Autore Topic: Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)  (Letto 26653 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #140 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 12:30:34 »
mi spiegate perché in banca non posso pagare col bancomat?
Facile: la banca non ha i terminali Pos.

Domanda: cosa dovevi pagare in banca, evidentemente allo sportello? Presumo tu non sia correntista presso l'istituto nella cui filiale ti sei recato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #141 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 19:27:36 »
Probabilmente un f23
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #142 : Sabato 26 Ottobre 2013, 17:54:15 »
Quanto ador(av)o Calvin & Hobbes...





 ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #143 : Sabato 26 Ottobre 2013, 17:56:47 »
"No retreat, baby, no surrender"


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #144 : Venerdì 29 Agosto 2014, 15:57:10 »
Argomento sogni.
Ci sono i sogni ricorrenti, ok.
Poi ci sono delle cose ricorrenti che accadono in sogni diversi. Ad esempio quando ero bambino avevo sviluppato la capacità di volare in situazioni di pericolo o di semplice noia. Mi accadeva in sogni diversissimi tra loro, ma non è di questo che volevo parlare.

Mi è capitata una cosa nuova. Ho sognato una cosa sognata in un'altra situazione, ma non nello stesso modo. Vi è mai capitato?
Più precisamente (ma neanche troppo, non è che ricordi tutto) ho sognato che trovavo nella soffitta di casa mia (che ovviamente non esiste) dei vecchi quadri.
Ero titubante, ho temuto fossero rubati, ma qualcuno vicino a me, forse mia sorella, mi ricordava che erano quelli di casa mia. "Come fai a dirlo?"
"ma come, non vedi, ci sono anche i tuoi, non ti ricordi di quando dipingevi?".
Effettivamente, tra diversi quadri che non mi dicevano niente, ce ne erano pure tre/quattro di mia fattura, prontamente riconosciuti.
Uno in particolare ricordo ancora quando l'ho dipinto, il soggetto (un sole velato non da nuvole o foschia ma da strisce difformi orizzontali, come degli enormi nastri di seta ondulanti) ed il successo riscosso.
Solo che quel dipinto io non l'ho mai fatto: era frutto di un altro sogno, fatto anni fa!
Giuro. Ho una memoria del cavolo ma quel quadro e quel sogno mi sono rimasti impressi.
E' forte anche la continuità temporale. Anni fa ho sognato di aver fatto un quadro ed oggi sogno di ritrovarlo in soffitta.
Boh.
:dontknow:

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #145 : Venerdì 29 Agosto 2014, 16:17:27 »
Smetti di drogarti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #146 : Venerdì 29 Agosto 2014, 16:29:27 »
Argomento sogni.
Ci sono i sogni ricorrenti, ok.
Poi ci sono delle cose ricorrenti che accadono in sogni diversi. Ad esempio quando ero bambino avevo sviluppato la capacità di volare in situazioni di pericolo o di semplice noia. Mi accadeva in sogni diversissimi tra loro, ma non è di questo che volevo parlare.

Mi è capitata una cosa nuova. Ho sognato una cosa sognata in un'altra situazione, ma non nello stesso modo. Vi è mai capitato?
Più precisamente (ma neanche troppo, non è che ricordi tutto) ho sognato che trovavo nella soffitta di casa mia (che ovviamente non esiste) dei vecchi quadri.
Ero titubante, ho temuto fossero rubati, ma qualcuno vicino a me, forse mia sorella, mi ricordava che erano quelli di casa mia. "Come fai a dirlo?"
"ma come, non vedi, ci sono anche i tuoi, non ti ricordi di quando dipingevi?".
Effettivamente, tra diversi quadri che non mi dicevano niente, ce ne erano pure tre/quattro di mia fattura, prontamente riconosciuti.
Uno in particolare ricordo ancora quando l'ho dipinto, il soggetto (un sole velato non da nuvole o foschia ma da strisce difformi orizzontali, come degli enormi nastri di seta ondulanti) ed il successo riscosso.
Solo che quel dipinto io non l'ho mai fatto: era frutto di un altro sogno, fatto anni fa!
Giuro. Ho una memoria del cavolo ma quel quadro e quel sogno mi sono rimasti impressi.
E' forte anche la continuità temporale. Anni fa ho sognato di aver fatto un quadro ed oggi sogno di ritrovarlo in soffitta.
Boh.
:dontknow:

2-27-43
Bari e tutte 8)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:R: Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #147 : Venerdì 29 Agosto 2014, 16:29:34 »
Smetti di drogarti.


oppure vai a cercare in soffitta il fumo che tu e tua sorella avete nascosto anni fa
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

CP 4.0

Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #148 : Venerdì 29 Agosto 2014, 16:58:16 »
... Anni fa ho sognato di aver fatto un quadro ed oggi sogno di ritrovarlo in soffitta.
...

dipende da cosa era 'legato' a quel quadro nel primo sogno, ed e' probabile che quella cosa, molto sicuramente una 'sensazione', si sia rimanifestata in qualche esperienza, procurandoti il sogno alla prima occasione.

comunque puo' scegliere il link blu o quello rosso ;)

Link Blu                                                                Link Rosso

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #150 : Venerdì 5 Settembre 2014, 16:44:13 »
Il tema di oggi (in realtà è già qualche giorno) è diventare mancini.
Qualcuno di voi ci ha mai provato?
Mi ritrovo da mercoledì con il polso destro dolorante ed arrossato, così ho pensato di farlo riposare un po' ed usare la sinistra.
Ho spostato il mouse e sto provando a fare tutto con la mano meno destra (infatti è la sinistra). Eccetto mangiare, davvero critico.

La cosa mi sta prendendo bene, mi sta piacendo fare questo faticoso tentativo e penso che, se un giorno ci riuscirò, potrò raggiungere un livello superiore. E sfruttare meglio anche il cervello.  :o
Meglio se mi arrendo subito? Avete qualche consiglio o esercizio da indicarmi?

Su, aventi con le battute facili!  :D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #151 : Venerdì 5 Settembre 2014, 16:49:11 »
Io so guidare anche macchine con guida a destra; durante la mia vita ho imparato a mangiare con la sinistra per poter contemporaneamente scrivere con la destra; uso indifferentemente il mouse con la destra o con la sinistra.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #152 : Venerdì 5 Settembre 2014, 16:55:13 »
che mito!

CP 4.0

Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #153 : Venerdì 5 Settembre 2014, 16:59:20 »
Il tema di oggi (in realtà è già qualche giorno) è diventare mancini.
...

io non sono mai riuscto ad andare oltre l'essere un Makinwa scarso dalla pelle bianca :D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #154 : Venerdì 5 Settembre 2014, 19:11:36 »

Decalogo del saggio Frusta ad uso dei giuiovini che anelano al diventar mancini:

1) evitare, come primo esercizio il radersi con il rasojo, specialmente nei pressi della carotide e/o della vena   giugulare.

2) evitare anche (con la massima cura) di piantare chiodi sul muro reggendoli con le falangi del pollice e dell'indice della mano destra, ché potrebbero con numerose probablità trarne un doloroso nocumento.

3) evitare, nel caso si sia dentisti, di estrarre denti usando la mano inconsueta, che a pizzicare la lingua dei pazienti (notoriamente poco disposti alla sofferenza) con le pinze non ci vuole niente, e poi chi li sente a quelli..!

4) evitare, dopo aver visto "dalla cina con furore" di imparare ad usare il nunchaku iniziando dalla mano sinistra (a dirla tutta al posto vostro eviterei pure la destra, ma fate un pò voi).

5) evitare di usare in salita il freno a mano con la mano sinistra tenendo il volante con la destra, che a sbattere col vostro paraurti posteriore contro quello anteriore di chi vi segue non ci vuole niente, poi vi ci voglio proprio vedere che scusa gli mettete. Soprattutto se scende dall'auto incazzato e stringendo il cric con la mano destra (ce li freghi mica a quelli incazzati di usare la sinistra...)

6) già trombate una volta ogni morte di papa, ecco: mò mettetevi pure a perdere tempo per infilarvi il preservativo con la mano sinistra che è il modo migliore per farvi scaricare pure dall'unica che si era decisa a darvela.

7) nel caso siate portatori di lenti a contatto: già ci sbajoccate poco, non peggiorate la situazione, dai!

8 ) evitate, nel caso siate donne, il voler diventar manciuole esercitandovi con fard, matita e rossetto. Tranne a carnevale.

9) evitate, nel caso siate lanciatori di coltelli, di esibirvi con la sinistra senza prima aver informato la vostra partner di questa stravagante decisione. Nel caso fosse d'accordo se vede proprio che è scema, quindi procedete pure e ben le sta.

10) infine evitate, nel caso siate il barbiere di Frusta di iniziarvi al mancinesimo proprio domani mattina alle 10, ora in cui mi avete dato l'appuntamento per farmi i capelli. Se mai potete cominciare col cliente successivo, ok?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #157 : Martedì 28 Ottobre 2014, 12:09:08 »
Se stai zitto non se ne accorgono, se parli contribuisci al delirio.
Che fai?

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #158 : Martedì 28 Ottobre 2014, 12:35:28 »
Passare ad altro?


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il topic per chi non vuole aprire un topic (zibaldone)
« Risposta #159 : Martedì 28 Ottobre 2014, 13:46:16 »
Passare ad altro equivale a stare zitto.
Vabbè comunque fa niente, sopravviveremo! :D