Autore Topic: Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)  (Letto 26636 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #180 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 16:08:45 »


roma merda


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #181 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 16:10:18 »
ho scoperto ieri che esiste anche il caviale di lumaca al costo di 160€ l'etto
qualche raffinato lo ha assaggiato?
a me non interessa
Sai curioso di assaggiarlo ma... me cojoni, caro arabbiato:o
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #184 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 16:31:03 »
Starobba la poitrovà solo nei loft più radicalchic de la gauche au caviar :P
Mmm... mi stai dicendo che è roba per sinistri, magari offerta agli ospiti dei 'disimpegnati' party - in realtà esclusivissimi - che si tengono nelle sconfinate terrazze del centro storico di Roma dei sinistri suddetti?   :blank:
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #185 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 16:47:48 »
Posso dire una cosa seria? Ma se uno è ricco e se lo può permettere, c'è qualcosa di male se spende soldi per prodotti molto cari, indipendentemente dal suo credo politico?

Tornando al costo esorbitante di un etto di uova di lumaca, ma ci avete mai fatto caso che in autostrada un litro di benzina costa meno di un litro di acqua?

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #186 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 17:02:04 »
in Austria al bar la birra costa meno dell'acqua minerale
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #187 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 17:07:38 »
Effettivamente è un po' strano, tra l'altro hanno acqua del rubinetto ottima. Ma è una cosa che capita spesso all'estero: anche in Francia paghi serenamente 6 euro per una bottiglia di Evian, nello stesso ristorante in cui ti danno gratuitamente la caraffa d'acqua del rubinetto.
Comunque in Serbia puoi pagare la birra piccola più di quella media! Mitici!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #188 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 17:11:49 »
Posso dire una cosa seria? Ma se uno è ricco e se lo può permettere, c'è qualcosa di male se spende soldi per prodotti molto cari, indipendentemente dal suo credo politico?
Certo che no. I ricchi, ingiustamente demonizzati dall'odio di classe alimentato dall'invidia sociale di matrice marxista, quando spendono guadagni lecitamente realizzati e sui quali sono state pagate le giuste tasse, incentivano i consumi e concorrono al benessere collettivo. Pensa quante famiglie di lavoratori di Eataly possono contare su uno stipendio che senza Eataly non c'era. E tutto grazie al 'regno' incontrastato dei sinistri romani...
Ma lo sai come è fatto Frusta: non perde occasione per dare addosso ai communisti. Così può scrivere, una volta in più, che è "corpa daaa sinisstra". Così poi Giglic si incacchia e intanto il forumista campa.  :P Sono schermaglie, mio buon amico. Nulla più che schermaglie che appartengono al secolo XX, ormai molto e sepolto.

Torniamo a parlare di lumache, piuttosto. Pensa che coincidenza: un mio amico d'infanzia, che viveva a poche decine di metri da me, abitava in una bifamiliare confinante con un appezzamento non troppo grande e ormai abbandonato a se stesso ma nel quale un tempo veniva praticata l'elicicoltura.
La cosa mi aveva sempre molto impressionato. Elicicoltura, che stramba parola, no? All'epoca, a essere onesto, mi riferivo a quella pratica con la più elementare espressione "allevamento di lumache". La proprietà di linguaggio, allora, era quella che era.

Ah, aggiungo che l'amico d'infanzia in questione era laziale e fu con lui che assistetti, il 5 di luglio dell'anno 1987, a Lazio-Campobasso. Curiosa coincidenza, no?
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #189 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 17:14:55 »
Pippo Baudo è un professionista.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #190 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 17:28:33 »
Pippo Baudo è un professionista.
Questo è notorio, caro Giglic. L'informazione in apparenza non apporta nulla alla discussione, sia detto col massimo rispetto.
Eppure, la tua indicazione è sorprendentemente del tutto in topic. Mi spiego meglio: Pippo Baudo, oltre che essere un gran professionista, è catanese (Militello in Val di Catania, per l'esattezza) e dunque siciliano.
E ai piedi delle Madonie, massiccio montuoso situato nella parte settentrionale della Sicilia e facente parte dell'appennino siculo, è guarda caso insediata l'azienda che produce la pregiata lumaca madonita, con il suo ancor più pregiato 'caviale'.
Come si vede, tutto torna alla lumaca.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #191 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 17:34:27 »
Non ho capito il nesso fra il prendere per il culo la gauche au caviar ed il (presunto) risentirsi di chi NON ne fa parte.  :D

Eppure (inspiegabilmente) succede   8)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #192 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 17:44:31 »
Questo è notorio, caro Giglic. L'informazione in apparenza non apporta nulla alla discussione, sia detto col massimo rispetto.
Eppure, la tua indicazione è sorprendentemente del tutto in topic. Mi spiego meglio: Pippo Baudo, oltre che essere un gran professionista, è catanese (Militello in Val di Catania, per l'esattezza) e dunque siciliano.
E ai piedi delle Madonie, massiccio montuoso situato nella parte settentrionale della Sicilia e facente parte dell'appennino siculo, è guarda caso insediata l'azienda che produce la pregiata lumaca madonita, con il suo ancor più pregiato 'caviale'.
Come si vede, tutto torna alla lumaca.

Parole Sante, amico caro. E ti dirò di più: c'è la crisi, ma tutti hanno per lo meno due macchine.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #193 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 17:49:42 »
Questo è notorio, caro Giglic. L'informazione in apparenza non apporta nulla alla discussione, sia detto col massimo rispetto.
Eppure, la tua indicazione è sorprendentemente del tutto in topic. Mi spiego meglio: Pippo Baudo, oltre che essere un gran professionista, è catanese (Militello in Val di Catania, per l'esattezza) e dunque siciliano.
E ai piedi delle Madonie, massiccio montuoso situato nella parte settentrionale della Sicilia e facente parte dell'appennino siculo, è guarda caso insediata l'azienda che produce la pregiata lumaca madonita, con il suo ancor più pregiato 'caviale'.
Come si vede, tutto torna alla lumaca.

Comunque il vero radical chic è esterofilo, quindi mai e poi mai s'abbasserà al caviale di lumaca. Siculo, per giunta.  ;D Ma manco se glielo fai pagave  tvecentotventatvemilatventatve euvo a gvammo!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #194 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 17:55:41 »
Vorrei trovare una sintesi tra Frusta e Giglic evocando - sempre in tema di lumache (ah, quale gustoso cibo!  :) ) - le proletarissime lumache di San Giovanni, meravigliosa ricetta della tradizione romana che celebra il felice matrimonio tra lumaca e sugo di pomodoro. Con peperoncino e pochi altri ingredienti è una pietanza da leccarsi i baffi, gradita tanto da destri che da sinistri.

Mi raccomando! Tovagliolo sul petto per proteggersi dagli inevitabili schizzi di sugo e tanto pane (meglio se con parecchia soffice mollica) accanto al piatto. E buon appetito.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #195 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 18:01:00 »
Certo che no. I ricchi, ingiustamente demonizzati dall'odio di classe alimentato dall'invidia sociale di matrice marxista, quando spendono guadagni lecitamente realizzati e sui quali sono state pagate le giuste tasse, incentivano i consumi e concorrono al benessere collettivo. Pensa quante famiglie di lavoratori di Eataly possono contare su uno stipendio che senza Eataly non c'era. E tutto grazie al 'regno' incontrastato dei sinistri romani...
Ma lo sai come è fatto Frusta: non perde occasione per dare addosso ai communisti. Così può scrivere, una volta in più, che è "corpa daaa sinisstra". Così poi Giglic si incacchia e intanto il forumista campa.  :P Sono schermaglie, mio buon amico. Nulla più che schermaglie che appartengono al secolo XX, ormai molto e sepolto.

Torniamo a parlare di lumache, piuttosto. Pensa che coincidenza: un mio amico d'infanzia, che viveva a poche decine di metri da me, abitava in una bifamiliare confinante con un appezzamento non troppo grande e ormai abbandonato a se stesso ma nel quale un tempo veniva praticata l'elicicoltura.
La cosa mi aveva sempre molto impressionato. Elicicoltura, che stramba parola, no? All'epoca, a essere onesto, mi riferivo a quella pratica con la più elementare espressione "allevamento di lumache". La proprietà di linguaggio, allora, era quella che era.

Ah, aggiungo che l'amico d'infanzia in questione era laziale e fu con lui che assistetti, il 5 di luglio dell'anno 1987, a Lazio-Campobasso. Curiosa coincidenza, no?
Però carissimo non sono molto d'accordo con quello che hai scritto. Voglio dire, l'odio di classe non coincide necessariamente con invidia sociale (tant'è che l'odio di classe può valere anche per i ricchi verso i poveri) ed è anche un tantinello fuori tempo l'idea che i sinistri siano poveri e i ricchi non siano sinistri.
Intatti io contesto un discorso che sento fare da diverse parti: per essere di sinistra devi essere povero. Se malauguratamente hai fatto soldi o li hai ereditati, non puoi spenderli per delle cose che ti piacciono. Come se avere determinate idee non faccia essere uomini come tutti gli altri, con i propri principi e vanità, ideali e vizi. In questo non ci vedo una contraddizione. Diverso è se mi dico di sinistra e poi faccio soldi o conduco una vita che va contro le idee che professo pubblicamente.
Così come il solo fatto di essere stipendiato da XXXX non mi esime dal criticare ferocemente, magari odiare, degli stronzi profittatori che con il loro successo hanno fatto fallire tanti altri, che magari mi avrebbero dato un altro stipendio a condizioni migliori (non conosco la realtà di Eataly, il mio è un esempio).
Infine: l'odio non c'entra troppo con la legalità. Se la legge ti permette di fare qualcosa che hai miei occhi è da stronzi, per me sei stronzo.
Però ora non vorrei che tu pensassi il contrario di quanto sostenevo e voglio ribadire: nel 2015, ai miei occhi, non c'è niente di male se un ricco spende 160 euro per un etto di uovo di lumaca. Pure se è comunista.

Perdona la lunghezza, veniamo alle cose serie.
Io posso dire che la mia famiglia è sempre stata amante delle lumache, ricordo un sacco di occasioni in cui si andava al "boschetto" dopo una bella pioggia a farne raccolta e poi mega mangiate.
Addirittura ci è capitato, tantissimi anni fa in gita ad Ischia, di trovare un enorme prato vicino al castello pieno di lumache. I miei hanno pensato bene di riempire sacchettate di lumache e di riportarsele indietro... in puglia! Eravamo in auto e le ribelli lumache decisero giustamente di cercare vie di fuga, per cui alla fine del viaggio le ritrovammo dappertutto. Ancora settimane dopo capitava di sentire il rumore del guscio di una lumaca fracassato tra gli ingranaggi dell'auto!  :o


Non ho capito il nesso fra il prendere per il culo la gauche au caviar ed il (presunto) risentirsi di chi NON ne fa parte.  :D

Eppure (inspiegabilmente) succede   8)
Mbè se ti riferisci a me ti assicuro che non sono risentito, qui hai presunto male!  :P
Però che c'entra farne parte? Uno interviene solo sugli ambiti in cui è coinvolto? Direi di no, almeno non io. Poi queste etichette ognuno le colloca dove crede, magari tu daresti del radical chic anche a me che da estremissima sinistra ho il vomito nero se penso a quella che ancora oggi viene chiamata sinistra. Comunque non vedo perché non debba intervenire quando non mi torna qualcosa, anche se l'ambito non mi compete.
Non mi piace giudicare dal costume: anche se alle volte viene spontaneo, è un atteggiamento troppo facilone. Per me Olivetti era un imprenditore ammirevole, sticazzi se mangiava caviale di lumaca, addirittura sticazzi se poi votava democrazia cristiana.
Devo farmi piacere invece Miccoli perchè ha il tatuaggio di Che Guevara?

Giglic

Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #196 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 18:12:36 »
Vorrei trovare una sintesi tra Frusta e Giglic evocando - sempre in tema di lumache (ah, quale gustoso cibo!  :) ) - le proletarissime lumache di San Giovanni, meravigliosa ricetta della tradizione romana che celebra il felice matrimonio tra lumaca e sugo di pomodoro. Con peperoncino e pochi altri ingredienti è una pietanza da leccarsi i baffi, gradita tanto da destri che da sinistri.

Mi raccomando! Tovagliolo sul petto per proteggersi dagli inevitabili schizzi di sugo e tanto pane (meglio se con parecchia soffice mollica) accanto al piatto. E buon appetito.  ;)
Il Sugo di Lumaca è semplicemente fantastico. Al contrario del simpatico animaletto, invero gommoso e poco saporito. Il tovagliolo è un retaggio squallido e proletario, però, che presuppone un ruolo subalterno di chi poi lo deve lavare. Molto meglio, visto il periodo in cui tale cibo è disponibile, il torso nudo, che oltretutto è anche espressione di maschia virilità (altro che caviale di lumaca! Tse!). Ma aprirei anche un altro fronte: è vero che Venezia, pur essendo splendida, potrebbe non essere il posto dove ognuno di voi vorrebbe vivere?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #197 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 18:17:27 »
...
Carpè Tu lo capisci quando FK scherza e quando fa sul serio?
 :D Io ancora non ci riesco.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #198 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 18:21:21 »
FK scherza seriamente, manco le basi Frusta... l'unico modo è adeguarcisigli.
 :D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #199 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 18:27:01 »
FK scherza seriamente, manco le basi Frusta... l'unico modo è adeguarcisigli.
 :D
Ecciairaggione ;)
Il il top lo ha raggiunto quando ha detto che non vorrebbe mai come commilitone un miscredente.
Roba da Groucho Marx  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.