Autore Topic: Il portavoce di Zingaretti (???) "Magari si schianta un aereo sopra Formello"  (Letto 5660 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il portavoce di Zingaretti (???) "Magari si schianta un aereo sopra Formello"
« Risposta #120 : Sabato 27 Ottobre 2012, 13:28:33 »
Se mi permetti, prima di redarguire i tifosi su un forum di calcio, per giunta provocati da una dichiarazione inopportuna, chiedo che venga criticato chi per primo, in un contesto pubblico e da personaggio pubblico, ha esternato beceraggini scriteriatamente.
Dopo, si può parlare di chi, su un piccolo forum di tifosi, offeso e preso dall'ira, ha risposto.

Un responsabile della comunicazione di un importante personaggio pubblico, presidente della Provincia di Roma e candidato alla presidenza della regione Lazio, NON può fare certe dichiarazioni e pensare di cavarsela con delle misere scuse.
Io, come elettrice del suo partito, esigo che uno che scrive espressioni di gusto pessimo e per giunta senza pensare alle conseguenze, dia le dimissioni perché si suppone che non saprà ottemperare adeguatamente al suo incarico.

Poi si pone tutto il problema segnalato da Teo sul modo di trattare i laziali, come se offendere un laziale non fosse nemmeno un comportamento da redarguire, ma anzi una missione da compiere.

Per far cancellare espressioni di cattivo gusto sul forum ci sono i moderatori, basta segnalare o, se si è moderatori, cancellare.
Una figuraccia del genere di un personaggio pubblico-politico non la cancellerà più nessuno.
Dimissioni, please.

Si va bhe, l'abbiamo capito e nessuno discute su quant'è da condannare quel fesso.
Per me puoi pure scrivere che gli auguri la morte, se non riesci a trattenerti.
Ma è tanto difficile da capire che entrare sul forum e leggere certe frasi sfogo è poco interessante (per me) se non disgustoso (per altri)?
E non mi chiamo fuori eh, so benissimo di essermi lasciato andare anche io.
E non invoco neanche la censura: constato che questo siamo, non sempre per fortuna.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Il portavoce di Zingaretti (???) "Magari si schianta un aereo sopra Formello"
« Risposta #121 : Sabato 27 Ottobre 2012, 14:03:16 »
Ragazzi un gran peccato che le dichiarazioni di questo individuo ci dividano e creino polemiche del genere fra di noi.. in un certo senso il suo scopo l'ha raggiunto  :(

darienzo

R: Il portavoce di Zingaretti (???) "Magari si schianta un aereo sopra Formello"
« Risposta #122 : Sabato 27 Ottobre 2012, 14:21:31 »
ricordo che all'inizio della mia esperienza forumistica i romanisti erano i peperonati o al massimo i piscioruggine
ora va bene altro che asticella sara simeoni avrebbe dovuto saltare i tre metri per vincere le olimpiadi

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Il portavoce di Zingaretti (???) "Magari si schianta un aereo sopra Formello"
« Risposta #123 : Sabato 27 Ottobre 2012, 14:52:51 »
Noi non siamo condannati al politically correct quando ci esprimiamo da privati.
Se sei political, invece, sono cavolacci tuoi quando ti lasci andare. Cambiasse mestiere e nessuno gli dirà piú nulla.
trigoria delenda est

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il portavoce di Zingaretti (???) "Magari si schianta un aereo sopra Formello"
« Risposta #124 : Sabato 27 Ottobre 2012, 14:56:20 »
E che vuol dire? Siccome quello fa schifo, allora noi no?
E che palle, ma prendiamoci un po' le responsabilità di quello che diciamo e di come lo diciamo, sempre a cercare alibi.
Io rivendico il diritto di dire bestialità, come quella di ML, ma poi se mi dicono che è un commento di merda non cerco scuse e infatti ML (prendo l'esempio di uno che stimo) non lo fa, sbandierando la sua mancanza di ipocrisia (su cui concordo).
Quindi non nascondiamoci dietro alibi, abbiamo anche noi spettacoli poco apprezzabili da offrire e lo facciamo.

Hai assolutamente ragione. Era una bestialità e non ci sono scuse. Però il mio scopo non era dire una cosa politicamente scorretta per poi vantarmi di quanto non sono ipocrita, altrimenti lo farei tutto il tempo. Sapessi quante altre cose brutte gli auguro e che tengo per me...  :)

malacarne

Re:Il portavoce di Zingaretti (???) "Magari si schianta un aereo sopra Formello"
« Risposta #125 : Sabato 27 Ottobre 2012, 15:21:13 »
Allucinante.
Queste cose poi sono gia successe, piu di una volta.
Il Grande Torino e la nazionale di calcio dello Zambia che fece a pezzi l'Italia alle Olimpiadi del 1988.

Allucinanti.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Il portavoce di Zingaretti (???) "Magari si schianta un aereo sopra Formello"
« Risposta #126 : Sabato 27 Ottobre 2012, 20:24:17 »
No Surrender, Teo, Franz Kappa, ML sontuosi in questo topic.
al netto della zavorra di risulta, che abbandoniamo tranquillamente al proprio banale destino, questo è un forum sempre più di gran qualità.  :)

Condivido, un paio di quelli che hai citato nobilitano il forum in modo veramente incredibile.
Sul discorso della zavorra mi sembra invece che tu sia troppo severo con te stesso. Qualsiasi opinione può avere un suo interesse anche se non viene esposta in modo brillantissimo.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il portavoce di Zingaretti (???) "Magari si schianta un aereo sopra Formello"
« Risposta #127 : Sabato 27 Ottobre 2012, 21:01:27 »
Ma infatti nessuno ha cercato scuse.
Solo che non si può equiparare un forumista ad uno pagato coi soldi dei contribuenti tutti. E credo che una volta d'accordo si possa bellamente chiudere il discorso.
Piuttosto, notizie del fratello di Montalbano ? Che provvedimenti ha adottato ? S'è scusato ?

il fratello di montalbano era impegnato :

CAFONALINO – ALL’EUROPA LEAGUE, A X-FACTOR E A SANTORO IERI SERA LA COMUNITÀ EBRAICA
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il portavoce di Zingaretti (???) "Magari si schianta un aereo sopra Formello"
« Risposta #128 : Domenica 28 Ottobre 2012, 00:32:29 »


l'altro che fa la battuta è un giornalista di leggo ,

il silenzio sulla vicenda da parte di certi giornali ed agenzie non è sospetto , è la certificazione di un sistema paramafioso che non vede esclusa nessuna componente politica , il "giornalisticamente irrilevante" funzionale all'omertà e foriero della produzione di mondezza che riempie i palazzi della politica e che ci inquina col suo percolato .

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:Il portavoce di Zingaretti (???) "Magari si schianta un aereo sopra Formello"
« Risposta #129 : Domenica 28 Ottobre 2012, 07:26:51 »
Noi non siamo condannati al politically correct quando ci esprimiamo da privati.
Se sei political, invece, sono cavolacci tuoi quando ti lasci andare. Cambiasse mestiere e nessuno gli dirà piú nulla.

nè più nè meno.
il resto è bulimia retorica. e se qualche sora gina, incapace come sempre di vedere oltre la nebbia del proprio naso, decide di rotolarsi in terra, strapparsi i vestiti e restare in angolo per vedere l'effetto che fa, pazienza.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il portavoce di Zingaretti (???) "Magari si schianta un aereo sopra Formello"
« Risposta #130 : Domenica 28 Ottobre 2012, 08:50:33 »
Certe volte prendiamo troppo seriamente la politica e certe altre troppo seriamente il pallone.
Ma essendo un forum di tifosi, trovo più congruo incazzarsi per questioni legate in qualche modo alla Lazio ed ai Laziali. Molta gente ha lasciato il forum per dissidi legati in qualche modo alla politica, cosa che trovo personalmente forzata.
Fossimo su un forum politico sarebbe assurdo cancellarsi per motivi calcistici.

Qui si parla di pallone. Se un ROMANISTA (prima ancora che portavoce del presidente della provincia, e di ciò ne ha dAto evidenza lui stesso) si augura che un aereo si schianti su formello, beh ci sta che riceva degli insulti su un forum di tifosi. Il discorso vale anche per un portavoce dello schieramento opposto.

Il romanista in questione sbaglia tre volte:

- essendo romanista e quindi anteponendo, al solito, la cosa alla sua professionalità
- lavorando nella comunicazione e per di più percependo uno stipendio pubblico (il nostro non si rende conto della inopportunità di tali affermazioni vista la sua posizione)
- danneggiando colui che rappresenta, in vista delle elezioni
- non sapendo usare twitter (il cui funzionamento lo capisce anche un bambino di 10 anni)

Io ad uno così non affiderei nemmeno un carretti di grattachecche, figuriamoci il ruolo delicato di portavoce di un personaggio politico.

Da cittadino, inorridisco al solo pensiero che una persona del genere possa un domani ricoprire una carica pubblica.

Da tifoso becero mi posso solo augurare un palo sulla sua strada. Non essendo un tifoso becero, gli auguro che la cosa si concluda solo con un forte spavento.

Ora vado a firenze che è tardi.

Tornerò surfando sull'onda di piena del tevere, così vediamo pure che succede sulla tiberina.

Buona giornata a tutti e forza Lazio!

Romanista topo di fogna.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Il portavoce di Zingaretti (???) "Magari si schianta un aereo sopra Formello"
« Risposta #131 : Domenica 28 Ottobre 2012, 11:04:57 »
Zingaretti ed il suo stolido sodale hanno oggi l'autorità morale di condannare queste scritte? Secondo me no, fare battute su arei che cadono (l'addetto stampa) ed il non condannarle pubblicamente licenziando il demente (zingaretti) rendono un personaggio pubblico/politico vuoto e privo di senso.
Si parte da una battuta, si passa a far finta di non vedere delle scritte ignobili, si giustifica una coltellata, si finisce con l'avallare il razzismo più bieco.



Cimitero del Verano 28/10/20012
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il portavoce di Zingaretti (???) "Magari si schianta un aereo sopra Formello"
« Risposta #132 : Domenica 28 Ottobre 2012, 11:11:35 »
Allucinante.
Queste cose poi sono gia successe, piu di una volta.
Il Grande Torino e la nazionale di calcio dello Zambia che fece a pezzi l'Italia alle Olimpiadi del 1988.

Allucinanti.

E buona parte del Manchester United nel 1958 a Monaco.

http://news.bbc.co.uk/onthisday/hi/dates/stories/february/6/newsid_2535000/2535961.stm

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il portavoce di Zingaretti (???) "Magari si schianta un aereo sopra Formello"
« Risposta #133 : Domenica 28 Ottobre 2012, 13:56:02 »
Intervengo in punta di piedi, in questo ginepraio travestito da thread.

Personalmente trovo totalmente aberrante che un politico, di qualsivoglia schieramento, faccia commenti allucinanti come il tizio di cui si parla.

Siamo in democrazia, anzi siamo in una società civile, e mi augurerei che certe espressioni da barbari incivili non si augurino mai a nessuno.

Riguardo al fatto delle reazioni qui sopra: chiaro che quando uno vede rosso perde la testa e può dire/fare bestialità; cerchiamo (mi riferisco anche a me) a ricordarci che se anche dobbiamo confrontarci con dei barbari arroganti noi non lo siamo!!

Spero vivamente che AdN ci ripensi....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!