrugge Cavanda.
non è mai stato Bale e forse non lo sarà mai, ma ha fatto il suo e l'ha fatto bene.
nell'arrembaggio finale fa errori da "giovane" e lì uno Scaloni ci stava tutta la vita.

il peggiore in campo, anche se ha giocato 1 minuto (troppo), è indiscutibilmente Cana. inutile e pericoloso.

Zarate è terrorizzato come un gattino bagnato nella cuccia di un cane rabbioso,
non prova più niente che non sia contemplato nel compito del Mister.

Bizzarri continua a farmi paura, sempre.


occasione buttata, avanti il prossimo.
"se questo (Petkovic) non lo cacciano via subito, quest'anno la Lazio va dritta in serie B" - Furio Focolari

darienzo

R: Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #33 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 11:57:08 »
il solito trito e bieco italocentrismo davvero pertinente viste le fantasmagoriche avventure dei team tricolori fuori porta.
Non oso pensare al fatto che se avessimo anche noi preso tre sventole in casa degli orologiai qua sopra qualche illuminato amico avrebbe proposto lo sterminio di massa per la nostra squadra

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #34 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 12:25:06 »
non concordo con chi distrugge Cavanda.
non è mai stato Bale e forse non lo sarà mai, ma ha fatto il suo e l'ha fatto bene.
nell'arrembaggio finale fa errori da "giovane" e lì uno Scaloni ci stava tutta la vita.

oltre a essere d'accordo con questo tuo pensiero, ricordo che Cavanda non è soltanto 1) un giovanissimo: 2) è anche un terzino destro. Ora, nell'emergenza (colpevole la società che non ha preso un terzino mancino) se capita che gioca a sinistra il ragazzo merita spirito d'interpretazione e comunque al momento sarebbe forse più indicato provvedere alla lacuna tramite Scaloni, altro destro che però ha dalla sua il favore del "mestiere". Il fatto principale è che Cavanda a sinistra, per emergenza, ci potrebbe giocare forse a 25/26 anni non a 21 (tantomeno a 20...). Difatti a Londra ha fatto bene; ad Atene nel secondo tempo ha sofferto. Sono esiti che non possono certo essere sottovalutati.
Sul fatto che non abbia giocato a Torino e Bari poi bisognerebbe prima descrivere le condizioni del passaggio di mercato e se ne comprenderebbero le ragioni.     
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

feiez

Re:Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #35 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 13:12:22 »
Bizzarri 6
Konko 5
Ciani 5[/b
Dias 6
Cavanda 5
Candreva 6
Gonzalez 6
Ledesma 6,5
Hernanes 6
Mauri 5
Floccari 5,5
Zarate 4
Onazi sv
Cana sv

Petkovic 6

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #36 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 14:58:05 »
Dolce Vita ?
a cosa ti riferisci, concretamente?
A certi cali di forma e a certi infortuni muscolari, nei quali uno stile di vita troppo poco da atleta gioca quasi sempre un ruolo non secondario.

paoletto

Re:Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #37 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 15:30:33 »
non vuoi rispondere (e ti capisco= o fai finta di non capire

mi pare che concretamente continui a non dire nulla (e nulla di nuovo, ancora peggio purtroppo);
ti avevo chiesto, non il motivo del tuo apprezzamento del giocatore, ma il motivo sulla base del quale definisci Mauri un atleta poco professionale dedito alla dolce vita?

illazioni? modi di dire? sentito dire? dimmi almeno che lo hai visto tu ad un night, altrimenti....

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #38 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 15:43:55 »
non vuoi rispondere (e ti capisco= o fai finta di non capire

mi pare che concretamente continui a non dire nulla (e nulla di nuovo, ancora peggio purtroppo);
ti avevo chiesto, non il motivo del tuo apprezzamento del giocatore, ma il motivo sulla base del quale definisci Mauri un atleta poco professionale dedito alla dolce vita?

illazioni? modi di dire? sentito dire? dimmi almeno che lo hai visto tu ad un night, altrimenti....
Non l'ho visto in un night, anche perché mi guardo bene - per motivi economici, innanzitutto - dal frequentare quel genere di locali.
Forse non hai letto il mio posto precedente: la carriera di Mauri alla Lazio è stata caratterizzata da alti e bassi e da ricorrenti problemi muscolari.
A cosa sono dovuti inconvenienti del genere? Trattandosi di un calciatore, la risposta più che probabile è: allenamenti e stile di vita non adeguati.
Quanto al concretamente: osserva come si trascina in campo nella maggior parte delle gare.
Come indizio, o qualcosa di peggio, vale centinaia di avvistamenti in locali notturni.

P.S. A scanso di equivoci: a me delle abitudini private di Mauri importa meno di niente.
Se uno passa la notte come meglio crede e in campo dà il 100%, per quanto mi riguarda gli auguro solo buon divertimento.
Se la cosa sconfina nel terreno di gioco danneggiando la squadra, i fattacci suoi diventano inevitabilmente fattacci nostri.

paoletto

Re:Panathinaikos-Lazio: le pagelle
« Risposta #39 : Venerdì 26 Ottobre 2012, 17:32:50 »
Alti e bassi sono d'accordo; anzi d'accordissimo.. ma gli alti sono sempre stati eccezionali e soprattutto momenti sottovalutati dalla tifoseria stessa e dai mass media
sui problemi muscolari non tanto; l'anno scorso uno strappo muscolare lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per quasi l'intera stagione, ma l'anno scorso o l'intera rosa non faceva uno stile di vita adeguato oppure gli allenamenti non erano validi per tutti
Comunque non direi che lo scorcio che ha giocato lo scorso anno di possa definire "basso":


Radu? non è un atleta
e Matuzalem? Dias? Konko? Garrido? Stankevicius? Ederson?

Tutti ballerini? Tutti viver?
...e di Marchetti uno strappo l'anno scorso, uno stiramento quest'anno... un altro nottambulo

Mi sembra che i guai fisici di Mauri siano molto minori rispetto a tutti quelli che ti ho citato, eppure non leggo per questi Se la cosa sconfina nel terreno di gioco danneggiando la squadra, i fattacci suoi diventano inevitabilmente fattacci nostri.
eppure ogni allenatore che lo allena non lo lascia in panca

Lo fece solo Delio Rossi, per un breve periodo di tempo. Un periodo di tempo in cui lo stesso Mauri andò contro il padre che aveva rilasciato dichiarazioni a sua volta contro l'allenatore. Mauri disse; il Miste fa bene a non schierarmi. Non sono in forma questo periodo

In tutta sincerità, mi pare che quello che dici (come quello che sostiene Ammiraglio) è frutto di molto pregiudizio, ...purtroppo